La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è in linea
In totale ci sono 8 utenti in linea: 0 Registrati, 0 Nascosti e 8 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti
Ciao a tutte!Mar Ott 17, 2017 7:49 amGiorgiaR
Nuova arrivata..Lun Ott 16, 2017 8:50 pmAnna16
PERDITE AL TERZO CICLO?? Dom Ott 15, 2017 3:47 pmLuna96
Nuova arrivata!Mer Ott 11, 2017 8:03 pmCristina.Pagli
Ritorno al futuroMer Ott 11, 2017 2:29 pmStella Omega 2
AutoproduzioneGio Ott 05, 2017 10:15 amPesca321

Condividere
Vedere l'argomento precedenteAndare in bassoVedere l'argomento seguente
ilabruco
Membro
Membro
Stars Stars : 82

Re: La nostra lotta contro i peli

il Gio Feb 28, 2013 6:10 pm
Ti dico che sono stra-felice!! :happy:
Non ho più problemi perché i peli che mi crescono adesso sulle gambe sono finissimi e praticamente invisibili! e sono davvero pochi rispetto a prima
E soprattutto...bye bye peli incarnati :uhu:

Ho fatto le sedute di luce pulsata, in cui ti spalmano un gel freddo per proteggere la pelle e poi con un macchinario particolare trattano la zona flashando un pezzetto per volta.
Io ho fatto inguine, cosce e polpacci e poi baffetti. Nel centro che ho trovato i prezzi erano davvero bassi, inguine 25, cosce 50, polpacci 35 e baffetti 15.
ilabruco
Membro
Membro

il Gio Feb 28, 2013 6:11 pm
Ah....ovviamente ci vuole più di una seduta,ma dipende dalla persona,cmq 5 sedute sicuro
Biscuit
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Stars Stars : 1991

il Gio Feb 28, 2013 6:25 pm
ilabruco ha scritto:Ti dico che sono stra-felice!! :happy:
Non ho più problemi perché i peli che mi crescono adesso sulle gambe sono finissimi e praticamente invisibili! e sono davvero pochi rispetto a prima
E soprattutto...bye bye peli incarnati :uhu:

Ho fatto le sedute di luce pulsata, in cui ti spalmano un gel freddo per proteggere la pelle e poi con un macchinario particolare trattano la zona flashando un pezzetto per volta.
Io ho fatto inguine, cosce e polpacci e poi baffetti. Nel centro che ho trovato i prezzi erano davvero bassi, inguine 25, cosce 50, polpacci 35 e baffetti 15.
A me sui polpacci crescono già due fili e sulle cosce eviterei perchè invisibili, insomma, mi va anche bene perchè sono i posti che costano di più Laughing
L'inguine sarebbe un sogno e pure le ascelle perchè non ho la costanza di fare sempre la ceretta sotto le ascelle e ogni tanto faccio la lametta Crying or Very sad
Puoi dirmi il nome del posto?Anche in privato...
Ziagreys
Nuovo membro
Nuovo membro
Stars Stars : 24

il Gio Feb 28, 2013 7:17 pm
Io vado di Braun epilatore...le prime volte fa male ma poi ci fai l'abitudine..io li tolgo ovunque :grin: ..sono un pochino fissata,odio i peli!!
ilabruco
Membro
Membro

il Gio Feb 28, 2013 8:58 pm
Anche io usavo il silkepil, ma mi ha incarnito un sacco di peli sclero
Ziagreys
Nuovo membro
Nuovo membro
Stars Stars : 24

il Gio Feb 28, 2013 9:47 pm
purtroppo succede..basta che fai un paio di giorni prima un bel peeling o scrub cosi si "tirano fuori"
violoncella
Membro attivo
Membro attivo
Stars Stars : 845

