La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è in linea
In totale ci sono 20 utenti in linea: 0 Registrati, 0 Nascosti e 20 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti
Infezioni: candidaDom Ago 13, 2017 2:58 pmFrancy
info Femme EssentialsGio Ago 10, 2017 4:46 pmirene2525
femme essentialsGio Ago 10, 2017 4:40 pmirene2525
Ciao a tutteGio Ago 10, 2017 12:59 pmCoccinella93
HOLA, ciao a tutte!Gio Ago 10, 2017 10:32 amirene2525
Prima esperienzaGio Ago 03, 2017 7:38 pmManu96
salve , piacereMar Ago 01, 2017 1:54 pmletizia79
Confusa sulla coppetta Dom Lug 30, 2017 9:03 pmSabrina85
Vendo CupLee SGio Lug 27, 2017 4:50 pmSilvia79

Condividere
Vedere l'argomento precedenteAndare in bassoVedere l'argomento seguente
moonriver
Moderatore
Moderatore
Stars Stars : 6910

Re: Desiderio sessuale e ormoni

il Mar Ott 23, 2012 9:54 am
E' abbastanza normale un aumento del desiderio sessuale in zona ovulazione. E' la natura che ha predisposto che fosse cosi', e per ovvi motivi! Wink Del resto i rapporti sessuali sarebbero finalizzati alla procreazione (sarebbero...), quindi...io potrei accorgermi che sono vicina all'ovulazione solo da quello anche se non monitorassi. Ho un forte sex drive anche durante le mestruazioni.... pig

http://www.fertilityfriend.com/home/2e93cf *St. CAMeN*
MoonCup A* LadyCup L* MeLuna Soft S&M* Diva Cup 1* Lunette Cynthia 1* Bella Cup S* JuJu Cup 1* Amy Cup M* *SmartCup S* AmyCup Crystal M*
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Stars Stars : 4960

il Mar Ott 23, 2012 10:01 am
Secondo voi sono gli estrogeni a renderci pig ?
tixywid
Membro
Membro
Stars Stars : 90

il Mer Ott 24, 2012 5:56 pm
Concordo con moonriver. Durante l'ovulazione è la natura che chiama e nel mio caso il desiderio sessuale è un sintomo inequivocabile di ovulazione. Durante il mese ci sono poi altri momenti "hot", ma nulla a che vedere con quel paio di giorni a metà ciclo pig ...
serena Fleur
Membro
Membro
Stars Stars : 133

il Mer Ott 24, 2012 10:01 pm
beh argomento interessante.. dunque.. io penso sia legato tutto al fattore psicologico..che può anche influenzare l'andamento ormonale .. e in parole povere dalla stanchezza fisica e psicologica quotidiana! difatti, il mio desiderio tempo fa era molto ma dico moltoooo più accesso pig sarà stato forse per il fidanzato dell'epoca o forse xchè ero più rilassata... cmq sta di fatto che da quando ho iniziato a "lavorare" in studio.. mi è calata la libido di bruttooooo... forse xkè sono cotta fisicamente dopo aver fatto tutto il giorno avanti e dietro dal tribuale allo studio o perchè non è il massimo della soddisfazione personale e il mio umore ne risente.. arrivo la sera che sono più stanca e incazzata che voglioso di fare qlkosa di eccitante!! la prova cmq l'ho avuta ultimamente che sono a casa per via di un concorso, sono mattina e sera sui libri e ho abbandonato per ora lo studio legale.. paradossalmente sono più rilassata e la libido è tornata pig
moonriver
Moderatore
Moderatore
Stars Stars : 6910

il Gio Ott 25, 2012 12:17 pm
Sicuramente i periodi di forte stress e stanchezza possono far calare la libido, ma non e' tutto legato al fattore psicologico, e' proprio biologia, il sex drive elevato in fase ovulatoria e' frutto dell'andamento ormonale. La natura ha fatto in modo che la voglia di fare sesso raggiungesse un picco nel momento in cui e' piu' facile concepire. Io potrei essere condizionata dal fatto che monitoro e quindi so quando ovulo, ma come la mettiamo con tutte quelle donne che non hanno la piu' pallida idea del momento del ciclo in cui sono e che nonostante cio' ad un certo punto riscontrano un aumento della libido? Wink Con questo non escludo il fattore psicologico ovvio! :app:

http://www.fertilityfriend.com/home/2e93cf *St. CAMeN*
MoonCup A* LadyCup L* MeLuna Soft S&M* Diva Cup 1* Lunette Cynthia 1* Bella Cup S* JuJu Cup 1* Amy Cup M* *SmartCup S* AmyCup Crystal M*
serena Fleur
Membro
Membro

il Gio Ott 25, 2012 1:36 pm
io ho un ciclo molto regolare.. direi quasi "svizzero" e in genere mi accorgo della fase ovulatario dal un dolore a metà ciclo che alterna un mese a sinistra e un mese a destra.. però in quei giorni io non ho perniente voglia di pig anziiii il doloretto è abbastanza persistente.. ho chiesto anche alla ginecologa ma dice che sono fatta così.. c'è chi riesce a sentirlo e chi no.. cmq sta di fatto che io in quei giorni non ho voglia!!! scratch
tixywid
Membro
Membro
Stars Stars : 90

il Gio Ott 25, 2012 2:38 pm
Anche io avverto il doloretto in concomitanza con l'ovulazione oltre ad un forte desiderio sessuale...
La mia sensazione è che avere un rapporto "lenisca" il dolorino che provo. E' strano da spiegare, ma è un mix di sensazioni inconfondibile.
ktt87
Moderatore
Moderatore
Stars Stars : 2061

il Gio Ott 25, 2012 9:43 pm
io sono molto "standard"...ho un fortissimo desiderio sessuale durante l'ovulazione...mi capita spesso anche di...ehm...avere orgasmi mentre dormo...mentre ho un calo totale della libido nei giorni della coppetta...

tixywid ha scritto:Anche io avverto il doloretto in concomitanza con l'ovulazione oltre ad un forte desiderio sessuale...
La mia sensazione è che avere un rapporto "lenisca" il dolorino che provo. E' strano da spiegare, ma è un mix di sensazioni inconfondibile.

anche io...non tanto il rapporto di per se..quanto il raggiungimento dell'orgasmo...come se le contrazioni sedassero...

Moderatore
Moderatore
Stars Stars : 7815

il Gio Ott 25, 2012 9:47 pm
mentre dormi :eh:
fortunella!! :grin: pig

:cup: Fleurcup S + L :cup:   
:lavat: Tre Topini, Naturally Hip, Wee Essential, PButterJelly75 :lavat:

serena Fleur
Membro
Membro

il Gio Ott 25, 2012 9:48 pm
ah ok.. quindi provo... ahahhha... ma xkè non ho voglia in quei giorni??? prima si e anche dopo.. soprattutto prima che mi vengano...
serena Fleur
Membro
Membro

il Gio Ott 25, 2012 9:50 pm
una ragazza fortunata... :stars: beata te...
Lahinis
Membro attivo
Membro attivo
Stars Stars : 545

il Gio Ott 25, 2012 10:26 pm
ktt87 ha scritto:mi capita spesso anche di...ehm...avere orgasmi mentre dormo...

Shocked invidia!! pig
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele

il Gio Ott 25, 2012 10:36 pm
io non so se ho mai avuto orgasmi nel sonno, di sicuro ci sono giorni in cui la voglia mi tiene sveglia! :grin:
serena Fleur
Membro
Membro

il Gio Ott 25, 2012 10:40 pm
io stento da viva .. figuratevi da semi-morta... :uhu:
ktt87
Moderatore
Moderatore
Stars Stars : 2061

il Ven Ott 26, 2012 6:58 pm
Manu&La ha scritto:mentre dormi :eh:
fortunella!! :grin: pig

Embarassed

:grin:

succede contraendosi internamente...però mi sveglio...contenta Razz ma mi sveglio...

Membro attivissimo
Membro attivissimo
Stars Stars : 1441

il Ven Ott 26, 2012 7:10 pm
Anche a me capita, soprattutto se dormo con il mio ragazzo..
Sará che sento i suoi ormoni vicini :asd:
Mi sveglio mezza rimbambita, ma insoddisfatta!
Sperando di non aver fatto suoni strani.....
Insoddisfatta perchè quello vero è moolto più bello! pig
Lahinis
Membro attivo
Membro attivo
Stars Stars : 545

il Ven Ott 26, 2012 10:06 pm
A volte i sogni sono proprio belli però... :asd:
Laurentina
Membro attivissimo
Membro attivissimo

il Ven Ott 26, 2012 10:07 pm
ah, questo si!!
Ospite
Ospite

il Ven Ott 26, 2012 10:18 pm
Oddio non sono l'unica Very Happy
Una volta mi è capitato quando dormivo con il ragazzo e mi sono imbarazzata tantissimo! Mi sono svegliata che mi stavo contorcendo un pò e ho pregato che lui non se ne fosse accorto! Per fortuna dormiva :shy:
So che non dovrei vergognarmene! In più sogno sempre e solo il mio ragazzo! Però penso sempre che qualcuno possa associare la cosa con l'insoddisfazione sessuale! Quando in realtà sono soddisfattissima!
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele

il Ven Ott 26, 2012 10:20 pm
Che bellina Jennina! :fluf: anche io spesso faccio sogni porcelli, il mio problema è che dormo in camera con mio fratello... spero di non fare versi strani :roff:
Laurentina
Membro attivissimo
Membro attivissimo

il Ven Ott 26, 2012 10:25 pm
in tal caso Foletto, questa sarebbe la faccia di tua fratello secondo me
Suspect

:roff:
Ospite
Ospite

il Ven Ott 26, 2012 10:31 pm
In tal proposito folletto ti racconto un terribile episodio: mi capita spesso di addormentarmi di pomeriggio sul divano. Mia madre vede la tv e io dormo come un ghiro. Peccato che un giorno ho fatto un sogno erotico ed ho avuto un'eccitazione e un orgasmo tale che mi son svegliata ansimando e gemendo rigirandomi sul divano. Mia madre mi fa subito: "amore che hai sognato? stai bene? Hai fatto un incubo???". Io "si...un incubo...terribile..." Embarassed Lei: "oh e cosa hai sognato???". Io "non ricordo più vado in bagno ciao ciao" e sono corsa via XD
Ringrazio il cielo che nel sonno ho fatto dei gemiti e movimenti paragonabili a chi sta vivendo un incubo perchè altrimenti non riuscirei più ad addormentarmi serenamente nemmeno in camera mia Crying or Very sad
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele

il Ven Ott 26, 2012 10:35 pm
Oddio che imbarazzo Embarassed spero non mi capiti mai in compagnia di qualche parente! Magari farei pure la chiazza bagnata nei pantaloni Shocked Shocked
Ospite
Ospite

il Ven Ott 26, 2012 10:41 pm
ahahah almeno indosso quasi sempre jeans molto scuri e raramente mi bagno a tal punto! Anche durante il rapporto vero e proprio! E comunque non succede così tanto da dovermi preoccupare! Infatti non ho mica smesso di fare i miei riposini pomeridiani sul divano :grin:
Blimunda
Nuovo membro
Nuovo membro
Stars Stars : 15

il Sab Ott 27, 2012 12:27 pm
A nessuna di voi la presenza della coppetta mestruale provoca piacere? a volte a me da una sensazione simile alla penetrazione. Piacere, non orgasmo o simili.
Mah! Shocked mi chiedo se forse stia utilizzando una coppetta troppo grande.
E' una Fleurcup L e io nè sono vergine, inoltre ho partorito e ho superato i 39.

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedenteTornare in altoVedere l'argomento seguente
Permessi di questa sezione del forum:
Puoi rispondere agli argomenti in questo forum