La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è in linea
In totale ci sono 13 utenti in linea: 0 Registrati, 0 Nascosti e 13 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti
Dolore al basso ventreGio Nov 16, 2017 10:41 pmLadyChia
Sckoon Cup o Si bellMer Nov 15, 2017 9:00 amGiorgiaR
Ciao a tutte :)Sab Nov 11, 2017 1:22 pmValentina Ciniglio
Reso coppetta?? Aiuto!Ven Nov 10, 2017 9:36 pmDeniselise
PERDITE AL TERZO CICLO?? Lun Nov 06, 2017 9:10 ammorgenstern
Coppetta che saleDom Ott 29, 2017 7:49 pmVentodiprimavera
Buongiorno sono nuova! Dom Ott 29, 2017 7:16 amDeniselise
Ciao a tutte!Mar Ott 17, 2017 7:49 amGiorgiaR
Nuova arrivata..Lun Ott 16, 2017 8:50 pmAnna16

Condividere
Vedere l'argomento precedenteAndare in bassoVedere l'argomento seguente
ElyCiancio
Nuovo membro
Nuovo membro
Stars Stars : 11

Help non so quale scegliereee

il Lun Dic 10, 2012 3:50 pm
Ciao ragazze,

Fra poco saro' anche io incoppettata :appl: ..Ma sono mooolto indecisa sulla marca e sulla misura!!

Ho un flusso abbondante con molti grumi, le 3 che mi attirano di piu' in base alle vostre recensioni sono: Fleurcup, Meluna e Yuuki ...ma non so quale scegliere!!

Dai consigliatemi un po' voi..non ce la faccio piu' ad andare avanti ad assorbenti, ho perennemente la vagina irritata Crying or Very sad

Grazie mille ragazze :abbr:
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Stars Stars : 7789

Re: Help non so quale scegliereee

il Lun Dic 10, 2012 3:56 pm
Ely tra le più capienti io ti consiglio la Fleur L che raccoglie 29 ml fino ai fori e tutte si trovano benissimo Wink
La Yuuki dicono sia molto molto molto rigida e può premere sulla vescica quindi non te la consiglio...
La Meluna essendo in TPE e non in silicone a me non ispira, ma vedi tu, ad ogni modo devi prendere la Meluna XL che raccoglie 28-29 ml, anche se ultimamente Chiara del forum ha detto che ha misurato 27-28 ml, quindi in questo caso la fleur L sarebbe più capiente
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Stars Stars : 5446

il Lun Dic 10, 2012 4:06 pm
se hai bisogno di una molto capiente fleurcup o yuuki...
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Stars Stars : 9610

il Lun Dic 10, 2012 7:40 pm
cris81 ha scritto:Ely tra le più capienti io ti consiglio la Fleur L che raccoglie 29 ml fino ai fori e tutte si trovano benissimo Wink
La Yuuki dicono sia molto molto molto rigida e può premere sulla vescica quindi non te la consiglio...
La Meluna essendo in TPE e non in silicone a me non ispira, ma vedi tu, ad ogni modo devi prendere la Meluna XL che raccoglie 28-29 ml, anche se ultimamente Chiara del forum ha detto che ha misurato 27-28 ml, quindi in questo caso la fleur L sarebbe più capiente

Proprio così... anche se di poco, la Fleur L è più capiente della Meluna XL e ne ho appena presa una anche io proprio perchè il secondo giorno mi pare di avere delle cascate lì sotto!
Quindi te la consiglio caldamente!
Holly G
Membro attivo
Membro attivo
Stars Stars : 388

il Lun Dic 10, 2012 9:39 pm
Io ho solo la Fleur fra quelle che hai citato, e mi ci trovo benone (a parte delle piccole perdite i primi due giorni, ma roba da salvaslip), la L è capiente ma non si sente, è sufficientemente morbida da non dare fastidio ma anche abbastanza rigida da aprirsi con facilità!
Comunque come ti diceva anche gionadana nell'altro topic per la questione delle irritazioni potrebbero interessarti anche gli assorbenti lavabili, considerando che non è consigliabile indossare la coppetta per tutto il mese...nella sezione Al femminile trovi il topic in cui ne parliamo e le schede con tante recensioni! :app:
ElyCiancio
Nuovo membro
Nuovo membro

il Lun Dic 10, 2012 10:25 pm
Holly G ha scritto:Io ho solo la Fleur fra quelle che hai citato, e mi ci trovo benone (a parte delle piccole perdite i primi due giorni, ma roba da salvaslip), la L è capiente ma non si sente, è sufficientemente morbida da non dare fastidio ma anche abbastanza rigida da aprirsi con facilità!
Comunque come ti diceva anche gionadana nell'altro topic per la questione delle irritazioni potrebbero interessarti anche gli assorbenti lavabili, considerando che non è consigliabile indossare la coppetta per tutto il mese...nella sezione Al femminile trovi il topic in cui ne parliamo e le schede con tante recensioni! :app:

Holly quindi mi consigli la Fleur? Ho mille paturnie...del tipo: mi darà fastidio? Avro' perdite? pfffff
Te lo giuro, non ce la faccio piu' ad assorbenti Sad prima ero a lezione e ne ho cambiati 2 in 1 ora da notte...son disperata.. cry
Holly G
Membro attivo
Membro attivo

il Lun Dic 10, 2012 10:36 pm
Per la mia esperienza te la consiglio, quando è dentro proprio non la sento ed è facile da inserire ed estrarre...certo se hai un flusso così abbondante dovrai svuotarla con una frequenza di 4/6 ore (ma questo imparerai a capirlo con l'esperienza!)...però non ho capito una cosa: ora sei mestruata vero? non hai perdite così abbondanti in continuazione, no?? :look:
ElyCiancio
Nuovo membro
Nuovo membro

il Lun Dic 10, 2012 10:41 pm
Holly G ha scritto:Per la mia esperienza te la consiglio, quando è dentro proprio non la sento ed è facile da inserire ed estrarre...certo se hai un flusso così abbondante dovrai svuotarla con una frequenza di 4/6 ore (ma questo imparerai a capirlo con l'esperienza!)...però non ho capito una cosa: ora sei mestruata vero? non hai perdite così abbondanti in continuazione, no?? :look:

sisi sono mestruata..da circa 8 mesi ininterrottamente...dipende..ci son giorni in cui viene una goccia, giorni in cui sembra sgozzata la vagina...con tanti grumi
Holly G
Membro attivo
Membro attivo

il Lun Dic 10, 2012 10:52 pm
ElyCiancio ha scritto:sisi sono mestruata..da circa 8 mesi ininterrottamente...dipende..ci son giorni in cui viene una goccia, giorni in cui sembra sgozzata la vagina...con tanti grumi
Shocked non voglio impanicarti e poi qui siamo OT, ma...una visitina l'hai prenotata? Comunque ti ripeto, la coppetta va benissimo, anche con i grumi, solo che è ideata per stare lì una settimana/dieci giorni...a tenerla sempre potresti avere dei problemi... :zi:
ElyCiancio
Nuovo membro
Nuovo membro

il Lun Dic 10, 2012 10:54 pm
Holly G ha scritto:
ElyCiancio ha scritto:sisi sono mestruata..da circa 8 mesi ininterrottamente...dipende..ci son giorni in cui viene una goccia, giorni in cui sembra sgozzata la vagina...con tanti grumi
Shocked non voglio impanicarti e poi qui siamo OT, ma...una visitina l'hai prenotata? Comunque ti ripeto, la coppetta va benissimo, anche con i grumi, solo che è ideata per stare lì una settimana/dieci giorni...a tenerla sempre potresti avere dei problemi... :zi:

Bè certo...risultato? scompenso ormonale...adesso sto facendo altre visite per poter prendere la pillola..
Holly G
Membro attivo
Membro attivo

il Mar Dic 11, 2012 12:08 am
ElyCiancio ha scritto:
Bè certo...risultato? scompenso ormonale...adesso sto facendo altre visite per poter prendere la pillola..
Capisco, mi dispiace...spero che tu riesca a risolvere questo problema al più presto :patpat:
ElyCiancio
Nuovo membro
Nuovo membro

il Mar Dic 11, 2012 12:42 am
Holly G ha scritto:
ElyCiancio ha scritto:
Capisco, mi dispiace...spero che tu riesca a risolvere questo problema al più presto :patpat:

grazie Holly Smile I love you
cris81
Membro fedele
Membro fedele

il Mar Dic 11, 2012 9:41 am
Ely dispiace molto anche a me della situazione, spero riuscirai a risolvere presto! :abbr:
Per il resto hai deciso per la Fleur L?
primavera sulla pelle
Membro
Membro
Stars Stars : 247

il Mar Dic 11, 2012 1:37 pm
UHHHHH qaunto mi è mancato il forum!!!
sono stata impegnatissima al lavoro ma vi penso OGNI MESE <3 <3

