La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 16 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 16 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Pacco bloccato in dogana!Che faccio?

+4
Manu&La
Stella Omega
whisky1971
funny81
8 partecipanti
Andare in basso
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Pacco bloccato in dogana!Che faccio? Empty Pacco bloccato in dogana!Che faccio?

Mer Ott 03, 2012 9:34 am
La mia sfiga con i Wee continua!
In occasione della promozione che offriva spedizioni gratis ho comprato un mesetto fa due assorbenti e una confezione di soap bites, mini quadrati di sapone fatto da lei in vari gusti, e ero in trepida attesa del mio pacchettino.
Stamani il mio fido postino mi citofona e mi dice raccomandata! Ecco, immaginavo fosse da pagare visto che quella dei Wee dichiara anche i granelli di polvere nel pacco e mi fa pagare sempre la dogana (unica su Etsy a fare cosi, quindi occhio a non superare 22 euro) e invece il postino mi da sta raccomandata dalla dogana di Linate.
La apro e mi dice che spesso succede che bloccano certi prodotti per controlli piu approfonditi, e che devo rispedire la documentazione allegata per sbloccare il pacchetto.
Quindi nel frattempo che avranno smanettato coi miei assorbenti e passato ai raggi x le saponettine in cerca di chissà quali sostanze illegali, devo mandare sta tonnellata di fogli da compilare.
A qualcuna di voi è successo???
La cosa strana è che con la saponetta dei Domino non ho avuto nessun problema, Wee Essential invece è il mio incubo!!
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

Pacco bloccato in dogana!Che faccio? Empty Re: Pacco bloccato in dogana!Che faccio?

Mer Ott 03, 2012 10:10 am
funny81 ha scritto:La mia sfiga con i Wee continua!
In occasione della promozione che offriva spedizioni gratis ho comprato un mesetto fa due assorbenti e una confezione di soap bites, mini quadrati di sapone fatto da lei in vari gusti, e ero in trepida attesa del mio pacchettino.
Stamani il mio fido postino mi citofona e mi dice raccomandata! Ecco, immaginavo fosse da pagare visto che quella dei Wee dichiara anche i granelli di polvere nel pacco e mi fa pagare sempre la dogana (unica su Etsy a fare cosi, quindi occhio a non superare 22 euro) e invece il postino mi da sta raccomandata dalla dogana di Linate.
La apro e mi dice che spesso succede che bloccano certi prodotti per controlli piu approfonditi, e che devo rispedire la documentazione allegata per sbloccare il pacchetto.
Quindi nel frattempo che avranno smanettato coi miei assorbenti e passato ai raggi x le saponettine in cerca di chissà quali sostanze illegali, devo mandare sta tonnellata di fogli da compilare.
A qualcuna di voi è successo???
La cosa strana è che con la saponetta dei Domino non ho avuto nessun problema, Wee Essential invece è il mio incubo!!

se non sbaglio è successo pure ad Allie nell'ultimo ordine degli ecofemme dall'india....mi pare che ha scritto che ha compilato pure lei i moduli e poi dopo pochi giorni sono arrivati :app:
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Pacco bloccato in dogana!Che faccio? Empty Re: Pacco bloccato in dogana!Che faccio?

Mer Ott 03, 2012 10:12 am
Sono due cose diverse, il suo era un ordine grande e quando ordini per vendere il pacco viene bloccato e richiesta la fattura.
Nel mio caso è un acquisto di sapone per uso personale ma in italia siccome non è testato qui, devi prenderti la responsabilità per eventuali problemi che un prodotto che non è stato testato in italia ti può dare.
E' il sapone il problema, non il pacco di per se!
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

Pacco bloccato in dogana!Che faccio? Empty Re: Pacco bloccato in dogana!Che faccio?

