La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 22 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 22 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

E *noi*, come l'abbiamo presa all'inizio?

+52
Mervill
avaler
bastet
verotiz87
88luna
pandina
emily81
pillypolly
EllyGneek
MarlaSinger
ZeroFantasia
momotan
moma88
stellacometa
Sheireen
silvietta
Violetta
Calzina
VEROfalso89
Mairian
Chiara1978
kiara38
Biscuit
gionadana
saronkia
Crazycatlady
susina
Stella Omega
violoncella
Manu&La
Nina 77
whisky1971
momokasmile
Lahinis
Daba
Tangerine
*pai*
GenzianaBlu
Polly
namtab
eli
graal
cincia
PolvereDiStefi
ktt87
moonriver
closerina
Perenelle
dark_venus
Luna
gaf81
AllieGraywords
56 partecipanti
Andare in basso
AllieGraywords
AllieGraywords
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 862
Stars Stars : 1364
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 42
Località : Modena
http://www.ecomestruazioni.it

E *noi*, come l'abbiamo presa all'inizio? Empty E *noi*, come l'abbiamo presa all'inizio?

Lun Lug 11, 2011 8:17 pm
Ho pensato di aprire questo post, perchè ho notato che si parla sempre di come l'hanno presa mamma/papà/fidanzato/ginecologo/amiche/ecc., ma noi? Very Happy

Io ho conosciuto la coppetta leggendo un forum di cosmesi naturale, e la mia prima reazione è stata: Shocked.
Ricordo di aver pensato: "No, dai... un conto i cosmetici naturali, le cose fatte in casa, l'hennè invece della tinta, ma questo proprio no! Shocked " insomma, una reazione non molto dissimile dai vari "oddio, che schifo!" che mi sento spesso dire dalle amiche con cui ne parlo. Abituata al concetto di "igiene e pulizia" degli assorbenti usa e getta, mi sembrava una cosa... barbara. Sì, l'aggettivo che mi venne in mente era proprio quello: una cosa un po' barbara, da fanatiche, una cosa esagerata.
Però, da curiosa come sono, mi sono letta tutto il topic, che era già bello lunghetto, e più leggevo più mi incuriosivo, e sono andata a vedermi il sito del primo famoso rivenditore italiano della coppetta, mi sono letta tutte le specifiche, e pian piano mi sono resa conto che era tutto il contrario di quello che pensavo: sembrava una cosa comoda ed anche igienica, così alla fine... in meno di due settimane sono passata da "eeeewww!!!" a "voglio provarla!" e così ho fatto.
E' arrivata per combinazione proprio quando avevo le mestruazioni, così l'ho subito bollita e testata... sì, io temeraria l'ho tenuta la sera, poi l'ho vuotata e l'ho tenuta subito per la notte, senza il minimo problema! :fluf: Insomma, non appena l'ho provata è stato amore a prima vista, tant'è che il giorno dopo ci sono andata in ufficio. Ho rimpianto immediatamente tutti gli anni di assorbenti che mi ero dovuta subire! :ahgia:

E voi? Subito incuriosite, o come me un po' schifiltose all'inizio? :grin:
gaf81
gaf81
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 343
Stars Stars : 668
Data d'iscrizione : 07.06.11
Località : Lombardia prov. BS

E *noi*, come l'abbiamo presa all'inizio? Empty Re: E *noi*, come l'abbiamo presa all'inizio?

Mar Lug 12, 2011 6:56 am
No no..come te. Anche io l'ho conosciuta credo sullo stesso forum Wink e subito "no no..quella roba nella patata? mai!". Poi leggendo i commenti entusiasti ho fino per leggere tutto il trhead e ho incominciato ad essere curiosa. Mi ci saranno voluti un paio di mesi per prendere coraggio e...ok non è che ancora sia veterana come avete letto Embarassed
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

E *noi*, come l'abbiamo presa all'inizio? Empty Re: E *noi*, come l'abbiamo presa all'inizio?

