La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 16 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 16 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

E *noi*, come l'abbiamo presa all'inizio?

+52
Mervill
avaler
bastet
verotiz87
88luna
pandina
emily81
pillypolly
EllyGneek
MarlaSinger
ZeroFantasia
momotan
moma88
stellacometa
Sheireen
silvietta
Violetta
Calzina
VEROfalso89
Mairian
Chiara1978
kiara38
Biscuit
gionadana
saronkia
Crazycatlady
susina
Stella Omega
violoncella
Manu&La
Nina 77
whisky1971
momokasmile
Lahinis
Daba
Tangerine
*pai*
GenzianaBlu
Polly
namtab
eli
graal
cincia
PolvereDiStefi
ktt87
moonriver
closerina
Perenelle
dark_venus
Luna
gaf81
AllieGraywords
56 partecipanti
Andare in basso
momotan
momotan
Membro
Membro
Messaggi : 112
Stars Stars : 228
Data d'iscrizione : 23.11.12
Età : 36
Località : Modena
http://www.pielstudio.com

E *noi*, come l'abbiamo presa all'inizio? - Pagina 3 Empty Re: E *noi*, come l'abbiamo presa all'inizio?

Gio Apr 18, 2013 3:00 pm
Io non avevo mai sentito parlare della coppetta, ma già prima di conoscerla immaginavo che sarebbe stato bello se esistesse un aggeggio simile che si potesse inserire in vagina come un tampax e che raccogliesse il flusso invece di farlo fuoriuscire e depositare sugli assorbenti (cosa che mi ha sempre dato fastidio).

Poi su fb ho notato la pubblicità della fluer e subito dopo ho cominciato a cercare su internet notizie a riguardo. Ho beccato due tre video che ne parlavano benissimo e che linkavano al forum Smile e dopo due giorni di info ho ordinato la mai lady <3
avatar
Ospite
Ospite

E *noi*, come l'abbiamo presa all'inizio? - Pagina 3 Empty Re: E *noi*, come l'abbiamo presa all'inizio?

Mer Mag 22, 2013 9:28 pm
Io avevo per puro caso aperto il primo video di LadyMija83 (quando si gira su youtube non sai mai dove si va a finire :pc: ) ascoltai molto attentamente ma la cosa fini lì.. nessuna reazione strana ma solo dei meccanismi che cominciarono a muoversi nella mia testa.. Passò un pò di tempo e intanto quel seme impantato nel mio cervello stava cominciando a mettere radici profonde tanto da spingermi a cercare e rivedere di nuovo quel video...così feci e vidi che, diversamente dalla volta precedente, c'era anche un'altra ragazza che trattava l'argomento: hornitorella. Da lì la mia voglia di provare passò in azioni concrete. Informazioni a palla e mega-letture di questo forum :studio: Ero troppo entusiasta dei vantaggi per pensare minimamente che potesse essere una cosa schifosa.. Infatti continuo a stupirmi quando le amiche hanno quelle reazioni :boh:
ZeroFantasia
ZeroFantasia
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 313
Stars Stars : 446
Data d'iscrizione : 17.05.13
Età : 35

E *noi*, come l'abbiamo presa all'inizio? - Pagina 3 Empty Re: E *noi*, come l'abbiamo presa all'inizio?

Gio Mag 23, 2013 6:13 am
Io la prima volta che ne ho sentito parlare ero alla laurea di una mia amica. La prima reazione si è fermata ad un 'ommioddio!' e la storia è finita lì.
Qualche mese dopo un'altra mia amica si è decisa a comprarla e si è trovata benissimo. L'idea di avere un'alternativa interna ai tampax (che io ho sempre evitato) mi piaceva molto, ma a dirla tutta non ho mai avuto troppa confidenza con la mia vagina. In più questa mia amica è ostetrica: faceva bene a parlare di comodità e praticità dato che lei di vagine ne aveva maneggiate un bel po'!
Ho cominciato a documentarmi e leggermi i topic su questo forum e poi in uno slancio di follia pre-ciclo (ciclo molto in ritardo) ho pensato "ma sì.. compriamola..mal che vada la chiudo in un cassetto e basta". Ed eccomi qui.
C'è da dire che sono ancora in fase accorciamento gambo perché le perdite durano solo due giorni (in cui sono stata un po' troppo occupata e ho avuto troppe difficoltà di inserimento) e altri due giorni solo di spotting leggerissimo, ma per ora sono molto entustiasta. Vedremo al prossimo ciclo.
avatar
Ospite
Ospite

