La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 37 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 37 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Non voglio figli. Per ora o per sempre?

+39
hera
Mervill
tripsina
donasan
Blade
nimue
nioca
closerina
nabiki82
AnnabeLecter89
Chiaraluna
oltremarte
yaz
moonriver
Mairian
vilaura84
Manu&La
Biscuit
silvietta
ouicestmoi
gionadana
Stella Omega
NekoNeko
Laurentina
molkinaify
Perenelle
Saretta
joey89
funny81
Sectumsempra
violoncella
Franza
*pai*
Luna
Foll3ttocanoro
whisky1971
susina
Chiara1978
Lahinis
43 partecipanti
Andare in basso
Blade
Blade
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 24
Stars Stars : 26
Data d'iscrizione : 02.10.12
Età : 39
Località : Lombardia

Non voglio figli. Per ora o per sempre? - Pagina 12 Empty Re: Non voglio figli. Per ora o per sempre?

Mar Ott 22, 2013 4:08 pm
Mervill ha scritto:Io mi auguro con il cuore, se mai sarò genitore, di non commettere mai errori del genere, ma come posso saperlo?
Nessuno può saperlo ma già porsi determinati quesiti penso sia un ottimo presupposto per non commettere errori così grossi come fare figli e non curarsene e non educarli.

Chiara davvero pensi che un neonato possa già essere un individuo marcio di partenza?? Io non credo che le persone nascano cattive, penso che nascano con un carattere ma che molto fa anche l'educazione. Vedo i miei nipoti, fratelli, figli degli stessi genitori: la più grande è più tranquilla, il più piccolo fa fatica a scuola ha bassa autostima ed è piuttosto irruento quindi è più difficile da gestire ma non è per nulla cattivo, anzi, è un bravo ragazzino solo che fa un po' penare mamma e papà. Ma con gli altri è educato e si comporta bene (maledetto! Razz ). Nonostante questo mia sorella è felice di aspettare il terzo nonostante non fosse nè cercato nè programmato ma ha deciso di accettarlo e, da quel momento, ne è stata felice. Non subito, non ha avuto problemi ad ammettere di aver fatto fatica ad accettare questa gravidanza ed è comprensibile ma ha scelto di accettarla e, di conseguenza, ora è felice. Nonostante la fatica dei primi 2, del secondo soprattutto, nonostante abbia un po' paura del parto, nonostante i primi siano andati bene...si cambia, si cresce, si affrontano le cose in maniera diversa.
Questo per dire che se un genitore è convinto non credo possa "rimbecillirsi" al punto da non dare un'educazione ai figli e farli crescere come delinquenti. Lo credo guardando la mia numerosa famiglia (9 nipoti, 6 cugini tutti più piccoli di me) in cui non nego ci siano problemi, fatiche, in cui mi hanno detto "non fare figli! vivi meglio" ma che poi mi dicono anche "dai, adesso fai un figlio, è una gioia" (...evito commenti...) ma, nonostante tutto, sono tutti bravi ragazzi perchè l'educazioni l'hanno tutti ricevuta. Certo è facile sbagliare, non credo esista un genitore che non sbaglia ma un genitore che si pone delle domande come le tue, Mervil, credo potrà davvero fare bene, nonostante tutto. Se deciderai per il si in futuro. Altrimenti ti godrai la tua vita a 2 che...non è mica male tutto sommato! A volte mi trovo ad odiare questo istinto!sclero 
Mervill
Mervill
Membro
Membro
Messaggi : 48
Stars Stars : 61
Data d'iscrizione : 09.09.13
Età : 40
Località : Brescia

Non voglio figli. Per ora o per sempre? - Pagina 12 Empty Re: Non voglio figli. Per ora o per sempre?

Mar Ott 22, 2013 4:12 pm
Chiara siamo esattamente sulla stessa lunghezza d'onda!

Blade ha scritto:Per ora nulla è riuscito a farmi ricrede ma i pensieri poi li rielaboro, tutto quello che scrivete non lo leggo solo per controbattere ma mi serve, sono certa che tutto quanto mi serva, se non per farmi cambiare idea, almeno per essere un bravo genitore o almeno per impegnarmi ad esserlo. Quindi grazie!
Anche per me questo dibattito è utilissimo: leggo tutte le motivazioni pro e contro che vengono presentate e provo ad applicarle a me ed alla mia situazione, così amplio il mio punto di vista e mi conosco sempre meglio. Non ho una posizione definita come quella di alcune, ma trovo che tutte le opinioni siano utili per ampliare la riflessione.