Mar Lug 12, 2011 7:47 am
Bel topic :cu: complimenti Allie!
Ho conosciuto la coppetta da una pubblicità nel sito di beppe grillo, ce l'avevo sull'homepage di igoogle.
La mia reazione non è stata nè negativa nè positiva Neutral , ho cercato immagini su google per avere un riferimento visivo dell'oggetto e anche i video su youtube.
Dopo che avevo realmente capito di che si trattava tramite le immagini, mi son chiesta: "Andrà bene per me?", "Dove sta il trucco?".
Alla prima domanda mi son data subito una risposta affermativa, perchè il mio era un vero e proprio odio verso gli assorbenti e visto che la coppetta ti permette di non essere più vincolata al cestino mi sembrava una ragione sufficiente per acquistarla (non immaginavo tutti gli altri vantaggi che potesse offrire la coppetta).
Alla seconda domanda non potevo rispondere se non cercando le opinioni delle ragazze che l'avevano usata, il mio obiettivo era trovarne qualcuna che si fosse trovata male e scoprire perchè, ho letto tante opinioni "disinteressate"(non commerciali) e la svolta è stata quando ho letto quelle nel sito "Ciao".
Gli svantaggi che venivano indicati erano tutti legati alla pratica di utilizzo, niente che non si potesse risolvere, inoltre le ragazze non erano solo "soddisfatte dal prodotto" ma veramente entusiaste, avevano totalmente rivoluzionato la loro vita in quei giorni.
Ho trovato anche opinioni negative, soprattutto relative alle perdite, ma non ci ho fatto caso perchè mi son detta :"se così tante ragazze sono contente evidentemente quelle poche ragazze che hanno perdite sbagliano qualcosa".
Dopo questa ricerca medio-approfondita su internet (in internet ho cercato la mooncup, non immaginavo esistessero altre marche e cmq la pubblicità mi aveva parlato di quella) mi son decisa e mi son detta:"tanto 30 euro son pochi anche se poi mi dovessi trovare male pazienza..."
Prima di fare l'ordine ho chiesto se qualcuna volesse farlo con me (mia mamma o mie sorelle), ma mi hanno detto: "dai provala tu e poi la compreremo noi", quindi ho fatto la cavia.... ed è stata la scelta migliore che potessi fare!
dark_venus
dark_venus
Membro
Membro
Messaggi : 79
Stars Stars : 141
Data d'iscrizione : 05.07.11
Età : 53
Località : Milano

E *noi*, come l'abbiamo presa all'inizio? Empty Re: E *noi*, come l'abbiamo presa all'inizio?

Mar Lug 12, 2011 7:48 am
Mah, io sono stata colpita subito da pura curiosità vedendo la pubblicità su facebook della Fleurcup se non ricordo male.
Non ho pensato a nulla in particolare se non: "ma che è questa roba curiosa?", ricordo di averci passato un pomeriggio intero a documentarmi su marche, testimonianze, blog, forum, siti di coppette e man mano che andavo avanti mi si apriva un universo....
Così, dato che anch'io sono curiosa come una bertuccia irrequieta e la volevo SUBITO, ho provato ad andare in farmacia.
Lì la farmacista, con occhi stralunati mi ha detto che non ne aveva mai sentito parlare e che forse era anche pericoloso, ha guardato velocemente su internet dove ha visto "coppette mestruali controindicazioni" ed ha usato questo per cercare di dissuadermi. Io ho ovviamente pensato che per loro non era grande "business" non vendere pacchi di assorbenti e me ne sono andata subito a casa a fare l'ordine on line.
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 41
Località : torino

E *noi*, come l'abbiamo presa all'inizio? Empty Re: E *noi*, come l'abbiamo presa all'inizio?

