La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 20 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 20 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
simi
simi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 500
Stars Stars : 569
Data d'iscrizione : 24.06.12
Età : 38
Località : Frosinone

Acqua Naturizzata Empty Acqua Naturizzata

Ven Nov 02, 2012 9:23 am
:hello: Leggendo il topic "calcare e coppetta" mi è venuto in mente di chiedere delucidazioni, qualcuna possiede questo apparecchio a casa? Sapete se comporta "controindicazioni"?
Noi stiamo pensando di comprarlo, con tutta l'acqua che compriamo,tutta la plastica da smaltire.. scratch
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Acqua Naturizzata Empty Re: Acqua Naturizzata

Ven Nov 02, 2012 3:29 pm
bevo tranquillamente acquea di rubinetto! Very Happy
però ho sentito che con queste caraffe filtranti bisogna stare attenti al filtro, perchè quello che ha filtrato prima, potrebbe essere rilasciato poi nell'acqua col tempo
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

Acqua Naturizzata Empty Re: Acqua Naturizzata

Ven Nov 02, 2012 3:37 pm
ho visto diversi servizi in tv in trasmissioni abbastanza serie e attendibili dove si diceva che sono delle grosse fregature!! non solo... rovinano la qualità dell'acqua
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

Acqua Naturizzata Empty Re: Acqua Naturizzata

Ven Nov 02, 2012 4:38 pm
Uso una caraffa da 3 anni, solo perche' l'acqua dove sto io (Milano) e' strapiena di calcare. Mi trovo bene. L'indagine dell'Altroconsumo dedicato alle caraffe ha evidenzito solo che ci sono alcune marche (NON TUTTE!) che effetivamente cambiano la qualità dell'acqua e che tante persone non utilizzano le caraffe nel modo corretto. Tutto qua.
simi
simi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 500
Stars Stars : 569
Data d'iscrizione : 24.06.12
Età : 38
Località : Frosinone

Acqua Naturizzata Empty Re: Acqua Naturizzata

Ven Nov 02, 2012 4:45 pm
No no non sono caraffe filtranti, è tutto un apparecchio che va montato sotto al rubinetto, di tanto in tanto vanno cambiati i filtri ecc ecc
Non so da voi ma qui da me nei ristoranti\pizzerie ormai servono solo acqua naturizzata!
In teoria dovrebbe filtrare i "sali pesanti" tipo calcare..
ktt87
ktt87
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1272
Stars Stars : 2061
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : Palermo

Acqua Naturizzata Empty Re: Acqua Naturizzata

Ven Nov 02, 2012 11:11 pm
anche io mi chiedevo se le caraffe e si sistemi filtranti fossero sicuri...in effetti buttiamo via troppa plastica...
simi
simi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 500
Stars Stars : 569
Data d'iscrizione : 24.06.12
Età : 38
Località : Frosinone

Acqua Naturizzata Empty Re: Acqua Naturizzata

Ven Nov 02, 2012 11:38 pm
esatto! E poi se comunque abbiamo acqua potabile perchè comprarla?!?
l'acqua in bottiglie di vetro è quasi introvabile...chissà se è peggio l'acqua filtrata o quella in plastica che viene esposta al sole, viaggia (in tir,con conseguente inquinamento) Boh non riesco a capire se funziona o se come al solito è solo un modo x spillarci soldini scratch
Bibaa
Bibaa
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 848
Stars Stars : 1058
Data d'iscrizione : 14.02.12
Età : 51

Acqua Naturizzata Empty Re: Acqua Naturizzata

Sab Nov 03, 2012 9:49 am
sul forum di Zago una ragazza aveva proposto intelligentemente di congelare i filtri delle caraffe e poi utilizzarli x riempiere qualche bottiglia,sciaquarli e rucongelarli.In queati modo i batteri che si possono formare nel filtro vengono sicuramente uccusi.Così è sicuro.
Io ho installato un filtro a osmosi inversa costano molto ma poi rendono l'acqua quasi sterile.I filtri vanni cambiati ogni anno.Ho dovuto farlo xke' ogni tanto mi usciva l'acqua marrone dai rubinetti quindi adesso uso l'acqua pulita anche x cucinare e x tisane etc.L'unuco neo è cge x fare 1l diacqua pulita ne sprecano almeno 2 e quindi dal punto di vista eco nn sono ben visti ancge se nella mia città nn ho problemi di carenza d'acqua e nn la paghiamo!Altrimenti ci sono quelli a sali che costano meno e cosumano meno acqya xo' bisogna stare attenti a cambiare spesso i filtri xke' se i sali sono "pieni" rilasciano nell'acqua tutto quello che hanno raccolto!
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Acqua Naturizzata Empty Re: Acqua Naturizzata

Lun Nov 05, 2012 4:37 pm
perche' l'acqua dove sto io (Milano) e' strapiena di calcare

A Varese è la stessa cosa. Anzi, strapiena è dir poco. Un collega di mio marito ha riscontrato le seccature descritte da Bibaa, e ha concluso che questa spesa non gli è convenuta. Avendo sentito la sua esperienza, continuiamo a comprare l'acqua in bottiglia; credo che smaltire correttamente la plastica vada bene comunque Very Happy
Contenuto sponsorizzato

Acqua Naturizzata Empty Re: Acqua Naturizzata

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.