La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 26 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 26 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Non voglio figli. Per ora o per sempre?

+39
hera
Mervill
tripsina
donasan
Blade
nimue
nioca
closerina
nabiki82
AnnabeLecter89
Chiaraluna
oltremarte
yaz
moonriver
Mairian
vilaura84
Manu&La
Biscuit
silvietta
ouicestmoi
gionadana
Stella Omega
NekoNeko
Laurentina
molkinaify
Perenelle
Saretta
joey89
funny81
Sectumsempra
violoncella
Franza
*pai*
Luna
Foll3ttocanoro
whisky1971
susina
Chiara1978
Lahinis
43 partecipanti
Andare in basso
gionadana
gionadana
Membro
Membro
Messaggi : 193
Stars Stars : 246
Data d'iscrizione : 09.09.12
Età : 45

Non voglio figli. Per ora o per sempre? - Pagina 5 Empty Re: Non voglio figli. Per ora o per sempre?

Mer Nov 21, 2012 4:53 pm
Chiara1978 ha scritto:Anche io capisco quel che intendi ma non lo condivido... tra genitori e non c'è un abisso, detto senza cattiveria, sia ben chiaro, è solo una constatazione!
Very Happy

Si certo è per questo se ne parla
Scambi di punti di vista ovviamente!
Nessuno dei 2 giusti o sbagliati Wink
gionadana
gionadana
Membro
Membro
Messaggi : 193
Stars Stars : 246
Data d'iscrizione : 09.09.12
Età : 45

Non voglio figli. Per ora o per sempre? - Pagina 5 Empty Re: Non voglio figli. Per ora o per sempre?

Mer Nov 21, 2012 4:55 pm
Chiara1978 ha scritto:Ripeto, vorrei solo che venisse messo ben in chiaro che i figli non sono solo rose e fiori.
Solo se si conoscono bene le due facce della medaglia si può scegliere consapevolmente.
Come diceva whisky più su, i figli a volte vengono fatti "tanto per", perchè si crede che una volta avuti tutto andrà per il meglio, perchè se si è donne si è automaticamente brave mamme.
Non è vero, e vorrei che questi luoghi comuni sparissero, ma se non si parla chiaro non succederà mai.
Ci sono pagine e pagine di forum in cui la gente si interroga su quale auto, per esempio, scegliere.
E' mai possibile che non si pensa molto, molto meglio prima di mettere al mondo un figlio?

Vedi su questo siamo perfettamente d'accordo
gionadana
gionadana
Membro
Membro
Messaggi : 193
Stars Stars : 246
Data d'iscrizione : 09.09.12
Età : 45

Non voglio figli. Per ora o per sempre? - Pagina 5 Empty Re: Non voglio figli. Per ora o per sempre?

Mer Nov 21, 2012 4:58 pm
Comunque il mondo sarebbe migliore se tutte le donne si fermassero un attimo a pensare prima di concepire un figlio che non vogliono davvero. Ma il mondo ideale non esiste.
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

Non voglio figli. Per ora o per sempre? - Pagina 5 Empty Re: Non voglio figli. Per ora o per sempre?

Mer Nov 21, 2012 4:58 pm
Quanta sicurezza giona! Magari non lo amerò manco sotto tortura, come fai a esser sicura più di me di cosa sarà? A me non piace nemmeno l'idea che ci si ritrovi con l'altro dopo anni col figlio ormai grande... Il rapporto mi piace coltivato sempre, non solo quando il pupo consente.
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Non voglio figli. Per ora o per sempre? - Pagina 5 Empty Re: Non voglio figli. Per ora o per sempre?

Mer Nov 21, 2012 5:01 pm
Vedi, suo questo sono perfettamente d'accordo!

Ne sono contenta! E' vero, il mondo ideale non esiste, però noi possiamo contribuire a costruirlo. Siamo esseri pensanti, abbiamo una testa che si spera funzioni, mi sembra ovvio che prima di fare una scelta così importante si deve vagliare mille e mille volte!

