La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 17 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 17 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Meglio eliminare le mestruazioni? E la coppetta?

+12
Giù Giù
Laurentina
whisky1971
Chiara1978
rotonda83
Bibaa
susina
Lahinis
Manu&La
Daba
Foll3ttocanoro
Luna
16 partecipanti
Andare in basso
Laurentina
Laurentina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1270
Stars Stars : 1441
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 34

Meglio eliminare le mestruazioni? E la coppetta? - Pagina 2 Empty Re: Meglio eliminare le mestruazioni? E la coppetta?

Gio Ott 18, 2012 12:57 pm
Dada sei fantastica!
dovremmo suggerire al dottore di scoprire una pillola anche per i maschietti, da prendere tutti i giorni non-stop! :look:

Questo articolo mi ha inorridito parecchio.. alien
sembra che il messaggio che cerca di passare questo dottore sia "già che abbiamo fatto 30, facciamo 31", già che abbiamo bloccato la problematica ovulazione, eliminiamo anche la fastidiosa mestruazione
Davvero, non ho parole e non voglio immaginare cosa dice alla sue pazienti quando gli si presentano in ambulatorio lamentandosi dei dolori mestruali.

Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Meglio eliminare le mestruazioni? E la coppetta? - Pagina 2 Empty Re: Meglio eliminare le mestruazioni? E la coppetta?

Gio Ott 18, 2012 12:58 pm
sono sempre le donne quelle da "cambiare"!

L'importante è capire quando, per come si è fatte (e non perchè lo dicono gli altri) è bene cambiare e quando no, e come! Wink
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Meglio eliminare le mestruazioni? E la coppetta? - Pagina 2 Empty Re: Meglio eliminare le mestruazioni? E la coppetta?

Gio Ott 18, 2012 1:00 pm
anche a me piace la barba un pò lunghetta, però ad esempio il mio ragazzo per lavoro deve farsela tutti i giorni, ed è una bella scocciatura!!

io ho preso la pillola per 3 mesi, per un problema di acne da stress, quando avevo 20 anni...(ero pure vergine!) e onestamente doversi prendere quella roba ogni giorno alla stessa ora era una scocciatura più grande del ciclo che alla fine dura poco! senza contare che mi sentivo gonfia come un pallone...
Lahinis
Lahinis
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 508
Stars Stars : 545
Data d'iscrizione : 19.08.12

Meglio eliminare le mestruazioni? E la coppetta? - Pagina 2 Empty Re: Meglio eliminare le mestruazioni? E la coppetta?

Gio Ott 18, 2012 1:04 pm
A me la barba attizza... pig
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Meglio eliminare le mestruazioni? E la coppetta? - Pagina 2 Empty Re: Meglio eliminare le mestruazioni? E la coppetta?

Gio Ott 18, 2012 1:08 pm
Anche a me Lahinis! Very Happy
Io ho preso la pillola per quasi 10 anni e non ho mai avuto problemi a ricordarmela, due minuti ed era fatta... non ho mai avuto effetti colaterali, però a causa di analisi un po' sballate ho smesso e non l'ho più ripresa, quando tutto si è risolto, perchè mi ero stufata di dover avere il pensiero delle analisi e l'acne se n'era andata grazie a un integratore naturale e ottimi detergenti e creme (anche se ci ha messo un po'!).
Della pillola rimpiango la sicurezza contraccettiva e appunto il fatto di poter bloccare il flusso oltre al fatto di avermi migliorato la pelle, ma come dicevo poi ho risolto lo stesso), ma so da me, come ho detto, che alla lunga non si può andare avanti a medicine!  :nono:


Ultima modifica di Chiara1978 il Mar Mag 26, 2015 2:53 pm - modificato 2 volte.
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 41
Località : Bari

Meglio eliminare le mestruazioni? E la coppetta? - Pagina 2 Empty Re: Meglio eliminare le mestruazioni? E la coppetta?

Gio Ott 18, 2012 1:17 pm
Mini ot: ma che integratore hai preso per l'acne? XD
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Meglio eliminare le mestruazioni? E la coppetta? - Pagina 2 Empty Re: Meglio eliminare le mestruazioni? E la coppetta?

