La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 4 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 4 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti
Perdite dopo anniDom Apr 14, 2019 8:42 amecome
problemi apertura MErula XLDom Apr 14, 2019 8:38 amecome
PresentazioneSab Apr 13, 2019 1:27 pmAlby
La non-incoppettata...Mer Apr 10, 2019 7:15 pmBiBichan
Eccomi qua, finalmente!Mer Apr 10, 2019 6:51 pmBiBichan
Perdite con Lybera Gio Apr 04, 2019 10:22 amsimomona72
Eccomi, ci siamo!Mer Apr 03, 2019 6:33 pmAmbra

Condividi
Andare in basso
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Stars Stars : 2394

Situazione Italiana: risultato sondaggi! - Pagina 2 Empty Re: Situazione Italiana: risultato sondaggi!

il Ven Ott 12, 2012 10:05 am
credo che non abbiano mai preso in considerazione un tampax in vita loro...
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Stars Stars : 5446

Situazione Italiana: risultato sondaggi! - Pagina 2 Empty Re: Situazione Italiana: risultato sondaggi!

il Ven Ott 12, 2012 10:05 am
whisky1971 ha scritto:ho provato con una nipote di 18 anni ma non è interessata!! per forza con una mamma che pensa che i pannoloni di plastica siano l'unica possibiltà..

riprova quando le sue amiche andranno al mare e lei non potrà andarci :pausa:

io questa estate ho guadagnato 3 giorni in più di mare e piscina....e tu sai quanto può fare caldo a roma in città d'estate!!
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo

il Ven Ott 12, 2012 10:07 am
mia mamma ha 61 anni e da giovane quando ero piccola usava i tampax quando le ho detto della coppetta mi ha risposto beata te!! potevano inventarla prima...
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Stars Stars : 5446

il Ven Ott 12, 2012 10:13 am
whisky1971 ha scritto:mia mamma ha 61 anni e da giovane quando ero piccola usava i tampax quando le ho detto della coppetta mi ha risposto beata te!! potevano inventarla prima...

se sapesse che è stata inventata negli anni 30!! Rolling Eyes

mi mamma hasbarrato gli occhi..era un pò stranita ma è abituata alle mie "follie"
Silviu
Silviu
Membro
Membro
Stars Stars : 85

il Sab Ott 13, 2012 8:31 am
mah.. una mia amica neanche usa i tampax perche "le fa schifo".
sto cercando di fare un po' di informazione ma mi guardano/rispondono quasi con sdegno.....
quindi credo che comunque ci sia una componente relativa alla difficoltà di cambiare abitudine....c'è tra le nostre coetanee, figuriamoci tra le 31/35!
poi penso anche che sia un problema di...tempo. magari chi è particolarmente impegnato o vive una vita frenetica (in media loro hanno una vita più stressante della nostra) non ha tempo per pensarci, o lo trova un problema poco rilevante.....
poi ovviamente c'è la questione del forum, osservazione brillante devo dire!

per quanto riguarda mia madre lei non fa più caso alle mie idee folli ahahahaha
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo

il Sab Ott 13, 2012 9:42 am
Silviu ha scritto:mah.. una mia amica neanche usa i tampax perche "le fa schifo".
sto cercando di fare un po' di informazione ma mi guardano/rispondono quasi con sdegno.....
quindi credo che comunque ci sia una componente relativa alla difficoltà di cambiare abitudine....c'è tra le nostre coetanee, figuriamoci tra le 31/35!
poi penso anche che sia un problema di...tempo. magari chi è particolarmente impegnato o vive una vita frenetica (in media loro hanno una vita più stressante della nostra) non ha tempo per pensarci, o lo trova un problema poco rilevante.....