Un'altra cosa: io voglio scegliere con chi avere a che fare. Non mi piace l'idea che devo amare per forza un'altra persona, anche se si comporta male, anche se è il mio opposto (non è detto che un figlio assomigli per forza ai genitori, anzi), e vale per i figli come per gli altri consanguinei. Ho chiuso un bel po' di rapporti con parenti insopportabili.
Credo nell'amicizia e nell'amore, perchè un compagno, come gli amici, si può scegliere, e ci si può anche non vedere più se si scopre di aver fatto un errore.
Con un figlio non si può, e non credo che i buoni sentimenti siano sempre automatici solo perchè si tratta, appunto, di un figlio (o di un parente).
No grazie. Moglie sì, amica anche, mamma mai.
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

Non voglio figli. Per ora o per sempre? - Pagina 5 Empty Re: Non voglio figli. Per ora o per sempre?

Mer Nov 21, 2012 5:04 pm
Chiara adoro il tuo slogan! Ma non so nemmeno se vorrei essere moglie! :uhu:
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Non voglio figli. Per ora o per sempre? - Pagina 5 Empty Re: Non voglio figli. Per ora o per sempre?

Mer Nov 21, 2012 5:09 pm
Carissima ♥️ ♥️ ♥️ io non so se lo sarei, se non fosse che da sposati si hanno più diritti (prima cmq abbiamo convissuto quasi 3 anni!).
Siamo andati in Comune e ci siamo sposati, alla sola presenza dei testimoni. Punto.
Con molti familiari non andiamo d'accordo e anche invitare i pochi bravi sarebbe costato un patrimonio: con quei soldi ci siamo fatti regalare la casa dai miei. Non ci siamo mai pentiti di questa decisione Very Happy
gionadana
gionadana
Membro
Membro
Messaggi : 193
Stars Stars : 246
Data d'iscrizione : 09.09.12
Età : 45

Non voglio figli. Per ora o per sempre? - Pagina 5 Empty Re: Non voglio figli. Per ora o per sempre?

Mer Nov 21, 2012 5:23 pm
Foll3ttocanoro ha scritto:Quanta sicurezza giona! Magari non lo amerò manco sotto tortura, come fai a esser sicura più di me di cosa sarà? A me non piace nemmeno l'idea che ci si ritrovi con l'altro dopo anni col figlio ormai grande... Il rapporto mi piace coltivato sempre, non solo quando il pupo consente.

Lungi da me convincerti , ti parlo per quella che è la mia esperienza ovviamente. Per quel che leggo le tue motivazioni mi convincono meno di quelle delle altre ragazze. Non ti arrabbiare, rispetto e condivido la tua scelta, ma mi sembra che fra tutte tu sia una di quelle che potrebbe cambiare idea magari fra 10 anni. Ti piace come provocazione? Wink

Per quanto riguarda il rapporto col compagno, dipende dalla bravura della coppia nel mantenere vivo il fuoco!
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Non voglio figli. Per ora o per sempre? - Pagina 5 Empty Re: Non voglio figli. Per ora o per sempre?

Mer Nov 21, 2012 5:24 pm
A me pare che le sue motivazioni siano uguali alle mie Very Happy
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

Non voglio figli. Per ora o per sempre? - Pagina 5 Empty Re: Non voglio figli. Per ora o per sempre?

Mer Nov 21, 2012 5:26 pm
E perché ti convincerei meno? Comunque anche se dovessi cambiare idea come credi tu figli non ne farei comunque.
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Non voglio figli. Per ora o per sempre? - Pagina 5 Empty Re: Non voglio figli. Per ora o per sempre?

