La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 22 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 22 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Non voglio figli. Per ora o per sempre?

+39
hera
Mervill
tripsina
donasan
Blade
nimue
nioca
closerina
nabiki82
AnnabeLecter89
Chiaraluna
oltremarte
yaz
moonriver
Mairian
vilaura84
Manu&La
Biscuit
silvietta
ouicestmoi
gionadana
Stella Omega
NekoNeko
Laurentina
molkinaify
Perenelle
Saretta
joey89
funny81
Sectumsempra
violoncella
Franza
*pai*
Luna
Foll3ttocanoro
whisky1971
susina
Chiara1978
Lahinis
43 partecipanti
Andare in basso
avatar
Franza
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 301
Stars Stars : 307
Data d'iscrizione : 18.10.12

Non voglio figli. Per ora o per sempre? - Pagina 7 Empty Re: Non voglio figli. Per ora o per sempre?

Mar Dic 18, 2012 10:05 am
Mairian ha scritto:Già già Franza, hai ragione... Attenta con i fibromi!!!

per fortuna adesso è grande solo 1.2 x 1.8 cm circa, anche 2 anni fa si vedeva qualcosina ma non chiaramente il che fa pensare che non sia di quelli tanto rapidi a crescere...però comunque prima li faccio i figli e meglio è!
Quando son tornata a casa dalla visita ginecologica l'Uomo mi fa "allora che ti ha prescritto il medico?" e io "ahhh nienteee.....solo di far un paio di figli...." lui a momenti si soffocava col caffè! :roff:
Classica reazione alla "sputo tutto quanto quello che ho in bocca e rischio comunque di morire di asfissia" :uhu:
Mairian
Mairian
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 657
Stars Stars : 720
Data d'iscrizione : 24.11.12
Età : 35
Località : Ct/Me
http://skizzimentali.iobloggo.com/

Non voglio figli. Per ora o per sempre? - Pagina 7 Empty Re: Non voglio figli. Per ora o per sempre?

Mar Dic 18, 2012 10:07 am
ahahah bellissima :appl: Rotolo dalle risate!
vilaura84
vilaura84
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 19
Stars Stars : 25
Data d'iscrizione : 15.12.12
Età : 39
Località : Genova

Non voglio figli. Per ora o per sempre? - Pagina 7 Empty Re: Non voglio figli. Per ora o per sempre?

Mar Dic 18, 2012 10:32 am
Foll3ttocanoro ha scritto:Il problema di fondo che poi porta a non capirci è che voi pro figli partite dal presupposto che i figli sono la cosa migliore che ti può capitare nella vita. Per me ed altre non è così! Io non amo il sentimentalismo che cercate di trasmettere con frasi "quando lo prendi in braccio ecc." e prima? Ti pare che si possano fare figli e poi chissà se mi piacerà? E' da irresponsabili, non offendetevi non ce l'ho con voi in particolare ma questi discorsi a me piacciono poco. E poi:

- Genitori che vanno all'uni con i neonati: immagino quanto sia facile star dietro a 2 cose di questa portata contemporaneamente... io già ero stanca il primo anno e senza figli figuriamoci se mi portassi la belva dietro...

- Non vado a ballare perché non mi piace la discoteca e la musica al suo interno, però il sabato sera mi piace andare a mangiare fuori col mio lui, un aperitivo tra la bolgia del centro città, del sushi ecc. e anche qui il neonato sarebbe di troppo.

- Trascurare il partner è la cosa più semplice in realtà... se è vero che tutto il tuo mondo improvvisamente è il bimbo, qual è lo spazio tuo e dell'altro? Io non voglio vivere in funzione di un puffo piagnucoloso che mette a repentaglio la mia relazione. Già è abbastanza complicato così, non so se avete relazioni semplici beate voi.

