La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 11 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 11 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
dada
dada
Membro
Membro
Messaggi : 31
Stars Stars : 79
Data d'iscrizione : 08.07.11
Età : 38

Hit parade delle più facili da estrarre Empty Hit parade delle più facili da estrarre

Mer Lug 13, 2011 4:41 pm
visto che nei primi tempi a quanto pare la difficoltà maggiore sta nell'estrarre la coppetta, perchè non fare una classifica delle coppette che trovate più semplici da usare??
soprattutto per chi ne ha più d'una Wink
siore e siori a voi la parola!!
cincia
cincia
Membro
Membro
Messaggi : 176
Stars Stars : 400
Data d'iscrizione : 13.04.11
Età : 51

Hit parade delle più facili da estrarre Empty Re: Hit parade delle più facili da estrarre

Gio Lug 14, 2011 12:19 am
1- fleurcup/yuuki
2- meluna
3- meluna soft
4- ladycup
:inchi: :cup: :whw:
dada
dada
Membro
Membro
Messaggi : 31
Stars Stars : 79
Data d'iscrizione : 08.07.11
Età : 38

Hit parade delle più facili da estrarre Empty Re: Hit parade delle più facili da estrarre

Gio Lug 14, 2011 8:02 am
grande cincia!! :yup:
ma quindi son più semplici quelle un pochino più rigide?? cavoli e io che pensavo il contrario...
grazie mille della delucidazione!! Smile
vedo comunque che in vetta c'è sempre il tuo amour yuuki I love you mi stai incuriosendo troppo!! :cu:
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

Hit parade delle più facili da estrarre Empty Re: Hit parade delle più facili da estrarre

Mar Lug 17, 2012 11:15 am
Meluna S (facilissima da estrarre)
Meluna S Mini
Fleur S
LadyCup S (l'estrazione e' veramente difficile)
avatar
Ospite
Ospite

Hit parade delle più facili da estrarre Empty Re: Hit parade delle più facili da estrarre

Sab Ott 13, 2012 8:09 pm
Altri pareri? Very Happy
Vorrei sapere anche facilità di inserimento! Dicono tutte che è più facile la fleur!
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Hit parade delle più facili da estrarre Empty Re: Hit parade delle più facili da estrarre

Sab Ott 13, 2012 8:19 pm
io ho la lunette e posso assicurarti che inserimento-posizionamento e apertura è perfetta, fa tutto da sola Wink
In genere cmq le rigide come la lunette e la fleur sono semplici per inserimento e apertura. Per l'estrazione devi solo prenderci un po' la mano e trovare la giusta tecnica. Io non ho una coppetta morbida quindi non posso fare un confronto
avatar
Ospite
Ospite

Hit parade delle più facili da estrarre Empty Re: Hit parade delle più facili da estrarre

Sab Ott 13, 2012 8:35 pm
Il mio problema è che ho più paura per l'estrazione che per l'inserimento. I due fattori sono correlati o se è più facile uno è più difficile l'altro? Insomma...tutti mi consigliano la fleur cup perchè si apre subito. Ma per l'apertura non ho problemi perchè al massimo ci metto quel minuto in più. L'estrazione invece mi spaventa perchè devo togliere il sottovuoto. In quale secondo te è più facile toglierlo? In una coppetta morbida o una rigida?
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Hit parade delle più facili da estrarre Empty Re: Hit parade delle più facili da estrarre

Dom Ott 14, 2012 9:03 am
@Jennina ti capisco perché quando dovevo acquistare la mia prima coppetta ho avuto i tuoi stessi pensieri! Anche a me preoccupava molto di più l'estrazione che non l'inserimento. Posso dirti che nella pratica soprattutto le prime volte per me è stata più difficile l'estrazione. Ma non so se dipendeva dalla coppetta. Secondo me bisogna solo trovare la giusta tecnica. Inizialmente pinzavo con pollice e indice per togliere il sottovuoto che mi sembrava molto forte e tiravo tanto con le dita. Invece dopo ho capito che bisogna spingere molto con i muscoletti, quello aiuta tanto a far scendere la coppetta e poi basta dondolarla un po' a destra e un po' a sinistra. La forza non c'entra molto, è tutta tecnica che acquisterai solo con un po' di pratica.

