La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è in linea
In totale ci sono 6 utenti in linea: 0 Registrati, 0 Nascosti e 6 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti
Ciao a tutte!Mar Ott 17, 2017 7:49 amGiorgiaR
Nuova arrivata..Lun Ott 16, 2017 8:50 pmAnna16
PERDITE AL TERZO CICLO?? Dom Ott 15, 2017 3:47 pmLuna96
Nuova arrivata!Mer Ott 11, 2017 8:03 pmCristina.Pagli
Ritorno al futuroMer Ott 11, 2017 2:29 pmStella Omega 2
AutoproduzioneGio Ott 05, 2017 10:15 amPesca321

Condividere
Vedere l'argomento precedenteAndare in bassoVedere l'argomento seguente
sbiz84
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 5
Stars Stars : 18
Data d'iscrizione : 05.03.16

Re: Non voglio figli. Per ora o per sempre?

il Sab Mar 05, 2016 7:32 pm
Ciao! Ho letto con piacere questo post "datato". Sono stata felice di trovare qualcuno che come me è "diversa" dalla norma.. Fortunatamente, nonostante sia over 30 e sposata, non ricevo pressioni, forse anche perché ho passato di recente qualche anno difficile.. Però ho l'impressione che le persone che hanno figli "ci" guardino con una sorta di pena che mi irrita davvero...! Non è l'incomprensione che non capisco (chi la pensa diversamente fa ovviamente fatica a capirsi) ma la pena ha quel senso di superiorità fastidioso.. Questo succede perché, come alcune di voi hanno detto, si parla ancora troppo poco del nostro punto di vista. E questo non è un problema per chi ha deciso ma per chi si sente così ma ha figli o crede di volerne solo per non sentirsi "strana" o "diversa". È come quando non si parlava dei gay (so che il paragone può sembrare strano) e chi lo era si sentiva anormale... Quindi.. Io non sono per nessun partito, si, no, forse se capita.. Ognuno fa quel che vuole. Ma vorrei che tutti si sentissero rappresentati. Ancora nel 2016, per quanto si possa dire, una donna che rifiuta l'idea di essere mamma è segnata come una "fuori natura".. (secondo me perché quelle che hanno patito i figli non reggono il fatto che tu possa evitare tante noie!). E credo che le mamme "consapevoli" e davvero felici non siano tante come sembra...ma pare brutto ammetterlo.
avatar
Julmax
Membro
Membro
Messaggi : 135
Stars Stars : 183
Data d'iscrizione : 24.08.15
Età : 23
Località : Settignano

Re: Non voglio figli. Per ora o per sempre?

il Sab Mar 05, 2016 8:59 pm
Anche a me sembra che le mamme consapevoli, che ci credono nel loro essere mamma, siano poche, ma forse è solo una sensazione. Io ho un'amica che non vuole assolutamente figli, e per me non è anormale, ognuno deve poter fare le sue scelte. Io ad esempio invece sono convinta del voler avere figli, e anche presto, mi commuove l'idea, mi emoziona. Io mi considero una mamma senza ancora figli :shy: è il mio più grande desiderio e la mia vocazione.
avatar
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 31
Località : Bologna

Re: Non voglio figli. Per ora o per sempre?

il Dom Mar 06, 2016 12:44 pm
sbiz84 ha scritto:Però ho l'impressione che le persone che hanno figli "ci" guardino con una sorta di pena che mi irrita davvero...! Non è l'incomprensione che non capisco (chi la pensa diversamente fa ovviamente fatica a capirsi) ma la pena ha quel senso di superiorità fastidioso..

Verissimo quello che dici! Shocked quel senso di superiorità che traspare nei loro sguardi quando affermi di non desiderare la prole... pare che non sia possibile! :ahgia: e invece ognuno ha i propri desideri e priorità, c'è chi vuole avere dei figli e farebbe di tutto per averli e chi al contrario farebbe di tutto per evitarli :grin:
Contenuto sponsorizzato

Re: Non voglio figli. Per ora o per sempre?

Vedere l'argomento precedenteTornare in altoVedere l'argomento seguente
Permessi di questa sezione del forum:
Puoi rispondere agli argomenti in questo forum