La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 14 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 14 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

I love reading!

+30
Seiðkona
Banshee
Mary-Fre
*°Vane°*
Valery92
Folie31
Aleksija
Amithaba
elisa93
campanellina
LexiSmart
molkinaify
Mairian
Monica82
nimue
*dany91*
violoncella
Biscuit
Serendipityx
closerina
Sally Brown
TataFra03
Manu&La
*pai*
Lahinis
Perenelle
Foll3ttocanoro
Stella Omega
Chiara1978
moonriver
34 partecipanti
Andare in basso
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

I love reading! Empty I love reading!

Lun Nov 12, 2012 1:44 pm
Cosa leggete? Very Happy Io ieri ho iniziato Venuto al Mondo di Margaret Mazzantini. Ho fatto le 3 leggendo questa notte...e' un pugno nello stomaco....
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

I love reading! Empty Re: I love reading!

Lun Nov 12, 2012 1:52 pm
Leggo solo ed esclusivamente libri leggeri: per me lettura e cinema sono strumenti di evasione Very Happy
Il mio libro preferito è I love shopping di Sophie Kinsella (con i vari seguiti), ma mi piace molto anche La soavissima discordia dell'amore di Stefania Bertola. Adoro leggere, ho sempre un libro fra le mani e ormai in biblioteca mi conoscono tutti... non saprei cosa fare senza libri! Però devono essere brillanti e divertenti! Very Happy
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

I love reading! Empty Re: I love reading!

Lun Nov 12, 2012 2:07 pm
Leggo piu' o meno 1 libro a settimana, ma purtroppo non in italiano (mi sarebbe molto utile, lo so cry ).
Letteratura artistica: l'ultimo libro letto e' "Sinceramente vostro, Shurik" di Ulickaya.
Letteratura scientifica e altro: leggo libri sulla storia della I guerra mondiale, linguistica e storia delle lingue, geneologia dei re europei, memorie e ricordi di personaggi famosi, arte italiana, arte gotica europea, architettura e filosofia dell'architettura. L'ultimo letto pero' e' "L'arte del profumo" di Vecchiattini, mi e' piaciuto ma secondo me va bene solo per chi si avvicina al mondo della profumeria, per chi ne gia' sa qualcosa risulterebbe un po' noioso.
In ogni caso preferisco libri seri Laughing
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

I love reading! Empty Re: I love reading!

Lun Nov 12, 2012 2:15 pm
Io ho l'abitudine di leggerne piu' d'uno per volta... Rolling Eyes al mometo oltre al libro della Mazzantini che ho iniziato ieri sto leggendo la biografia di Franco Basaglia scritta da Oreste Pivetta e Nascere nell'era della plastica di Michel Odent. Se poi volete aggiungerci quelli che devo studiarmi!! :grin:
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

I love reading! Empty Re: I love reading!

Lun Nov 12, 2012 2:20 pm
Io è da un po' che non leggo libri di piacere! Shocked purtroppo tra la tesi e lo studio del sintotermico gli ultimi libri letti sono i manuali e le teorie musicoterapiche :roff:
Tra le recenti letture che ricordo ci sono "Io e Dewey" di Vicki Myron regalatomi dalla mia migliore amica per uccidermi (ne sono certa!!)... è una storia strappalacrime di una signora che lavora in biblioteca e il suo gatto... cry
Poi ho letto "Le 120 giornate di Sodoma" di De Sade (mai più Shocked la notte non dormivo!) e "Mestruazioni" di Alexandra Pope.
In genere adoro i gialli di Agatha Christie!
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

I love reading! Empty Re: I love reading!

Lun Nov 12, 2012 2:27 pm
Vedo che Mazzantini ha un certo successo Laughing Laughing
avatar
Ospite
Ospite

I love reading! Empty Re: I love reading!

Lun Nov 12, 2012 2:52 pm
Io sono una grande cultrice di libri fantasy, nel giro di pochi anni ne ho letti più di 400.. i primi tempi post liceo mentre attendevo il mio destino lavorativo, leggevo e leggevo..
Ora son in fase rilettura delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco che lessi quasi 10 anni fa... con questo pensiero mi sento tanto vecchia!
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 41
Località : torino

I love reading! Empty Re: I love reading!