Mar Lug 12, 2011 8:57 am
io ci ho girato attorno per un po'...mi intrippavo, ero lì lì per prenderla, poi mi distraevo (sì, afidabile come un cucciolo di labrador) e mi dimenticavo.
Schifo no..non capivo come funzionasse, in verità!c'erano dei passaggi che mi sfuggivano, all'inizio!poi, leggi che ti leggi...sbircia il forum diladyfertility qua, adocchia un blog là, e mi è venuta la frenesia!
La scelta è stata la Meluna per il costo, arrivata il terzo giorno di mestruazioni e subito bollita e tenuta su fino alla fine, saltellando per casa incredula e felice! Very Happy

Lì la farmacista, con occhi stralunati mi ha detto che non ne aveva mai sentito parlare e che forse era anche pericoloso, ha guardato velocemente su internet dove ha visto "coppette mestruali controindicazioni" ed ha usato questo per cercare di dissuadermi. Io ho ovviamente pensato che per loro non era grande "business" non vendere pacchi di assorbenti e me ne sono andata subito a casa a fare l'ordine on line.

e così, per curiosità, quali erano secondo lui le controindicazioni!?
io quando son stata in farmacia per la lesione da gambo ho trovato una farmacista carina, che mi ha chiesto se era la mooncup... Very Happy
dark_venus
dark_venus
Membro
Membro
Messaggi : 79
Stars Stars : 141
Data d'iscrizione : 05.07.11
Età : 53
Località : Milano

E *noi*, come l'abbiamo presa all'inizio? Empty Re: E *noi*, come l'abbiamo presa all'inizio?

Mar Lug 12, 2011 9:02 am
A dire il vero non ha motivato, non ne aveva mai sentito parlare, alla mia spiegazione ha detto: "sicuramente ci saranno controindicazioni", ha cercato su google e avendo trovato tra i risultati ha visto che c'era una pagina che ne parlava.
Io sinceramente ero talmente convinta che non avevo voglia di perdere tempo quindi ho ringraziato e l'ho salutata.
closerina
closerina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1044
Stars Stars : 1589
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 38
Località : Milano

E *noi*, come l'abbiamo presa all'inizio? Empty Re: E *noi*, come l'abbiamo presa all'inizio?

Mar Lug 12, 2011 9:03 am
Io l'ho scoperta grazie a youtube, una ragazza (di cui c'è il video anche qui affianco) aveva appunto registrato un video abbastanza lungo in cui spiegava tutto sul mondo delle coppette..modelli, inserimento, estrazione, tenuta, caratterestiche! Sono stata fin da subito travolta dall'euforia (ammetto che sicuramente ha giocato a mio favore il pessimo rapporto che ho con le mie mestruazioni Very Happy ) ho iniziato a cercare ovunque su internet, forum, più leggevo più la volevo e così..alla fine l'ho comprata :yup:
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

E *noi*, come l'abbiamo presa all'inizio? Empty Re: E *noi*, come l'abbiamo presa all'inizio?

Mar Lug 12, 2011 12:57 pm
Ne sentii parlare per la prima volta tre anni fa dal mio ex! La usava sua madre. Non ho pensato allo schifo sinceramente. La cosa mi aveva incuriosita ma non avevo tutta questa confidenza con sua madre e non indagai. Poi l'anno scorso ne parlo' Debora Villa a Glob: qualche giorno dopo ho acquistato la MoonCup! cheers
ktt87
ktt87
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1272
Stars Stars : 2061
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : Palermo

E *noi*, come l'abbiamo presa all'inizio? Empty Re: E *noi*, come l'abbiamo presa all'inizio?

Mar Lug 12, 2011 6:32 pm
Bellissimo questo topic :grin:

AllieGraywords ha scritto:
Ricordo di aver pensato: "No, dai... un conto i cosmetici naturali, le cose fatte in casa, l'hennè invece della tinta, ma questo proprio no!



Stessa identica reazione...e ho isintivamente serrato le gambe Embarassed Embarassed Embarassed

poi è cominciata l'ammirazione per chi faceva quello che consideravo uno "sforzo" in più per l'ambiente usando queste coppette ma della serie "le ammiro ma non credo che avrò mai il coraggio di farlo"...poi...sarà stata la mia amica che ha fatto da "cavia" e l'allergia agli assorbenti a farmi pensare "eppure..."...e infine dopo aver letto 28464589365868764357367465387 messaggi positivi sulle coppette mi sono decisa :appl:
AllieGraywords
AllieGraywords
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 862
Stars Stars : 1364
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 42
Località : Modena
http://www.ecomestruazioni.it

E *noi*, come l'abbiamo presa all'inizio? Empty Re: E *noi*, come l'abbiamo presa all'inizio?

