La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 31 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 31 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Federica G
Federica G
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 10
Stars Stars : 37
Data d'iscrizione : 07.11.12
Età : 45
Località : Roma

[Si-Bell L] Cervice scende dentro la coppetta?? Empty [Si-Bell L] Cervice scende dentro la coppetta??

Gio Nov 22, 2012 7:59 pm
ciao a tutte!
dunque ho appena finito di usare per il secondo mese la mia si-bell L (ho 34 anni, no figli).
Finalmente forse sono riuscita a non avere perdite e a posizionare la coppetta un po' più in basso di dove la posizionavo il primo mese (motivo per il quale avevo perdite).
E' successa una cosa che mi ha un po' preoccupato. Stasera vado a togliere la coppetta in doccia e cosa mi ritrovo? dentro la coppetta mi sono trovata una "pallina" di carne che è scesa giù dalla cervice, al che mi è venuto il panico!!
Questa pallina è attaccata alla cervice e pende da un lembo di pelle, ha circa 1 cm - 1,5 cm diametro.
Che sia un piccolo lembo di cervice risucchiato dentro la coppetta??? forse la mia cervice è bassa e, avendo la coppetta dilatato la vagina, la cervice è scesa per pressione... ma la cosa che mi chiedo è da dove venga questa pallina?? e perché la forma di una pallina (l'ho sentita col dito)?!?!?!?
Inoltre ho la sensazione che la mia si-bell sia un pochino grandina, quando la inserisco il fondo quasi esce dalla vagina e talvolta mi dà proprio fastidio.
Vi prego datemi un consiglio, ho paura a riusare la coppetta, non vorrei avere problemi!!

Fede

P.S. ho fatto la visita ginecologica giusto prima del ciclo, un paio di settimane fa, e tutto sembra perfetto.
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

[Si-Bell L] Cervice scende dentro la coppetta?? Empty Re: [Si-Bell L] Cervice scende dentro la coppetta??

Gio Nov 22, 2012 8:48 pm
Scusa ma non credo di aver capito...cosa vuol dire una pallina di carne scesa giu' dalla cervice? scratch
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Si-Bell L] Cervice scende dentro la coppetta?? Empty Re: [Si-Bell L] Cervice scende dentro la coppetta??

Gio Nov 22, 2012 11:36 pm
Secondo me è semplicemente un grumo di sangue
nn ci hai mai fatto caso prima perchè con gli assorbenti nn si vede Wink
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

[Si-Bell L] Cervice scende dentro la coppetta?? Empty Re: [Si-Bell L] Cervice scende dentro la coppetta??

Ven Nov 23, 2012 10:06 am
Un coagulo quindi.
gionadana
gionadana
Membro
Membro
Messaggi : 193
Stars Stars : 246
Data d'iscrizione : 09.09.12
Età : 45

[Si-Bell L] Cervice scende dentro la coppetta?? Empty Re: [Si-Bell L] Cervice scende dentro la coppetta??

Ven Nov 23, 2012 10:27 am
Ma scrive che è attaccata ccome fa a essere un grumo?
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

[Si-Bell L] Cervice scende dentro la coppetta?? Empty Re: [Si-Bell L] Cervice scende dentro la coppetta??

Ven Nov 23, 2012 10:37 am
Infatti, subito anche io come Manu avevo pensato ad un coagulo, ma se e' attaccato alla cervice non puo' essere.
Federica G
Federica G
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 10
Stars Stars : 37
Data d'iscrizione : 07.11.12
Età : 45
Località : Roma

[Si-Bell L] Cervice scende dentro la coppetta?? Empty Re: [Si-Bell L] Cervice scende dentro la coppetta??

Ven Nov 23, 2012 11:01 am
allora rieccomi qui. :hello:
Immagino che non sia facile capire ma è anche difficile spiegare! ieri era comunque il mio ultimo giorno di ciclo quindi la coppetta l'ho messa via. Quello che ho trovato DENTRO la coppetta (la coppetta era ancora nella sua posizione dentro la vagina, strizzavo la coppetta con le dita e sentivo qualcosa dentro!) è come un polipo che scende dal collo dell'utero, una specie di pallina di carne, ma non credo sia un polipo altrimenti la ginecologa me l'avrebbe detto!
insomma penso che un lato del collo dell'utero sia sceso per pressione dentro la coppetta?? può essere??? Razz
la forma sferica è ancora dentro, infatti adesso che non metto più la coppetta la sento alla fine della vagina, rotonda, come se fosse il collo dell'utero...
spero di avere dato qualche dettaglio in più, vi assicuro che questa cosa mi preoccupa un pò e sto pensando di ritornare dalla ginecologa e fare un'altra visita....
voi che ne pensate? vorrei sentire le vostre idee!!
ciao ciao!
fede
gionadana
gionadana
Membro
Membro
Messaggi : 193
Stars Stars : 246
Data d'iscrizione : 09.09.12
Età : 45

[Si-Bell L] Cervice scende dentro la coppetta?? Empty Re: [Si-Bell L] Cervice scende dentro la coppetta??