Blade ha scritto: Ma ora come ora prevale quell'istinto di riproduzione di cui tanto parlo, proprio perchè è travolgente e assurdo!
Il mio problema, invece, è che il mio istinto, che una volta c'era, ora è completamente scomparso. In questo momento proprio non me la sento, né fisicamente né psicologicamente.
Ne parlavo con un mio amico tempo fa, lui affermava che fare figli sia un atto egoistico, io che fosse masochistico. Non ho cambiato idea.
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Non voglio figli. Per ora o per sempre? - Pagina 12 Empty Re: Non voglio figli. Per ora o per sempre?

Mar Ott 22, 2013 4:18 pm
La penso come il tuo amico.
Blade, credo che ci siano persone che siano fatte male già in partenza, non che siano tutte così.
Ovvio che l'educazione conta, ma non sempre è tutto (e per fortuna, visto che ci sono persone meravigliose figlie di genitori pessimi, come mio marito); mettiamoci pure che il mondo dove viviamo istiga alla cattiveria (io, che a volte sono fin tropo buona, ho preso parecchie legnate) e il quadro è completo... ripeto, avere figli è un salto nel buio, un figlio è una persona a sè, e può essere in qualunque maniera, nel bene e nel male.
Preferisco mille volte scegliere con chi relazionarmi e scegliere anche con chi troncare!
Blade
Blade
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 24
Stars Stars : 26
Data d'iscrizione : 02.10.12
Età : 39
Località : Lombardia

Non voglio figli. Per ora o per sempre? - Pagina 12 Empty Re: Non voglio figli. Per ora o per sempre?

Mer Ott 23, 2013 7:15 am
Mervill ha scritto:Il mio problema, invece, è che il mio istinto, che una volta c'era, ora è completamente scomparso. In questo momento proprio non me la sento, né fisicamente né psicologicamente.
Ne parlavo con un mio amico tempo fa, lui affermava che fare figli sia un atto egoistico, io che fosse masochistico. Non ho cambiato idea.
Forse si è solo assopito, l'istinto o forse non tornerà più ma se lo assecondi credo non sbaglierai perchè sarai coerente con te stessa. Quindi "problema" lo metterei tra virgolette perchè immagino che per te non lo sia. Smile  Egoismo? Si ma l'egoismo non è sempre una cosa negativa. Se non ci fosse questo tipo di egoismo non esisterebbe l'umanità. Inoltre puoi volerlo per egoismo ma per il resto della vita ci sarà una persona che conta più di te stesso (a quanto dicono Wink ) quindi si pareggiano i conti! Wink 
Masochismo? ...un po' si! Laughing Ma dovrebbe tornarti anche tanta gioia...si spera! Va bè poi io ragiono così perchè sono aperta alla possibilità però effettivamente non sono in disaccordo con il fatto che ci sia sia una sorta di egoismo che di masochismo.
Mervill
Mervill
Membro
Membro
Messaggi : 48
Stars Stars : 61
Data d'iscrizione : 09.09.13
Età : 40
Località : Brescia

Non voglio figli. Per ora o per sempre? - Pagina 12 Empty Re: Non voglio figli. Per ora o per sempre?

Mer Ott 23, 2013 9:52 am
Vada per le virgolette, allora!
Poi in effetti riflettendoci bene ci sono entrambe le componenti (egoismo e masochismo), è innegabile che fare un figlio cambia la vita e probabilmente la complica assai, ma in teoria il gioco dovrebbe valere la candela, se non ne derivassero anche gioie non avremmo problemi di sovrappopolazione!!!
AnnabeLecter89
AnnabeLecter89
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 316
Stars Stars : 356
Data d'iscrizione : 27.06.12
Età : 34
Località : Bologna

Non voglio figli. Per ora o per sempre? - Pagina 12 Empty Re: Non voglio figli. Per ora o per sempre?