Mer Nov 21, 2012 5:28 pm
Questo vale anche per me. Al di là del desiderio o meno, non penso sia giusto metterli in questo mondo. Per questo dicevo che è meglio adottare (è difficile ma non impossibile).
Troppa cattiveria, troppe cose orribili senza una causa... mi rattrista il solo pensiero cry
Ammesso di volerli per i motivi giusti, fai tanto per educarli bene, e poi devono fare i conti con questo schifo.
gionadana
gionadana
Membro
Membro
Messaggi : 193
Stars Stars : 246
Data d'iscrizione : 09.09.12
Età : 45

Non voglio figli. Per ora o per sempre? - Pagina 5 Empty Re: Non voglio figli. Per ora o per sempre?

Mer Nov 21, 2012 5:34 pm
Si però da quel che mi traspare, osservazione personale, potrei sbagliare eh, mi sembra che per folletto sia più una questione di senso di inadeguatezza che comprende la paura dealla gravidanza e del parto e la possibilità di non essere in grado di amare il proprio figlio, mentre per chiara mi sembra più una posizione legata al benessere e allo stile di vita. Non so spiegarmi se non ho capito!
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

Non voglio figli. Per ora o per sempre? - Pagina 5 Empty Re: Non voglio figli. Per ora o per sempre?

Mer Nov 21, 2012 5:37 pm
Ok, e se si è inadeguati a un ruolo non li si assume. Non fa una piega no? Non sono portata alla maternità, lo so e lascio stare. Tutto qui.
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Non voglio figli. Per ora o per sempre? - Pagina 5 Empty Re: Non voglio figli. Per ora o per sempre?

Mer Nov 21, 2012 5:41 pm
Stella Omega ha scritto:
funny81 ha scritto:Mi sono pagata il matrimonio da sola, i miei non mi hanno dato manco un euro, però ce l'ho fatta lo stesso senza dire grazie a nessun
Scusami, e' stata una grosse spesa? La elenchi insieme con altre cose che sinceramente mi sembrano poco paragonabili con la spesa di matrimonio

Beh, se non sai quanto costa un matrimonio ti posso assicurare che costa tanto!E anche l'università non è una spesa indifferente se devi pagare un affitto, i libri e la retta.Ma non era riferito al discorso soldi, era riferito al fatto che solitamente i genitori una mano per pagarti il matrimonio te la danno se non pagano loro quasi tutto, e invece io ho fatto da me e sono orgogliosa di avercela fatta.A me quello importa, non che non me l'abbiano pagato, ma che me lo sia pagato io con le mie forze per ottenere la mia felicità e quella del marito, ovvio.
gionadana
gionadana
Membro
Membro
Messaggi : 193
Stars Stars : 246
Data d'iscrizione : 09.09.12
Età : 45

Non voglio figli. Per ora o per sempre? - Pagina 5 Empty Re: Non voglio figli. Per ora o per sempre?

Mer Nov 21, 2012 5:50 pm
Foll3ttocanoro ha scritto:Ok, e se si è inadeguati a un ruolo non li si assume. Non fa una piega no? Non sono portata alla maternità, lo so e lascio stare. Tutto qui.

Capito! È stato bello confrontarsi. Grazie
Sarà carino rileggere questo topic se un giorno qualcuna di voi cambierà idea e confrontarsi dinuovo ! :happy:
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Non voglio figli. Per ora o per sempre? - Pagina 5 Empty Re: Non voglio figli. Per ora o per sempre?

Mer Nov 21, 2012 6:14 pm
Anche io non sono capace di amare così, perchè è un figlio o un parente, come ho detto prima voglio scegliere con chi avere a che fare.
Non ho nessuna voglia di assumermi le responsabilità che un figlio comporta e non mi piace il mondo in cui viviamo: sono cronicamente inadatta a fare la mamma insomma!
Ne sono consapevole e sono felice della mia vita ♥️
funny, capisco cosa intendi, anche se per me è proprio il contrario. Le uniche cose che i miei non mi hanno fatto mancare sono quelle materiali, che certo non mi fanno schifo.
Se mi serve qualcosa glielo chiedo senza problemi, non possiamo tornare indietro e sistemare le cose, almeno mi "ripagano" in un altro modo. Se non volessero/potessero più farlo, pazienza.
Se si fossero comportati in modo diverso farei di tutto per non chiedergli nulla.
Ma non è andata così, purtroppo, e ancora oggi, quando vado a trovarli, sono più storie che altro. E mi ritengo ancora fortunata che mia mamma ha capito dove ha sbagliato. cry
cry
avatar
Ospite
Ospite