Prima coppetta?
Ho 3 meluna (S soft - L & XL normal) e le trovo DIFFICILISSIME per farle aprire!!!
(in realtà la XL non fa testo: mai messa!!)

Piuttosto io mi trovo divinamente con la Lunette.
Ho la taglia 1 ma sto seriamente pensando di prendere la 2 Smile
cris81
Membro fedele
Membro fedele

il Mar Dic 11, 2012 2:04 pm
Primavera io ho la Lunette 2 e la amo!! :fluf:
Purtroppo però contiene "solo" 26 ml fino ai fori e per chi ha un flusso abbondante non basta, infatti ora sto aspettando la Fleur L che contiene 29 ml fino ai fori
Daba
Membro fedele
Membro fedele

il Mar Dic 11, 2012 2:14 pm
primavera sulla pelle ha scritto:UHHHHH qaunto mi è mancato il forum!!!
sono stata impegnatissima al lavoro ma vi penso OGNI MESE <3 <3

Prima coppetta?
Ho 3 meluna (S soft - L & XL normal) e le trovo DIFFICILISSIME per farle aprire!!!
(in realtà la XL non fa testo: mai messa!!)

Piuttosto io mi trovo divinamente con la Lunette.
Ho la taglia 1 ma sto seriamente pensando di prendere la 2 Smile

non l'hai mai provata la XL? ma è tanto grande?! O_o
comunque io ormai con la mia meluna soft ho fatto amicizia, la uso sempre sempre... :appl:
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP

il Mar Dic 11, 2012 2:48 pm
Daba, la Meluna XL dovrebbe essere un minimo più piccola della Fleur L Very Happy
Primavera, anche io adoro la Lunette ma per il secondo giorno non mi basta, o almeno, volevo più autonomia Wink
Daba
Membro fedele
Membro fedele

il Mar Dic 11, 2012 2:55 pm
...mhh questo mese ho avuto perdite con la ladycup perché poco capiente...dopo 4 ore me l'ero dimenticata....ma con la fleurcup che è più capiente ho predite di aderenza..uffa...il mio secondo giorno è proprio un incubo, mi serve un secchio!!!
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP

il Mar Dic 11, 2012 2:59 pm
Lo so, Daba, la Lady è poco capiente, per questo l'ho scambiata (e anche perchè la Lunette è più facile da estrarre oltre che più capiente).
Forse quest'ultima potrebbe fare per te... dal 17 su pannolinidamore.it dovrebbero esserci gli sconti e potresti approfittare x regalartela Wink

Ultima modifica di Chiara1978 il Mar Dic 11, 2012 3:15 pm, modificato 1 volta
Daba
Membro fedele
Membro fedele

il Mar Dic 11, 2012 3:05 pm
la lunette è capiente quanto la lady, e poi la lady ha il sottovuoto più potente...comunque al prossimo ciclo riprovò la fleurcup...vediamo come si comporta...ultimamente sto rivalutando anche la meluna!
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP

il Mar Dic 11, 2012 3:07 pm
Ho letto sul blog di Allie che la Lady contiene 21 ml e la Lunette 26, infatti con la seconda ho più ore di autonomia che con la prima (quando l'avevo).
Spero che riuscirai a non avere più problemi con la Fleur... poi facci sapere! Very Happy
Daba
Membro fedele
Membro fedele

il Mar Dic 11, 2012 3:14 pm
da quel che ho capito ogni mese è diverso...forse un giorno prenderò anche la lunette Smile
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP

il Mar Dic 11, 2012 3:16 pm
Vado a diffondere la notizia degli sconti :happy: se qualcuna non l'ha già fatto Razz
Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedenteTornare in altoVedere l'argomento seguente
Permessi di questa sezione del forum: