La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è in linea
In totale ci sono 4 utenti in linea: 0 Registrati, 0 Nascosti e 4 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti

Condividere
Vedere l'argomento precedenteAndare in bassoVedere l'argomento seguente
nimue
Membro attivo
Membro attivo
Stars Stars : 984

Re: La nostra lotta contro i peli

il Mar Mag 21, 2013 4:48 pm
Il mio ragazzo me l'ha regalato quello della remington,su di me zero! Ma mia madre una meraviglia! Anche la schiena del mio moroso è venuta benissimo!!! Funzionano eccome sti apparecchi :-D
Franza
Membro attivo
Membro attivo
Stars Stars : 307

il Mar Mag 21, 2013 5:12 pm
nimue ha scritto:Il mio ragazzo me l'ha regalato quello della remington,su di me zero! Ma mia madre una meraviglia! Anche la schiena del mio moroso è venuta benissimo!!! Funzionano eccome sti apparecchi :-D

anche io ce l'ho: sulle mie ascelle ha fatto zero come pure su ascelle e inguine di mia sorella, ma sulle sue gambe a furia di farlo qualcosina ha funzionato...ma qualcosina, non è che sia senza peli ora...
MarlaSinger
Membro
Membro
Stars Stars : 126

il Mar Mag 21, 2013 5:28 pm
Grazie dei consigli Smile la spugna di crine mi graffia troppo, ho un guanto scrub che mi han portato dal Marocco ma anche quello non scherza (e poi i peli sono sempre sotto...bho). Il guanto Magic Peeling non l'ho mai provato ma ci darò un occhio. Con me aveva funzionato bene il sapone nero di hammam però l'avevo usato per la pelle morta non per i peli incarniti e adesso dovrei cercarlo ma non so quanto sia facile trovarlo. Il fatto è, devo continuare a fare scrub finchè non usciranno i peletti che adesso sono sotto?e poi passo il rasoio? o vado di rasoio per qualche giorno fino a quando escono?
Quanto all'epilazione definitiva non c'ho mai pensato...non è che odio i peli, a parte quelli sulle gambe, gli altri fanno donna :cu: !!!certo basta curarli un po'...ma il liscio effetto bambina per sempre mi spaventa, ne' ascelle ne' lì sotto!!!
closerina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Stars Stars : 1589

il Mar Mag 21, 2013 5:37 pm
nimue ha scritto:Il mio ragazzo me l'ha regalato quello della remington,su di me zero! Ma mia madre una meraviglia! Anche la schiena del mio moroso è venuta benissimo!!! Funzionano eccome sti apparecchi :-D

io sapevo che dipendeva dal colore del pelo, più scuro è più dovrebbe funzionare, tu sei chiara o bruna? giusto per capire se c'è un barlume di nesso Very Happy
nimue
Membro attivo
Membro attivo
Stars Stars : 984

il Mar Mag 21, 2013 5:50 pm
Si si il nesso c'è infatti nelle istruzioni c'è scritto chiaramente che se si hanno peli e pelle chiari non funziona! Io ho i peli castani e pelle chiara rientro nel range ma nri vede di no in pratica XD
ZeroFantasia
Membro attivo
Membro attivo
Stars Stars : 446

il Mar Mag 21, 2013 7:05 pm
Quello della remington era uno dei papabili. Vabbè, se dite che funziona comincerò a mettere da parte i soldini.. Very Happy
campanellina
Membro
Membro
Stars Stars : 89

il Lun Mag 27, 2013 3:53 pm
Anche io ci stavo pensando alla luce pulsata fai da te .. Very Happy ho la pelle chiara e i peli scuri, dovrebbe fuonzionare!
Per ora uso il silk epil, e i risultati sono ottimi. Certo le prime volte che l'ho usato volevo cry
ZeroFantasia
Membro attivo
Membro attivo

il Lun Mag 27, 2013 5:19 pm
La luce pulsata funzionerà sicuramente, ma non so se le macchinette fai-da-te sono altrettanto funzionanti come quelle dell'estetista...
MarlaSinger
Membro
Membro

