La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 34 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 34 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
serena Fleur
serena Fleur
Membro
Membro
Messaggi : 77
Stars Stars : 133
Data d'iscrizione : 27.09.12
Età : 38
Località : bari

MeLuna: per scegliere la taglia giusta! Empty MeLuna: per scegliere la taglia giusta!

Lun Ott 08, 2012 8:51 pm
ragazze vi segnalo questo link direttamente dal sito meluna.eu per calcolare la taglia giusta..
http://meluna.eu/sizefinder
pequenalucy
pequenalucy
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 5
Stars Stars : 21
Data d'iscrizione : 06.10.12

MeLuna: per scegliere la taglia giusta! Empty Re: MeLuna: per scegliere la taglia giusta!

Mar Ott 09, 2012 11:33 am
provato! e in base al test dovrei anche aver azzeccato la taglia Surprised
si basano su parti naturali, altezza e corporatura e livello di forma fisica, alla fine l'età non centra nulla secondo loro!
mapyxx
mapyxx
Membro
Membro
Messaggi : 48
Stars Stars : 112
Data d'iscrizione : 17.08.12
Età : 47
Località : roma

MeLuna: per scegliere la taglia giusta! Empty Re: MeLuna: per scegliere la taglia giusta!

Mar Ott 09, 2012 12:09 pm
Io ho seguito le loro indicazioni. Visto che ormai ho 35 anni, avrei dovuto prendere la L secondo la regola generale. Ma visto che sono bassina, ho provato a dare retta alla Meluna. Come taglia la M per me sarebbe perfetta, niente perdite e confortevolissima. Peccato per la capienza che purtroppo per me non va bene...
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

MeLuna: per scegliere la taglia giusta! Empty Re: MeLuna: per scegliere la taglia giusta!

Mar Ott 09, 2012 12:14 pm
anche a me ha detto la M...
ed infatti presi la M....peccat che è piccola, e nei giorni di flusso intenso si riempie in 3 ore!
Lahinis
Lahinis
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 508
Stars Stars : 545
Data d'iscrizione : 19.08.12

MeLuna: per scegliere la taglia giusta! Empty Re: MeLuna: per scegliere la taglia giusta!

Mar Ott 09, 2012 12:44 pm
La M... quella che ho io! Meno male Very Happy
Però in effetti è poco capiente... per fortuna ho anche la Natù 2.
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

MeLuna: per scegliere la taglia giusta! Empty Re: MeLuna: per scegliere la taglia giusta!

Mar Ott 09, 2012 8:53 pm
nn sapevo di questo test della meluna Very Happy
è vero che nn è detto che ci azzecchi però è utile e ti dà almeno un'indicazione su quale scegliere........se nn conosci questo fantastico forum!! :yup:

però credo sia meglio spostare questo topic in un'altra sezione Very Happy
Nanrin
Nanrin
Membro
Membro
Messaggi : 33
Stars Stars : 82
Data d'iscrizione : 27.08.12
Età : 32

MeLuna: per scegliere la taglia giusta! Empty Re: MeLuna: per scegliere la taglia giusta!

Mer Ott 10, 2012 9:58 am
A me suggeriscono la S, ma nei giorni di flusso intenso non mi durerebbe niente!
avatar
Ospite
Ospite

MeLuna: per scegliere la taglia giusta! Empty Re: MeLuna: per scegliere la taglia giusta!

Lun Ott 29, 2012 11:50 am
Salve ragazze, io mi stavo accingendo ad acquistare dal sito meluna.it la prima coppetta, totalmente convinta della misura dopo aver analizzato la tabella che si può trovare su meluna.eu, per poi rendermi conto appena appena in tempo che le misure dalla taglia S sono consistentemente diverse scratch
Vendono proprio 2 versioni diverse in base al sito o è solo un errore di aggiornamento della descrizione di uno dei 2?
Insomma, ok che sono piccina picciò, ma la S di meluna.it temo sia troppo piccola Neutral
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

MeLuna: per scegliere la taglia giusta! Empty Re: MeLuna: per scegliere la taglia giusta!

Lun Ott 29, 2012 11:53 am
BohllaMarina ha scritto:Salve ragazze, io mi stavo accingendo ad acquistare dal sito meluna.it la prima coppetta, totalmente convinta della misura dopo aver analizzato la tabella che si può trovare su meluna.eu, per poi rendermi conto appena appena in tempo che le misure dalla taglia S sono consistentemente diverse scratch
Vendono proprio 2 versioni diverse in base al sito o è solo un errore di aggiornamento della descrizione di uno dei 2?
Insomma, ok che sono piccina picciò, ma la S di meluna.it temo sia troppo piccola Neutral

faccio ancora in tempo a fermarti? NON acquistare dal sito meluna italiano :nono: fanno dei casini paurosi con gli ordini affraid
meglio da quello tedesco meluna.eu precisi e seri
avatar
Ospite
Ospite

MeLuna: per scegliere la taglia giusta! Empty Re: MeLuna: per scegliere la taglia giusta!