Ven Nov 23, 2012 11:16 am
Ma sai riconoscere la cervice ? Potrebbe essere quella. Io dubito che si tratti di polipi se non altro perché stanno nell' utero non in vagina.e poi hai appena fatto la visita.cervice mi sembra improbabile.[quote]
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

[Si-Bell L] Cervice scende dentro la coppetta?? Empty Re: [Si-Bell L] Cervice scende dentro la coppetta??

Ven Nov 23, 2012 11:27 am
Ma e' la cervice! O collo dell'utero, chiamalo come ti pare! Wink Direi che non c'e' proprio nulla di cui preoccuparsi....anzi... Razz
Federica G
Federica G
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 10
Stars Stars : 37
Data d'iscrizione : 07.11.12
Età : 45
Località : Roma

[Si-Bell L] Cervice scende dentro la coppetta?? Empty allora è quello?

Ven Nov 23, 2012 10:51 pm
ma allora è questo collo dell'utero che è sceso nella coppetta? allora dite che è normale? ma dico SCENDE dentro la coppetta mestruale come una "pallina" sospesa? ho paura a riusare la coppetta adesso, non vorrei rischiare di avere problemi.... ma se prendessi una coppetta più piccola? stavo pensando che forse la si-bell L è un po' grandina per me?
grazie mille dei vostri consigli e commenti!!!!
ciaooo!
fede :hello:
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Si-Bell L] Cervice scende dentro la coppetta?? Empty Re: [Si-Bell L] Cervice scende dentro la coppetta??

Ven Nov 23, 2012 11:36 pm
bè la cervice si sposta e si abbassa/alza, niente di grave Wink

se nn senti fastidi e nn hai perdite, per me potresti tenerla
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

[Si-Bell L] Cervice scende dentro la coppetta?? Empty Re: [Si-Bell L] Cervice scende dentro la coppetta??

Sab Nov 24, 2012 9:28 am
Io direi che non e' nulla di grave. :zi: Basta che fai attenzione a togliere l'effetto sigillo prima di tirare ma insomma, questo dovrebbe valere sempre. Wink
Lally
Lally
Membro
Membro
Messaggi : 66
Stars Stars : 74
Data d'iscrizione : 20.11.12
Età : 35
Località : La città incantata

[Si-Bell L] Cervice scende dentro la coppetta?? Empty Re: [Si-Bell L] Cervice scende dentro la coppetta??

Sab Nov 24, 2012 9:53 am
Io non avendo ancora la coppetta non saprei dirti, ma da come hai descritto, anche io ci rimmarrei così Shocked se vedessi una pallina di carne scendere nella coppetta.
Però se le altre, che hanno più esperienza, ti dicono che è tutto normale direi che non c'è da allarmarsi più di tanto.
Anche se io una controllatina dalla gine la rifarei, giusto per star più tranquilla. (*゚д`)=з
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

[Si-Bell L] Cervice scende dentro la coppetta?? Empty Re: [Si-Bell L] Cervice scende dentro la coppetta??

Sab Nov 24, 2012 11:13 am
Ma ragazze e' la cervice! Very Happy E' normale sentirla anche solo infilando un dito in vagina! Wink Inoltre Federica ha detto di aver fatto una visita ginecologica solo due settimane fa.
Federica G
Federica G
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 10
Stars Stars : 37
Data d'iscrizione : 07.11.12
Età : 45
Località : Roma

[Si-Bell L] Cervice scende dentro la coppetta?? Empty Re: [Si-Bell L] Cervice scende dentro la coppetta??

Sab Nov 24, 2012 1:56 pm
eh si mi sa che devo fare attenzione a togliere l'effetto sigillo (mi piace questo termine! Smile ) altrimenti risucchio tutto!! però questa cosa di questa pallina di carne penzolante dentro la coppetta è proprio strana (tipo a forma di goccia)... Shocked
ma come è possibile che la cercive faccia cosi??? è così flessibile? tipo se manca il sostegno sotto la cervice scende a goccia? ma a voi è mai capitato? (è solo il secondo mese che provo la coppetta)
la prossima volta che avrò il ciclo e mi capita di nuovo credo proprio che toglierò la coppetta e continuerò con gli assorbenti........ anzi oggi vado al centro ginecologico e chiedo se posso avere un veloce riscontro con la ginecologa.

Ho trovato questo sul sito di lunette: "La cervice è di forma cilindrica o conica e si posiziona nella parte superiore della vagina. Quando si tocca, sembra di toccare la punta di un naso. Comunque, per qualche donna, essa si abbassa significativamente durante le mestruazioni. Poichè la cervice è normalmente alta nella vagina e la coppetta mestruale è posizionata in basso nella vagina, la cervice rimane sopra la coppetta. Ma se la cervice è significativamente bassa, può essere nella coppetta."
Anche quest'altra cosa interessante: "Per molte donne, la cervice scende dopo il parto, per altre è semplicemente situata in basso nella vagina. Se hai partorito da poco o più di una volta, si dovrebbero esercitare i muscoli del pavimento pelvico facendo gli esercizi di Kegel. Mantenere questi muscoli in forma è utile quando si utilizza la coppetta mestruale, così come per evitare l'incontinenza e migliorare il sesso."
Non sapevo che è utile mantenere i muscoli in forma con gli esercizi di Kegel, dovrei allora riprenderli perché non li faccio da un po'!
Scusate questa volta mi sono dilungata troppo!! Razz
ciaociaociao :hello:
Fede
gionadana
gionadana
Membro
Membro
Messaggi : 193
Stars Stars : 246
Data d'iscrizione : 09.09.12
Età : 45

[Si-Bell L] Cervice scende dentro la coppetta?? Empty Re: [Si-Bell L] Cervice scende dentro la coppetta??