Non voglio figli. Per ora o per sempre? - Pagina 5 Empty Re: Non voglio figli. Per ora o per sempre?

Mer Nov 21, 2012 7:11 pm
oltre a non volerne poichè non voglio dover avere la responsabilità della vita di qualcuno, non ho proprio l'equilibrio emotivo per poter crescere un bambino: sono lunatica, scostante e irritante/irritabile.. offrirei quindi una vita molto difficile a livello emozionale e non mi sembra giusto! Inoltre per la mia salute è da evitare una gravidanza poichè sicuramente sarei preda ad una forte depressione post partum e sinceramente rischiare la mia salute per un figlio... insomma, preferisco la mia vita, i miei vizi, vezzi, libertà, vacanze e quant'altro insieme al ragazzo che adoro. Dovrei dividermi tra moroso e figlio e togliere quindi tempo al mio lui...poi non ci sarebbe nemmeno un lui dal momento che il mio compagno è ancora di più estremista sulla scelta del non procreare!
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Non voglio figli. Per ora o per sempre? - Pagina 5 Empty Re: Non voglio figli. Per ora o per sempre?

Mer Nov 21, 2012 7:18 pm
Quoto quasi tutto, io ho un carattere molto stabile e equilibrato (a meno che non mi si faccia VERAMENTE arrabbiare)... ma un figlio lo metterebbe in pericolo! :uhu:
Per il resto, il post potrei averlo scritto io.
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

Non voglio figli. Per ora o per sempre? - Pagina 5 Empty Re: Non voglio figli. Per ora o per sempre?

Mer Nov 21, 2012 10:20 pm
nimue invidio molto il partner estremista! Surprised
NekoNeko
NekoNeko
Membro
Membro
Messaggi : 148
Stars Stars : 165
Data d'iscrizione : 06.09.12
Età : 33

Non voglio figli. Per ora o per sempre? - Pagina 5 Empty Re: Non voglio figli. Per ora o per sempre?

Dom Nov 25, 2012 10:06 am
siamo destinati a estinguerci! Laughing
comunque aldilà di tutto, credo che sia una sensazione molto bella dare vita a una creatura, accudirla, e assicurargli per quanto possibile ciò di cui ha bisogno. E faccio i complimenti a chi lo fa sul serio!
Devo ammettere che forse ho cambiato idea quando la ginecologa mi ha detto che per me sarà difficile avere figli, non impossibile ma più difficile che per altre! Meglio pensare già di non poterne avere che desiderarlo morbosamente solo perchè non arriva in modo naturale. Così mi sono fatta delle domande e mi sono detta che in fondo non ne voglio. E poi siamo già più di 7 miliardi, non siamo egoisti. Laughing
Forse forse forse adottarne uno.
Per ora nel mio futuro mi immagino circondata da cani e gatti Smile questo è..
Ma per fortuna nella vita nulla è già stato scritto.. Sono curiosa di vedere come andrà veramente!
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Non voglio figli. Per ora o per sempre? - Pagina 5 Empty Re: Non voglio figli. Per ora o per sempre?

Dom Nov 25, 2012 10:19 am
Auguri per tutto, il fatto che ti sia fatta delle domande e ci abbia pensato invece di "fissarti" sul fatto che DEVI avere figli perchè questa è la "norma" è indice di grande maturità secondo me! I love you I love you

Foll3ttocanoro ha scritto:nimue invidio molto il partner estremista! Surprised

Anche il mio lo è.
Ma se non gliene avessi parlato da subito non lo saprei Laughing
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

Non voglio figli. Per ora o per sempre? - Pagina 5 Empty Re: Non voglio figli. Per ora o per sempre?

