La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 14 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 14 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Sectumsempra
Sectumsempra
Membro
Membro
Messaggi : 52
Stars Stars : 93
Data d'iscrizione : 06.11.12
Località : Roma

Prima coppetta:quale scegliere?che costi? Empty Prima coppetta:quale scegliere?che costi?

Mar Nov 06, 2012 2:27 pm
Salve! Ho inteNzione di provare la coppetta mestruale ma non so da dove iniziare >.< principalmente ho paura di non trovarmi bene visto che anche con gli assorbenti interni ho avuto difficoltà e quindi vorrei "risparmiare" così se mi trovo male almeno non ci ho speso troppi soldi! Altro dubbio e dove le posso acquistare e quale scelgo? Io ho un ciclo normale, posso cambiammo anche solamente due volte al giorno cosa che per motivi d'igiene non faccio XD
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Prima coppetta:quale scegliere?che costi? Empty Re: Prima coppetta:quale scegliere?che costi?

Mar Nov 06, 2012 2:40 pm
ciao!! allora, ci sono diversi fattori che condizionano la scelta, età, flusso, parti vaginali e prezzo...

la coppetta è molto diversa dagli assorbenti interni, io non li ho mai usati!!
Sectumsempra
Sectumsempra
Membro
Membro
Messaggi : 52
Stars Stars : 93
Data d'iscrizione : 06.11.12
Località : Roma

Prima coppetta:quale scegliere?che costi? Empty Re: Prima coppetta:quale scegliere?che costi?

Mar Nov 06, 2012 2:43 pm
Io ho 18 anni, ma ho un flusso come dicevo sullo scarso/normale anche prima di iniZiare a prendere la pillola...come faccio per capire qual'e la più adatta per me? Grazie Smile
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Prima coppetta:quale scegliere?che costi? Empty Re: Prima coppetta:quale scegliere?che costi?

Mar Nov 06, 2012 2:45 pm
Io ti consiglio la Lunette. E' davvero ottima!!! ♥️
Ma anche se il ciclo è scarso e sei giovane puoi prendere cmq la più grande, così se per qualche motivo aumenta sei a posto Very Happy
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Prima coppetta:quale scegliere?che costi? Empty Re: Prima coppetta:quale scegliere?che costi?

Mar Nov 06, 2012 2:47 pm
io ti consiglio fleur S o lunette 1 se vuoi restare nelle coppette medio-rigide che si inseriscono facilmente e si aprono subito.

Se vuoi buttarti su una morbida la sibell s o natù s, ma in genere per le principianti si sconsiglia una coppetta morbida perché è più difficile da aprire
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Prima coppetta:quale scegliere?che costi? Empty Re: Prima coppetta:quale scegliere?che costi?

Mar Nov 06, 2012 2:48 pm
La Lunette è molto amata vedo ♥ ♥ ♥
Sectumsempra
Sectumsempra
Membro
Membro
Messaggi : 52
Stars Stars : 93
Data d'iscrizione : 06.11.12
Località : Roma

Prima coppetta:quale scegliere?che costi? Empty Re: Prima coppetta:quale scegliere?che costi?

Mar Nov 06, 2012 2:49 pm
E quanto viene? E dove la posso acquistare? Ma insieme alla coppetta ti mandano anche un "manuale d'istruzioni"? Perché io non sono molto pratica >.>
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Prima coppetta:quale scegliere?che costi? Empty Re: Prima coppetta:quale scegliere?che costi?

Mar Nov 06, 2012 2:49 pm
a 18 anni io consiglierei una S,la L potrebbe essere grande.. la lunette è ottima a quanto pare...costa 24 euro e qualcosa con le spese di spezione gratis su luneshop.com
se vuoi spendere di meno c'è la fleurcup, che in tutto viene a costare 18 euro circa..oppure la meluna classic, stesso prezzo ma in questo caso prendi la M, perché la S è troppo piccola...

fleurcup.com
meluna.eu


Ultima modifica di Daba il Mar Nov 06, 2012 3:02 pm - modificato 1 volta.
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Prima coppetta:quale scegliere?che costi? Empty Re: Prima coppetta:quale scegliere?che costi?

Mar Nov 06, 2012 2:51 pm
Su un lato della scatola che contiene la Lunette ci sono le istruzioni, ma si impara davvero solo con la pratica. Comunque noi siamo qua se hai domande! Very Happy
Inoltre mi pare, ma non sono sicura, che la coppetta Lunette costi un po' meno da qui: http://www.femininewear.co.uk/lunette-menstrual-cup-683-p.asp
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Prima coppetta:quale scegliere?che costi? Empty Re: Prima coppetta:quale scegliere?che costi?

Mar Nov 06, 2012 2:57 pm
Sectum se vuoi comprare la lunette ti consiglio di prenderla dal sito luneshop.com viene circa 24 € e le spese di spedizione sono gratis!!