E' così strano non volere figli perché non si ha istinto materno? A me la gravidanza non attira, mi fa ribrezzo il pensiero di avere qualcosa dentro che cresce e non ho nemmeno voglia di partorire. Il mestiere di mamma PER ME è la cosa più noiosa e limitante che esista per il genere femminile.
E perdonatemi se non credo alla favola del Bebé a costo zero... niente ha costo zero.

se una persona non vuole avere figli meglio ke non li faccia xkè si rovinerebbe la vita e la rovinerebbe al bimbo. per una pro figli (come me) mi sembra ke alle donne ke nn hanno figli manchi qualcosa, ma ne conosco tantissime ke sono felici così e io nn voglio convincere nessuno ad avere figli! anzi, meglio avere le idee chiare come te e sapere di non voler neanche rischiare! c sono troppe ragazze/donne che x paura o x quale strano schiribizzo mettono al mondo figli che poi lasciano abbandonati a loro stessi xkè non si aspettavano che fosse una cosa così impegnativa!
le uscite il sabato sera si possono fare a misura di bambino volendo, ma io preferisco stare a casa xkè non amo la confusione. di solito col marito usciamo a serate alterne e c vediamo con gli amici x avere il nostro spazio come individui. quando i nonni c tengono i pupi usciamo da soli e ci facciamo cenette romantiche! a noi così stà bene e ne siamo felici! ma siamo noi, non siamo altri e nn posso dire che è meglio dell'essere completamente liberi come quando non si ha figli.
il discorso "dedicarsi al partner" è un pò particolare xkè nel momento in cui nasce un bimbo (voluto da entrambi ovviamente) il partner non ti caga più quando torna a casa e prima saluta il pupo xkè è felice di essere papà! eppoi quando siamo tutti insieme e i bimbi giocano siamo mamma e papà, siamo una coppia e siamo felici! poi quando usciranno di casa i pargoli avremo tempo di stare soli e la cosa non ci pesa.

Guai a fare figli senza istinto materno! Io sono contro a quelle ke x esigenza portano i figli all'università o al lavoro xkè nn sanno dove lasciarli. C pensavi prima! Io ho fatto le mie valutazioni e nn devo disturbare gli altri con le mie scelte di avere un figlio. Se sono in un bar all'aperto e qualcuno fuma vicino ai miei figli io non vado a chiedergli di smettere xkè è un suo diritto rovinarsi la salute (sono contro il fumo Razz ) ma sono io che mi sposto x salvaguardare i miei cuccioli. All'uni se i bimbi piangono rompono le scatole a tutti e non è giusto ke gli altri subiscano una scelta personale!

Per il costo zero è chiaro che non è uno 0 matemartico, ma dallo spendere circa 3-4.000 € in un anno, si riduce a circa 1000 il primo anno e meno quelli successivi evitando di acquistare cose superflue che il mondo d'oggi ti propina come indispensabili! X esempio i pannolini: spendi 5-800 € x quelli lavabili 1 volta x 3 anni invece di circa 2.000 € all'anno x gli usa e getta. Meglio una fascia porta bebè (dai 45 agli 80 €) invece di passeggini e carrozzine (da un minimo di 150 fino a quelle extralusso oltre i 1.000 €).

cmq questi sono discorsi x ki vuole figli e vuole risparmiare, ki nn li vuole nn li deve fare e nessuno si deve permettere di dirgli il contrario. siamo esseri pensanti, con una coscienza e col libero arbitrio! ki vuole figli si organizza e ki non li vuole si organizza uguale Very Happy
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Non voglio figli. Per ora o per sempre? - Pagina 7 Empty Re: Non voglio figli. Per ora o per sempre?

Mar Dic 18, 2012 10:39 am
io nn voglio convincere nessuno ad avere figli! anzi, meglio avere le idee chiare come te e sapere di non voler neanche rischiare! c sono troppe ragazze/donne che x paura o x quale strano schiribizzo mettono al mondo figli che poi lasciano abbandonati a loro stessi xkè non si aspettavano che fosse una cosa così impegnativa!