Mer Ott 23, 2013 10:53 am
dopo un litro di birra sono finalmente riuscita a scucire al mio uomo cosa ne pensa in proposito!

premessa: io ho 24 anni, lui 35, i suoi amici si sposano, i miei vanno in erasmus. questa situazione mi ha sempre portato a pensare "non è che lui ha l'orologio biologico che ticchetta ed è di quelli che vuole assolutamente figliare prima dei 40?" ... ma non ero mai riuscita a sapere che ne pensa perché "non mi voleva influenzare!" poi ce l'ho fatta e mi ha risposto + o meno così

"La mia esperienza in prima persona come figlio non è delle migliori (i suoi si son separati quando aveva 4 anni perché un bambino non risolve le crisi matrimoniali) per cui non voglio forzarti perché non sono io che lo FACCIO, ma tu. se e quando sarai pronta io sono qui. a me piacerebbe prima o poi, ma è una decisione che spetta a te"

mi sono sentita sollevata, perché nel caso (forse, con calma, un giorno, chissà) mi sentissi pronta non mi troverei davanti un muro.
mi dispiacerebbe invece (nel caso fosse lui la persona con cui invecchierò) togliergli la possibilità di avere figli se il desiderio di maternità non mi venisse... ma a quel punto sarebbe un problema + suo che mio! poteva scegliersi una over-30 fin da subito, noh? u.u
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Non voglio figli. Per ora o per sempre? - Pagina 12 Empty Re: Non voglio figli. Per ora o per sempre?

Mer Ott 23, 2013 12:18 pm
Mi è piaciuta molto la risposta del tuo boy, indica maturità e capacità di ragionare secondo me, e queste non sono automatiche solo perchè una persona ha qualche anno in più!
Mervill, sarò pessimista ma secondo me i problemi di sovrappopolazione ci sono perchè molti figliano "tanto per" Sad
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 41
Località : Bari

Non voglio figli. Per ora o per sempre? - Pagina 12 Empty Re: Non voglio figli. Per ora o per sempre?

Sab Ott 26, 2013 12:58 pm
Care ragazze, ecco a voi un articolo (in inglese) di una donna (sposata) che non vuole figli e ne parla in maniera molto ironica e divertente Very Happy
La cosa carina sono le reazioni degli altri, e come lei le smonta Wink
http://www.alternet.org/sex-amp-relationships/8-silliest-things-people-say-when-i-tell-them-i-dont-want-kids

Sono tutte meravigliose, ma la mia preferita è la sua risposta alla famosa obiezione "ma tanto cambierai idea": l'autrice risponde "oddio, sei davvero un@ sensitiv@ dunque! E cos'altro sai dirmi del mio futuro che io ancora non so? Vincerò mai la lotteria? Il capo me la darà la promozione?" XD XD
hera
hera
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 6
Stars Stars : 10
Data d'iscrizione : 25.10.13
Età : 31

Non voglio figli. Per ora o per sempre? - Pagina 12 Empty Re: Non voglio figli. Per ora o per sempre?

Sab Ott 26, 2013 5:54 pm
Topic veramente interessante questo! Ammiro i toni veramente pacati in rapporto alla difficoltà dell'argomento.. ho letto certe idiozie su discussioni simili ma  su Facebook Shocked 
Da adolescente devo dire ho avuto la mia fase di "mai e poi mai figli!" ma devo dire che non mi sono mai sentita una strana anzi! Molte mie amiche sono (o erano) della mia idea: le strane quellle che sognavano un maritino e dei bambini Razz 
Alla mia prima (e attuale) storia seria ho iniziato ad avvertire un cambiamento, nonostante i bambini non fossero il primo pensiero non mi veniva ribrezzo alla sola vista (cosa che prima succedeva Razz)
Adesso dopo due anni, nonostante siamo ancora giovani, iniziamo a parlare un po' più seriamente del futuro. Insomma magari non durerà, ma se dovesse mi piacerebbe convivere, non necessariamente sposarmi, avere dei figli.. forse si. Il che non ha nulla a che fare con l'istinto materno: per me è totalmente assente perché io con dei bambini non ho mai avuto a che fare, anzi se me ne ritrovo uno in braccio (successo di recente) vado in blocco totale e non ho idea di come "maneggiarlo" (cosa che fa molto ridere il fidanzato che invece è bravissimo). Poi io non sopporto, più del pianto dei neonati, le grida dei bambini piccoli, mi manda in bestia avere accanto a me al ristorante o in un negozio una lagna incessante! ma questo ha più a che fare con l'educazione e del genitore che quello della creaturina..
Comunque adesso mi ritrovo a voler programmare un futuro in cui possa rientrare anche un bambino: per cui mia laurea, mio lavoro (possibilmente stabile) e una disposizione economica magari leggermente superiore a quella dei miei genitori quando sono venuta al mondo. Non gli ho mai biasimati perché hanno fatto del loro meglio per non farmi mancare nulla e i problemi economici sono arrivati dopo la mia nascita per cause non loro, ma capisco che anche senza qualche vizio mi hanno amato e questo è veramente importante e non va dato per scontato.