Purtroppo io ho solo la lunette che è rigida e posso dirti che mi trovo bene sia per l'inserimento che per l'estrazione. Ma non ho una coppetta morbida quindi non posso farti il paragone.
Magari una ragazza del forum che le ha entrambe può darti il suo parere sull'estrazione di una rigida in confronto ad una morbida Wink
alecoli
alecoli
Membro
Membro
Messaggi : 152
Stars Stars : 310
Data d'iscrizione : 29.08.12
Età : 37
Località : L'Aquila

Hit parade delle più facili da estrarre Empty Re: Hit parade delle più facili da estrarre

Dom Ott 14, 2012 9:40 am
Dunque io ho una natu' 1 e sono una novellina. Per l'estrazione non ci metto mai più di 30 secondi...1 minuto volendo proprio esagerare..le prime volte cercavo di acchiapparla per il culetto e dondolarla..ma se mi si bagnano le mani è la fine..sguiscia e perdo la presa! per cui al momento la tecnica è: inserire pollice e medio all'apertura e cominciare a spingere con i muscoletti..piccole spinte (non serve farsi venire le emorroidi! Very Happy ) finchè non me la trovo quasi tutta in mano...a quel punto la dondolo ( trovo che in avanti e dietro sia meglio di destra e sinistra.. Suspect ) pinzo il bordo ed è fatta
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Hit parade delle più facili da estrarre Empty Re: Hit parade delle più facili da estrarre

Dom Ott 14, 2012 10:06 am
La mia classifica dalla più facile da estrarre alla più difficile:
(anche se io le estraggo tutte abbastanza facilmente)

1- meluna soft
2- fleurcup
3- ladycup

Con la meluna soft non sento praticamente niente, il sottovuoto viene via subito, ma per questo non è affidabilissima in quando ad aderenza, la fleurcup si prende bene grazie alle zigrinature, il sottovuoto viene via abbastanza facilmente ma nell'estrazione bisogna fare attenzione ad inclinarla bene altrimenti il bordo può fare un pò male. La lady invece è la più "complicata" a me sta molto bassa quindi non ho problemi ad acchiapparla, però è scivolosa e il sottovuoto molto forte, quindi devo schiacciare con forza la base altrimenti sfugge (anche con le dita bagnate, tanto la pinzo con le unghie...), e mentre la tiro fuori devo salire con le dita e schiacciare anche il bordo superiore, altrimenti l'estrazione è piuttosto dolorosa, però con un pò di pratica è tutto risolvibile!
avatar
martinamarti
Membro
Membro
Messaggi : 104
Stars Stars : 213
Data d'iscrizione : 23.05.12

Hit parade delle più facili da estrarre Empty Re: Hit parade delle più facili da estrarre

Dom Ott 14, 2012 11:08 am
Io ho solo la fleur,e per l'estrazione con il gambo è molto semplice,però a volte il bordo fa un po' male quando esce.Da ieri ho tagliato il gambo e quindi devo ancora abituarmi per l'estrazione che risulta un po' più complicata.La fleur ha alla base delle righette che dovrebbero facilitarne la presa però penso sia tutta questione di pratica!
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Hit parade delle più facili da estrarre Empty Re: Hit parade delle più facili da estrarre

Dom Ott 14, 2012 11:43 am
martina ma quante volte hai usato la fleur? Magari devi solo fare un po' di pratica, per togliere il bordo ti consiglio questo video: c'è sia inserimento che estrazione

https://www.youtube.com/watch?v=tAJTusipkW8&feature=related
Nanrin
Nanrin
Membro
Membro
Messaggi : 33
Stars Stars : 82
Data d'iscrizione : 27.08.12
Età : 32

Hit parade delle più facili da estrarre Empty Re: Hit parade delle più facili da estrarre