Guai a fare figli senza istinto materno! Io sono contro a quelle ke x esigenza portano i figli all'università o al lavoro xkè nn sanno dove lasciarli. C pensavi prima! Io ho fatto le mie valutazioni e nn devo disturbare gli altri con le mie scelte di avere un figlio. Se sono in un bar all'aperto e qualcuno fuma vicino ai miei figli io non vado a chiedergli di smettere xkè è un suo diritto rovinarsi la salute (sono contro il fumo ) ma sono io che mi sposto x salvaguardare i miei cuccioli. All'uni se i bimbi piangono rompono le scatole a tutti e non è giusto ke gli altri subiscano una scelta personale!

ki nn li vuole nn li deve fare e nessuno si deve permettere di dirgli il contrario. siamo esseri pensanti, con una coscienza e col libero arbitrio! ki vuole figli si organizza e ki non li vuole si organizza uguale

Ti quoto.
Magari tutti i genitori la pensassero come te! Very Happy
Ovvio che tra mamme e non forse non ci si potrà mai capire completamente perchè si fanno scelte opposte (alle mamme sembra che a chi non vuole figli manchi qualcosa, a chi non vuole figli sembra che le mamme facciano una vita non adatta a loro) ma l'importante è rispettarsi!
Grazie per le tue parole!
Significano veramente molto in un mondo dove spesso se fai scelte "diverse da quelle della massa" subito ti danno contro I love you
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

Non voglio figli. Per ora o per sempre? - Pagina 7 Empty Re: Non voglio figli. Per ora o per sempre?

Mar Dic 18, 2012 10:44 am
Scusami vilaura ma e me non manca niente... o forse si: mi manca la palla al piede e un un uomo che nemmeno mi saluta quando torna a casa perché prima viene il figlio Shocked
sono proprio contenta di avere queste mancanze!!!
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Non voglio figli. Per ora o per sempre? - Pagina 7 Empty Re: Non voglio figli. Per ora o per sempre?

Mar Dic 18, 2012 10:49 am
Mairian ha scritto:conosco genitori che vanno all'uni con i neonati
Nel senso che frequentano l'universita' nonostante i figli oppure che se li portano proprio a lezione? scratch No perche' di colleghi di universita' che durante il corso di laurea hanno figliato ne ho diversi ma che se li portano dietro no...
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Non voglio figli. Per ora o per sempre? - Pagina 7 Empty Re: Non voglio figli. Per ora o per sempre?

Mar Dic 18, 2012 10:51 am
Immagino intendesse che li portano a lezione... ma, come dice vilaura, imporli agli altri non mi pare giusto.
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Non voglio figli. Per ora o per sempre? - Pagina 7 Empty Re: Non voglio figli. Per ora o per sempre?

Mar Dic 18, 2012 10:52 am
Ma piu' che altro come fai a seguire?
Mairian
Mairian
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 657
Stars Stars : 720
Data d'iscrizione : 24.11.12
Età : 35
Località : Ct/Me
http://skizzimentali.iobloggo.com/

Non voglio figli. Per ora o per sempre? - Pagina 7 Empty Re: Non voglio figli. Per ora o per sempre?

Mar Dic 18, 2012 10:53 am
a volte se li portano pure... in classe poi abbiamo tenuto una bambina dai 2 ai 5 anni! Seguiamo tranquillamente, ha dato più fastidio la bambina di tre anni (che spesso si muoveva, voleva giocare) che la neonata che, lasciata nel passeggino accanto alla collega, dormiva beatamente.
Biscuit
Biscuit
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1817
Stars Stars : 1991
Data d'iscrizione : 10.08.12
Località : Torino

Non voglio figli. Per ora o per sempre? - Pagina 7 Empty Re: Non voglio figli. Per ora o per sempre?

Mar Dic 18, 2012 10:55 am
Il mio non è un discorso "Non faccio figli perchè il mondo è brutto" oppure " Non voglio figli perchè non ho l'istinto materno"
Tutt'altro.
Io ho l'istinto materno da quando avevo 5 anni, fosse per me ne farei uno anche ora, ma ovviamente dipendenza economica e gravidanza sono un grossissimo limite.
Il fatot è che sto attraversando un periodaccio e mi pongo tante domande, tra cui "Perchè il corso naturale della vita è così brutto?"
Io soffro e soffrirò tutto i giorni per qualcosa di naturale, non perchè c'è crisi, guerre, ecc.