Lun Nov 12, 2012 3:07 pm
libri!!! :inlov:
attualmente, mi segue "la trama del matrimonio", di eugenides . Middlesex, sempre suo, mi era piaciuto tantissimo!
sto facendo la lista per natale, che spargerò in giro per evitare di ricevere roba che non mi interessa. Meglio un libro!
mi attende, ma non ho ancora avuto il coraggio di iniziarlo, "l'uomo senza qualità" di Musil...
avatar
Ospite
Ospite

I love reading! Empty Re: I love reading!

Lun Nov 12, 2012 3:23 pm
ho amato infinitamente middlesex.. di una delicatezza disarmante!
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

I love reading! Empty Re: I love reading!

Lun Nov 12, 2012 3:28 pm
Stella Omega ha scritto:Vedo che Mazzantini ha un certo successo Laughing Laughing
E' il primo che leggo della Mazzantini! Very Happy
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

I love reading! Empty Re: I love reading!

Lun Nov 12, 2012 3:36 pm
Adesso sto leggendo un libro di Danielle Steel, "Una ragazza grande". Non mi dispiace, ma nemmeno è la mia passione. Comunque lo leggo volentieri... non è facile trovare un libro che corrisponda perfettamente ai miei gusti (leggero e divertente non vuol dire stupido), specie in biblioteca Wink
Lahinis
Lahinis
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 508
Stars Stars : 545
Data d'iscrizione : 19.08.12

I love reading! Empty Re: I love reading!

Mer Nov 14, 2012 7:34 pm
Non amo i libri troppo leggeri e commerciali... preferisco i classici o comunque libri un po'impegnativi (vabbè, non troppo... già ci si mette l'università :asd: ). I romanzi fantasy mi piacciono... anche la letteratura per ragazzi mi diverte molto.

La poesia mi piace, però a piccole dosi :roff:
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

I love reading! Empty Re: I love reading!

Mer Nov 14, 2012 8:37 pm
Ma si puo' piangere come una cretina leggendo un libro??? cry Una volta non ero cosi'....RIVOGLIO INDIETRO IL MIO CINISMO!!!!!! :arg:
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 41
Località : torino

I love reading! Empty Re: I love reading!

Gio Nov 15, 2012 10:44 am
moonriver ha scritto:Ma si puo' piangere come una cretina leggendo un libro??? cry Una volta non ero cosi'....RIVOGLIO INDIETRO IL MIO CINISMO!!!!!! :arg:

ahahahaha!!!!!
ma in fondo è il bello dei libri!

e poi, chiedo a tutte..mi date qualche titolo da aggiungere alla lista dei desideri?e anche, ci siete su anobii?
*pai*
*pai*
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 443
Stars Stars : 642
Data d'iscrizione : 05.09.12

I love reading! Empty Re: I love reading!

Gio Nov 15, 2012 10:48 am
Libri? :stars:
Li adoro, non esco mai di casa senza... magari mi scordo le chiavi di casa o il portafoglio, ma i libri da leggere nei momenti più assurdi (anche solo un minuto di attesa in qualunque posto) XD

Al momento sto leggendo "acqua agli elefanti", carino, nè leggero, nè impegnativo Smile
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

I love reading! Empty Re: I love reading!

Gio Nov 15, 2012 1:07 pm
Io ho sempre un libro Piccoli Brividi in borsa. Perchè proprio questa collana? Perchè mi piacciono ma non eccessivamente, vanno benissimo per leggerli nei tempi "morti" senza immergermici troppo (perchè, per esempio, devo stare attenta al bus che passa!). E poi sono a misura di borsa!
Adoro molti dei libri di Domenica Luciani, fanno morire dalle risate e anche se li ho letti e riletti, ogni volta rido da sola Very Happy
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

I love reading! Empty Re: I love reading!

Ven Nov 16, 2012 12:43 am
il mio autore preferito in assoluto è Milan Kundera :inlov: :inlov: :inlov:
TataFra03
TataFra03
Membro
Membro
Messaggi : 31
Stars Stars : 35
Data d'iscrizione : 14.11.12
Età : 37
Località : Appenino Modenese

I love reading! Empty Re: I love reading!