Gio Ott 18, 2012 1:18 pm
Inneov imperfection d-tox. Costa un po' ma è ottimo! Very Happy
Scusate l'OT!
avatar
Giù Giù
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 3
Stars Stars : 1
Data d'iscrizione : 17.10.12

Meglio eliminare le mestruazioni? E la coppetta? - Pagina 2 Empty Re: Meglio eliminare le mestruazioni? E la coppetta?

Gio Ott 18, 2012 1:56 pm
Io non sono d'accordo nel farle "scomparire"...anche io le odio tantissimo soprattutto quando mi mettono quei mal di pancia che non passano nè con aulin nè con oky, però credo che in fondo faccia parte di ogni donna!! Se ci vengono un motivo ci sara (e c'è) e quindi non è un bene eliminarle...poi vi dico sinceramente che non potrei fare a meno del periodo pre-mestruale, posso essere nervosa con tutti i miei amici e con il mio ragazzo perchè mi perdonano sempre ahahahahhahahaha :craz:
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Meglio eliminare le mestruazioni? E la coppetta? - Pagina 2 Empty Re: Meglio eliminare le mestruazioni? E la coppetta?

Gio Ott 18, 2012 2:03 pm
Beh se ci fosse un modo naturale e non tossico per togliere di mezzo il ciclo poi ognuna sceglierebbe... è l' "obbligo" che mi secca!
Pazienza!
Holly G
Holly G
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 352
Stars Stars : 388
Data d'iscrizione : 09.01.12
Età : 37
Località : Marche

Meglio eliminare le mestruazioni? E la coppetta? - Pagina 2 Empty Re: Meglio eliminare le mestruazioni? E la coppetta?

Gio Ott 18, 2012 2:26 pm
Premettendo che anch'io faccio parte delle fan della barba pig (fine OT), vorrei dire che sono rimasta alquanto infastidita e disgustata dal tono di questo articolo, scritto tra l'altro da un uomo che per definizione non può avere la piena cognizione di ciò che dice quando parla di mestruazioni...anche se avesse tre lauree e due master in ginecologia, penso che mia nonna di 77 anni che ha la seconda elementare avrebbe più diritto di lui a esprimere un certo tipo di giudizio nei confronti delle mestruazioni. Sarà che in questo momento sono particolarmente sensibile al tema dato che ho finalmente deciso di riprendermi il mio corpo dopo due anni di ormoni, comunque davvero affraid Questa poi
L’amenorrea, oltre che rappresentare il sollievo da quel grande fardello mensile che limita ciclicamente ogni mese la vita relazionale, ha anche vantaggi in termini diretti di salute, in quanto la perdita di sangue è comunque un evento che potenzialmente indebolisce l’organismo, soprattutto quando coincide con altri eventi stressanti.
CERTO, come no! quindi anche mangiare è un evento potenzialmente dannoso, potremmo rischiare un'intossicazione alimentare o scoprire tragicamente di essere allergici a qualche cibo...anche respirare è un evento potenzialmente dannoso, sai quanto schifo c'è nell'aria che respiriamo nelle nostre città,,,ma dai, come si fa a sentire certe cose da un medico??
E con questo non è che io sia una masochista che non vede l'ora che arrivino le rosse, ricordo bene i dolori che mi affliggevano prima di prendere la pillola e già mi vengono le sudarelle a pensare che dovrò sopportarli di nuovo...ma a questo punto preferisco di gran lunga due giorni di dolore al mese piuttosto che addormentare la mia femminilità vita natural durante, ecchecavolo!! E poi io ad esempio ho avuto le mestruazioni durante tre dei viaggi più belli della mia vita, e non per questo ho brutti ricordi di Parigi, Budapest e Praga...anzi in quei giorni c'era da girare e vedere mille cose nuove e questo mi fece sentire molto meno i dolori mestruali, me lo ricordo benissimo (certo, ad aver scoperto la coppetta sarebbe stato più comodo Rolling Eyes )... beh scusate lo sfogo, ma davvero sentirmi dire da un uomo che devo superare i miei "limiti culturali" e liberarmi per sempre di questa scocciatura...io :arg:

@Folletto: "niente Puffunguè" è stupenda! :asd:
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Meglio eliminare le mestruazioni? E la coppetta? - Pagina 2 Empty Re: Meglio eliminare le mestruazioni? E la coppetta?