La fleur costa sui 15 € da fleurcup.com

Io ho la lunette e mi trovo molto bene, sì ti arriva con il sacchetto e le istruzioni, ma se non sbaglio in inglese. Ad ogni modo in questo forum trovi davvero tutte le informazioni che ti servono sulla sterilizzazione, inserimento ed estrazione Wink
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Prima coppetta:quale scegliere?che costi? Empty Re: Prima coppetta:quale scegliere?che costi?

Mar Nov 06, 2012 2:59 pm
Sectumsempra ha scritto:E quanto viene? E dove la posso acquistare? Ma insieme alla coppetta ti mandano anche un "manuale d'istruzioni"? Perché io non sono molto pratica >.>

si, le istruzioni ci sono, ma qui puoi trovare tutto l'aiuto che cerchi e suggerimenti se dovessi avere problemi!

https://www.luneshop.com/

http://meluna.eu/meluna/meluna-classic.html

http://www.fleurcup.com/it

http://la-coppetta-mestruale.ladycup.eu/

queste sono solo alcune marche tra le più conosciute...scegli un pò a istinto..
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Prima coppetta:quale scegliere?che costi? Empty Re: Prima coppetta:quale scegliere?che costi?

Mar Nov 06, 2012 3:01 pm
Chiara1978 ha scritto:Su un lato della scatola che contiene la Lunette ci sono le istruzioni, ma si impara davvero solo con la pratica. Comunque noi siamo qua se hai domande! Very Happy
Inoltre mi pare, ma non sono sicura, che la coppetta Lunette costi un po' meno da qui: http://www.femininewear.co.uk/lunette-menstrual-cup-683-p.asp


non ti confondere, lì il prezzo è in sterline e in più ci sono le spedizion...
Sectumsempra
Sectumsempra
Membro
Membro
Messaggi : 52
Stars Stars : 93
Data d'iscrizione : 06.11.12
Località : Roma

Prima coppetta:quale scegliere?che costi? Empty Re: Prima coppetta:quale scegliere?che costi?

Mar Nov 06, 2012 3:03 pm
Grazie ragazze Smile ma purtroppo dal cellulare non riesco a vedere tutto per bene Sad comunque in settimana penso di fare l'ordine, in quanto arriva? Credo che la lunette vada bene come prezzi Very Happy ho paura che si incastri dentro XD comunque veramente grazie mille siete gentilissime Smile
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Prima coppetta:quale scegliere?che costi? Empty Re: Prima coppetta:quale scegliere?che costi?

Mar Nov 06, 2012 3:03 pm
Prego! Poi facci sapere! Sì, Daba, anche su Luneshop il prezzo è in sterline ma mi pare che su femininewear venga di meno... ora controllo! Very Happy Very Happy

Edit: sì, su femininewear costa praticamente una sterlina in meno! Very Happy
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Prima coppetta:quale scegliere?che costi? Empty Re: Prima coppetta:quale scegliere?che costi?

Mar Nov 06, 2012 3:06 pm
ma da luneshop non paghi le spese di spedizione

mentre da femininewear hai un costo di spese di spedizione
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Prima coppetta:quale scegliere?che costi? Empty Re: Prima coppetta:quale scegliere?che costi?

Mar Nov 06, 2012 3:07 pm
Chiara1978 ha scritto:Prego! Poi facci sapere! Sì, Daba, anche su Luneshop il prezzo è in sterline ma mi pare che su femininewear venga di meno... ora controllo! Very Happy Very Happy

Edit: sì, su femininewear costa praticamente una sterlina in meno! Very Happy

su luneshop si può convertire in euro, sono 24 e qualcosa ma le spedizioni sono gratuite
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Prima coppetta:quale scegliere?che costi? Empty Re: Prima coppetta:quale scegliere?che costi?

Mar Nov 06, 2012 3:08 pm
Vedo che il costo in sterline è 19 su femininewear e 19,99 su luneshop. Ma non avevo pensato alle spese di spedizione Razz non ho mai comprato su femininewear...


Ultima modifica di Chiara1978 il Mar Nov 06, 2012 3:09 pm - modificato 1 volta.
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Prima coppetta:quale scegliere?che costi? Empty Re: Prima coppetta:quale scegliere?che costi?

Mar Nov 06, 2012 3:08 pm
Sectum se compri dal sito luneshop.com che è dove l'ho presa io ti arriva in 10 giorni dall'UK via posta.

Tranquilla che non si incastra, ce la farai, ce l'abbiamo fatta tutte! Per l'estrazione devi ricordarti di rilassarti e spingere spingere spingere con i muscoletti Wink
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Prima coppetta:quale scegliere?che costi? Empty Re: Prima coppetta:quale scegliere?che costi?