Mar Lug 12, 2011 6:39 pm
Che bello leggere le vostre esperienze! :appl:
Secondo me questo topic può essere interessante anche per chi è ancora indecisa, così vede che non siamo delle "fanatiche", ma anche noi abbiamo avuto i nostri piccoli o grandi dubbi e perplessità! :yup:
PolvereDiStefi
PolvereDiStefi
Membro
Membro
Messaggi : 73
Stars Stars : 156
Data d'iscrizione : 06.06.11
Età : 35
Località : Sicilia

E *noi*, come l'abbiamo presa all'inizio? Empty Re: E *noi*, come l'abbiamo presa all'inizio?

Mar Lug 12, 2011 9:13 pm
AllieGraywords ha scritto:Secondo me questo topic può essere interessante anche per chi è ancora indecisa, così vede che non siamo delle "fanatiche", ma anche noi abbiamo avuto i nostri piccoli o grandi dubbi e perplessità! :yup:
Ben detto! Wink

Io ne ho sentito parlare da una ragazza su youtube. La cosa mi ha incuriosita sin da subito, più che altro perché non avevo idea di quello di cui stava parlando, e ho iniziato a cercare sempre più notizie, scoprivo nuove marche, poi ho trovato il forum e.. :inlov: ho letto un po' tutto quello che mi serviva per scegliere, mi sono iscritta e ho acquistato la mia prima coppetta bounce
Non ho avuto timori, non ho "serrato le gambe" (Razz), è stata proprio una bella scoperta! :yup:
cincia
cincia
Membro
Membro
Messaggi : 176
Stars Stars : 400
Data d'iscrizione : 13.04.11
Età : 51

E *noi*, come l'abbiamo presa all'inizio? Empty Re: E *noi*, come l'abbiamo presa all'inizio?

Gio Lug 14, 2011 1:09 pm
io la uso da poco più di un anno, ma la conosco da almeno 2...me ne parlò una mia collega che ne aveva sentito parlare Beppe Grillo, aveva anche una brochure della mooncup, ma lei stessa non l'aveva ancora provata...l'ho trovata molto interessante dal punto di vista ecologico, ma ero convinta di non poterla usare per via della candida che mi veniva spesso e che mi obbligava ad un rapporto non idilliaco con le mie parti basse...chissà perchè si pensa sempre che coppetta significhi passare le giornate a ravanarsi la patata per metterla e toglierla...così non ci ho pensato più fino a che la candida ha cominciato a diradarsi, il rapporto con la patata è migliorato e mi sono decisa a provarla (grazie anche a ladyfertility che dedica interi topic alle meraviglie della coppetta I love you )...in pochissimo tempo mi sono decisa e ho ordinato la lady...anch'io spavalda dal primo giorno (a parte qualche salvaslip all'inizio) e notte senza nemmeno gli slip già dal 2° giorno...è stato proprio amore da subito, io che pensavo di non poterla usare ora penso che sia nata proprio per risolvermi i problemi...avevo riserve solo in caso di recidive e invece l'ho promossa anche lì...se ho da poco avuto candida, le mucose esterne sono stressate e la coppetta è una mano santa!!!! cheers
graal
graal
Membro
Membro
Messaggi : 112
Stars Stars : 220
Data d'iscrizione : 02.07.11

E *noi*, come l'abbiamo presa all'inizio? Empty Re: E *noi*, come l'abbiamo presa all'inizio?

Gio Lug 14, 2011 6:35 pm
dark_venus ha scritto:
Lì la farmacista, con occhi stralunati mi ha detto che non ne aveva mai sentito parlare e che forse era anche pericoloso, ha guardato velocemente su internet dove ha visto "coppette mestruali controindicazioni" ed ha usato questo per cercare di dissuadermi

simpatico il farmacista...
:arra:
graal
graal
Membro
Membro
Messaggi : 112
Stars Stars : 220
Data d'iscrizione : 02.07.11

E *noi*, come l'abbiamo presa all'inizio? Empty Re: E *noi*, come l'abbiamo presa all'inizio?