Per quanto riguarda fare figli tardi o presto: se se ne hanno tutte le posssibilità, perchè non farlo prima dei trenta?
Ma non deve assolutamente essere un obiettivo da porsi, se capita di avere indipendenza economica, un lavoro sicur, una casa, un uomo che sia un compagno di vita e un buon padre, ben venga.
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Non voglio figli. Per ora o per sempre? - Pagina 7 Empty Re: Non voglio figli. Per ora o per sempre?

Mar Dic 18, 2012 10:59 am
Non c'è niente di più fastidioso del dover sopportare i figli degli altri e la loro maleducazione, e se lo dico io che i figli li vorrei, immagino che chi non li vuole provi questo triplicato!
Ultimamente mi rendo conto di quanti ragazzini maleducati ci siano in giro e che prenderei volentieri a calci, insieme ai loro genitori, e avete ragione nel dire che chi ha figli non deve imporre al resto del mondo la loro presenza.
Non si possono fare cosi, tanto per , e poi dire, vabbè poi vediamo...
O li fai con una certa consapevolezza o meglio lasciar perdere!
Conosco tantissime donne che non li hanno e che sono comunque realizzate,e tante mamme che sono donne sfinite, ed altre che invece trovano che sia la cosa più bella della loro vita.
Cinicamente penso che senza figli la vita sia decisamente più facile, e mi sto rendendo conto che il percorso che avevamo pensato di intraprendere noi è più complicato del previsto. Al momento siamo ad un bivio, fermi li, e non sono più sicura, per tanti motivi, di voler affrontare tutto questo.
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

Non voglio figli. Per ora o per sempre? - Pagina 7 Empty Re: Non voglio figli. Per ora o per sempre?

Mar Dic 18, 2012 11:06 am
Scusate non capisco: ma pensate davvero che chi figli non ne ha abbia vita facile? I problemi ci sono per tutti, la sfiga non guarda in faccia nessuno.
Si hanno lo stesso gioie e dolori, fatiche e soddisfazioni e soprattutto non si ha nulla gratis esattamente come gli altri esseri umani. Non siamo alieni.
avatar
Franza
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 301
Stars Stars : 307
Data d'iscrizione : 18.10.12

Non voglio figli. Per ora o per sempre? - Pagina 7 Empty Re: Non voglio figli. Per ora o per sempre?

Mar Dic 18, 2012 11:08 am
Foll3ttocanoro ha scritto:Scusate non capisco: ma pensate davvero che chi figli non ne ha abbia vita facile? I problemi ci sono per tutti, la sfiga non guarda in faccia nessuno.
Si hanno lo stesso gioie e dolori, fatiche e soddisfazioni e soprattutto non si ha nulla gratis esattamente come gli altri esseri umani. Non siamo alieni.

beh non avere figli toglie ovviamente una parte di problemi e difficoltà, lo dici tu stessa che non li vuoi per non avere ulteriori sbattimenti!
Quindi è innegabile che non avere figli comporti una vita più facile, poi può essere comunque difficile e dura ma sarà più facile che avere anche il pensiero dei figli. :zi:
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Non voglio figli. Per ora o per sempre? - Pagina 7 Empty Re: Non voglio figli. Per ora o per sempre?

Mar Dic 18, 2012 11:09 am
Io no, e non mi pare di aver detto una cosa del genere.
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

Non voglio figli. Per ora o per sempre? - Pagina 7 Empty Re: Non voglio figli. Per ora o per sempre?

Mar Dic 18, 2012 11:10 am
Come se le difficoltà le dessero solo i figli... ma dai...
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Non voglio figli. Per ora o per sempre? - Pagina 7 Empty Re: Non voglio figli. Per ora o per sempre?