Mer Ott 03, 2012 10:18 am
funny81 ha scritto:Sono due cose diverse, il suo era un ordine grande e quando ordini per vendere il pacco viene bloccato e richiesta la fattura.
Nel mio caso è un acquisto di sapone per uso personale ma in italia siccome non è testato qui, devi prenderti la responsabilità per eventuali problemi che un prodotto che non è stato testato in italia ti può dare.
E' il sapone il problema, non il pacco di per se!

mamma mia che sfiga !! Suspect
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

Pacco bloccato in dogana!Che faccio? Empty Re: Pacco bloccato in dogana!Che faccio?

Mer Ott 03, 2012 10:32 am
Mi e' capitata la stessa cosa con un pacco dal Giappone, avevo acquistato alcuni prodotti cosmetici. Ho compilato alcuni moduli, aggiunto la ricevuta del pagamento e ho rimandato tutto. Dopo una settimana e' arrivato il pacco.


Ultima modifica di Stella Omega il Mer Ott 03, 2012 10:46 am - modificato 1 volta.
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Pacco bloccato in dogana!Che faccio? Empty Re: Pacco bloccato in dogana!Che faccio?

Mer Ott 03, 2012 10:44 am
Nel frattempo ho chiamato e mi hanno detto che una volta che mando a loro tutto quanto , tempo 10 giorni si sblocca e rimandano!
Sinceramente non lo sapevo e no pensavo che un barattolino con dei quadratini di saponette fosse oggetto a fermo o controllo!
Non mi hanno fatto storie con la saponetta domino, ma io ho la maledizione dei Wee addosso, ogni volta che ordino là o pago la dogana o si perdono!
Per cui fine dei miei acquisti da lei!
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Pacco bloccato in dogana!Che faccio? Empty Re: Pacco bloccato in dogana!Che faccio?

Mer Ott 03, 2012 10:45 am
whisky1971 ha scritto:
funny81 ha scritto:Sono due cose diverse, il suo era un ordine grande e quando ordini per vendere il pacco viene bloccato e richiesta la fattura.
Nel mio caso è un acquisto di sapone per uso personale ma in italia siccome non è testato qui, devi prenderti la responsabilità per eventuali problemi che un prodotto che non è stato testato in italia ti può dare.
E' il sapone il problema, non il pacco di per se!

mamma mia che sfiga !! Suspect

Sono nera! Suspect :arg:
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Pacco bloccato in dogana!Che faccio? Empty Re: Pacco bloccato in dogana!Che faccio?

Mer Ott 03, 2012 12:51 pm
santocielo che sfiga, funny!!!
e che è???? :arg:

sto incominciando a temere pure io.....
è passato 1 mese dal mio ordine e spero che almeno li abbia già realizzati....
spero di vederli entro la fine del mese!! :yoga:
Laurentina
Laurentina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1270
Stars Stars : 1441
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 34

Pacco bloccato in dogana!Che faccio? Empty Re: Pacco bloccato in dogana!Che faccio?

Mer Ott 03, 2012 12:56 pm
Accidenti che scocciatura!
immagino la delusione quando ha suonato il postino che, invece del pacchetto, ha consegnato quel plico di fogli! :arra:
commerciassimo armi posso capire, ma saponette e assorbenti.. :look:
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Pacco bloccato in dogana!Che faccio? Empty Re: Pacco bloccato in dogana!Che faccio?

Mer Ott 03, 2012 12:56 pm
Manu ma che ne so, ho comprato tonnellate di cose su etsy e le uniche volte che ho avuto problemi è stato con Wee!!!Solo con Wee!!!
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Pacco bloccato in dogana!Che faccio? Empty Re: Pacco bloccato in dogana!Che faccio?

Mer Ott 03, 2012 1:00 pm
Si appunto, ma poi ho preso questo
http://www.etsy.com/listing/46655383/medium-jar-choose-your-own-scent-dyed-or
non 6 kg di saponetta!!
Sono 35 cubettini di sapone, cosa mai potrò farci con 35 cubettini???????
Allora nei moduli ho dovuto dichiarare che sono per uso personale (scusate tanto se mi lavo le mani!!!) e che non vanno contro alla legge che prevede non si possano ordinare medicine e cose con pelo di animale, etc etc.
Accidenti a me che volevo le saponettine!!!
Laurentina
Laurentina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1270
Stars Stars : 1441
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 34

Pacco bloccato in dogana!Che faccio? Empty Re: Pacco bloccato in dogana!Che faccio?