Gio Ott 18, 2012 2:34 pm
anche digerire, indebolisce...anche allattare...
siamo umani o robot?!?!
Nonee
Nonee
Membro
Membro
Messaggi : 132
Stars Stars : 289
Data d'iscrizione : 17.03.12

Meglio eliminare le mestruazioni? E la coppetta? - Pagina 2 Empty Re: Meglio eliminare le mestruazioni? E la coppetta?

Gio Ott 18, 2012 3:54 pm
SENZA MESTRUAZIONI?!???!!!????? :ahgia:

Ma...a me piace averle!!! Mi piace davvero!!! Anche se mi rotolo dal mal di pancia il primo giorno.
Mi piace perchè:
- mi ricordano che sono DONNA
- mi ricordano che sono ancora giovane :craz:
- mi ricordano che sono in buona salute! Lo sappiamo tutte che quando ci sono problemi (fisici o psicologici) il ciclo mestruale è spesso il primo a rimetterci e a sballare...

Ma dio...ci vogliono malati ad ogni costo!!!
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Meglio eliminare le mestruazioni? E la coppetta? - Pagina 2 Empty Re: Meglio eliminare le mestruazioni? E la coppetta?

Gio Ott 18, 2012 4:51 pm
Nonee ha scritto:SENZA MESTRUAZIONI?!???!!!????? :ahgia:

Ma...a me piace averle!!! Mi piace davvero!!! Anche se mi rotolo dal mal di pancia il primo giorno.
Mi piace perchè:
- mi ricordano che sono DONNA
- mi ricordano che sono ancora giovane :craz:
- mi ricordano che sono in buona salute! Lo sappiamo tutte che quando ci sono problemi (fisici o psicologici) il ciclo mestruale è spesso il primo a rimetterci e a sballare...

Ma dio...ci vogliono malati ad ogni costo!!!

:appl:
Brideen
Brideen
Membro
Membro
Messaggi : 133
Stars Stars : 163
Data d'iscrizione : 05.10.12
Età : 33
Località : Roma

Meglio eliminare le mestruazioni? E la coppetta? - Pagina 2 Empty Re: Meglio eliminare le mestruazioni? E la coppetta?

Gio Ott 18, 2012 5:16 pm
Nonee ha scritto:SENZA MESTRUAZIONI?!???!!!????? :ahgia:

Ma...a me piace averle!!! Mi piace davvero!!! Anche se mi rotolo dal mal di pancia il primo giorno.
Mi piace perchè:
- mi ricordano che sono DONNA
- mi ricordano che sono ancora giovane :craz:
- mi ricordano che sono in buona salute! Lo sappiamo tutte che quando ci sono problemi (fisici o psicologici) il ciclo mestruale è spesso il primo a rimetterci e a sballare...

Ma dio...ci vogliono malati ad ogni costo!!!

Parole sante!!! :inchi:
silvietta
silvietta
Membro
Membro
Messaggi : 36
Stars Stars : 85
Data d'iscrizione : 21.11.12

Meglio eliminare le mestruazioni? E la coppetta? - Pagina 2 Empty Re: Meglio eliminare le mestruazioni? E la coppetta?

Gio Nov 22, 2012 1:00 pm
a me piace anche averle così ho una scusa per essere piu' "randagia"...eh, scusate ma ho le mie cose...poi non so come mai ma mio marito diventa subito piu' servizievole nei giorni del ciclo... :grin:
Contenuto sponsorizzato

Meglio eliminare le mestruazioni? E la coppetta? - Pagina 2 Empty Re: Meglio eliminare le mestruazioni? E la coppetta?

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.