io penso che non c'è peggior cieco di chi non vuole vedere e peggior sordo di chi non vuole sentire!!!
nessuno mi ha dovuto convincere a utilizzare la coppetta ma semplicemente è una questione di apertura mentale secondo me!! ho visto una pubblicità su fb che mi ha incuriosito e mi sono informata meglio :studio: , se non si approfondisce :studio2: ma questo vale per tutto nella vita; ci si fossilizza :studio3: con le proprie convinzioni...
Silviu
Silviu
Membro
Membro
Stars Stars : 85

il Sab Ott 13, 2012 9:48 am
sentite questa:
Mi sa di poco igienico (insomma, sangue stagnante uscito dal tuo corpo che se ne sta laggiù per delle ore!), odio usare anche gli assorbenti interni (che non si dovrebbero sentire) e poi se sei in un bagno pubblico che non ha il lavandino come fai? La lavi lì dove tutti si lavano le mani? Che schifo

e questa?
oggetto molto utile, se il tuo fidanzato è un vampiro alla twilight, prosit!

......che si può fare con gente che risponde così? O_O

mi sa che sono un po' OT, chiedo venia!
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo

il Sab Ott 13, 2012 9:58 am
penso affraid che ci sia molta ignoranza da parte di chi si esprime in questo modo ..parla a vanvera senza sapere di cosa sta parlando...questa è la conferma a quello che ho scritto sopra!!
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Stars Stars : 9610

il Ven Dic 07, 2012 7:35 pm
whisky1971 ha scritto:
Silviu ha scritto:mah.. una mia amica neanche usa i tampax perche "le fa schifo".

io penso che non c'è peggior cieco di chi non vuole vedere e peggior sordo di chi non vuole sentire!!!
nessuno mi ha dovuto convincere a utilizzare la coppetta ma semplicemente è una questione di apertura mentale secondo me!! ho visto una pubblicità su fb che mi ha incuriosito e mi sono informata meglio :studio: , se non si approfondisce :studio2: ma questo vale per tutto nella vita; ci si fossilizza :studio3: con le proprie convinzioni...

Ma quanto ti quoto!
Io ho cominciato ad avvicinarmi alla coppetta a 32 anni, mi sono decisa a 33 e ora che ne ho 34 sono entusiasta!
Ci ho messo tempo per convincermi non tanto per chiusura mentale ma per pigrizia, che è una mia caratteristica un po' in tutto Razz
Sapevo che ci sarebbe voluto tempo per imparare e non avevo voglia, anche perchè non mi trovavo poi male con i Tampax... però poi mi sono convinta e ne sono contenta!
Io sono originaria del Sud, come pure l'unica amica che ho, finora, convertito alla coppetta... secondo me, facendo una media, è proprio la mentalità italiana ad essere indietro...
verotiz87
verotiz87
Membro
Membro
Stars Stars : 309

il Mer Ago 14, 2013 10:45 pm
Io da sempre cerco di provare prima di dire che non mi piace o che "fa schifo"!C'è gente che parte prevenuta e ha i paraocchi!che si tratti di nord o sud italia comunque siamo indietro di un bel pò sull'apertura mentale verso le nuove cose!
thank cup
thank cup
Membro
Membro
Stars Stars : 90

il Lun Ago 26, 2013 2:30 pm
Bellissimo resoconto!
E complimenti per la grafica!!!
thank cup
thank cup
Membro
Membro
Stars Stars : 90

il Lun Ago 26, 2013 2:37 pm
Tra l'altro ho scoperto, parlandone con le ragazzece donne che conosco, che ancora le mestruazioni e ciò che riguarda le parti intime sono considerate un argomento schifoso, personale e imbarazzante. un vero e proprio tabù che alcune non vogliono neanche affrontare. e quì mentalità, generazione, educazione e carattere riservato possono essere insormontabili barriere.
verotiz87
verotiz87
Membro
Membro
Stars Stars : 309

il Lun Ago 26, 2013 4:13 pm
Ragazze non riesco nemmeno a convincere la mia gemella sclero !Secondo me ogni donna ha un rapporto diverso con le proprie parti delicate Embarassed !Io le avevo comprato una coppetta ma alla fine l'ho venduta perchè non ne voleva proprio sapere!Io la prima volta che ho sentito parlare della coppetta ho fatto il paragone con le lenti a contatto, ci sono persone che portano gli occhiali e non le provano per paura!Un corpo estraneo nel corpo, anche piccolo può scoraggiare, ma finchè non si prova!
Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: