La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 31 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 31 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Artep
Artep
Membro
Membro
Messaggi : 66
Stars Stars : 118
Data d'iscrizione : 18.09.12
Età : 46
Località : Milano
http://artep77.blogspot.it/

Un po fuori e un po dentro Empty Un po fuori e un po dentro

Mer Ott 31, 2012 2:56 pm
Ciao!
Io pur avendo 35 anni ho ordinato la mia prima coppetta Me Luna Clasic S, piccola cosi, per che ho le perditine leggere e mio ginecologo mi ha sempre detto, che sono molto stretta. Ma probabilmente sarà alla fine troppo piccola...giudicate voi!
Quando l'ho inserita, non capivo mai bene, se fossi aperta o no, per che non la sentivo affatto. Però, controllando con il dito, che si sentiva la pancina sotto e c'era il sotto vuoto, credo, che era inserita correttamente. CREDO...
Il prima notte, che era avevo davvero una perditina leggerissima, mi sveglio la mattina e sono pulita, e dunque felice..MA estraendo la coppetta vedo un pochino dentro e le pareti della coppetta da fuori erano sporche di sangue. Pensando, che fossi una cosa normale, risciacquo e rimetto, sempre assicurandomi, che sia tutto a posto, vado tranquilla ad affrontare la giornata. Ma dopo un po, quando controllo con la carta igienica, quella si sporca Sad Quindi levo la coppetta, rimetto e cosi via per due diorni...il risultato e sempre un po fuori e un po dentro.
Io ho pensato, che a sto punto sara il diametro, che serve più largo, che magari aderisce solo il cerchio sopra e non il corpo della coppetta e quindi non basta. Secondo voi??? Ho sbagliato qualcosa???
D'istinto ho ordinato subito la Lady Cup L , ora aspetterò il prossimo ciclo, per riprovare. Io non mi voglio arrendere voglio fare parte del mondo della coppetta AIUTATEMIIII
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Un po fuori e un po dentro Empty Re: Un po fuori e un po dentro

Mer Ott 31, 2012 7:29 pm
La ladycup L ti sembrerà enorme in confronto alla meluna S....comunque devi sapere che la s della meluna è più piccola delle altre s...le normali s sono come la M della meluna, e sono consigliate a ragazze di età inferiore ai 30, anzi, la ladycup la consiglia fino ai 25 anni...la meluna s è per le adolescenti vergini:)
Comunque aspetta la ladycup, non ti spaventare...(la uso anche io, che ho 29 anni)
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Un po fuori e un po dentro Empty Re: Un po fuori e un po dentro

Gio Nov 01, 2012 2:13 am
quando hai controllato con la carta igienica molto probabilmente nn si trattava di vere perdite ma solo di macchiette dovute al canale vaginale sporco e il togli e metti di continuo nn fa altro che continuare a sporcarlo

per verificare che fossero vere perdite la dovevi tenere più ore!

insomma secondo me stavi andando bene!! Very Happy
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 41
Località : Bari

Un po fuori e un po dentro Empty Re: Un po fuori e un po dentro

Gio Nov 01, 2012 10:51 am
Beh, in ogni caso avere due coppette, una grande e una piccola, è sempre utile, perchè c'è sempre il giorno in cui magari si sta fuori casa più ore e si ha bisogno di una maggiore autonomia Smile

La Lady è un'ottima coppetta, ti troverai bene Smile

Ma le perditine che hai avuto com'erano? perchè se erano lievi, roba che non c'era bisogno nemmeno di un salvaslip, allora ha ragione manuela e stavi andando bene: si trattava solamente del canale vaginale rimasto sporco Smile
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Un po fuori e un po dentro Empty Re: Un po fuori e un po dentro

Gio Nov 01, 2012 10:58 am
Artep ma l'hai usata per tutto il ciclo oppure ha provato solo per un giorno? Perché con la coppetta bisogna prenderci un po' la mano e devi dare del tempo a te per abituarti. Io ti consiglio di fare altre prove in attesa della ladycup L che a mio avviso hai fatto bene a prendere perché hai 35 anni e dopo i 30 vengono consigliate le coppette grandi.
Non ti scoraggiare e tienici aggiornate Wink
Artep
Artep
Membro
Membro
Messaggi : 66
Stars Stars : 118
Data d'iscrizione : 18.09.12
Età : 46
Località : Milano
http://artep77.blogspot.it/

Un po fuori e un po dentro Empty Re: Un po fuori e un po dentro

Ven Nov 02, 2012 2:11 pm
No...non era poco! Se non controllavo ogni due per tre, mi sporcherei tutta... meno male ho il flusso davvero ridicolo Very Happy e meno male ero a casa in malattia!!! Così ho insistito per tre giorni... niente, ora è finita... ma oggi mi è arrivata la Lady Cup L BELLAAA :appl: Ho preso la edizione limitata di colore Tangerine tango... arancione forte... si, è più grossa e scommetto, che non la riempirò neanche se la tengo una settimana hahaha (lo so, che non si può) ma sento, che è quella giusta!!! Mo devo aspettare il ciclo , che è appena finito! Ma intanto ho letto nelle istruzioni, di inserirla non diritto su, ma un pò storta verso in dietro... io invece mi concentravo a posizionarla ben diritta. Potrebbe essere quello???
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Un po fuori e un po dentro Empty Re: Un po fuori e un po dentro

Ven Nov 02, 2012 2:21 pm
la coppetta non va posizionata dritta, o meglio come fai ad inserirla così? Shocked

La coppetta va inserita come siamo fatte, in obliquo verso il sedere per capirci. Anch'io all'inizio non sapevo quale era l'inclinazione giusta, ma basta spingere e se vedi che non entra significa che non è quella l'inclinazione, invece se spingi ed entra allora è il verso giusto
Artep
Artep
Membro
Membro
Messaggi : 66
Stars Stars : 118
Data d'iscrizione : 18.09.12
Età : 46
Località : Milano
http://artep77.blogspot.it/

Un po fuori e un po dentro Empty Re: Un po fuori e un po dentro

Ven Nov 02, 2012 2:59 pm
Mamma mia...sembra, che ci vuole la laurea :studio2: lol!
Beh ora non rimane altro, che aspettare il prossimo ciclo :yoga:
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Un po fuori e un po dentro Empty Re: Un po fuori e un po dentro

Ven Nov 02, 2012 3:32 pm
Un po fuori e un po dentro 881800026 tranquilla sarà più facile di quello che pensi!
Artep
Artep
Membro
Membro
Messaggi : 66
Stars Stars : 118
Data d'iscrizione : 18.09.12
Età : 46
Località : Milano
http://artep77.blogspot.it/

Un po fuori e un po dentro Empty Re: Un po fuori e un po dentro

Ven Nov 02, 2012 4:59 pm
Lo spero tanto, grazie!
Contenuto sponsorizzato

Un po fuori e un po dentro Empty Re: Un po fuori e un po dentro

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.