La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è in linea
In totale ci sono 8 utenti in linea: 0 Registrati, 0 Nascosti e 8 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti
Infezioni: candidaDom Ago 13, 2017 2:58 pmFrancy
info Femme EssentialsGio Ago 10, 2017 4:46 pmirene2525
femme essentialsGio Ago 10, 2017 4:40 pmirene2525
Ciao a tutteGio Ago 10, 2017 12:59 pmCoccinella93
HOLA, ciao a tutte!Gio Ago 10, 2017 10:32 amirene2525
Prima esperienzaGio Ago 03, 2017 7:38 pmManu96
salve , piacereMar Ago 01, 2017 1:54 pmletizia79
Confusa sulla coppetta Dom Lug 30, 2017 9:03 pmSabrina85
Vendo CupLee SGio Lug 27, 2017 4:50 pmSilvia79

Condividere
Vedere l'argomento precedenteAndare in bassoVedere l'argomento seguente
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Stars Stars : 7789

Re: Detergenti Intimi Bio

il Sab Nov 10, 2012 6:19 pm
alecoli hai provato per qualche giorno a lavarti solo con acqua e bicarbonato, intendo il bidè? A me quando capitano questi periodi su suggerimento della ginecologa mi lavo solo così e devo dirti che dopo non ho più fastidi! Ricorda che il bicarbonato è un disinfettante naturale.
Il sapone di aleppo per la doccia l'hai provato?
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Stars Stars : 5446

il Sab Nov 10, 2012 8:46 pm
cris81 ha scritto:alecoli hai provato per qualche giorno a lavarti solo con acqua e bicarbonato, intendo il bidè? A me quando capitano questi periodi su suggerimento della ginecologa mi lavo solo così e devo dirti che dopo non ho più fastidi! Ricorda che il bicarbonato è un disinfettante naturale.
Il sapone di aleppo per la doccia l'hai provato?

Anche io lo faccio!
Devi riempire un pò il bidè, sciogliere due cucchiaini di bicarbonato e sciacquarti, dopodiché risciacqui bene con acqua e basta, già dopo due giorni mi passa ogni fastidio.
Anche a me lo ha detto la ginecologa :inferm:
alecoli
Membro
Membro
Stars Stars : 310

il Lun Nov 12, 2012 6:42 pm
L'ho provato...peggio che andar di notte..il ginecologo mi aveva dato l'ok...poi sono andata dalla dermatologa e mi ha detto che non dovevo assolutamente utilizzare il bircabonato perche' Facevo più danno che altro...a questo punto alzo le mani...hanno alzato le mani i medici, perché non dovrei farlo io? Sad
cris81
Membro fedele
Membro fedele

il Lun Nov 12, 2012 7:32 pm
Mannaggia mi dispiace alecoli, sei la prima persona che sento che ha reazione anche al bicarbonato. A questo punto solo acqua? Shocked Hai provato?
Daba
Membro fedele
Membro fedele

il Lun Nov 12, 2012 8:27 pm
Ma che vol dire che hanno alzato le mani?! Non ti hanno fatto il pap test?! Non sanno è virale, batterica, o solo un'irritazione? Non ti hanno fatto provare un'altra cura?!
alecoli
Membro
Membro

il Mar Nov 13, 2012 3:25 pm
Ho fatto innumerevoli tamponi vaginali e uretrali, analisi urine, pap test, ecografia pelvica, cistoscopia con biopsia....risultato...niente di niente...tutto pulito! Di cure non me ne hanno data mezza, solo saponi intimi tipo floragyn o creme "innocue"ma non mi danno altro perchè giustamente se non capiscono prima cos'ho che senso ha darmi una cura?? Fatto sta che i miei fastidi vanno avanti da quasi due anni, per loro non ho nulla, mentre io mi sento la zona come se fosse ipersensibilizzata...come quando al mare ti ustioni..stessa sensazione...e non lo riesco a far capire...cioè quando mi toccano li per visitarmi ho fastidio quando mi allargano le piccole labbra e fanno pressione che so sul clitotide o sull'uretra...e puntualmente mi dicono "è impossibile che ti stia facendo male, ti sto solo toccando"!!! Sad Sono anche andata a finire al protcologo perchè ho una ehm ragade anale e l'urologo mi ha detto che poteva creare disagi e problemi anche alla zona uro-genitale...per cui sono andata...e il protcologo mi ha detto ma ti hanno fatto una visita per vedere se è lichen? (non so manco cosa sia...) Sei andata da un'immunologo/dermatologo??? olè! pure questo mo!!! E che stress!!!! Scusate lo sfogo e scusate se sono andata off topic Embarassed
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Stars Stars : 9610

il Mar Nov 13, 2012 4:33 pm
Solo acqua è una buona idea. Personalmente avevo bruciori e secchezza alle parti intime da un bel po' e temevo di avere una cistite cronica (mi dava fastidio anche mettere e togliere la coppetta, avevo paura di non poterla più usare Sad Sad ); leggendo alcuni suggerimenti proprio sul forum dove si discute della cistite, ho cominciato ad asciugarmi con la carta da cucina (anche se si cambia l'asciugamano tutti i giorni è comunque un ricettacolo di batteri) e ho accorciato le cure di mirtillo che facevo per la circolazione, perchè preso a lungo è irritante (almeno per alcune persone), come pure ho limitato moltissimo pepe e caffè. Non ho più nulla. Vedi se i fastidi peggiorano quando mangi qualcosa; una mia conoscente ha scoperto che le danno fastidio i pomodori, per esempio. mi spiace leggere di questi fastidi che hai Sad
Ho cercato il detergente suggerito da susina in farmacia, ma dicono che i loro fornitori non lo hanno; cambierò farmacia, o al max lo prederò on line Wink
cris81
Membro fedele
Membro fedele

il Mar Nov 13, 2012 4:36 pm
alecoli io sono allergica al nichel e ad un conservante e l'ho scoperto facendo il pach test. Ti mettono dei cerotti dietro la schiena di alcune sostanze e dopo 2 giorni te li tolgono e vedono a cosa sei allergica. Magari hai qualche allergia da contatto...
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP

il Mar Nov 13, 2012 4:47 pm
Anche questa può essere un'ipotesi! Un'altra mia conoscente ha scoperto, in questo modo, di essere allergica al suo stesso sudore... se suda troppo si riempie di bollicine!
alecoli
Membro
Membro

il Mar Nov 13, 2012 8:47 pm
cris81 ha scritto:alecoli io sono allergica al nichel e ad un conservante e l'ho scoperto facendo il pach test. Ti mettono dei cerotti dietro la schiena di alcune sostanze e dopo 2 giorni te li tolgono e vedono a cosa sei allergica. Magari hai qualche allergia da contatto...

Quello che mi sembra strano è che fino a due anni fa non avevo nessun problema...solo una candida 10 anni fa..curata e passata..cioè posso essere diventata allergica/intollerante di botto?? Bah..mi sa tanto che passerò all'acqua e basta..anche perché mi sono stufata di spendere le mie fortune in detergenti intimi...e non solo!
cris81
Membro fedele
Membro fedele

il Mar Nov 13, 2012 9:37 pm
sì le allergie escono fuori dall'oggi al domani te lo posso assicurare! Io sono diventata allergica al nichel perché ho portato l'apparecchio ai denti per 1 anno! Rolling Eyes Dopo un po' di mesi ho visto delle bollicine sulle labbra e dopo mi sono venute anche sulle mani...
Io ti consiglio vivamente il pach test, è una cosa abbastanza semplice, vai da un dermatologo spieghi i tuoi problemi e lui/lei te lo segna.. Almeno inizi a eliminare qualche dubbio, no?
Daba
Membro fedele
Membro fedele

il Mar Nov 13, 2012 10:04 pm
A mio padre è venuta l'allergia ad alcune piante all'età di 40 anni circa...può essere...cerca di non usare più nessun sapone...i detergenti sono tutti più o meno aggressivi....anche quelli di farmacia...
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Stars Stars : 7815

il Ven Nov 16, 2012 1:56 am
alecoli ha scritto:Io vorrei tanto provarlo ma è così complicato da trovare e comprare!! persino su internet!! Sad
Ora ne uso altri...li prendo al negozio bio vicino casa..che purtroppo non ha la ECOR..
Ragazza ma a voi a volte lì sotto dà fastidio anche quando fate la doccia?..Cioè io dovrei lavarmi tutta col sapone bio da quel che ho notato..perchè il classico docciaschiuma mi irrita..anche se non mi lavo direttamente lì sotto!! Sad
ale, come ti trovi con il det Bjobj?

per il resto ti do 3 consigli:

1. saponetta al burro di karitè marca "acqua e sapone"
è un mattone e costa meno di 2 euro
NN ha nè un conservante, nè un allergizzante, nè colorante, niente!
sarebbe perfetto per te!
http://forum.saicosatispalmi.org/viewtopic.php?t=11133

2. se nn hai un acqua&sapone vicino casa
I Provenzali - Olio di Mandorle Dolci - Sapone corpo
http://forum.saicosatispalmi.org/viewtopic.php?t=642
attenzione a NN confonderti con le altre, perchè hanno degli allergizzanti o altro e nel tuo caso è meglio evitare tutto il possibile

3 bagnoschiuma liquidi
qui il prezzo sale parecchio rispetto alle saponette
puoi prenderne uno dove hai preso il Bjobj, altrimenti da supermercato ci sono quelli dell'omnia botanica
http://forum.saicosatispalmi.org/viewtopic.php?t=5618
http://forum.saicosatispalmi.org/viewtopic.php?t=6175

:cup: Fleurcup S + L :cup:   
:lavat: Tre Topini, Naturally Hip, Wee Essential, PButterJelly75 :lavat:

Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP

il Mer Nov 21, 2012 7:47 pm
E' vero, le allergie possono venire e passare di botto. A me prima davano un fastidio pazzesco gli orecchini d'argento, ora non più.
Però se metto orecchini nè d'oro nè d'argento, anche anallergici, apriti cielo... infatti non li uso mai.
alecoli
Membro
Membro

il Gio Nov 29, 2012 9:07 pm
Grazie a tutti per i consigli!!!! Prometto che proverò! Ma la saponetta al burro di karitè non haun ph troppo alto??
Manu&La
Moderatore
Moderatore

il Sab Dic 01, 2012 3:10 pm
le saponette sono tutte basiche
infatti meglio usarle solo per il corpo e nn per parti intime Wink

fai una prova sotto la doccia, se poi nn cambia nulla rispetto al tuo attuale bagnoschiuma, la usi solo per le mani Wink

alecoli
Membro
Membro

il Sab Dic 01, 2012 3:13 pm
Infatti mi sembrava strano che me l'avessi consigliata apposta per la pulizia quotidiana delle zone intime Very Happy
Manu&La
Moderatore
Moderatore

il Sab Dic 01, 2012 3:23 pm
infatti era per l'irritazione che dicevi di avere sotto la doccia
per la detersione intima mi sembrava avessi risolto con un nuovo acquisto o sbaglio?

alecoli
Membro
Membro

il Dom Dic 02, 2012 10:18 am
Manu&La ha scritto:infatti era per l'irritazione che dicevi di avere sotto la doccia
per la detersione intima mi sembrava avessi risolto con un nuovo acquisto o sbaglio?

Si...anche se secondo me i miei problemi sono legati anche a qualcosa che mangio o con cui entro in contatto...vedremo cosa dirà le dermatologa...o l'allergologa
cris81
Membro fedele
Membro fedele

il Dom Dic 02, 2012 10:24 am
alecoli io ad esempio sono allergica al nickel, nel mio caso l'ho scoperta come allergia da contatto facendo il pach test di cui ti ho parlato. Ma dopo ho scoperto che il nickel è contenuto in molti cibi e per un periodo ho fatto una dieta stretta e solo così sono "guarita"! Nel senso che ora mangio più o meno tutto, ma se noto che qualcosa mi dà fastidio la evito per alcuni giorni. Scusate forse sono OT pale
alecoli
Membro
Membro

il Dom Dic 02, 2012 10:38 am
cris81 ha scritto:alecoli io ad esempio sono allergica al nickel, nel mio caso l'ho scoperta come allergia da contatto facendo il pach test di cui ti ho parlato. Ma dopo ho scoperto che il nickel è contenuto in molti cibi e per un periodo ho fatto una dieta stretta e solo così sono "guarita"! Nel senso che ora mangio più o meno tutto, ma se noto che qualcosa mi dà fastidio la evito per alcuni giorni. Scusate forse sono OT pale

Il problema è proprio quello....che se una è intollerante al nickel da contatto poco male...ma se hai un'allergia sistemica sono dolori!!! perchè è un elemento che sta praticamente ovunque!! Cmq..se metto degli orecchini con nickel, o anche di argento, le orecchie mi diventano tutte gonfie e rosse nel giro di una o due ore..poi parte il prurito/dolore! Però a livello di cibo o saponi non saprei...devo decidermi a fare delle prove..
cris81
Membro fedele
Membro fedele

il Dom Dic 02, 2012 10:49 am
alecoli secondo me allora è molto probabile sia nickel. Il mio consiglio è fare il pach test, se chiedi alla dermatologa sicuramente te lo fa fare. Io sono risultata allergica con ben 4 stelline! Considera che già 3 stelline sei allergica. Però quello che ho capito è che evitando un po' di cose piano piano l'organismo si disintossica e quindi poi puoi tornare a mangiare le cose che prima non mangiavi ad esempio.
Mi sa siamo di nuovo OT, non so se volete aprire un topic e spostare l'argomento, chiedo ai moderatori
Hilly89
Membro
Membro
Stars Stars : 199

il Mer Feb 13, 2013 10:28 am
Ciao ragazze!!! quanto tempo Smile
Mentre giracchio per il forum vi scrivo un pò...non c'è miglior posto dove ottenere consigli eheh
Ho sicuramente un irritazione, dovuta a detergente troppo aggressivo e probabilmente un pò di candida, che dopo il mestru ogni 4/5 mesi mi viene a fare visita!
Di che detergente ho bisogno? cioè, con quale ph lo devo cercare? sono ignorantissima in materia, restiamo sui neutromed, che sono economici e facili da trovare anche al supermercato, ieri ho comprato il dermoprotect ph 3.5, va bene???
Baciiiiii
Biscuit
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Stars Stars : 1991

il Mer Feb 13, 2013 10:32 am
Neutromed è uno dei pochi detergenti di marca ad avere un buon inci: tuttiv erdi e un giallo.Però quello a cui mi riferisco io e Sensitive, gli altri già variano la loro composizione
In fondo potresti prendere quello che ha comunque un pH acido (4,5).
Hilly89
Membro
Membro
Stars Stars : 199

il Mer Feb 13, 2013 10:37 am
e un PH 4,5 con un'infezione va bene?
Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedenteTornare in altoVedere l'argomento seguente
Permessi di questa sezione del forum:
Puoi rispondere agli argomenti in questo forum