Non sto dicendo che farei figli solo perchè. Ma inizio seriamente a pensare all'eventualità di avere un bambino: se mi piacerebbe, se lo voglio solo perchè ho trovato la persona giusta, se sarei pronta a tutti i sacrifici che comporta, se non mi stia facendo troppe aspettative e poi rimanga delusa dal fatto che mia figlia non sia alta 1.75 bionda occhi verdi e faccia la neurochirurga :grin:

Insomma come chi sceglie di non avere figli sicuramente ha riflettuto la questione in tutti i modi possibili così voglio fare anche io: se rimanessi incinta adesso probabilmente abortirei, molti non sono d'accordo ma francamente per me meglio questo che rimanere incinta con un bambino magari incolpato di tutto quello che non si è fatto nella vita Sad
Blade
Blade
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 24
Stars Stars : 26
Data d'iscrizione : 02.10.12
Età : 39
Località : Lombardia

Non voglio figli. Per ora o per sempre? - Pagina 12 Empty Re: Non voglio figli. Per ora o per sempre?

Lun Ott 28, 2013 10:16 am
hera ha scritto:Il che non ha nulla a che fare con l'istinto materno: per me è totalmente assente perché io con dei bambini non ho mai avuto a che fare, anzi se me ne ritrovo uno in braccio (successo di recente) vado in blocco totale e non ho idea di come "maneggiarlo" (cosa che fa molto ridere il fidanzato che invece è bravissimo).
(
Volevo specificare che l'istinto materno manca anche a me! Wink Io quando parlo di istinto intendo proprio istinto a riprodursi, quello materno penso possa nascere assieme a una madre.
Fai bene a leggere e rifletterci bene...e nel frattempo avere rapporti in maniera responsabile! Qualunque sarà la tua scelta saprai non averla fatta con il cuore e con la testa!
Sabri
Sabri
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 306
Stars Stars : 486
Data d'iscrizione : 18.09.14
Età : 35

Non voglio figli. Per ora o per sempre? - Pagina 12 Empty Re: Non voglio figli. Per ora o per sempre?

Mar Set 30, 2014 12:59 pm
Ciao ragazze! Ho letto un po' questo vecchio topic, siete davvero molto interessanti da leggere e sapete dare degli spunti di riflessione molto belli (anche se non ho letto proprio tutto tutto :roff: )
Detesto tutti quelli che pensano che una donna che non vuole figli sia strana, e che a una certa età bisogna per forza volerlo o pensarci.
Idiozie, penso io, siamo persone diverse, per fortuna, e ognuno vive e sente la propria vita a modo suo. Però sono lo stesso dell'altra bandiera: vorrei tanto avere un figlio, magari due ma quello si vedrà  Very Happy
Ho avuto una infanzia serena e sono circondata da bambini (fratellino, cuginetti). I bambini mi piacciono e vorrei averne, con calma, senza fretta, tra qualche anno quando io e il mio lui potremo convivere ed essere sereni anche economicamente. E se non dovessero arrivare in modo naturale non impazzirò con cure ormonali o cose simili, lascerò fare alla natura quello che vuole fare: vedo tante, troppe ragazze che perdono la serenità dietro a questa ossessiva ricerca di un figlio, e anche fare l'amore in quel modo non ha più senso, secondo me.  Crying or Very sad
Però uno dei miei motivi è anche molto meschino, e ve lo voglio confessare: ho una gran paura di rimanere sola :eccu:
Vedo mia nonna che anche se è vedova non perde mai la voglia di vivere, perchè riesce sempre a dare una mano a figli e nipoti e non è mai sola se non lo vuole lei. Ecco, non voglio assolutamente invecchiare ed essere un peso per qualcuno, ma voglio continuare a sentirmi utile per la mia famiglia.
Ecco... Volevo darvi un altro punto di vista :shy:
Thea
Thea
Membro
Membro
Messaggi : 78
Stars Stars : 121
Data d'iscrizione : 07.02.14

Non voglio figli. Per ora o per sempre? - Pagina 12 Empty Re: Non voglio figli. Per ora o per sempre?