Gio Lug 14, 2011 6:38 pm
Luna ha scritto: mi son chiesta: "Andrà bene per me?", "Dove sta il trucco?".

inizialmente io mi sono risposta: queste hanno tutte un microflusso che non gli ha mai sporcato neppure le mutande!
poi invece mi sono ricreduta, la coppetta è l'ideale anche con ipermenorrea :grin:
graal
graal
Membro
Membro
Messaggi : 112
Stars Stars : 220
Data d'iscrizione : 02.07.11

E *noi*, come l'abbiamo presa all'inizio? Empty Re: E *noi*, come l'abbiamo presa all'inizio?

Gio Lug 14, 2011 7:10 pm
la mia storia col sacro graal è iniziata qualche mese dopo aver partorito.
non potevo pensare di tornare ai tampax nè tantomeno agli assorbenti esterni, che ho sempre odiato.
da una parte ero sempre stata preoccupata per le sostanze chimiche con cui sono trattati, dall'altra parte tornare a spendere almeno 10€ al mese per 1 pacco di tampax e 1 di assorbenti esterni mi sembrava un vero spreco. per non parlare della quantità di rifiuti :nono:
insomma, essere stata senza ciclo tutto quel tempo e dover ritornare a combattere con le mestruazioni già mi maldisponeva, figurarsi quanto fossi felice di tornare ad usare gli assorbenti Mad

avevo già avuto il capoparto ma non avevo ancora mestruazioni regolari perchè stavo allattando a richiesta.
intanto avevo sentito parlare della coppetta e volevo qualche recensione di prima mano.
ho chiesto un po' in giro e tutte le donne che la usavano ne erano entusiaste... ma avevano tutte un ciclo normale o scarso mentre io navigo sui 200ml a ciclo Crying or Very sad

ho pensato per mesi che non fosse adatta a me, poi - come luna- ho deciso che la spesa non era eccessiva e potevo permettermi di rischiare.
così ho comprato la fleurcup e oggi sono felicemente incoppettata e soddisfatta :appl:
eli
eli
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 707
Stars Stars : 1327
Data d'iscrizione : 31.05.11
Età : 42
Località : napoli

E *noi*, come l'abbiamo presa all'inizio? Empty Re: E *noi*, come l'abbiamo presa all'inizio?

Sab Lug 16, 2011 1:15 pm
Anche io, come cincia, la uso solo da un anno ma la conosco da almeno tre, me ne aveva parlato il mio ex, la sue fonti: Beppe Grillo e alcune amiche che la usavano.
All'inizio pensai "che figata!", ma mi sembrava troppo bello per essere vero, quindi non mi informai al riguardo e lasciai cadere la cosa.
Poi l'anno scorso sono tornata a Napoli e mi è capitato di parlare con le amiche incoppettate del mio ex veramente entusiaste! L'estate si avvicinava ed io pensavo con orrore al caldo e la scomodità degli osa e getta! affraid
Allora mi sono decisa, l'ho comprata, provata, rotta Sad
Poi l'ho subito ricomprata, stavolta ho fatto attenzione a tagliare il gambo, l'ho riprovata e già dopo un solo ciclo ero innamorata! :fluf: :cup: :inlov:
namtab
namtab
Membro
Membro
Messaggi : 64
Stars Stars : 129
Data d'iscrizione : 07.08.11

E *noi*, come l'abbiamo presa all'inizio? Empty Re: E *noi*, come l'abbiamo presa all'inizio?

Mar Ago 09, 2011 6:18 pm
Io penso proprio di aver detto "che schifo"!

Me ne ha parlato una mia amica che stava prendendo in giro il mio ragazzo perché aveva delle macchie di ciliegia sul costume. Gli ha detto che se proprio voleva andare in piscina poteva usare degli assorbenti interni oppure "la Mooncup, come fanno i vegani". ...la CHE? Perché i vegani?
In effetti i vegani non c'entravano un bel niente, era solo che ne aveva sentito parlare da una ragazza che tra l'altro è vegana.

