La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è in linea
In totale ci sono 10 utenti in linea: 0 Registrati, 0 Nascosti e 10 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti
Infezioni: candidaDom Ago 13, 2017 2:58 pmFrancy
info Femme EssentialsGio Ago 10, 2017 4:46 pmirene2525
femme essentialsGio Ago 10, 2017 4:40 pmirene2525
Ciao a tutteGio Ago 10, 2017 12:59 pmCoccinella93
HOLA, ciao a tutte!Gio Ago 10, 2017 10:32 amirene2525
Prima esperienzaGio Ago 03, 2017 7:38 pmManu96
salve , piacereMar Ago 01, 2017 1:54 pmletizia79
Confusa sulla coppetta Dom Lug 30, 2017 9:03 pmSabrina85
Vendo CupLee SGio Lug 27, 2017 4:50 pmSilvia79

Condividere
Vedere l'argomento precedenteAndare in bassoVedere l'argomento seguente
Nessie2010
Nuovo membro
Nuovo membro
Stars Stars : 30

Re: Dischetti struccanti lavabili

il Mer Ott 24, 2012 8:40 pm
Che belli Very Happy
Domandina per chi li ha già acquistati.... Quanto sono le spese di spedizione? Grazieeeee
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Stars Stars : 7789

il Mer Ott 24, 2012 8:56 pm
Attualmente il sito più economico sembra questo:
http://www.green-tree.biz/cleansing-pads
£6,20 il pacco da 5 e £2,70 la spedizione (+0,44 se si paga con Paypal)
Stiamo parlando di sterline inglesi.
Bibaa
Membro attivo
Membro attivo
Stars Stars : 1058

il Gio Ott 25, 2012 6:41 am
Li ho provati ieri sera solo che avevo un gran mal di testa e nn ho scritto...ma recupero subito!Li ho provati anche se ho ancora molti dischetti di cotone!
Allora io l'ho usato piegato in due x gli occhi xkè usando molto mascara mi diventa nero anche sotto l'occhio quando mi strucco e così sono riuscita a passare anche sotto.Sono grandi x cui ho usato una metá x 1 occhio e una x l'altro.Io ho messo circa la quantità di struccante che uso di solito ma se ne può mettere meno.
Ho gli occhi molto delicati(anche i dischetti cn trama mi irritano) e nn ho avuto problemi il tessuto aiuta bene a struccare.L'altro lato l'ho usato x passare il tonico.Ho lavato il dischetto cn un goccio di sapone ed è venuto pulito facilmente.
Siccome sono schizzinosa io li ho già fatto fare un giro in lavatrice prima di usali a 40°,dentro il loro sacchettino,l'imbottitura è rimasta perfetta...nn si è appallottolata x intenderci!
Mi sono piaciuti molto e poi sono talmente morbidosi che se nn li si usa x struccarsi si possono usare come anti stress!!

Ultima modifica di Bibaa il Gio Ott 25, 2012 8:05 am, modificato 1 volta
Nessie2010
Nuovo membro
Nuovo membro
Stars Stars : 30

il Gio Ott 25, 2012 7:51 am
Cris81 grazie!
Bibaa bellissima recensione :yup:
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Stars Stars : 1271

il Gio Ott 25, 2012 8:54 am
Questi sono i dischetti presi da Trojacek farms in bamboo velour da un lato e cotone/flanella dall'altro.
bamboo velour

lato cotone o flanella

Appena li provo vi dico, comunque la mia amica Cinzia ha detto che funzionano benissimo!

Costo 6 euro circa per 10 dischetti, ma c'è anche la versione più economica in minkee.
Bibaa
Membro attivo
Membro attivo

il Gio Ott 25, 2012 9:11 am
Ne avevo visti di simili su ebay,ma avevano un diametro inferiore rispetto a quelli che alla fine ho preso io,inoltre nn sono imbottiti e temevo di doverne usare uno x occhio+ 1 x il tonico,così alla fine ho preso gli altri. In effetti con quelli di Love The Planet ne uso 1 solo!
Fammi sapere...sono curiosa, magari mi sbagliavo
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Stars Stars : 7815

il Gio Ott 25, 2012 12:06 pm
fanno molto allegria, funny! Very Happy

:cup: Fleurcup S + L :cup:   
:lavat: Tre Topini, Naturally Hip, Wee Essential, PButterJelly75 :lavat:

cris81
Membro fedele
Membro fedele

il Gio Ott 25, 2012 12:34 pm
Molto belli funny!!
Bibaa
Membro attivo
Membro attivo

il Ven Ott 26, 2012 12:36 pm
Ragazze avendoli utilizzati e vedendo che durano, direi che di 5 non me ne faccio niente,ne rivendo 3 se qualcuna li vuole(sto parlando dei Love the Planet,quelli di cui ha messo la foto Cris!).
Se non ho fatto male i conti...li ho pagati 1,6 euro l'uno(togliendo ovviamente la spedizione)
Se qulacuna è interessata me lo faccia sapere!
Magari metto anche un annuncio!
Bibaa
Membro attivo
Membro attivo

il Sab Ott 27, 2012 2:06 pm
Una mia amica mi ha chiesto di farle un ordine di quelli di cui ha messo le foto Funny!
Lei è poco pratica di internet e nn si fida quindi le ho fatto l'ordine io.
Mi ha chiesto di chiedere,però, se poteva farglieli grandi come i miei,ma le piacevano un sacco i colori e le fantesie di quelli!! :cu:
Patti Trojacek è stata gentilissima e velocissima a rispondere e mi ha detto che gliene fa 5 da 5'' allo stesso prezzo dei 10 da 3''.
La mia amica ha detto che x il "disturbo" mi regala un dischetto,così lo provo e faccio il confronto e vi faccio sapere!!
Quanto ci mettono ad arrivare dall'america una volta che li spedisce??
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo

il Sab Ott 27, 2012 2:43 pm
Ci vogliono circa 5-10 giorni per farli ( ma forse meno) e poi 20-25 giorni per arrivare una volta spediti!
Ma le hai mandato le foto dei miei a Patti?
Bibaa
Membro attivo
Membro attivo

il Sab Ott 27, 2012 2:47 pm
no ho ordinato quelli dal sito...xkè le avevi chiesto delle fantasie particolari??
Io ho ordinato questi...nn sono gli stessi?? altrimenti la mia amica mi strozza!
http://www.etsy.com/listing/95790520/set-of-10-reusable-bamboo-velour?
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo

il Sab Ott 27, 2012 2:50 pm
I dischetti sono quelli ma sono diverse le fantasie esterne in flanella e cotone, io non le ho scelte me li ha mandati lei come quelli che hai visto e io e la mia amica ce li siamo divisi.
Credo che se non specifichi una fantasia precisa faccia un po lei a suo gusto perchè alla fine sono fatti con i pezzi di stoffa ritagliati dagli asssorbenti, quindi o scrivi a Patti e le mandi la foto dei miei se la tua amica vuole proprio quelli oppure lo spieghi alla tua amica che i colori sono random!
Bibaa
Membro attivo
Membro attivo

il Sab Ott 27, 2012 2:57 pm
Fiuuu!!Avevo pensato di aver proprio sbagliato l'articolo...io che avevo fatto la figa dicendo che ordino tutto in internet :uhu:
Penso le vada bene lo stesso,comunque glielo specifico...a lei piaceva il fatto che fossero un po' tutti differenti con vari colori e su un lato a fantasie invece che colore tinta unita,ha detto che le mettono allegria!
Magari dico anche a Patti di cercare di farli un po' tutti differenti se può...
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo

il Sab Ott 27, 2012 3:01 pm
Io mi affido sempre a lei perchè ha delle stoffe bellissime e a parte due o tre me ne piacciono praticamente tutte, quindi non mi sono posta il problema delle fantasie sia dei dischetti che dei miei salvaslip, le ho detto a me piace il rosa e il fuchsia, per il resto fai tu! Ma mi è venuto il dubbio che magari la tua amica si fosse innamorata di una fantasia specifica che ha visto sui miei e desse per scontato che siano tutti identici, ecco perchè ti ho chiesto se le avessi mandato la foto dei miei in particolare!
Magari chiedi alla tua amica se c'è una stoffa specifica che vorrebbe e chiedi a Patti se te ne può fare almeno uno cosi, difficile che ti dirà di no, conoscendola, però almeno vai sul sicuro!
Bibaa
Membro attivo
Membro attivo

il Gio Nov 22, 2012 1:57 pm
Sono arrivati!!!Appena riuscirò metterò la foto del mio..e appena lo provo farò i confronti Wink
L'unica cosa è che la mia amica li ha voluti + grandi e sono delle lenzuola!!
Sono enormi...adesso vedo cosa fare con il mio,magari lo taglio a metà oppure lo taglio tondo + piccolo e cucio intorno.
A me quelle fantasie floreali un po' anni '70 nn fanno impazzire,am il mio è sull'azzurro e ha i cuoricini :cu:
A lei i suoi piacciono,quindi siamo tutte felici! Very Happy
giulietta815
Membro
Membro
Stars Stars : 114

il Dom Lug 14, 2013 10:58 am
ciao ragazze!!!
Io qualche mese fa da Douglas ho comprato un panno struccante...è un panno quindi non è come i dischetti rotondi..è più grande,quadrato e bianco! E' della Kanebo si chiama Sensai,costo 11 euro.
L'ho comprato quest'inverno ed è ancora bianco perfetto!Quindi ti dura parecchio tempo e non sa odore come le spugne rotonde che si trovano in profumeria che dopo poco tempo si rovinano e sanno odore!!
Una volta struccata ci si versa sopra del sapone per le mani liquido (a me piacciono molto le saponette e uso quelle..quindi ci strofino sopra la saponetta) e poi come se fosse una maglietta con del sapone si strofinano i lembi del panno fino a che non diventa di nuovo bianco:)!!
Io lo adoro... Ve lo consiglio Wink 
cris81
Membro fedele
Membro fedele

il Dom Lug 14, 2013 11:56 am
giulietta penso ti riferisci a questa:
http://www.douglas.it/douglas/Trattamento-Viso-Accessori-Kanebo-Sensai-Sensai-Silky-Purifying-Sponge-Chief_productbrand_3000057836.html

Mi sembra un buon prodotto Wink
giulietta815
Membro
Membro
Stars Stars : 114

il Dom Lug 14, 2013 1:28 pm
È proprio quella!! Brava cris81 che hai anche messo il link;)!!
Si è un buon prodotto..e con 11€ hai un panno struccante che ti dura un bel po'...ammortizzi il costo iniziale;)Wink!!
cris81
Membro fedele
Membro fedele

il Lun Lug 15, 2013 11:53 am
Sì giulietta è un'ottima idea.. In realtà sto pensando di cucirlo io visto che faccio anche i lavabili, grazie per l'idea :inlov: 
medusa
Membro
Membro
Stars Stars : 47

il Mer Feb 05, 2014 5:50 pm
ragazze, qualche mese fa dopo aver letto tutta questa conversazione ho fatto alcune ricerche e mi piaceva troppo l'idea di eliminare anche questo spreco.
Ho fatto una ricerca sul materiale e l'ho sperimentato su di me visto che ho avuto dei periodi di forte sensibilità con gli occhi (lacrimazione bruciore nell'angolo esterno)
Insomma dopo un mesetto di ricerche :studio:   ho provato a farli da me visto che me la cavo egregiamente con la macchina da cucire, hanno riscosso un inatteso successo tra le mie amiche e mia mamma tanto che ho deciso di regalarne una marea a Natale  :asd:  

A questo punto se avete voglia di provarli potrei venderveli non so se si può fare tramite questo forum
 :roff:
kia7
Membro
Membro
Stars Stars : 70

il Dom Giu 08, 2014 11:16 am
ciao ragazze! mi inserisco il questa discussione perchè i dischetti struccanti ultimamente me li faccio io! per ora ad uncinetto, prossimamente voglio provare anche in tessuto. ho sperimentato vari punti ad uncinetto e vari materiali per capire quale fosse la combinazione migliore per me! al momento non ne ho sotto mano, se no vi avrei fatto vedere le foto (alcuni sono a lavare proprio adesso...altri "esperimenti" li ho dati ad un'amica che si è offerta di testarli dopo di me!) quindi se avete qualche domanda chiedetemi che mi sono informata un sacco a riguardo  Very Happy quello che mi sento di dire un po' a tutte però è che la fibra migliore è il bamboo perchè ha proprietà antibatteriche ed è morbidissima e delicata! ad uncinetto si possono fare anche dei bellissimi dischetti da scrub più o meno "scrubbanti" (scusate non mi viene altro termine...) in base alla lavorazione e al filato. naturalmente questo vale anche per spugnette da doccia o da viso...si chiamano tawashi e sono di origine giapponese...
Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedenteTornare in altoVedere l'argomento seguente
Permessi di questa sezione del forum:
Puoi rispondere agli argomenti in questo forum