il Sab Lug 27, 2013 5:18 pm
Ciao ragazze,
aggiornamento: io quest'estate sto imparando a convivere coi peli, quindi pantaloncini e gonna anche quando stanno ricrescendo e basta paranoie che tanto la gente non sta a guardare le gambe a me (speriamo...Razz )
una volta al mese vado dall'estetista per ascelle e inguine. Ne ho girate un po' ma devo dire che i risultati non cambiano, infiammazione dopo la depilazione (non so come si presenti la follicolite ma a me si presentano come tantissime punture di zanzara, senza prurito però) e inizio di ricrescita dopo qualche giorno (un'estetista mi ha detto che ho la doppia ricrescita, ma io il doppio giro dall'estetista non me lo posso permettere, già faccio fatica una volta al mese!). "per fortuna" l'ultima volta la reazione è stata talmente immediata che l'estetista l'ha vista e mi ha dato delle vitamine pure (vit. A) che forse un po' hanno funzionato. Ma a parte questo, visto che sulle gambe faccio ancora da me e mixo strisce e rasoio (quando non decido di lasciarli crescere!!)...oggi ho voluto ri-provare col silkepil, ma sono riuscita solo su una gamba, poi ero già piena di bolle e ho continuato sull'altra con la ceretta. La novità stavolta è stata l'Aloe! avevo in casa una crema di aloe pura al 98% e mi ha fatto passare le bolle in pochissimo tempo, ho continuato a metterla man mano che asciugava e le bolle (che di solito quando uso olio di karité o calendula restano comunque per parecchio tempo) si sono riassorbite. Avrei voluto fare comunque una passata di karité e tea tree ma fa davvero troppo caldo...
Ecco tutto questo papiro solo per consigliare a che ha i miei stessi problemi (spero nessuna!!!) l'Aloe vera :crsf:
martinamarti
Membro
Membro
Stars Stars : 213

il Dom Lug 28, 2013 9:07 am
Ciao ragazze!
Questi peli sono davvero una rottura, specilamente d'estate e se si è praticamente bianco latte!
Dopo le prime esperienze con la ceretta dall'estetista, decido di comprare il silk-epil e ci vado avanti per anni, praticamente fino all'anno scorso, utlizzandolo anche per l'inguine! Però dopo aver utilizzato per un po' di tempo il rasoio, quando riprendo il silk-epil provando a depilarmi mi accorgo di non riuscire più a sopportare quel dolore, lento e costante! L'anno scorso, decido quindi di comprare lo scaldascera elettrico nel quale si inseriscono le ricariche per fare la ceretta (da un fornitore per parrucchieri l'ho pagato 8 euro e le ricariche 1 euro l'una quindi una spesa non troppo eccessiva). Provo a farmi per la prima volta la ceretta da sola e noto subito una grande differenza: il dolore non è troppo e anche la pelle non si irrita come con il silk-epil (infatti mi uscivano tutti punti rossi che duravano due o tre giorni). Nella zona inguine, tuttavia, ho delle difficoltà con la ceretta e mi faccio spesso male quindi per ora preferisco il silk-epil per quella zona.
Altra cosa. Per quanto riguarda il baffetti, putroppo sono castana scura e quindi mi si vedono molto bene, ho scoperto dall'anno scorso un metodo economico e super efficace, vale a dire la tecnica del filo. Io, da quando faccio i baffetti, ho sempre utilizzato la cera apposita per quella zona ma spesso mi bruciavo e i peletti non venivano via comuqnue. Questa nuova tecnica è davvero carina e richiede anche poco tempo. Basta prendere un semplice filo per cucire, piegarlo più volte in modo tale da ottenere due triangoli e poi si procede! Comunque a spiegarlo così magari non si capisce nulle, su youtube ci sono molti video e anche se all'inizio può sembrare difficile (anche io pensavo che fosse impossibile) alla fine basta prenderci un po' la mano e diventa davvero comodo come metodo Very Happy 
Anche io come MarlaSinger utilizzo ormai da anni il gel puro d'aloe: è fantastico e va benessimo per il post-depilazione e per tante altre cose!
moonriver
Moderatore
Moderatore
Stars Stars : 6911

il Dom Lug 28, 2013 10:48 am
MarlaSinger ha scritto:Ciao ragazze,
aggiornamento: io quest'estate sto imparando a convivere coi peli, quindi pantaloncini e gonna anche quando stanno ricrescendo e basta paranoie che tanto la gente non sta a guardare le gambe a me (speriamo...Razz )
No vabbe', questo per me e' fuori discussione. Ma non per gli altri: per me!!