Lun Ott 29, 2012 11:56 am
Fai in tempissimo a fermarmi, grazie :inchi:
Tra l'altro adesso sta sorgendo il dubbio proprio sulla marca, quindi c'è ancora tempo per i ripensamenti Very Happy
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

MeLuna: per scegliere la taglia giusta! Empty Re: MeLuna: per scegliere la taglia giusta!

Lun Ott 29, 2012 12:02 pm
BohllaMarina ha scritto:Fai in tempissimo a fermarmi, grazie :inchi:
Tra l'altro adesso sta sorgendo il dubbio proprio sulla marca, quindi c'è ancora tempo per i ripensamenti Very Happy

guarda il sito è questo http://meluna.eu/home/
ma prima di scegliere la marca devi valutare tantissime cose...io mi farei un giro nel forum!!!
se devo essere sincera io non amo molto la meluna.. non mi ha mai convinta!! ci sono tante altre marche validissime e comunque non la consiglio ad una principiante!!
avatar
Ospite
Ospite

MeLuna: per scegliere la taglia giusta! Empty Re: MeLuna: per scegliere la taglia giusta!

Lun Ott 29, 2012 12:16 pm
A dire il vero è già un mesetto che mi spulcio tutto il forum :grin: , inoltre devo fare l'acquisto con un'amica, così riusciamo a risparmiare sulle spese di spedizione e devo dire che la Meluna mi ha attirata anche per la vasta varietà di taglie. Personalmente tu che marca consiglieresti ad una principiante? :shy:
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

MeLuna: per scegliere la taglia giusta! Empty Re: MeLuna: per scegliere la taglia giusta!

Lun Ott 29, 2012 1:13 pm
BohllaMarina ha scritto:A dire il vero è già un mesetto che mi spulcio tutto il forum :grin: , inoltre devo fare l'acquisto con un'amica, così riusciamo a risparmiare sulle spese di spedizione e devo dire che la Meluna mi ha attirata anche per la vasta varietà di taglie. Personalmente tu che marca consiglieresti ad una principiante? :shy:

infatti la meluna è una delle marche più vendute proprio perchè ha tanti bei colori ben 4 taglie differenti e costa poco!! i tedeschi decisamente ci sanno fare.. Suspect solo che con la meluna si va troppo a fortuna e a molte non è andata bene purtroppo! nel senso che è fatta di un materiale diverso il TPE che a differenza delle altre marche fatte in silicone medicale, tende a deformarsi è poco elastico e quindi questo può creare problemi riguardo a perdite e nel caso della soft nell'apertura veramente difficile!! molte ragazze per questo rinunciano e ne comprano un altra con un ulteriore spesa!
quindi se proprio non puoi fare a meno di prendere la meluna perchè ti ha catturata e capisco benissimo in effetti è proprio carina è c'è tanta scelta scegli la versione klassic che ha meno problemi di apertura ma ti avverto che è ben più rigida di altre marche :eekk:
avatar
Ospite
Ospite

MeLuna: per scegliere la taglia giusta! Empty Re: MeLuna: per scegliere la taglia giusta!

Lun Ott 29, 2012 1:32 pm
Ah beh, la soft non l'ho nemmeno presa in considerazione. Neutral Leggendo sul forum mi pare di aver capito che, se la coppetta è più rigida, l'apertura è più semplice, tuttavia del TPE in effetti non so proprio un bel niente. Finora ho escluso dalle possibili scelte la Fleurcup, per via della superficie "vellutata"; temo faccia troppo attrito nei giorni di flusso scarso. La Mooncup eliminata al primo sguardo per via della forma poco ottimizzata. La Ladycup ancora la sto vagliando, ma ho letto un po' di problematiche per via della "scivolosità" che mi sembrano poco consigliabili per una principiante come me. Proverò a vedere le altre marche un po' meno diffuse, su quelle ancora non mi sono informata molto.
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

MeLuna: per scegliere la taglia giusta! Empty Re: MeLuna: per scegliere la taglia giusta!

Lun Ott 29, 2012 1:37 pm
la lunette è un ottima coppetta per esempio! si apre al volo e si inserisce con estrema facilità ottima qualità del materiale ed è finlandese
https://www.luneshop.com
https://www.luneshop.com/image/cache/data/selene2-80x80.jpg
https://fbexternal-a.akamaihd.net/safe_image.php?d=AQCPcj-KAa2ifSyl&w=90&h=90&url=https%3A%2F%2Fwww.luneshop.com%2Fimage%2Fcache%2Fdata%2Fdiana2-400x275.jpg
https://www.luneshop.com/image/cache/data/Aine%20cup-500x500-80x80.jpg
avatar
Ospite
Ospite

MeLuna: per scegliere la taglia giusta! Empty Re: MeLuna: per scegliere la taglia giusta!