Mar Dic 18, 2012 11:13 am
Foll3tto nessuno ha scritto che le difficolta' le danno solo i figli. Diciamo che i figli te ne possono dare di ulteriori e quindi se non ne vuoi altre oltre a quelle che gia' hai fai benissimo a non farne. Tutto qui.
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Non voglio figli. Per ora o per sempre? - Pagina 7 Empty Re: Non voglio figli. Per ora o per sempre?

Mar Dic 18, 2012 11:13 am
Quindi è innegabile che non avere figli comporti una vita più facile, poi può essere comunque difficile e dura ma sarà più facile che avere anche il pensiero dei figli.

Sicuramente, è anche per questo che io non li voglio, oltre che perchè non mi piace il mondo in cui viviamo, e nemmeno come si evolve la vita, come dice Biscuit... l'ho detto prima, per me le due ragioni sono di identico peso.
Sono arrivata ad essere contenta della mia vita (anche se costruirmela mi è costato fatica, tanta fatica, e ho una situazione familiare non bella, e proprio per questo vivo lontano dai miei), so che i problemi ci saranno comunque, ma, appunto, senza figli me ne tolgo dal groppone un bel po'.
Funny, non c'è fretta... ascolta te stessa e vedrai che prenderai la decisione giusta!
Vorrei che facessero tutti come te, che tutti pensassero davvero bene prima di fare scelte di questa portata.
avatar
Franza
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 301
Stars Stars : 307
Data d'iscrizione : 18.10.12

Non voglio figli. Per ora o per sempre? - Pagina 7 Empty Re: Non voglio figli. Per ora o per sempre?

Mar Dic 18, 2012 11:17 am
Foll3ttocanoro ha scritto:Come se le difficoltà le dessero solo i figli... ma dai...

certo, ma se parti da una base di difficoltà 10 e ci aggiungi un +2 difficoltà derivanti da un figlio ottieni 12...
un 10 difficoltà è sicuramente più facile che un 12 difficoltà...
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Non voglio figli. Per ora o per sempre? - Pagina 7 Empty Re: Non voglio figli. Per ora o per sempre?

Mar Dic 18, 2012 11:18 am
Sono d'accordo... secondo me è un bel peso in meno, ma naturalmente parlo da persona che non vuole figli!
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Non voglio figli. Per ora o per sempre? - Pagina 7 Empty Re: Non voglio figli. Per ora o per sempre?

Mar Dic 18, 2012 11:27 am
Chiara1978 ha scritto:
Funny, non c'è fretta... ascolta te stessa e vedrai che prenderai la decisione giusta!
Vorrei che facessero tutti come te, che tutti pensassero davvero bene prima di fare scelte di questa portata.

Sono un po di giorni che ci penso e ieri parlandone col marito ci siamo resi conto che gli ultimi 7 mesi della nostra vita sono stati pieni di ansie e preoccupazioni, sopratutto economiche, e ultimamente eravamo davvero troppo stressati e nervosi.
Già è un percorso difficile e faticoso, poi se parti che già sei stanco mentalmente, quando arrivi in fondo ti scanni.
Facendoci due conti in tasca ci partirebbero circa 1500 euro di analisi e esami e poi i soldi per la fecondazione vera e propria, e con uno stipendio solo( io lavoro solo in estate) è impensabile farcela in 2 mesi e spendere 150/200 euro a settimana o più.
E' un periodaccio per tutti, e onestamente privarci della nostra vita per stare appresso a analisi e test non è proprio il caso, oltre al fatto che siccome parte di queste analisi scadono dopo 3 e 6 mesi,e i tempi di attesa pre impianto sono 3 o 4 mesi, andrebbero fatte tutte in 2 mesi, quindi privatamente perchè coi tempi di attesa di Roma hai voglia ad aspettare per farli col ssn, e non è proprio cosa.
Oltretutto farlo adesso o tra un anno mantiene le stesse probabilità di successo del 35%, non è proprio altissimo, pur essendo il massimo!
Per cui ci siamo resi conto dei nostri limiti umani e finanziari e del fatto che se decidiamo di andare avanti i prossimi 6 mesi della nostra vita sarebbero stati anche peggiori di questi ultimi, e abbiamo fatto un passo indietro. Non voglio arrivare a rovinare il nostro rapporto o la nostra vita, e per quanto sia forte il desiderio di un figlio, è più forte la consapevolezza che non voglio sfasciare un matrimonio per lo stress.Si sono messe contro di noi troppe cose ultimamente, e questo mi fa pensare che andare contro al naturale corso delle cose sia un segnale che questo non è il momento giusto pere farle e che se devono succedere, succedono in maniera più facile e non perchè le spingi fino all'estremo!
vilaura84
vilaura84
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 19
Stars Stars : 25
Data d'iscrizione : 15.12.12
Età : 39
Località : Genova

