La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è in linea
In totale ci sono 9 utenti in linea: 0 Registrati, 0 Nascosti e 9 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti
Infezioni: candidaDom Ago 13, 2017 2:58 pmFrancy
info Femme EssentialsGio Ago 10, 2017 4:46 pmirene2525
femme essentialsGio Ago 10, 2017 4:40 pmirene2525
Ciao a tutteGio Ago 10, 2017 12:59 pmCoccinella93
HOLA, ciao a tutte!Gio Ago 10, 2017 10:32 amirene2525
Prima esperienzaGio Ago 03, 2017 7:38 pmManu96
salve , piacereMar Ago 01, 2017 1:54 pmletizia79
Confusa sulla coppetta Dom Lug 30, 2017 9:03 pmSabrina85
Vendo CupLee SGio Lug 27, 2017 4:50 pmSilvia79

Condividere
Vedere l'argomento precedenteAndare in bassoVedere l'argomento seguente
Biscuit
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Stars Stars : 1991

Re: Detergenti Intimi Bio

il Mer Feb 13, 2013 10:38 am
E' pur sempre un pH acido, un po' meno di 3,5
Va bene per la tua flora vaginale, nel senso che devi sempre prendere detergenti con pH acido per evitare di alterarla.
Se hai una infezione sarebbe il caso di curarla, comunque.
Hilly89
Membro
Membro
Stars Stars : 199

il Mer Feb 13, 2013 10:39 am
si,si ho già iniziato ieri con il gyno canesten Smile
Biscuit
Membro attivissimo
Membro attivissimo

il Mer Feb 13, 2013 10:43 am
Bene, allora pH acido va benissimo e per l'inci ti consiglio in Neutromed Sensitive
Poi vedi tu, insomma Smile
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Stars Stars : 5446

il Mer Feb 13, 2013 10:49 am
il PH deve essere sempre inferiore a 5.5 che è quello della pelle, le parti intime sono più acide, deve essere di 4,5 o 3,5, che è ancora meglio...io ti consiglio Candinet liquido (in farmacia)
http://www.saninforma.it/Sezione.jsp?idSezione=3359&sez=prodotti&cat=Igiene&titolo=candinet-liquido

che è fenomenale, io l'ho usato per anni...ha un ph acido, è un detergente delicatissimo, ti ci puoi anche fare la doccia, è concentrato, bastano poche gocce...
comunque se è un problema cronico devi prendere anche piccoli accorgimenti tipo:
- non usare perizomi, ma solo slip in cotone,specialmente d'estate, possibilmente bianchi
- non lavarti troppo spesso con il sapone, al massimo 1 volta al giorno, usandone poco...
- bere molta acqua e mangiare frutta e verdura (la maggior parte dei batteri vengono dall'intestino)
-lavare sempre le mani prima di andare in bagno, specialmente nei bagni pubblici...è bene lavarle prima, non dopo! (magari chiudendo la porta cercando di non toccare la maniglia con le mani...sarò maniacale ma funziona!)
-quando senti che hai un pò di fastidio/bruciore, sciogli un cucchiaino di bicarbonato nell'acqua del bidet, sciacquati solo con quell'acqua, senza sapone, e poi risciacqua bene con acqua e basta, se entro due giorni non ti passa vai dal ginecologo...

queste cose me le suggerì la mia ginecologa dopo parecchi mesi in cui avevo micosi e cistiti recidive, (del tipo che nel giro di 4 mesi ci sono stata 5 volte e poi ancora dopo altri due mesi...)...ho applicato tutte queste cose e da quasi 5 anni non ho più nulla!!!
Biscuit
Membro attivissimo
Membro attivissimo

il Mer Feb 13, 2013 10:52 am
Sì Daba, io invece ho risolto con la coppetta :appl:
Prendevo tutte quelle precauzioni perchè sono nel mio stile di vita, ma sarà stata anche la pillola, io avevo la candida ogni 2/3 mesi.
Da quando uso la coppetta non ne ho più vista l'ombra :yup:
Daba
Membro fedele
Membro fedele

il Mer Feb 13, 2013 10:56 am
Biscuit ha scritto:Sì Daba, io invece ho risolto con la coppetta :appl:
Prendevo tutte quelle precauzioni perchè sono nel mio stile di vita, ma sarà stata anche la pillola, io avevo la candida ogni 2/3 mesi.
Da quando uso la coppetta non ne ho più vista l'ombra :yup:

invece a me non sono mai venute dopo le mestruazioni, anzi, se avevo qualcosa col il mestruo mi passava, come se il sangue desse una "ripulita" :uhu:
avevo irritazioni esterne da assorbente, quello si, d'estate era un'incubo....per me che sto sempre seduta per lavoro poi... sclero
la coppetta è una svolta! :cincin:
Hilly89
Membro
Membro