E *noi*, come l'abbiamo presa all'inizio? - Pagina 3 Empty Re: E *noi*, come l'abbiamo presa all'inizio?

Gio Mag 23, 2013 8:26 am
Ne ho sentito parlare per la prima volta un paio d'anni fa...
Cos'ho pensato?
Semplice: OMMIODDIOCHEORRORE, più tutto il corollario che credo tutte conosciamo.
Non mi stupisco molto delle reazioni sconvolte della gente, io per prima le ho avute!!
Ho rimosso l'esistenza della coppetta dalla mia mente per parecchio tempo, poi boh, credo di essere un'altra figlia di youtube... ho iniziato ad informarmi e a pensare "beh, insomma... queste qui mi sembrano ragazze NORMALI, non sono pazze e nemmeno esenti dal processo di civilizzazione!!!!".
Più che altro, NESSUNA ne parlava male, NESSUNA diceva "l'ho provata e non mi sono trovata bene"...
Quindi, perchè non provare anch'io?? voglio dire, butto tanti soldini in stupidate fotoniche, posso anche provare ad investire 30 euro in sta cosa... se va male amen, se va bene ho risolto per la vita, no???
Beh, è andata bene Smile
MarlaSinger
MarlaSinger
Membro
Membro
Messaggi : 89
Stars Stars : 126
Data d'iscrizione : 21.03.13

E *noi*, come l'abbiamo presa all'inizio? - Pagina 3 Empty Re: E *noi*, come l'abbiamo presa all'inizio?

Gio Mag 23, 2013 9:43 am
Anche io l'ho visto la prima volta un anno fa in un negozio bio. Ero con un'amica e una volta, scherzando su 'sta cosa - che ci sembrava da estremiste ecologiste - un'altra amica ci dice che lei la usa da un po' di anni e si trova benissimo. Tempo dopo il mio ormai ex-ragazzo mi fa vedere un video (non so da dove gli sia saltato fuori), con tutta la goliardia del caso.... Poi quest'anno parlandone con delle amiche viene fuori che anche loro la usano...non so perché ma avere qualcuno con cui condividere questa cosa aiuta, almeno per me è stato così (e il forum ne è una dimostrazione!). Personalmente non ho mai avuto schifo, mi prendeva male l'idea di mettermi dentro qualcosa, soprattutto perché spesso durante il ciclo ho un mal di pancia basso che solo all'idea di mettermi qualcosa mi sembrava dovesse aumentare. Comunque il primo ciclo non sapevo se ce l'avrei fatta ma il secondo è già andato mooolto meglio. Adesso aspetto il terzo (e stavolta la mia Mooncup è senza gambo!!! affraid )
EllyGneek
EllyGneek
Membro
Membro
Messaggi : 135
Stars Stars : 219
Data d'iscrizione : 19.05.13
Età : 29
Località : Roma

E *noi*, come l'abbiamo presa all'inizio? - Pagina 3 Empty Re: E *noi*, come l'abbiamo presa all'inizio?

Gio Mag 23, 2013 1:30 pm
Io come Marla, ho scoperto la coppetta in un negozio bio, ho chiesto informazioni alla commessa che tutta entusiasta mi ha spiegato, poi sono andata a informarmi su internet. La prima cosa che ho pensato è "che figata!". Giusto non riuscivo a capire come avrei potuto fare fuori casa, mi sembrava qualcosa di impossibile Shocked poi, informandomi, ho capito che ce la posso fare Very Happy
pillypolly
pillypolly
Membro
Membro
Messaggi : 181
Stars Stars : 286
Data d'iscrizione : 10.06.13

E *noi*, come l'abbiamo presa all'inizio? - Pagina 3 Empty Re: E *noi*, come l'abbiamo presa all'inizio?