il Ven Mag 10, 2013 1:23 pm
ilabruco ha scritto:
Anche io sono mooolto interessata al nome di questo centro! Me lo puoi mandare in mp? Anche se temo che a causa finanze scarse dovrò rimandare ...
Nel frattempo ho elaborato una teoria per la ceretta dall'estetista: se io tra un appuntamento e l'altro non tocco i peli, ne' con silkepil ne' rasoio ne' pinzette, dopo qualche mese dovrebbero "imparare" a crescere tutti insieme. O no? Leggevo in giro che ci sono varie teorie su come eliminare i peli tra una ceretta e l'altra ma a me sembra che se tu continui a toglierli un giorno sì e due no, per forza che crescono sempre con tempi diversi! Invece se per qualche mese si tiene duro la situazione dovrebbe migliorare, a meno che mi sfugga qualcosa sul funzionamento del bulbo pilifero. Cioè, ok che l'ultima settimana le gambe saranno un po' pelose, ma il resto del tempo ... lisssie! In ogni caso sulle mie gambe proverò a far così: sono stufa di usare il rasoio a giorni alterni, il silkepil me li fa crescere tutti sottopelle (nonostante gli scrub), i dischetti depilatori si consumano prima di aver finito mezzo polpaccio, la sokkar non riesco a prepararla, le creme depilatorie mi fanno venire le bolle, le cerette già pronte in strisce non tirano via neanche i peli più deboli e allora ... vai di ceretta dall'estetista!!! :appl: Io mi sdraio, lei lavora e con qualche sacrificio del portafoglio riesco a farla una volta al mese. Quando avrò un lavoro più o meno ben pagato proverò con la luce pulsata.
moonriver
Moderatore
Moderatore
Stars Stars : 6910

il Ven Mag 10, 2013 3:42 pm
Gente, ho appena abbattuto la foresta amazzonica..... help

http://www.fertilityfriend.com/home/2e93cf *St. CAMeN*
MoonCup A* LadyCup L* MeLuna Soft S&M* Diva Cup 1* Lunette Cynthia 1* Bella Cup S* JuJu Cup 1* Amy Cup M* *SmartCup S* AmyCup Crystal M*
Biscuit
Membro attivissimo
Membro attivissimo

il Ven Mag 10, 2013 3:46 pm
Ahah Moon noi siamo (quasi) sincronizzate in questo, io l'ho abbattuta ieri Laughing
violoncella
Membro attivo
Membro attivo

il Ven Mag 10, 2013 4:04 pm
Pure io ieri! :cu:
Da questo derivano tutte le mie elucubrazioni sui peli superflui: appena uscita dall'estetista ho iniziato a pensare come prolungare il risultato...
moonriver
Moderatore
Moderatore

il Ven Mag 10, 2013 4:08 pm
Oggi pomeriggio gambe, questa sera braccia. Wink

MoonCup A* LadyCup L* MeLuna Soft S&M* Diva Cup 1* Lunette Cynthia 1* Bella Cup S* JuJu Cup 1* Amy Cup M* *SmartCup S* AmyCup Crystal M*
violoncella
Membro attivo
Membro attivo

il Ven Mag 10, 2013 4:13 pm
Io gambe + inguine: l'uomo ha molto apprezzato! pig
Biscuit
Membro attivissimo
Membro attivissimo

il Ven Mag 10, 2013 4:54 pm
Io se li vedo spuntare e mi danno fastidio me la faccio da sola, infatti sta volta l'inguine era liscio, ha dovuto solo fare le labbra perchè andando in piscina non potevo proprio andare in giro con i peli che uscivano da costume, anche se pochi Laughing
I polpacci li ho fatti domenica.
violoncella
Membro attivo
Membro attivo

il Ven Mag 10, 2013 5:21 pm
Che brava a farlo da sola! Io proprio non ci riesco: sarà pigrizia, ma non riesco ad imparare ... e quando provo mi stizzisco in fretta e finisce che butto tutto nel cestino!
Biscuit
Membro attivissimo
Membro attivissimo

il Ven Mag 10, 2013 6:05 pm
A parte l'inguine, che lo faccio quasi completo, per il resto riusco a farlo ovunque da sola.
moonriver
Moderatore
Moderatore

il Ven Mag 10, 2013 8:07 pm
Io l'inguine da sola non riesco proprio a farlo. :nono: Per quanto riguarda gambe e braccia sono autonoma ma per l'inguine ho proprio bisogno dell'estetista. :pausa:

Calzina
Membro attivo
Membro attivo
Stars Stars : 443

il Ven Mag 10, 2013 10:26 pm
Io da quando uso la sokkar, faccio tutto da sola tranne l'inguine... per quello ci pensa il Calzino, anche perchè, sotto non ci vedo per niente!