il Mer Feb 13, 2013 10:58 am
Proverò il bicarbonato oggi allora Smile, per le mutandine di cotone bianco, la frutta e la verdura, provvedo già Smile sono a dieta eheh
Daba
Membro fedele
Membro fedele

il Mer Feb 13, 2013 11:00 am
heheh Smile alla lunga vedrai!!
ricorda di non esagerare con il bicarbonato, riempi il bidet fino a circa metà, poi basta che sciogli un cucchiaino pieno...devi sentire l'acqua di una consistenza quasi più scivolosa...
e ricordati di risciacquare dopo con acqua pulita...
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Stars Stars : 7789

il Mer Feb 13, 2013 11:27 am
Hilly come ti hanno già detto le altre l'ideale sarebbe non usare il sapone per qualche giorno, ma solo acqua e bicarbonato che è un disinfettante naturale, se vuoi puoi aggiungere anche qualche goccia d'aceto o un cucchiaino. Così mi consigliò la ginecologa...
Usa gli slip in cotone e non vestirti con pantaloni troppo attillati, collant, ... che non fanno respirare...
Evita tutti gli zuccheri per quanto è possibile.
Daba
Membro fedele
Membro fedele

il Mer Feb 13, 2013 11:30 am
cris81 ha scritto:Hilly come ti hanno già detto le altre l'ideale sarebbe non usare il sapone per qualche giorno, ma solo acqua e bicarbonato che è un disinfettante naturale, se vuoi puoi aggiungere anche qualche goccia d'aceto o un cucchiaino. Così mi consigliò la ginecologa...
Usa gli slip in cotone e non vestirti con pantaloni troppo attillati, collant, ... che non fanno respirare...
Evita tutti gli zuccheri per quanto è possibile.

quoto Wink
Hilly89
Membro
Membro

il Mer Feb 13, 2013 11:31 am
Ok ragazze!!!
Grazie a tutte Smile so che se ho bisogno di un consiglio qui è il posto migliore eheh
*deborah*
Membro
Membro
Stars Stars : 91

il Mer Feb 13, 2013 3:10 pm
Per quanto riguarda l'uso del sapone di marsiglia, aleppo e tutti i tipi di sapone solidi, mi sento vivamente di sconsigliarli per l'igiene intima, perchè il loro ph è incompatibile con quello vaginale!

Il sapone è per natura un composto alcalino, e contrariamente a quanto certi saponi industriali fanno pensare, non è possibile ottenere un sapone con un pH “neutro”: tutti i saponi solidi con un pH inferiore a 8 sono detersivi sintetici (i cosidetti saponi-non-saponi appunto), ottenuti dalla combinazione di tensioattivi, agenti schiumogeni e regolatori del Ph.

Inoltre è sconsigliato lavarsi più di una volta al giorno, se proprio necessario sciacquarsi con acqua e basta! L'unica accortezza è di lavarsi sempre da davanti a dietro e non viceversa.
Un sacco di pubblicità ci hanno inculcato che se non ci sterilizziamo da capo a piedi un esercito di germi grandi quanto il botswana ci assalirà facendoci morire sotto gli dolori atroci di malattie scomparse prima dell'età precolombiana, ecco: non è così! La vagina è autopulente, e l'ambiente è ricco di batteri "buoni", che lì sono e lì devono restare!
Lavarsi troppo ha come unico risultato alterare la naturale flora batterica.

Comunque, per quanto mi riguarda: io uso il detergente delicato della Biofficina Toscana e mi trovo benissimo!! Very Happy
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Stars Stars : 7815

il Gio Feb 14, 2013 12:37 am
ben detto deborah :app:

:cup: Fleurcup S + L :cup:   
:lavat: Tre Topini, Naturally Hip, Wee Essential, PButterJelly75 :lavat:

Daba
Membro fedele
Membro fedele

il Gio Feb 14, 2013 8:51 am
Assolutamente daccordo!! :appl:
Cip_
Membro attivo
Membro attivo
Stars Stars : 1004
http://www.unkmdopolaltro.net

il Gio Feb 14, 2013 10:44 am
Ora son curiosa! :studio2:

Perchè è consigliato lavarsi da davanti a dietro e non viceversa? scratch
Daba
Membro fedele
Membro fedele

il Gio Feb 14, 2013 10:47 am
perché il contrario sposta i batteri del...didietro...in vagina :pausa:
caty.p
Membro
Membro
Stars Stars : 180

il Ven Feb 15, 2013 3:34 pm
io usavo il saugella blu ma non mi piaceva granché... adesso uso un detergente intimo della Omia all'aloe: è molto delicato e piacevole! mi sto trovando veramente bene!
alecoli
Membro
Membro
Stars Stars : 310

il Ven Mag 31, 2013 5:27 pm
Io al momento sto usando il detergente intimo delicato della IGIS al tea tree a gel d'aloe che dovrebbe andar bene anche per chi ha la candida...non so quante di voi ricordano la mia storia clinica..bruciore, stimolo continuo ad urinare, bruciore alla minzione e abbondante leucorrea bianca per due anni (il che ha fatto pensare 3 medici su 4 alla candida)..innumerevoli tamponi vaginali/uretrali negativi, idem analisi urine, analisi del sangue, pap test e quant'altro...tutti negativi. L'unica cosa che viene fuori è una flora lattobacillare molto numerosa (3+)...! beh a quanto pare il problema è proprio questo!! Troppi lattobacilli causano una citolisi troppo pronunciata (che è sempre venuta fuori dal pap test), è come se bruciassero le mucose!! Forse dopo 2 anni di patimenti siamo arrivati ad una diagnosi! :stars:
Tutto questo riassunto per dire che ora sto nettamente meglio dopo 2 applicazioni di Actigel (della lady presteril, completamente naturale) e dopo aver preso questo detergente intimo! L'inci non mi sembra male..anzi, mi sembra quasi tutto verde! E' l'unico che mi abbia creato sollievo dopo essermici lavata..Può anche essere che mi si siano annullati i sintomi perchè il tea tree oil anestetizza tutto Shocked staremo a vedere!!
Comunque sui detergenti sono arrivata ad una conclusione da mongolino d'oro, ovvero...non esiste il detergente intimo perfetto per tutte! (esperienza maturata grazie all'aver provato decine di detergenti sulla base delle recenzioni lette..) Cool
Calzina
Membro attivo
Membro attivo
Stars Stars : 443

il Ven Mag 31, 2013 10:12 pm
Ciao bimbe belle, oggi mi è arrivato il detergente intimo della Tea natura

http://teanatura.com/prodotti/cosmesi-naturale/igiene-intima-malva-lichene-tea-tree-oil

penso sia molto buono anche il prezzo, visto l'inci tutto completamente verde e ben bilanciato.
alecoli
Membro
Membro

il Sab Giu 01, 2013 8:48 am
Ragazze..a proposito di detergenti con il tea tree, qualcuna di voi ha avuto reazioni di sensibilizzazioni, scottature da tea tree?? O secondo voi si può usare in tranquillità?
Calzina
Membro attivo
Membro attivo
Stars Stars : 443

il Sab Giu 01, 2013 1:00 pm
Basta diluirlo bene e usare la dose giusta,
Io mi ci "scottai" la lingua perchè lo misi puro su una bollicina, e si vede che comunque è un organo delicato, come le mucose.
Biscuit
Membro attivissimo
Membro attivissimo

il Sab Giu 01, 2013 1:40 pm
Io lo uso solo diluito (tipo 10 gocce in una botticina con contagocce) perchè puro mi brucia tantissimo!!!
Mia madre invece lo usa tranquillamente puro, certo, due gocce, ma io vedrei le stelle.

A proposito...L'altro giorno ero dal mio ragazzo, ero stata tutto il giorno fuori e per non farmi il bidet mi sono passata una salviettina intima (non lo faccio MAI, ma loro le hanno sempre e ho pensato che per una volta non mi sarebbe successo nulla)
Quando dopo due/tre ore torno in bagno noto che quelle salviettine non erano intime, ma multiuso per le superfici Shocked
alecoli
Membro
Membro

il Sab Giu 01, 2013 1:56 pm
Biscuit ha scritto: Quando dopo due/tre ore torno in bagno noto che quelle salviettine non erano intime, ma multiuso per le superfici Shocked

Per le superfici??? ahahahahah!!!! Oddio povera la tua Jolanda!! Very Happy Vabbè dai quello che non ammazza rinforza!! Smile
Biscuit
Membro attivissimo
Membro attivissimo

il Sab Giu 01, 2013 11:23 pm
alecoli ha scritto:
Biscuit ha scritto: Quando dopo due/tre ore torno in bagno noto che quelle salviettine non erano intime, ma multiuso per le superfici Shocked

Per le superfici??? ahahahahah!!!! Oddio povera la tua Jolanda!! Very Happy Vabbè dai quello che non ammazza rinforza!! Smile
Ahah la mia faccia quando me ne sono resa conto Shocked :ahgia:
Per ora sembra tutto nella norma, speriamo bene!
Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedenteTornare in altoVedere l'argomento seguente
Permessi di questa sezione del forum:
Puoi rispondere agli argomenti in questo forum