Non voglio figli. Per ora o per sempre? - Pagina 7 Empty Re: Non voglio figli. Per ora o per sempre?

Mar Dic 18, 2012 11:39 am
Foll3ttocanoro ha scritto:Scusate non capisco: ma pensate davvero che chi figli non ne ha abbia vita facile? I problemi ci sono per tutti, la sfiga non guarda in faccia nessuno.
Si hanno lo stesso gioie e dolori, fatiche e soddisfazioni e soprattutto non si ha nulla gratis esattamente come gli altri esseri umani. Non siamo alieni.

scusa ma non capisco! sembra che tu ti senta attaccata da quelle pro figli. perchè salti su come un grillo qualsiasi cosa venga scritta?
il fatto è ke se tu hai un problema tu lo affronti e tu lo risolvi. se il problema colpisce anche una persona che non è in grado di affrontarlo e risolverlo autonomamente il problema diventa più pesante perchè hai maggiore responsabilità!
se un single, o una coppia, rimane senza lavoro possono anche decidere di cambiare stato o tornare alle famiglie di origine finkè la fortuna non gira. una famiglia dove entrambi perdono il lavoro rischiano di vedere l'arrivo degli assistenti sociali che portano via i pargoli che magari hanno cresciuto con amore e sacrifici mi sembra ke sia una situazione più pesante.

detto questo nessuno ha detto ke la vita è facile, la vita è difficile x tutti. ma la difficoltà a volte alcune persone se la creano guardando il mondo in modo perennemente negativo. se si guardano le cose in positivo, indifferentemente dall'avere figli o meno, le cose girano meglio.
non mi sembra ke i buddhisti abbiano figli. non mi sembra ke ki parla di Karma abbia figli e ki il Karma non lo segue no.
I cristiano vogliono imporre il matrimonio e il figliare. Questo è ingiusto xkè nn c devono essere imposizioni.

Io ho mia zia ke figli non ne ha avuti xkè prima non ha trovato l'uomo giusto, poi era troppo tardi. E' felice? beh, lo era finkè nn ha avuto un tumore all'utero e mille problemi a causa di radio e chemio e le cure ke le costano quanto la pensione. si ammala sempre xkè ha il sistema immunitario a quel paese e cerca di tirare avanti.
L'altra mia zia ha 2 figli ke però sono nevrastenici xkè lei pensa solo alla sua carriera e nn si occupa di loro così sia lei ke il marito sono infelici e i bambini si sentono non voluti. Inoltre sono cristiani e non accettano i compagni ke i miei genitori (separati) hanno e quindi vedono poco il fratello (mio padre) e nn sentono mai mia madre.

Non vuoi fare figli, non farli! Invece di pagare una baby-sitter ti fai un bel viaggio all'estero o su una crociera! Invece di pulire pupù e vomitini dai vestitini vai in lavanderia a prendere il vestito firmato. Oppure se hai qualcosa in tasca non prendi un pensiero x tuo figlio ma lo prendi x te! Sono scelte e non è che siano una migliore dell'altra in assoluto. Ogniuno fà la scelta ke è giusta x sè stesso.