Lun Ott 29, 2012 2:09 pm
Ho appena finito di leggere un buon numero di post sulla Lunette. A parte il fatto che la provenienza finlandese la dice lunga :fluf: devo dire che le recensioni sono proprio ottime. Il prezzo, ecco... Shocked però se è così buona ne acquisto una e sono a posto. Grazie mille per il consiglio :grin:
serena Fleur
serena Fleur
Membro
Membro
Messaggi : 77
Stars Stars : 133
Data d'iscrizione : 27.09.12
Età : 38
Località : bari

MeLuna: per scegliere la taglia giusta! Empty Re: MeLuna: per scegliere la taglia giusta!

Lun Ott 29, 2012 2:17 pm
si infatti la meluna è un po più rognosa.. tuttavia ha anche lei i suoi pro.. io ho sia la meluna che la fleur .. la fleur è stata la prima.. ho la S e la L ma quest'ultima è troppo grande, mai usata.. io uso la S che per i giorni di flusso intenso va benissimo, poi in base al tipo di flusso la svuoti più o meno volte nel giorno.. ma cmq ti sconsiglio di prendere taglie grandi solo perchè ritieni di avere un flusso abbondante(anche perchè ti renderai conto utilizzandola che il sangue che perdi non è così tanto.. anzi....!!!!) rischieresti di sentirti scomoda e di sentirla troppo! la taglia è molto personale ma tieni conto che la L la consigliano a chi ha avuto già dei parti.
o ho acquistato anche la mini meluna piccina piccina perchè nei giorni di spotting la Fleur S è inutile .. non la riempio proprio e la sento troppo .. data la scarsa lubrificazione dei giorni di ciclo quasi inesistente!
cmq sito tedesco meluna... ottimo... mi ha mandato anche l'omaggio!!!
serena Fleur
serena Fleur
Membro
Membro
Messaggi : 77
Stars Stars : 133
Data d'iscrizione : 27.09.12
Età : 38
Località : bari

MeLuna: per scegliere la taglia giusta! Empty Re: MeLuna: per scegliere la taglia giusta!

Lun Ott 29, 2012 2:20 pm
cmq la Fleur è ottima fa tutto da sola.. si apre immediatamente... è molto facile da usare e costa poco.. poi ci sono anche le offerte www.fleurcup.com .. ci sono anche le misure!
avatar
Ospite
Ospite

MeLuna: per scegliere la taglia giusta! Empty Re: MeLuna: per scegliere la taglia giusta!

Lun Ott 29, 2012 2:28 pm
Oltre ad avere una corporatura piccola, non aver partorito, facendo un po' di yoga e blablabla, ho un flusso leggero, anche per via della pillola, quindi vado sicura su una coppetta piccola. E' la consistenza e la facilità di inserimento/estrazione che mi fa arrovellare di più. Vorrei acquistare una sola coppetta (almeno per adesso :crsf: ) perciò la Fleur la devo escludere comunque per via dei problemi di lubrificazione, anche se non metto in dubbio che possa essere una buona coppetta Smile
Comunque grazie a tutte per avermi risposto così velocemente Very Happy :inchi:
serena Fleur
serena Fleur
Membro
Membro
Messaggi : 77
Stars Stars : 133
Data d'iscrizione : 27.09.12
Età : 38
Località : bari

MeLuna: per scegliere la taglia giusta! Empty Re: MeLuna: per scegliere la taglia giusta!

Lun Ott 29, 2012 2:36 pm
:welc:
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

MeLuna: per scegliere la taglia giusta! Empty Re: MeLuna: per scegliere la taglia giusta!

Lun Ott 29, 2012 3:41 pm
BohllaMarina ha scritto:Ho appena finito di leggere un buon numero di post sulla Lunette. A parte il fatto che la provenienza finlandese la dice lunga :fluf: devo dire che le recensioni sono proprio ottime. Il prezzo, ecco... Shocked però se è così buona ne acquisto una e sono a posto. Grazie mille per il consiglio :grin:

figurati cara questo forum esiste apposta per aiutarci e scambiarci opinioni Very Happy
avatar
Ospite
Ospite

MeLuna: per scegliere la taglia giusta! Empty Re: MeLuna: per scegliere la taglia giusta!

Mar Ott 30, 2012 11:10 am
Ho appena concluso l'acquisto di due Lunette Very Happy una per me e una per la mia amica. Adesso sono in trepidante attesa :whw:
Contenuto sponsorizzato

MeLuna: per scegliere la taglia giusta! Empty Re: MeLuna: per scegliere la taglia giusta!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.