Sab Nov 24, 2012 2:58 pm
Se ti può aiutare prova a cercare nel forum il topic sulla cervice che mi pare si chiama superquark . Ad un certo punto trovi un link in cui vedi le foto di una vera cervice che una ragazza si è fotografata ogni giorno per un mese. Si vedono bene i cambiamenti durante il ciclo che è molto interessante. Mi dispiace non riesco a fare copia incolla dal cellulare. Magari ti chiarsci le idee sulla forma. La mia non ricorda una goccia sembra una semisfera . Tra l'altro se fosse cervice dovresti sentire anche un forellino . In parole povere sembra un glande ! Spero di esserti stata utile.
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

[Si-Bell L] Cervice scende dentro la coppetta?? Empty Re: [Si-Bell L] Cervice scende dentro la coppetta??

Dom Nov 25, 2012 10:47 am
Federica G ha scritto:eh si mi sa che devo fare attenzione a togliere l'effetto sigillo (mi piace questo termine! Smile ) altrimenti risucchio tutto!! però questa cosa di questa pallina di carne penzolante dentro la coppetta è proprio strana (tipo a forma di goccia)... Shocked
ma come è possibile che la cercive faccia cosi??? è così flessibile? tipo se manca il sostegno sotto la cervice scende a goccia? ma a voi è mai capitato? (è solo il secondo mese che provo la coppetta)
La cervice e' mobile e' normale che cambi di posizione.
PlasticLove
PlasticLove
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 5
Stars Stars : 11
Data d'iscrizione : 15.03.13
Età : 40
Località : Ascoli Piceno

[Si-Bell L] Cervice scende dentro la coppetta?? Empty Re: [Si-Bell L] Cervice scende dentro la coppetta??

Mer Lug 10, 2013 6:48 pm
So che la discussione è vecchia, ma ho un dubbio simile a quello di Federica!
Ieri prima di posizionare la coppetta ho inserito un dito in vagina per sentire l'orientamento della cervice, l'ho già fatto altre volte durante il ciclo e so come è fatta, bhè ho sentito come un pezzo di carne attaccato al buco della cervice, è bello lungo e cicciotto. Ho controllato anche oggi ed è ancora lì. Ho provato a cercare informazioni in merito, ma non ho trovato nulla, sono nel panico!! Anni fa ho avuto un polipo, ma al tempo non usavo la coppetta e avevo meno conoscenza del mio corpo, però credo di averlo toccato una volta e si sentiva di meno. Che me ne sia venuto un altro? mi sembra strano perchè ho fatto il pap test a gennaio e non c'era nulla, inoltre lo scorso mese non ho sentito nulla! Cosa può essere secondo voi?
Ancora non mi sono arrivate, continuo a monitorare la situazione durante il ciclo, vedo se magari è un qualcosa ad esso collegato, se non sparisce con la fine delle mestruazioni credo proprio che andrò dal ginecologo, ansia!!
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 41
Località : Bari

[Si-Bell L] Cervice scende dentro la coppetta?? Empty Re: [Si-Bell L] Cervice scende dentro la coppetta??

Mer Lug 10, 2013 8:01 pm
Cara, è possibilissimo che sia una ciste di Naboth, il nome esotico e misterioso non ti deve spaventare! Sono rigonfiamenti assolutamente innocui che a volte si formano sulla cervice e come si formano così se ne vanno, senza causare danno Smile
http://www.medicinalive.com/malattia/cisti-di-naboth/
PlasticLove
PlasticLove
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 5
Stars Stars : 11
Data d'iscrizione : 15.03.13
Età : 40
Località : Ascoli Piceno

[Si-Bell L] Cervice scende dentro la coppetta?? Empty Re: [Si-Bell L] Cervice scende dentro la coppetta??

Mer Lug 10, 2013 9:15 pm
Grazie susina, allora spero sia questa ciste di Naboth! Se ne scopre sempre una grazie 
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 41
Località : Bari

[Si-Bell L] Cervice scende dentro la coppetta?? Empty Re: [Si-Bell L] Cervice scende dentro la coppetta??

Gio Lug 11, 2013 7:41 am
Infatti sì :studio3: 
Quando ne ho letto ho pensato "seh, e questa informazione figurati se mi serve...", e invece XD
Contenuto sponsorizzato

[Si-Bell L] Cervice scende dentro la coppetta?? Empty Re: [Si-Bell L] Cervice scende dentro la coppetta??

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.