Dom Nov 18, 2012 11:28 pm
Anch'io adoro leggere :studio: ..se solo avessi più tempo!!!! Crying or Very sad
Leggo di tutto e di più..da Lucarelli Cool a Pennac, dalla Littizzetto :yup: ad Ammaniti, dalla Mazzantini a Camilleri scratch , da Agata Christie alla Mazzantini cry , da Coelho a Volo :ahgia: ,...
Ora sto finendo "Il bambino che imparò a colorare il buio"...STUPENDO!!!! :stars:

Se volete dare o ricevere consigli eccomi a disposizione :abbr:
Sally Brown
Sally Brown
Membro
Membro
Messaggi : 33
Stars Stars : 69
Data d'iscrizione : 30.07.12
Età : 29
Località : Sardegna

I love reading! Empty Re: I love reading!

Ven Nov 23, 2012 1:09 pm
a me piacciono tanto i romanzi storici,adoro tutti quelli di Tracy Chevalier e ora che li stanno pubblicando in edizione economica saranno miei :yup: ultimamente ho letto i libri di Alessia Gazzola, sono un po' gialli e un po' romanzo rosa..insomma tanto carini! ora sto leggendo I miserabili di Hugo,ma tra studio e altri impegni sono ferma sullo stesso capitolo da un millennio Sad

Perenelle ha scritto:
?e anche, ci siete su anobii?
io si,ci sono! Very Happy
avatar
Ospite
Ospite

I love reading! Empty I Nostri Amici Libri

Mar Feb 19, 2013 9:22 am
Che rapporto avete con la lettura? Siete divoratrici di libri oppure no?

Io decisamente il primo tipo XD sono una grandissima appassionata della letteratura fantasy tradizionale (no twilight, no vampires diaries e via dicendo.. quindi no letteratura detta generazione y o urban fantasy!!!!)... quindi Anne Rice, Marion Zimmer Bradley, Fabiana Redivo, JK Rowling, Laurell Hamilton, Bernard Cornwell, David Gemmel... e la lista è davvero lunghisssssssima!!

In questo periodo mi sto dedicando anzi rededicando alle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco... io scoprii questa saga nel lontano 2002, periodo in cui nessuno sapeva che libri fossero! Ah la forza dei telefilm Wink
closerina
closerina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1044
Stars Stars : 1589
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 38
Località : Milano

I love reading! Empty Re: I love reading!

Mar Feb 19, 2013 9:52 am
leggo tanto Very Happy bellissime le cronache del ghiaccio e del fuoco, ho letto i primi 3! anche di anna rice ne ho letto un bel po'
chi usa anobii? sarebbe bello poter prendere spunto dalle altre Very Happy
Serendipityx
Serendipityx
Membro
Membro
Messaggi : 120
Stars Stars : 172
Data d'iscrizione : 05.02.12
Età : 33
Località : Acquaviva delle fonti(Bari)

I love reading! Empty Re: I love reading!

Mar Feb 19, 2013 9:57 am
Io da quando ho il kindle ho ricominciato a leggere tantissimo Very Happy adoro il fantasy, in particolare amo come scrive neil gayman (di cui ho letto finora nessun dove e sturdust)....ora sto leggendo il signore degli anelli (che spero x giugno di riuscire a finire :grin: ) e prima di iniziarlo ho letto lo hobbit
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

I love reading! Empty Re: I love reading!

Mar Feb 19, 2013 9:58 am
@closerina: io mi ero iscritta ma poi non l'ho mai usato.... :boh:
Biscuit
Biscuit
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1817
Stars Stars : 1991
Data d'iscrizione : 10.08.12
Località : Torino

I love reading! Empty Re: I love reading!

Mar Feb 19, 2013 10:47 am
Io ho sempre letto tanto, dai grandi classici a quelli più moderni.
Da poco io con degli amici abbiamo fondato il club del libro e ogni mese qualcuno propone un libro che tutti devono leggere entro tot tempo e poi ci si vede per parlarne e discuterne.
Per adesso siamo la primo libro, Cosmopolis di Don DeLillo. Debbo ancora iniziarlo.
Lahinis
Lahinis
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 508
Stars Stars : 545
Data d'iscrizione : 19.08.12

I love reading! Empty Re: I love reading!

Mar Feb 19, 2013 10:50 am
Amo leggere ma non "divoro"... nel senso che non amo la narrativa o i libri troppo leggeri quindi per leggere mi ci vuole un po' di tempo Very Happy

Però divoro fumetti, quello si.
Contenuto sponsorizzato

I love reading! Empty Re: I love reading!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.