Mer Ott 03, 2012 1:28 pm
Funny è il massimo!! :roff:
Forse potresti fabbricare chissà cosa con 35 cubetti di sapone! pirat
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Pacco bloccato in dogana!Che faccio? Empty Re: Pacco bloccato in dogana!Che faccio?

Mer Ott 03, 2012 1:31 pm
Embarassed :ahgia: sclero
Laurentina
Laurentina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1270
Stars Stars : 1441
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 34

Pacco bloccato in dogana!Che faccio? Empty Re: Pacco bloccato in dogana!Che faccio?

Mer Ott 03, 2012 1:34 pm
comunque sono bellissimi!!
li vorrei anche io, sembrano zollette di zucchero Razz
Ma se mi aspetta una simile avventura con la dogana, ci rinuncio! Suspect
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Pacco bloccato in dogana!Che faccio? Empty Re: Pacco bloccato in dogana!Che faccio?

Mer Ott 03, 2012 1:44 pm
Ma poi sono tutti con gusti diversi, tipo champagne e fragola, oppure camomilla e lavanda, zucchero fruttato, e servono sia per lavarsi le mani come saponetta usa e getta, sia da portare dietro, sia per lavare gli assorbenti fuori casa etc...
Non comprate saponi o trucchi dagli Usa, adesso ho compilato i 4 moduli e devo fotocopiare e mandare tipo 8 fogli di documentazione (ricevuta acquisto, pagamento paypal, carta identità, codice fiscale e i 4 inclusi nella raccomandata) perchè devo dimostrare che non ho intenzione ne di suicidarmici (lavandomi troppo forse???) ne di venderle (a chi???), ne di farne un uso improprio o.O....
Praticamente spendo piu di fotocopie e racomandata che il costo delle saponettine!
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

Pacco bloccato in dogana!Che faccio? Empty Re: Pacco bloccato in dogana!Che faccio?

Mer Ott 03, 2012 1:47 pm
Son davvero belli funny e mi spiace per questa odissea Neutral non ho ben chiaro quale possa essere un uso improprio di una saponetta... o forse si? :lool:
Laurentina
Laurentina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1270
Stars Stars : 1441
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 34

Pacco bloccato in dogana!Che faccio? Empty Re: Pacco bloccato in dogana!Che faccio?

Mer Ott 03, 2012 1:51 pm
Funny, in questo racconto mi fai troppo ridere e per questo ti chiedo scusa! Very Happy
ma... la dogana italiana.. c'è o ci fa??!! mah :boh: Suspect

Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Pacco bloccato in dogana!Che faccio? Empty Re: Pacco bloccato in dogana!Che faccio?

Mer Ott 03, 2012 1:57 pm
funny: una pericolosa terrorrista, a capo della cosidetta setta dei lavabili, che si nasconde sotto le mentite spoglie di una donna che vuole semplicemente un assorbente Suspect

:lool: scusa funny!!
capisco il tuo disagio e la scocciatura enorme, però visto che la cosa è così assurda, sdrammatizzo un pò!
Laurentina
Laurentina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1270
Stars Stars : 1441
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 34

Pacco bloccato in dogana!Che faccio? Empty Re: Pacco bloccato in dogana!Che faccio?

Mer Ott 03, 2012 2:02 pm
Manuela lol!
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Pacco bloccato in dogana!Che faccio? Empty Re: Pacco bloccato in dogana!Che faccio?