Beh, in ogni caso eravamo in colonia (come monitori) e per due settimane abbiamo "preso in giro" la Mooncup, abbiamo guardato dei video su youtube e un altro monitore me l'ha addirittura disegnata su una scarpa, con un fumetto che dice POP!
Pian piano io però ho cominciato a pensare che forse non era un'idea così stupida e scomoda, ho scoperto che una mia amica la usava, lei me ne ha parlato bene e mi sono decisa almeno a darle un'opportunità (dato che anche la spesa non era esagerata anche se poi avessi deciso di lasciare perdere). Ne ho parlato con un'altra amica che ha avuto la mia stessa reazione, l'abbiamo comandata assieme e ne siamo restate entrambe entusiaste! Lei tra l'altro ha potuto provarla qualche giorno prima di me, e io la invidiavo tantissimo!

Però sì, per cominciare ho detto "che schifo"!
In realtà lo penso ancora ogni tanto, qualche mattina dei primi giorni quando come prima cosa appena sveglia mi trovo a dover ravanare là sotto... ma nonostante questo non tornerei mai e poi mai indietro!

Polly
Polly
Membro
Membro
Messaggi : 165
Stars Stars : 264
Data d'iscrizione : 01.08.11
Età : 50
Località : Sardegna

E *noi*, come l'abbiamo presa all'inizio? Empty Re: E *noi*, come l'abbiamo presa all'inizio?

Mer Ago 10, 2011 11:15 am
Me ne aveva parlato mia sorella perché una sua amica che aveva fatto erasmus l'aveva acquistata all'estero... Subito incuriosita ho cercato su internet e ho acquistato la mia prima mooncup... L'ho provata subito e usata con l'arrivo del ciclo... È stato subito amore... Continuando a navigare ho scoperto l'offerta della fleurcup e ne ho subito approfittato, poi attratta dai colori e dai sacchettini ho acquistato la ladycup, le prime volte era una lotta toglierla... Mi sono perfino fatta male, ere troppo scivolosa... Poi ho imparato a toglierla con l'aiuto di una salvietta; ero talmente soddisfatta della mia trovata che mi sono premiata ordinandone due dell'edizione limitata!!!! Troppo carine!!!! Ora ho una vera collezione di coppette... Veramente complimenti a chi le ha inventate :yup: :yup:
cincia
cincia
Membro
Membro
Messaggi : 176
Stars Stars : 400
Data d'iscrizione : 13.04.11
Età : 51

E *noi*, come l'abbiamo presa all'inizio? Empty Re: E *noi*, come l'abbiamo presa all'inizio?

Mer Ago 10, 2011 12:17 pm
ti prego vai nel topic "help estrazione" e parlaci della tecnica della salvietta...sono troppo curiosa!!!!!! :inchi: :inchi: :inchi:
GenzianaBlu
GenzianaBlu
Membro
Membro
Messaggi : 112
Stars Stars : 217
Data d'iscrizione : 11.07.12
Età : 42
Località : Roma

E *noi*, come l'abbiamo presa all'inizio? Empty Re: E *noi*, come l'abbiamo presa all'inizio?

Gio Set 06, 2012 3:07 pm
Luna ha scritto:
Ho conosciuto la coppetta da una pubblicità nel sito di beppe grillo

Anche io l'ho scoperta tramite Beppe Grillo,ma attraverso un video,in cui parlava di pannolini lavabili e coppette mestruali....e da lì documentandomi....sono arrivata tra le sue braccia :cup: :yup:
*pai*
*pai*
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 443
Stars Stars : 642
Data d'iscrizione : 05.09.12

E *noi*, come l'abbiamo presa all'inizio? Empty Re: E *noi*, come l'abbiamo presa all'inizio?