Mar Set 30, 2014 6:09 pm
Ho letto qualche post in questo topic, e mi sembra interessante la varietà di opinioni che c'è su questo argomento... Penso che sia data anche dal fatto che questo forum ha un pubblico d'età abbastanza varia.

Per quanto mi riguarda, la storia della mia vita in breve: Very Happy
Non mi piacciono i bambini (soprattutto quelli sotto i 10 anni), non ci so fare, non mi viene proprio spontaneo relazionarmi con loro.
Anche per questo motivo, fino a 1-2 anni fa ero convintissima di non volere figli.

Ora ho 24 anni e ho parzialmente cambiato idea, se dovessi descrivere la mia posizione ora dire che non lo so; dovrei valutare la decisione con il mio (futuro) partner. Sono leggermente più incline al sì che al no, ma sono molto lontana dall'essere sicura di volerne.

Devo dire, però, che penso che questo sia parte di un cambiamento di vedute piuttosto radicale... Adesso che sono completamente sola (vivo all'estero, non ho né famiglia né amici qui, tranne ovviamente qualche conoscente) inizio ad apprezzare l'idea di avere una famiglia mia.

PS: ah, scordavo... Sono una di quelle persone anomale che se mai vorranno avere un figlio dovranno affidarsi a trattamenti medici più o meno invasivi, farsi visitare, prendere medicine (sopportandone gli effetti collaterali, anche gravi), fare l'amore "senza senso" e diventare ossessivi nella ricerca di un figlio.
C'est la vie.
Sabri
Sabri
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 306
Stars Stars : 486
Data d'iscrizione : 18.09.14
Età : 35

Non voglio figli. Per ora o per sempre? - Pagina 12 Empty Re: Non voglio figli. Per ora o per sempre?

Mar Set 30, 2014 8:55 pm
Ciao Thea... Il.mio "senza senso" era riferito a quelle situazioni in cui non hai piú davanti un uomo che ami ma una macchinetta per far figli. Non è che succede a tutte le donne che devono fare le cure ;-) parlo delle situazioni che diventano ossessive. Leggendo la tua risposta ci tenevo a sottolinearlo. E non volevo offendere nessuna ma solo dire che io personalmente non me la sentirei... Poi magari mi trovo nella situazione e sono la prima a diventarci matta, ancora non ho provato!
Thea
Thea
Membro
Membro
Messaggi : 78
Stars Stars : 121
Data d'iscrizione : 07.02.14

Non voglio figli. Per ora o per sempre? - Pagina 12 Empty Re: Non voglio figli. Per ora o per sempre?

Mar Set 30, 2014 9:03 pm
So che il mio intervento poteva risultare polemico, ma ci tengo a specificare che, anche se ovviamente ho preso spunto dalla tua frase, non mi riferivo specificamente a te.

Più in generale, sinceramente penso che le donne che trattano il proprio partner come una macchinetta per i figli siano pochissime, senz'altro meno delle persone (di qualunque sesso) che trattano il partner come un bancomat, come un badante o come un domestico/a, e francamente secondo me andrebbero più compatite che condannate.

Sempre precisando che non è riferito a te, frasi tipo "io voglio figli ma non se devo fare cure o cose snaturate, per carità!" le ho sentite da tantissime persone... Come se sottoponendosi a degli esami e prendendo delle medicine (o facendo un qualche tipo di intervento) si diventasse automaticamente dei dr. frankenstein che vogliono sottrarsi al corso della natura per manie di onnipotenza.
Ci sono persone sfortunate che hanno qualche piccolo handicap, che per fortuna può, nella maggior parte dei casi, essere risolto in maniera semplice e ampiamente sperimentata dalla scienza medica... Se ad esempio mio figlio nascesse con una malformazione che può essere operata, non "lascerei fare alla natura" ma ai medici; per lo stesso motivo, se avrò una sincera voglia di fare un'esperienza così importante e fondamentale (sottolineo, fondamentale per coloro che lo vogliono) come quella della maternità, cercherò semplicemente di risolvere il problema che mi affligge.
Sabri
Sabri
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 306
Stars Stars : 486
Data d'iscrizione : 18.09.14
Età : 35

Non voglio figli. Per ora o per sempre? - Pagina 12 Empty Re: Non voglio figli. Per ora o per sempre?