Non sei un'aliena e non ti devi sentire tale, ma come le pro mamme possono anche capire ki figli non ne vuole penso ke la cosa possa essere reciproca. Capire non vuol dire essere d'accordo o accettare lo stile di vita opposto! Very Happy
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Non voglio figli. Per ora o per sempre? - Pagina 7 Empty Re: Non voglio figli. Per ora o per sempre?

Mar Dic 18, 2012 12:25 pm
Laura, mi piace molto la pacatezza con cui parli.
Spero che continuerai a scrivere! Very Happy

Non voglio arrivare a rovinare il nostro rapporto o la nostra vita, e per quanto sia forte il desiderio di un figlio, è più forte la consapevolezza che non voglio sfasciare un matrimonio per lo stress.Si sono messe contro di noi troppe cose ultimamente, e questo mi fa pensare che andare contro al naturale corso delle cose sia un segnale che questo non è il momento giusto pere farle e che se devono succedere, succedono in maniera più facile e non perchè le spingi fino all'estremo!

Fai bene, secondo me, ma dato che io non voglio figli la mia risposta è prevedibile Very Happy
Continua a scrivere e ad aggiornarci, anche sfogarsi fa bene!
Lahinis
Lahinis
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 508
Stars Stars : 545
Data d'iscrizione : 19.08.12

Non voglio figli. Per ora o per sempre? - Pagina 7 Empty Re: Non voglio figli. Per ora o per sempre?

Mar Dic 18, 2012 1:36 pm
vilaura84 ha scritto:c'è un motivo se l'età migliore x avere figli è tra i 20 e i 30 anni Very Happy

Il motivo principale è il rischio per la salute del bambino, ma per il resto ho visto che non ci sono altri problemi! Per quello che vedo io, più tardi si fanno più te li godi: vuoi per una sensibilità diversa, vuoi per la gioia di un dono che aspettavi tanto... non dico che vorrò un figlio a 40 anni ma ecco, a 29 non mi sento ancora in ritardo (anche se molti vorrebbero farmici sentire... a volte credo che la gente sia o insensibile oppure un po'stron...etta :asd: ). Secondo me poi si fa di necessità virtù. Le donne grandi a cui nasce un figlio ringiovaniscono e splendono di una luce particolare! I love you
Le mie amiche giovani che hanno fatto figli le devo raccogliere col cucchiaino invece Razz

Comunque, un'altra cosa curiosa che ho notato paragonando le varie esperienze è che chi ha avuto un cane poi con un figlio trova tutto più facile e immediato! Pazzesco ma vero! Very Happy Senza voler fare paragoni stupidi ovviamente. Parlo di una questione di essere abituati alle responsabilità e ai grandi sacrifici.


Ultima modifica di Lahinis il Mar Dic 18, 2012 1:41 pm - modificato 1 volta.
avatar
Ospite
Ospite

Non voglio figli. Per ora o per sempre? - Pagina 7 Empty Re: Non voglio figli. Per ora o per sempre?

Mar Dic 18, 2012 1:41 pm
in realtà più si fan giovani, più nè giova la madre stessa poichè ha capacità di recupero immediata o cmq veloce, più si si va avanti con l'età, più il fisico della donna ne risente e il recupero psico-fisico è più difficoltoso. La mia ginecologa mi ha detto che una donna dovrebbe fare figli entro i 35/36 anni per essere in linea con la propria salute femminile... già dai 37 in poi storce il naso
Lahinis
Lahinis
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 508
Stars Stars : 545
Data d'iscrizione : 19.08.12

Non voglio figli. Per ora o per sempre? - Pagina 7 Empty Re: Non voglio figli. Per ora o per sempre?

Mar Dic 18, 2012 1:42 pm
Beh è chiaro che un corpo giovane si riprende prima... ma per fortuna non siamo fatti di solo corpo Very Happy
Contenuto sponsorizzato

Non voglio figli. Per ora o per sempre? - Pagina 7 Empty Re: Non voglio figli. Per ora o per sempre?

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.