Dom Ott 14, 2012 11:44 am
La mia meluna il sottovuoto non lo fa e resta sempre in basso, quindi mi da zero problemi! La tiro un po' per l'anellino poi l'acchiappo per la base ed è fatta! Very Happy
Silviu
Silviu
Membro
Membro
Messaggi : 44
Stars Stars : 85
Data d'iscrizione : 11.10.12
Età : 34
Località : Palermo

Hit parade delle più facili da estrarre Empty Re: Hit parade delle più facili da estrarre

Dom Ott 14, 2012 12:36 pm
ma l'anellino da fastidio? volevo prendere quella, proprio per via della soluzione ad anello o pallina, ma poi non mi era molto chiaro la differenza tra soft, classic e sport...insomma, la fleur mi è sembrata la scelta meno complica!
Nanrin
Nanrin
Membro
Membro
Messaggi : 33
Stars Stars : 82
Data d'iscrizione : 27.08.12
Età : 32

Hit parade delle più facili da estrarre Empty Re: Hit parade delle più facili da estrarre

Dom Ott 14, 2012 12:59 pm
Appena metto la coppetta se è messo un po' in orizzontale lo sento appena, dopo un dieci minuti la coppetta si sistema da sola e non sento più niente Smile A me era stato consigliato l'anellino in negozio perchè offrendo una presa più grande da più sicurezza ad una principiante!
Silviu
Silviu
Membro
Membro
Messaggi : 44
Stars Stars : 85
Data d'iscrizione : 11.10.12
Età : 34
Località : Palermo

Hit parade delle più facili da estrarre Empty Re: Hit parade delle più facili da estrarre

Dom Ott 14, 2012 1:15 pm
eh si, infatti per quella l'avevo quasi scelta....però poi ho letto che tutte tagliate il gambo e mi sa che tagliare l'anellino è più difficile! comunque, vedremo! sono felice che la fleur sia tra le più facili da estrarre Very Happy
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Hit parade delle più facili da estrarre Empty Re: Hit parade delle più facili da estrarre

Dom Ott 14, 2012 5:14 pm
Silviu ha scritto:eh si, infatti per quella l'avevo quasi scelta....però poi ho letto che tutte tagliate il gambo e mi sa che tagliare l'anellino è più difficile! comunque, vedremo! sono felice che la fleur sia tra le più facili da estrarre Very Happy


La fleurcup è anche una delle più facili da far aprire, fa tutto da sola!
Axsadia
Axsadia
Membro
Membro
Messaggi : 298
Stars Stars : 396
Data d'iscrizione : 04.09.12
Età : 33
Località : Isola d'Elba

Hit parade delle più facili da estrarre Empty Re: Hit parade delle più facili da estrarre

Dom Ott 14, 2012 5:24 pm
Natù.... ci mettevo 3 secondi!!!
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

Hit parade delle più facili da estrarre Empty Re: Hit parade delle più facili da estrarre

Dom Ott 14, 2012 5:28 pm
per adesso la fleur pure io
avatar
martinamarti
Membro
Membro
Messaggi : 104
Stars Stars : 213
Data d'iscrizione : 23.05.12

Hit parade delle più facili da estrarre Empty Re: Hit parade delle più facili da estrarre

Dom Ott 14, 2012 6:23 pm
cris81 ha scritto:martina ma quante volte hai usato la fleur? Magari devi solo fare un po' di pratica, per togliere il bordo ti consiglio questo video: c'è sia inserimento che estrazione

https://www.youtube.com/watch?v=tAJTusipkW8&feature=related

Cris,sono più o meno quattro mesi che uso la coppetta,però solo ieri ho tagliato il gambo!comunque il video mi sarà utile se non l'ho ancora visto!
avatar
Ospite
Ospite

Hit parade delle più facili da estrarre Empty Re: Hit parade delle più facili da estrarre

Dom Ott 20, 2013 1:58 pm
secondo me le coppette con righine in rilievo sono tutte facili da estrarre, la fleur è facilissima anche senza gambo (ha le righe ed è pure satinata)
invece la lady per me era problematica, se poi sale... aiuto!
Contenuto sponsorizzato

Hit parade delle più facili da estrarre Empty Re: Hit parade delle più facili da estrarre

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.