Mar Set 30, 2014 9:36 pm
Sono daccordo con tutto quello che hai scritto. Infatti per questo ho voluto rispondere. Temo di essermi espressa piuttosto male. Ho visto ragazze perdere la serenità per ricercare un figlio a tutti i costi e credo che per come sono fatta io non me la sentirei di subire tutto questo. Ma è una sensazione personale e non avendo avuto esperienza in merito, come ho scritto prima, potrei cambiare idea. Peró davvero quoto tutto quello che hai scritto :-D
avatar
sbiz84
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 5
Stars Stars : 18
Data d'iscrizione : 05.03.16

Non voglio figli. Per ora o per sempre? - Pagina 12 Empty Re: Non voglio figli. Per ora o per sempre?

Sab Mar 05, 2016 7:32 pm
Ciao! Ho letto con piacere questo post "datato". Sono stata felice di trovare qualcuno che come me è "diversa" dalla norma.. Fortunatamente, nonostante sia over 30 e sposata, non ricevo pressioni, forse anche perché ho passato di recente qualche anno difficile.. Però ho l'impressione che le persone che hanno figli "ci" guardino con una sorta di pena che mi irrita davvero...! Non è l'incomprensione che non capisco (chi la pensa diversamente fa ovviamente fatica a capirsi) ma la pena ha quel senso di superiorità fastidioso.. Questo succede perché, come alcune di voi hanno detto, si parla ancora troppo poco del nostro punto di vista. E questo non è un problema per chi ha deciso ma per chi si sente così ma ha figli o crede di volerne solo per non sentirsi "strana" o "diversa". È come quando non si parlava dei gay (so che il paragone può sembrare strano) e chi lo era si sentiva anormale... Quindi.. Io non sono per nessun partito, si, no, forse se capita.. Ognuno fa quel che vuole. Ma vorrei che tutti si sentissero rappresentati. Ancora nel 2016, per quanto si possa dire, una donna che rifiuta l'idea di essere mamma è segnata come una "fuori natura".. (secondo me perché quelle che hanno patito i figli non reggono il fatto che tu possa evitare tante noie!). E credo che le mamme "consapevoli" e davvero felici non siano tante come sembra...ma pare brutto ammetterlo.
Julmax
Julmax
Membro
Membro
Messaggi : 135
Stars Stars : 183
Data d'iscrizione : 24.08.15
Età : 29
Località : Settignano

Non voglio figli. Per ora o per sempre? - Pagina 12 Empty Re: Non voglio figli. Per ora o per sempre?

Sab Mar 05, 2016 8:59 pm
Anche a me sembra che le mamme consapevoli, che ci credono nel loro essere mamma, siano poche, ma forse è solo una sensazione. Io ho un'amica che non vuole assolutamente figli, e per me non è anormale, ognuno deve poter fare le sue scelte. Io ad esempio invece sono convinta del voler avere figli, e anche presto, mi commuove l'idea, mi emoziona. Io mi considero una mamma senza ancora figli :shy: è il mio più grande desiderio e la mia vocazione.
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

Non voglio figli. Per ora o per sempre? - Pagina 12 Empty Re: Non voglio figli. Per ora o per sempre?

Dom Mar 06, 2016 12:44 pm
sbiz84 ha scritto:Però ho l'impressione che le persone che hanno figli "ci" guardino con una sorta di pena che mi irrita davvero...! Non è l'incomprensione che non capisco (chi la pensa diversamente fa ovviamente fatica a capirsi) ma la pena ha quel senso di superiorità fastidioso..

Verissimo quello che dici! Shocked quel senso di superiorità che traspare nei loro sguardi quando affermi di non desiderare la prole... pare che non sia possibile! :ahgia: e invece ognuno ha i propri desideri e priorità, c'è chi vuole avere dei figli e farebbe di tutto per averli e chi al contrario farebbe di tutto per evitarli :grin:
Contenuto sponsorizzato

Non voglio figli. Per ora o per sempre? - Pagina 12 Empty Re: Non voglio figli. Per ora o per sempre?

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.