Dom Giu 16, 2013 8:46 pm
Io la coppetta l'ho appena scoperta...
ho un vago e sfocato ricordo di aver visto qualche mese fa una pubblicità su Facebook, ma non ci avevo fatto più di tanto caso, una parte del mio cervello ha riposto l'immagine nel cassetto del "bizzarra cosa, mai vista"
la vera rivelazione è stata una foto copertina su FB di una mia compagna di liceo; un delizioso, quanto minimal bikini appoggiato sul letto con in parte allo slip una coppetta rosa...
Ho fatto molto caso a quella foto e le ho chiesto spiegazioni, anche se ovviamente l'uso lo avevo intuito...
credo che il fatto di vedere che era usata da un'amica che stimo abbia giocato la parte fondamentale...
Io non ho mai avuto grossi problemi con gli assorbenti esterni, gli interni non li ho mai voluti perchè non li ritengo "sani" considerando la possibilità dello shock tossico, il mio ciclo non mi ha mai creato problemi dato che ritengo sia nella norma e anche piuttosto corto...forse è per questo che non mi sono mai documentata su una possibile alternativa...
Dopo averla provata, per curiosità e per evitare di creare dei rifiuti inutili, devo riconoscere che è davvero strepitosa!
Prendere il sole durante il ciclo con un costume bianco è un grande vantaggio e poi è vero:non si sente per nulla!
Sono contenta della mia scelta, la qualità della vita in quei giorni può migliorare davvero grazie alla coppetta
Wink
emily81
emily81
Membro
Membro
Messaggi : 58
Stars Stars : 69
Data d'iscrizione : 19.08.13
Età : 42

E *noi*, come l'abbiamo presa all'inizio? - Pagina 3 Empty Re: E *noi*, come l'abbiamo presa all'inizio?

Mer Ago 21, 2013 9:17 am
Dico la mia...
Io la coppetta l'ho scoperta nel 2007, leggendo il libro "La rivoluzione dei dettagli" di Marinella Correggia. E' un libro di ecologia pratica, ci sono una decina di righe che parlano della coppetta (pagina 95)...poi in appendice c'è l'indicazione del sito "La bottega della luna", che penso che all'epoca fosse l'unico in Italia a venderla.
A quei tempi credo che quasi nessuno ne avesse sentito parlare, e proprio adesso mi è venuto in mente di andare a rileggere quelle pagine, che ora suonano quasi comiche: anzitutto, la coppetta si chiama "keeper" o "trattenitore": un termine che avevo felicemente rimosso Neutral 
Il libro inizia a parlarne dicendo: "A sentirne parlare la prima volta si rimane scettiche ...": beh, sicuramente nel mio caso non è stato così Very Happy Ho pensato subito che per me era l'ideale e l'ho ordinata immediatamente :grin: 
pandina
pandina
Membro
Membro
Messaggi : 58
Stars Stars : 117
Data d'iscrizione : 02.08.13
Età : 33
Località : Vicenza

E *noi*, come l'abbiamo presa all'inizio? - Pagina 3 Empty Re: E *noi*, come l'abbiamo presa all'inizio?

Mer Ago 21, 2013 10:02 am
Ho scoperto l'esistenza delle coppette mestruali circa un anno fa, era sera tardi ed in tv  facevano "Malattie Imbarazzanti". Ambientato in Inghilterra le dottoresse avevano chiesto a delle ragazze di controllare il flusso mestruale per capire se i dolori ed altri problemi erano causati dalla quantità di flusso. Mi son chiesta fin da subito come facessero a misurare il flusso e puf... tutte tirano fuori questo piccolo imbuto pieno di sangue.
Se la reazione iniziale è stata :eekk:, la seconda confused. Poi ho perso di vista la cosa, non l'ho cercata, non sapendo nemmeno come chiamare quella cosa trasparente che qua non avevo mai visto ne sentito. Ho pensato fosse una cosa inglese, solo ora, ripensandoci, mi rendo conto che quelle dovevano essere delle Mooncup.
Poi la svolta 2 settimane fa, la pubblicità su fb della fleur cup mi ha fatto gridare "è lei, è lei, è leiiiii!!!" :stars: per tutta casa. Nel giro di due giorni mi sono informata, innamorata e l'ho comprata Very Happy
88luna
88luna
Membro
Membro
Messaggi : 46
Stars Stars : 66
Data d'iscrizione : 09.08.13
Età : 35

E *noi*, come l'abbiamo presa all'inizio? - Pagina 3 Empty Re: E *noi*, come l'abbiamo presa all'inizio?

Mer Ago 21, 2013 10:14 am
Io ho scoperto della sua esistenza nel forum al femminile, li per lì ho lasciato correre la cosa, non l'avevo proprio considerata, l'idea non mi attirava. Poi dopo l'ennesima irritazione da assorbente ho iniziato a documentarmi :studio2:  e con mio grande stupore tutte ne parlavano bene, dicendo di trovarsi benissimo e nessuna è voluta tornare indietro. Allora lì ho detto perchè no? Proviamola! Ancora sono in attesa di provarla perchè deve ancora arrivarmi :firuli: 
verotiz87
verotiz87
Membro
Membro
Messaggi : 235
Stars Stars : 309
Data d'iscrizione : 02.08.13
Età : 36
Località : Ispra (VA)

E *noi*, come l'abbiamo presa all'inizio? - Pagina 3 Empty Re: E *noi*, come l'abbiamo presa all'inizio?

Mer Ago 21, 2013 11:20 am
Io era da un pò che pensavo di acquistarne una, su youtube vedevo parecchi video sulla coppetta ma ho aspettato. Poi ho cominciato ad andare in piscina regolarmente 2/3 volte la settimana e nella settimana del ciclo era un vero problema perchè ho un flusso leggero e solo un giorno di ciclo abbondante. Nei giorni di flusso leggero era una cosa impensabile indossare il tampax!Rischiavo un'irritazione Embarassed così mi sono decisa e ho ordinato la prima coppetta, la mami cup M, e poi le altre..
bastet
bastet
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 19
Stars Stars : 35
Data d'iscrizione : 13.10.13
Età : 34
Località : Aprilia

E *noi*, come l'abbiamo presa all'inizio? - Pagina 3 Empty Re: E *noi*, come l'abbiamo presa all'inizio?

Lun Ott 14, 2013 7:39 pm
io l'ho conosciuta tramite fb in gruppo dedicato al bio,cosi ho cercato altre info e ho pensato "che figata,deve essere mia!!" e ora finalmente ce l'ho ma mamma ancora non lo sa!
avaler
avaler
Membro
Membro
Messaggi : 62
Stars Stars : 95
Data d'iscrizione : 07.10.13
Età : 30
Località : Udine

E *noi*, come l'abbiamo presa all'inizio? - Pagina 3 Empty Re: E *noi*, come l'abbiamo presa all'inizio?

Lun Ott 14, 2013 9:33 pm
L'ho conosciuta su internet quest'estate e finalmente ad inizio ottobre l'ho trovata in farmacia e l'ho presa *-*
Mervill
Mervill
Membro
Membro
Messaggi : 48
Stars Stars : 61
Data d'iscrizione : 09.09.13
Età : 40
Località : Brescia

E *noi*, come l'abbiamo presa all'inizio? - Pagina 3 Empty Re: E *noi*, come l'abbiamo presa all'inizio?

Mar Ott 15, 2013 11:20 am
Bello questo post!
Io non ricordo nemmeno quanto tempo fa sono venuta a conoscenza dell'esistenza della coppetta, parliamo di parecchi anni e mi sembra di averla vista in un negozio bio. Sicuramente non ho pensato "che schifo", piuttosto mi sono chiesta se fosse adatta a me e visto il prezzo (più di 36€, era una MoonCup e io studentella squattrinata) non me la sono sentita di provare. L'anno scorso poi, non so bene in che ordine cronologico, mi sono imbattuta nei video di Ladymija e Hornitorella su youtube, un mio amico mi ha chiesto se la conoscessi, perché aveva scoperto che la sua nuova ragazza usava questa "cosa" e ne era pure entusiasta, e ne ho letto sul forum cistite.info. Dissi quindi al mio amico che mi incuriosiva molto, anche perché nel frattempo avevo (ho) preso molta più confidenza con il mio corpo e la mia coscienza ecologia si è molto sviluppata. Di conseguenza ho approfondito l'argomento e naturalmente sono capitata a studiare per interi pomeriggi questo forum. Prima di prendere una decisione definitiva, però, per caso proprio quella ragazza, nel fare un ordine collettivo con delle amiche si è ritrovata con una Meluna M in più, e mi ha chiesto se volessi prenderla io: detto e fatto!
Dopo qualche mese di prova, constatato sulla mia pelle che era una cosa davvero rivoluzionaria per comodità e praticità (cambio ogni 12 ore, niente cose umide e ingombranti nelle mutande o tamponi in espansione in vagina, niente rifiuti, niente irritazioni) ne ho parlato entusiasta a molte amiche, ed ho organizzato un nuovo ordine collettivo.
Mi sono presa una Meluna soft S, perché trovavo la classic M troppo grande per le mie esigenze ed eccessivamente "ovalizzata" probabilmente dai miei muscoli pelvici. Altri mesi di idilliaco rapporto con la mia nuova coppetta, finché l'ho persa cry (buttata dalla signora delle pulizie per sbaglio?). Allora, visto che anche con la Meluna soft S avevo ancora qualche microperdita da canale sporco, ho pensato di rimettermi alla ricerca della coppetta PERFETTA, mi sono iscritta al forum, ho letto e chiesto consigli e per ora sto testando Lady e Yuuki classic e soft.
Ancora non ho ottenuto esattamente il risultato che desidererei, ma in ogni caso trovo che sia uno strumento geniale, comodo, igienico ed insostituibile.
TerraGaia
TerraGaia
Membro
Membro
Messaggi : 107
Stars Stars : 148
Data d'iscrizione : 30.09.13
http://www.terragaiashop.com

E *noi*, come l'abbiamo presa all'inizio? - Pagina 3 Empty Re: E *noi*, come l'abbiamo presa all'inizio?

Mar Ott 15, 2013 12:32 pm
Avevo sentito parlare della coppetta anni fa, ma  nel 2008 non circolavano le stesse informazioni di oggi e avevo lasciato perdere. Mi sono convertita questa primavera grazie al post di una mia amica su FB... mi ha cambiato la vita.
Banshee
Banshee
Membro
Membro
Messaggi : 47
Stars Stars : 75
Data d'iscrizione : 16.06.14
Età : 32
Località : Como
http://veronicabanshee.jimdo.com/

E *noi*, come l'abbiamo presa all'inizio? - Pagina 3 Empty Re: E *noi*, come l'abbiamo presa all'inizio?

Lun Giu 16, 2014 8:46 pm
Io ero venuta a conoscenza delle coppette mestruali credo un anno fa circa.
Ricordo che il sito (non chiedetemi quale fosse, l'ho rimosso!) continuava a usare parole come "ecomestruazioni" e altre molto più demagogiche; insomma, mi aveva dato l'impressione di una cosa fatta semplicemente per attirare le donne iperfissate con l'eco ovunque anche quando non c'entra.
Dunque la prima occhiata mi aveva fatto avere un'idea piuttosto negativa della coppetta, e oltretutto su quel sito costava uno sproposito (tipo €40) e ho pensato ecco, vedi l'ennesima ecoballa..

Premetto che io sono MOLTO attenta a quello che uso (in primis in shampoo/balsamo/sapone ecc), in primis per quanto riguarda il benessere fisico che deriva dall'utilizzo di cosmetici naturali, ma in secondo luogo anche per l'ecosostenibilità. Quindi non prendetelo come un discorso "estremista nell'altro senso".. spero di essermi spiegata Laughing

E, sinceramente, come taaaante persone e tante credo anche tra voi, ho pensato: ma come può essere igienico se devo infilarmi le dita nella bagiana anche mentre sono in giro? Non mi sporco di sangue nel mentre?

Poi su un forum (CapelliDiFata per chi magari è iscritta, io sono Loena de Picch lì ^^) ho riletto un thread sull'argomento e ho cominciato a pensare che magari una chance potevo darla.. oggi il "colpo finale": trovo l'offerta su Offerum per la Organicup, chiedo info su un gruppo di Facebook dedicato alla cura del corpo, mi consigliano la Fleurcup e.. l'ho acquistata!

Ammetto di essere ancora titubante, ma è anche una "sfida contro me stessa" e contro i pregiudizi che ho sicuramente sviluppato con l'abitudine a usare assorbenti & co.

Qui finisce il mio racconto, chissà come andrà poi! Smile
miaka
miaka
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 14
Stars Stars : 32
Data d'iscrizione : 29.08.14

E *noi*, come l'abbiamo presa all'inizio? - Pagina 3 Empty Re: E *noi*, come l'abbiamo presa all'inizio?

Mar Set 09, 2014 5:14 pm
Dunque, io ho scoperto l'esistenza delle coppette mestruali su facebook (credo) vedendo la pubblicità della fleurcup. Nel mentre ne aveva parlato anche una ragazzo su un gruppo whatsapp.. E devo dire che la mia prima reazione non è stata molto positiva... Sinceramente ho pensato "ma che schifo!" da un lato la cosa che il sangue rimanesse lì.. dall'altro mi immaginavo una cosa molto schifosa per la rimozione.. Non la vedevo come una cosa igienica. Su facebook continuavo a vedere la pubblicità di sta fleurcup e dicevo "ma non è possibile che ci siano persone che la utilizzino..." (lo so, lo so.. è un pensiero molto stupido e ignorante). Un giorno scopro che un'amica la utilizza, così molto incuriosita le chiedo info e lei mi spiega tutto! Da lì inizio a guardare un pò sui vari siti e mi rendo conto che in realtà non niente male come concetto!! MI spaventava un pò la cosa di metterla e toglierla (o meglio di essere incapace di farlo). Comunque un giorno, arci stufa dei mille fastidi degli assorbenti decido di provarla.. e.. :inlov: :inlov: :inlov: sinceramente non tornerei più indietro!! Ora la mia missione è convertire altre ragazze!!! :grin:

Bisogna assolutamente divulgare l'informazione! E' veramente allucinante che in italia sia così poco conosciuta!!
caribu17
caribu17
Membro
Membro
Messaggi : 140
Stars Stars : 278
Data d'iscrizione : 23.06.15
Età : 53

E *noi*, come l'abbiamo presa all'inizio? - Pagina 3 Empty Re: E *noi*, come l'abbiamo presa all'inizio?

Gio Lug 09, 2015 11:06 am
Io ne ho sentita parlare anni fa da una mia amica tedesca che la usava. La mia prima reazione è stata "che orrore".
Poi negli anni me ne sono dimenticata completamente, e sono andata avanti ad assorbenti che scivolavano, che facevano sudare d'estate e tamponi la notte che spesso davano fastidio specialmente quando il flusso non era più fortissimo e l'estrazione era doloroso.
Un paio di mesi fa una mia amica mi ha detto di aver ordinato la Lily cup su internet. Mi son collegata la stessa sera ed ho iniziato a leggere blog, siti, vedere video tutorial. Ed eccomi felice proprietaria di 4 coppette, e tra un po' anche degli assorbenti lavabili.
Contenuto sponsorizzato

E *noi*, come l'abbiamo presa all'inizio? - Pagina 3 Empty Re: E *noi*, come l'abbiamo presa all'inizio?

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.