Mar Nov 06, 2012 3:12 pm
Da femininewear la spedizione costa 5,50 sterline, quindi direi che Luneshop (www.luneshop.com) è molto meglio Very Happy grazie per la precisazione, Daba! Very Happy
Non ti preoccupare, Sectum! Andrà tutto benissimo e non vorrai più separarti dalla :cup:
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Prima coppetta:quale scegliere?che costi? Empty Re: Prima coppetta:quale scegliere?che costi?

Mar Nov 06, 2012 11:00 pm
come ti hanno già suggerito la lunette1 andrebbe benissimo per te Wink
Sectumsempra
Sectumsempra
Membro
Membro
Messaggi : 52
Stars Stars : 93
Data d'iscrizione : 06.11.12
Località : Roma

Prima coppetta:quale scegliere?che costi? Empty Re: Prima coppetta:quale scegliere?che costi?

Mer Nov 07, 2012 8:59 am
Ma per la misura come la scelgo? E il colore é indifferente sulla qualità/capienza della coppetta giusto? Oggi che mi metto al pc la ordino Smile non arriva entro settimana prossima vero? Sennò dovrò aspettare il prossimo ciclo xD e un altra cosa quando mi arriva e la devo usare, la faccio bollire, la uso e poi quando finisco il ciclo la ri-sterilizzo giusto? Quindi quando la svuoto la devo solo sciaquare e poi re-inserire? Scusate per le tremila domande >w<
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Prima coppetta:quale scegliere?che costi? Empty Re: Prima coppetta:quale scegliere?che costi?

Mer Nov 07, 2012 9:06 am
visto che hai 18 anni e un flusso medio-scarso è consigliata la taglia 1 o s insomma la più piccola. Considera che la taglia 2 o L in genere si prende dopo i 28-30 anni o se hai un flusso abbondante.

Riguardo la lunette c'è scritto che la prima volta in assoluto devi farla bollire in un pentolino proprio come la pasta Prima coppetta:quale scegliere?che costi? 881800026 per circa 20 minuti.
Mentre tutte le volte successive basta farla bollire per 5 minuti prima di inserirla. La sterilizzazione in questo modo va fatta sempre prima di ogni ciclo, mentre la sterilizzazione a fine ciclo è facoltativa perché dopo la conservi nel suo sacchetto, ma quando devi rimetterla devi ri-sterilizzarla... Non so se è chiaro.

Tra un cambio e l'altro quando hai il ciclo basta sciacquarla con acqua e se puoi anche con sapone neutro senza profumi oppure sapone intimo. In genere il sapone si può usare tipo 2 volte al giorno: ad esempio la mattina e la sera, mentre durante il giorno puoi usare solo acqua. O se vuoi puoi anche sempre acqua e sapone.
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Prima coppetta:quale scegliere?che costi? Empty Re: Prima coppetta:quale scegliere?che costi?

Mer Nov 07, 2012 9:08 am
vista la giovane età scegli la 1, a meno che tu non abbia un flusso proprio abbondante, il colore è indifferente, non cambia nulla, solo che la trasparente con l'utilizzo ingiallisce più facilmente, ma è solo una questione estetica...prendila colorata perché è più carina Very Happy
per il resto tutto giusto! Wink
avatar
Ospite
Ospite

Prima coppetta:quale scegliere?che costi? Empty Re: Prima coppetta:quale scegliere?che costi?

Mer Nov 07, 2012 9:10 am
Lunette, Lunette, Lunette Very Happy
Sono alle prime armi come te, appena presa, una S perchè ho un flusso scarso quanto il tuo e, a meno che tu non sia una stangona di 1,80 m e una corporatura massiccia, sarà giusta anche per te.
Il colore è solo questione di gusto.
Io l'ho ordinata lunedì 29 da Luneshop.com e mi è arrivata ieri, sostanzialmente ci ha messo 6 giorni togliendo i giorni di chiusura per festa, giusto in tempo per provarla prima che finisse il ciclo.
Sì, si fa bollire e la si sciacqua esattamente come hai scritto tu e come ti hanno ripetuto prima di me Smile
Sectumsempra
Sectumsempra
Membro
Membro
Messaggi : 52
Stars Stars : 93
Data d'iscrizione : 06.11.12
Località : Roma

Prima coppetta:quale scegliere?che costi? Empty Re: Prima coppetta:quale scegliere?che costi?

Mer Nov 07, 2012 9:19 am
Perfetto*-* allora dovrebbe arrivare in tempo per testarla! Oggi pomeriggio mi metto a fare l'ordine Smile un ultima cosa, posso pagare con la postepay? Altrimenti non so come pagareuff Sad ah e una cosa, il gambo se fuorisce vuol dire che la coppetta è messa male? Scusate per l'interrogatorio xD
Contenuto sponsorizzato

Prima coppetta:quale scegliere?che costi? Empty Re: Prima coppetta:quale scegliere?che costi?

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.