La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 24 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 24 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
ktt87
ktt87
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1272
Stars Stars : 2061
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : Palermo

Creme viso antiage Empty Creme viso antiage

Ven Nov 02, 2012 2:25 pm
A quanto pare è il prodotto cosmetico più venduto in assoluto...a quanti anni avete iniziato ad utilizzare l'antirughe? quali avete provato e come vi siete trovate? è un regalo che vorrei farmi per i miei 25 anni :grin: ...da un po' di tempo uso quasi esclusivamente cosmetici biologici e mi incuriosivano queste:

http://www.passionexilmakeup.com/2012/06/trattamento-viso-antirughe-giorno-e.html

che hanno un prezzo abbordabile...ma sono aperta anche ad altre possibilità...raccontatemi le vostre esperienze...quali secondo voi "funzionano" e sono realmente utili per prevenire le rughette...quali invece sono assolutamente da evitare e così via...
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Creme viso antiage Empty Re: Creme viso antiage

Ven Nov 02, 2012 3:43 pm
nn ne uso :look: ma forse dovrei :grin:
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Creme viso antiage Empty Re: Creme viso antiage

Ven Nov 02, 2012 4:01 pm
oddio 25 anni già pensi alle rughe? Shocked

Io ho 31 anni e ancora lascio stare Creme viso antiage 3042853281
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

Creme viso antiage Empty Re: Creme viso antiage

Ven Nov 02, 2012 4:33 pm
La vera mossa contro le rughe sono inziezioni, ce ne sono molti, dopo 35 anni sicuramente farò qualche cosa del genere. Il resto (creme, sieri e tutto il resto) funziona pochissimo e SOLO come idratazione o nutrimento dello strato superficiale della pelle (non so esattamente come si chiama in italiano), non va mai in profondità dove si creano rughe e rughette perche' le molecule sono troppo grosse. A parte questo, in piu' per essere davvero efficienti, devono avere una concentrazione particolare di principi attivi, e come tali venduti in un certo modo.
'sta crema puo' essere anche al 100% naturale ma sicuramente e' una di tante altre che non fa NIENTE contro le rughe. E YR e' una marca simpatica, ma non di altissimo livello Smile
Comunque, se non sbaglio, anche la rivista italiana "Altroconsumo" una volta ha dimostrato che quasi in tutti i casi se c'e' scritto "antirughe" vuol dire che ci stanno fregando di nuovo cry
ktt87
ktt87
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1272
Stars Stars : 2061
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : Palermo

Creme viso antiage Empty Re: Creme viso antiage

Ven Nov 02, 2012 4:39 pm
Stella Omega ha scritto:
Comunque, se non sbaglio, anche la rivista italiana "Altroconsumo" una volta ha dimostrato che quasi in tutti i casi se c'e' scritto "antirughe" vuol dire che ci stanno fregando di nuovo cry

nuooo.....e vabbè...magari per la prevenzione qualcosina fanno...un po' come tutti i cosmetici che servono più a prevenire che ad altro...l'idratazione è molto importante in tal senso...se ci fai caso le donne con la pelle molto secca tendono ad avere più rughe rispetto a quelle con la pelle grassa che si "preservano" meglio perché il sebo nutre la pelle e la rende più elastica...alla fine un antirughe è un idratante più forte...nè più nè meno Neutral
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

Creme viso antiage Empty Re: Creme viso antiage

Ven Nov 02, 2012 4:44 pm
L'idratazione fa tantissimo, ma per quello ci soni tante marche biologiche piu' autorevoli di YR :=)
E' dimostrato anche che una grande mossa sarebbe protegersi contro il sole, avere sempre spf 30+ sulla pelle e dimenicare i solarium. Questa cosa funziona davvero, confermo Smile
Stai cercando una crema necessariamente biologica? Se vuoi ti posso consigliare qualche cosa ma i costo sono decisamente piu' alti di YR Smile
ktt87
ktt87
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1272
Stars Stars : 2061
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : Palermo

Creme viso antiage Empty Re: Creme viso antiage

Ven Nov 02, 2012 4:45 pm
Stella Omega ha scritto:
Stai cercando una crema necessariamente biologica? Se vuoi ti posso consigliare qualche cosa ma i costo sono decisamente piu' alti di YR Smile

preferirei bio...ma tu consiglia lo stesso :uhu:
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

Creme viso antiage Empty Re: Creme viso antiage

Ven Nov 02, 2012 4:55 pm
BIO:
1) ottima marca REN, famosa in tantissimi paesi, non capisco perche' in Italia arriva poca roba. Comunque si compra con facilità su internet, per esempio qua, senza costi di spedizione:
http://www.lookfantastic.com/brands/ren/ren-face-care.list?fd=a
2) Dr. Hauschka, ottima!

NON BIO:
Filorga, si compra in farmacia. Altissima percentuale di principi attivi. Costa meno in farmacie francesi, si compra anche su internet, ma in Italia la vedo in molte città.
Qua posso consigliare creme Iso-Age e Iso-Structure, ma se vuoi c'e' anche una maschera eccezionale con acidi.
http://dev.lightmyweb.fr/www.filorga.com/en/gamme2.php?categories=16
gionadana
gionadana
Membro
Membro
Messaggi : 193
Stars Stars : 246
Data d'iscrizione : 09.09.12
Età : 45

Creme viso antiage Empty Re: Creme viso antiage

Ven Nov 02, 2012 4:58 pm
Il miglior modo di prevenire le rughe è sicuramente proteggersi dal sole e dal freddo! Io ti consiglio di usare una crema idratante la mattina e una nutriente la notte. E sempre fattori protettivi alti se vai sotto il sole e sono vietate le lampade! Bisogna anche ricordarsi di idratare bene collo e decolte ' che spesso ci xi dimentica! Io consiglio sempre di usare una crema protettiva anche sulle mani per prevenire le macchie. Non è mai troppo presto per iniziare. se vuoi proprio un antirughe adatto alla tua età io ti direi di provare qualche prodotto a base di acido ialuronico che è un forte idratante ed è talmente delicato che lo si può usare anche in gravidanza :-)spero possa esserti di aiuto
simi
simi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 500
Stars Stars : 569
Data d'iscrizione : 24.06.12
Età : 38
Località : Frosinone

Creme viso antiage Empty Re: Creme viso antiage

Ven Nov 02, 2012 5:00 pm
Proprio antirughe non ne uso, avendo la pelle secca è già tanto aver trovato un prodotto che la renda gestibile Very Happy Da questa estate sto usando l'olio di Argan Puro la notte e il giorno ne metto una goccia nella crema idratante (al momento sto finendo Avène Hydrance Optimale)
Penso di aver provato tutte le marche di creme commerciali (e qualcuna anche di profumeria poco economica :arra: ) in circolazione e nessuna mi ha soddisfatta. Da li sono passata al Bio e per ora va benissimo, dell'olio di Argan ne sono :fluf: :yup:

Ps: l'olio costa 13 euro, 30 ml - Esprit Equo
Oggi mi son fatta dare un campioncino di crema della stessa stessa linea, penso di prenderla...
simi
simi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 500
Stars Stars : 569
Data d'iscrizione : 24.06.12
Età : 38
Località : Frosinone

Creme viso antiage Empty Re: Creme viso antiage

Ven Nov 02, 2012 5:07 pm
E concordo con tutte le altre: evitare il sole (o comunque proteggersi sempre) ma soprattutto quelle maledette lampade Suspect e attenzione anche agli sbalzi di temperatura!
Io sono del parere che le creme non fanno di certo miracoli, più che altro va nutrita dall'interno! :zi:
Contenuto sponsorizzato

Creme viso antiage Empty Re: Creme viso antiage

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.