Gio Set 06, 2012 3:32 pm
A quanto pare sono l'unica finora che l'ha conosciuta tramite la Littizzetto Smile
Una sera a "che tempo che fa" stava facendo il suo monologo e s'è messa un po' a deridere la coppetta.
Io sono caduta dal pero chiedendomi "coppetta?? che sarà mai??" e da qui sono partita ad informarvi, vedendo questo forum, un sacco di video su internet, recensioni, articoli, di tutto un po' insomma e dopo qualche mese, durante i quali ne ho parlato ad un sacco di amiche e conoscenti, mi sono decisa a prenderne una Smile
Tangerine
Tangerine
Membro
Membro
Messaggi : 54
Stars Stars : 117
Data d'iscrizione : 19.08.12

E *noi*, come l'abbiamo presa all'inizio? Empty Re: E *noi*, come l'abbiamo presa all'inizio?

Ven Set 07, 2012 10:59 am
Penso di averla conosciuta circa 2 anni fa su qualche forum di cosmesi ecobio!!!
La cosa mi ha subito incuriosita, ma ci ho messo tanto tempo per comprarla non perchè fossi insicura sul metodo, ma perchè vivendo a casa con i miei mi imbarazzava un po' la questione Embarassed
Nel frattempo ho letto molto sull'argomento study e un po' per fortuna e un po' per tutte le esperienze che ho letto, ho scelto la coppetta giusta al primo tentativo :yup:
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

E *noi*, come l'abbiamo presa all'inizio? Empty Re: E *noi*, come l'abbiamo presa all'inizio?

Ven Set 07, 2012 2:33 pm
Io lessi un articolo un anno fa circa...su una rivista, non ricordo quale...ma la presentavano come un ogetto "nuovo", quasi in fase di sperimentazione...quando scrivono "reperibile solo online", come fosse qualcosa di fuori dal mondo...la mia faccia fu questa Shocked ma non ho pensato "che schifo", "oddio"..."malattie, varie...infezioni"...ho pensato solo: non darà fastidio?! perché già lì l'idea mi sembrava geniale, anche se un pò irrealizzabile, e comunque non avrei mai potuto provarla qundi non mi sono nemmeno posta il problema...finché non ho visto che ne parlava la Littizzetto in tv, anche lei con scherno e scetticismo...però non ha fatto altro che aumentare la mia curiosità...anche se finì lì come al solito...finché non ho visto il bellissimo video di Hornitorella, in cui ho capito che potevo comprarla, per pochi euro...ed era anche comoda e sicura!! così ho visto anche gli altri video...insieme al mio ragazzo schifato, così ho detto: "io me la compro!"
Lahinis
Lahinis
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 508
Stars Stars : 545
Data d'iscrizione : 19.08.12

E *noi*, come l'abbiamo presa all'inizio? Empty Re: E *noi*, come l'abbiamo presa all'inizio?

Ven Set 07, 2012 2:43 pm
Anni fa giocavo a rugby e una mia compagna di squadra la usava... a me sinceramente faceva impressione! Ma per fortuna sono una che sa cambiare idea Very Happy
momokasmile
momokasmile
Membro
Membro
Messaggi : 143
Stars Stars : 170
Data d'iscrizione : 20.08.12
Età : 29
Località : Cagliari

E *noi*, come l'abbiamo presa all'inizio? Empty Re: E *noi*, come l'abbiamo presa all'inizio?

Ven Set 07, 2012 3:25 pm
Una pagina di Facebook che seguo ha pubblicato il link del sito della Fleurcup, criticandola e ridicolizzandola. Leggendo i commenti, ho trovato tante ragazze che dicevano "Che schifo!" e alcuni ragazzi che facevano battutine idiote e continuavano a schernire. Ero un po' scettica e credevo fosse una bufala, ma tra i commenti qualche ragazza diceva che era comodissima, che chi non l'ha provata non può capire e così via. Mi sono incuriosita e ho iniziato a informarmi per bene; entro qualche ora ero piena di entusiasmo! Sono riuscita a convincere due amiche a fare l'ordine insieme a me ed entro un mese mi è arrivata la coppetta, e proprio insieme alle mestruazioni! *_* Da quel momento è stato amore, non vedo l'ora che mi torni il ciclo per poterla riusare!
Contenuto sponsorizzato

E *noi*, come l'abbiamo presa all'inizio? Empty Re: E *noi*, come l'abbiamo presa all'inizio?

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.