Dom Nov 25, 2012 10:23 am
Non è che la prima volta che si conosce qualcuno si fanno certe domande... comunque di solito i maschi non sono così ossessionati dall'avere figli, quello è atteggiamento di alcune donne.
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Non voglio figli. Per ora o per sempre? - Pagina 5 Empty Re: Non voglio figli. Per ora o per sempre?

Dom Nov 25, 2012 10:35 am
Generalizzando possiamo dire che è così, ma non è detto.
Io comunque appena ho visto che voleva un rapporto "serio" (dopo un mese che ci conoscevamo) gliel'ho detto, perchè, personalmente, penso che senza l'accordo su un punto così importante poi si va avanti con mille dubbi.
NekoNeko
NekoNeko
Membro
Membro
Messaggi : 148
Stars Stars : 165
Data d'iscrizione : 06.09.12
Età : 33

Non voglio figli. Per ora o per sempre? - Pagina 5 Empty Re: Non voglio figli. Per ora o per sempre?

Dom Nov 25, 2012 7:15 pm
[quote="Chiara1978"]Auguri per tutto, il fatto che ti sia fatta delle domande e ci abbia pensato invece di "fissarti" sul fatto che DEVI avere figli perchè questa è la "norma" è indice di grande maturità secondo me! I love you I love you

beh grazie I love you

No, non si fanno certe domande al primo incontro però è importante parlarne.
Mi rattrista molto il fatto che una storia possa finire per le divergenze di opinione sull'avere un figlio o meno. Mah..

ouicestmoi
ouicestmoi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 423
Stars Stars : 489
Data d'iscrizione : 02.07.12

Non voglio figli. Per ora o per sempre? - Pagina 5 Empty Re: Non voglio figli. Per ora o per sempre?

Dom Nov 25, 2012 7:46 pm
effettivamente però è una divergenza d'opinioni grossa... se si fa un progetto di vita insieme come conciliare due posizioni così diverse? (ovviamente nel caso in cui uno dei partner non possa avere figli il discorso è diverso e molto più delicato)
io personalmente non ho istinto materno al momento, i bambini non mi piacciono (tranne il mio nipotino, ma lì c'è un discorso affettivo, e comunque me lo tengo finchè non piange, appena rompe lo restituisco alla mamma :uhu: ), quando piangono, urlano o fanno i capricci vorrei sbatterli nel muro (scusate, lo so che è bruttissimo, ma non posso negarlo), se rimanessi incinta ora per me sarebbe la tragedia delle tragedie e probabilmente abortirei (cosa che poi mi farebbe stare comunque malissimo perchè vuoi o non vuoi è una scelta che ti porti dietro per sempre, ti segna per forza in qualche modo), e quando vedo una mamma con un bambino non provo tenerezza, ma istintivamente penso che sono felice di avere la mia libertà, di farmi solo gli affari miei e di non dover pensare ad altri che a me stessa.
però oggettivamente non riesco a dire "non avrò mai figli", perchè penso che sia possibile cambiare idea nella vita. anche mia mamma mi dice sempre che la pensava come me, e poi ha fatto 3 figli... oggettivamente, nella vita può succedere di tutto, e un giorno ci si può alzare ed essere persone un po' differenti da come eravamo prima... e non perchè non si è coerenti, ma semplicemente perchè noi esseri umani sono fatti così. Wink forse un giorno l'istinto materno si sveglierà anche per me, chissà. nel frattempo, meglio usare tutte le protezioni possibili!! :uhu:
Contenuto sponsorizzato

Non voglio figli. Per ora o per sempre? - Pagina 5 Empty Re: Non voglio figli. Per ora o per sempre?

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.