Comunque è proprio vero, a forza di strappare, si indeboliscono tantissimo,,, non sento praticamente più niente!
Biscuit
Membro attivissimo
Membro attivissimo

il Sab Mag 11, 2013 10:11 am
Anche io non sento praticamente più nulla...E alcuni si staccano anche se li tiro con le dita Laughing

Per quanto riguarda la zona inguinale, dove mi fa più male è sul monte di venere!
AnnabeLecter89
Membro attivo
Membro attivo
Stars Stars : 356

il Sab Mag 11, 2013 12:20 pm
ho già risposto tempo fa, io uso il Silk&Pil, ma per le "amanti" della ceretta segnalo questo post delle eco-idee tascabili (vi consiglio l'intero blog, è molto interessante e la ragazza che scrive è simpatica!) sulla ceretta naturale che si compra, per chi non ha voglia di farsela da sè Very Happy
forse era anche già stata citata, ma 6 pagine sono molte Wink

http://www.ideetascabili.it/2013/02/la-ceretta-naturale-per-eco-pigre/
Biscuit
Membro attivissimo
Membro attivissimo

il Sab Mag 11, 2013 1:45 pm
C'è un intero topic sulla ceretta araba, sokkar Smile
Io devo ancora provarla, ma cmq per la zona inguinale io non vedo così bene da poterla fare da sola, anche se fossa davvero indolore come dicono.
MarlaSinger
Membro
Membro
Stars Stars : 126

il Lun Mag 20, 2013 10:53 pm
Ciao a tutte!ecco sicuramente ne avrete già parlato ma 7 pagine sono davvero tante! volevo sapere se qualcuna di voi ha/ha avuto problemi di doppia ricrescita e come li avete risolti. Mi spiego. Io ho la pelle tanto sensibile e i peli tendono a crescere incarniti. Il silkepil all'inizio lo facevo su gambe-ascelle e inguine. Ascelle e inguine ho dovuto smettere perchè restavo rossa così tanto che quando tornavo normale erano già ricresciuti i peli...e tanti sottopelle. Così ho smesso e me li faccio fare dall'estetista (ma anche qui, ne ho girate parecchie e la migliore che ho trovato era una ragazza brasiliana a Lisbona!un po' fuori mano purtroppo Shocked ). Le gambe (faccio solo mezza) ho continuato a farle col silkepil ma ultimamente è sempre peggio. Mi viene una follicolite che resta anche 2 giorni. In più ho due ricrescite, quindi appena li faccio poi ne spuntano degli altri. Sto facendo lo scrub una volta a settimana ma non mi sembra cambi molto. Poi pensavo di fare qualche passata di rasoio (che però è offlimits su inguine e ascelle se no divento iper rossa e mi gratto!!!ufff quanto invidio quelle di voi che possono andare tranquillamente di rasoio!!!ma ancor adi più quelle poche rare fortunate che si trovano bene col silkepil :asd: ). ogni consiglio sarà ben accetto Smile
p.s. ah, non sono una ossessionata dai peli però quando crescono sotto pelle me li tolgo con la pinzetta (e sono tanti!) e mi riempio di crosticine e diciamo che le mie gambe adesso come adesso non sono esteticamente un granché!!!
Elena80
Nuovo membro
Nuovo membro
Stars Stars : 26

il Mar Mag 21, 2013 7:58 am
io non ho peli tongue
nimue
Membro attivo
Membro attivo
Stars Stars : 984

il Mar Mag 21, 2013 8:50 am
che invidia Elena!
Franza
Membro attivo
Membro attivo
Stars Stars : 307

il Mar Mag 21, 2013 8:57 am
io credo che questo inverno tenterò la depilazione a luce pulsata in un centro dove hanno prezzo fisso in pratica: 36 euro per le ascelle (entrambe), 36 euro per gamba (completa polpaccio+coscia), 36 euro inguine ecc ecc
Ci sta andando una mia amica che ha carnagione e peli molto simili ai miei e con 2 sedute ha già praticamente sterminato le ascelle... :inlov:
NympheaRose
Membro
Membro
Stars Stars : 220

il Mar Mag 21, 2013 9:28 am
Io finalmente settimana scorsa ho acquistato il silk-epil della Braun, l'inguine lo sto facendo a "tappe" perché la zona centrale del monte di venere è molto dolorosa per me, invece il resto è tranquillissimo, anche le ascelle fatte in due secondi (dopo anni e anni di rasoio avevo davvero pocchissimi peli)... a dire il vero solo le gambe a spaventarmi di più... anche se magari per molte è il contrario!

In passato facevo la ceretta (da sola) ma poi pensando ai danni alla pelle (sopratutto nella zona intima i tessuti traumatizzati col tempo si rilassano e alle labbra non possiamo fare ginnastica) allora ho optato sempre per il rasoio... e ora finalmente uso il silk-epil e devo dire che nonostante la mia pelle sia iper-sensibile il rossore dura solo qualche ora :cu:
Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedenteTornare in altoVedere l'argomento seguente
Permessi di questa sezione del forum:
Puoi rispondere agli argomenti in questo forum