Mer Ott 03, 2012 2:12 pm
Ahahahahahhahaha!Manu&la, mi hai fatto morire!!!!
Scommetto che avranno scucito gli assorbenti,soprattutto quello piu spesso, per vedere se c'era dentro droga, avranno sciolto le saponette alla ricerca di qualche pasticca blu e l'altro assorbente flusso leggero alla ricerca di dollari falsi!!!
Ormai sono schedata, qualsiasi cosa passerà da Linate a mio nome verrà aperta e passata ai raggi x, cani antidroga,controllata da nas,ris, Horatio Cain, Grissom e Abby Sciuto!!!
E per la cronaca ho pure il marito poliziotto a cui dovrò confessare i miei acquisti compulsivi e che stasera mi chiederà quali e quanti pacchetti sto aspettando!!! E mio cognato carabiniere che metterà delle microspie sul mio pc che mandano sms a mio marito ogni volta che la postepay effettua un pagamento!

Laurentina... meno male che almeno ti faccio ridere un po, alla fine è talmente assurda sta cosa che è meglio riderci sopra! :uhu:

Follettina Non lo voglio sapere quale sia l'uso improprio di una saponettina,no no! :nono:
Laurentina
Laurentina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1270
Stars Stars : 1441
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 34

Pacco bloccato in dogana!Che faccio? Empty Re: Pacco bloccato in dogana!Che faccio?

Mer Ott 03, 2012 2:24 pm
Folletto, non si mette la pulce nell'orecchio così!! tongue
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

Pacco bloccato in dogana!Che faccio? Empty Re: Pacco bloccato in dogana!Che faccio?

Mer Ott 03, 2012 2:41 pm
ragazze mi avete messo il buon umore Very Happy siete troppo divertenti :uhu: :uhu:
pensa se invece che su internet li vai ad acquistare di persona magari durante un viaggio di piacere col tuo maritino e alla dogana ti fermano con in cani poliziotto e magari qualche arma puntata addosso ti aprono la valigia e ci trovano i lavabili centinaiaaaa Suspect di tutti i tipi e colori affraid
così finisci in carcere per superata quantità Suspect
nel secondo film di Bridget jones lei in prigione in thailandia alla fine comincia a distribuire reggiseni.. TU LAVABILI :lool:
Laurentina
Laurentina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1270
Stars Stars : 1441
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 34

Pacco bloccato in dogana!Che faccio? Empty Re: Pacco bloccato in dogana!Che faccio?

Mer Ott 03, 2012 2:44 pm
è vero, ho visto di recente quella scena del film!!
Funny, siamo con te!!
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Pacco bloccato in dogana!Che faccio? Empty Re: Pacco bloccato in dogana!Che faccio?

Mer Ott 03, 2012 2:47 pm
Ok donne, domani tutte in kilt blu e bianco e con le facce dipinte a Linate a riprendere le saponette gridando:"Potranno forse bloccarci la postepay, ma non ci toglieranno maiiii i nostri lavabili!!!"
William Wallace docet!
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Pacco bloccato in dogana!Che faccio? Empty Re: Pacco bloccato in dogana!Che faccio?

Mer Ott 03, 2012 2:49 pm
whisky1971 ha scritto:ragazze mi avete messo il buon umore Very Happy siete troppo divertenti :uhu: :uhu:
pensa se invece che su internet li vai ad acquistare di persona magari durante un viaggio di piacere col tuo maritino e alla dogana ti fermano con in cani poliziotto e magari qualche arma puntata addosso ti aprono la valigia e ci trovano i lavabili centinaiaaaa Suspect di tutti i tipi e colori affraid
così finisci in carcere per superata quantità Suspect
nel secondo film di Bridget jones lei in prigione in thailandia alla fine comincia a distribuire reggiseni.. TU LAVABILI :lool:

Ahahahhhahah!!!
Umh, è che dovrei trovare il modo di comprarli senza che lui se ne accorga, 100 tutti insieme cominciano ad essere impegnativi!!!!
Contenuto sponsorizzato

Pacco bloccato in dogana!Che faccio? Empty Re: Pacco bloccato in dogana!Che faccio?

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.