http://www.fertilityfriend.com/home/2e93cf *St. CAMeN*
MoonCup A* LadyCup L* MeLuna Soft S&M* Diva Cup 1* Lunette Cynthia 1* Bella Cup S* JuJu Cup 1* Amy Cup M* *SmartCup S* AmyCup Crystal M*
EllyGneek
Membro
Membro
Stars Stars : 219

il Dom Lug 28, 2013 1:40 pm
Io recentemente ho imparato a farmi la cera fatta in casa con limone e zucchero, e me la sto facendo da sola, visto che anch'io ho la doppia ricrescita. Mi trovo benissimo :fluf:
valemarche
Membro
Membro
Stars Stars : 220

il Lun Lug 29, 2013 7:16 am
ceretta dall'estetista tutto l'anno ... ne ho tanti e da sola non ci riesco a farmeli dal ginocchio in su ...
ZeroFantasia
Membro attivo
Membro attivo

il Lun Lug 29, 2013 7:45 am
La tecnica del filo mi interessa!
molkinaify
Membro
Membro
Stars Stars : 234
http://molkinaifysworld.blogspot.com/

il Lun Lug 29, 2013 11:05 am
Video sul filo! E' molto semplice.

martinamarti
Membro
Membro

il Lun Lug 29, 2013 11:07 am
ZeroFantasia è davvero comodo e praticamente a costo zero! Guarda su youtube ci sono tantissimi video di ragazze che mostrano come si utilizza il filo per togliere i vari peletti! Inoltre, molte ragazze utilizzano il filo anche per fare le sopracciglia! Io all'inizio ci ho provato e devo dire che il risultato era davvero carino! Solo che bisogna essere molto abili e stare attente a non togliere troppi peletti se no ci si ritrova con le sopracciglia mozzate! Infatti le sopracciglia le faccio con le pinzette! Ma poi dipende da persona a persona perchè appunto molte ragazze lo fanno senza problemi. La tecnica del filo da quanto ho capito è una tecnica egiziana e infatti ci sono diversi video che mostrano dei parrucchieri egiziani che utilizzano la tecnica proprio nel negozio, lì si usa così, sempre da quanto ho capito io!
ZeroFantasia
Membro attivo
Membro attivo

il Lun Lug 29, 2013 1:38 pm
Ci proverò! Assolutamente! :happy: 
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Stars Stars : 7789

il Lun Lug 29, 2013 2:09 pm
ragazze tempo fa ho sentito parlare di resina (di alberi) di colore giallo che viene utilizzata come ceretta anche dall'estetista. I pregi sono che non bisogna utilizzare la carta, si utilizza calda, si spalma e poi si toglie perché si asciuga e viene via tutta insieme. Ma quello che ho letto è che non dà nessun dolore al contrario della ceretta e inoltre tende a non far ricrescere i peli, anzi li sfoltisce molto. Ora non so se tutto questo è vero, vorrei provare perché mi sembra una cosa interessante, ma prima devo trovare un'estetista che la utilizza.
Ultima cosa da non sottovalutare è 100% naturale
Voi ne avete sentito parlare? L'avete mai provata?
martinamarti
Membro
Membro

il Lun Lug 29, 2013 6:40 pm
Io conosco e ho provato tempo fa la ceretta con lo zucchero, anche quella totalmente naturale. Ora non ricordo le quantità ma mi sembra che serva solo dello zucchero e del succo di limone, si fa sciogliere il tutto mescolato con acqua sul fornello, girando e rigirando con un cucchiaio e poi ad una certa consistenza si ottiene praticamente quello che hai detto tu Cris81! Mi ricordo che Carlitadolce fece un video su come fare questa ceretta ma forse ce ne sono anche altri su youtube. Invece, quella della resina non l'ho mai sentita, però credo che il risultato con la cera allo zucchero sia il medesimo.
MarlaSinger
Membro
Membro

il Mar Lug 30, 2013 8:03 am
Cris81, forse ti riferisci alla epiltech?io conosco questa marca ma forse ce ne sono altre. A me la faceva un'estetista brasiliana che mi ha spiegato che in Brasile utilizzano quel tipo di cera (quella che si raffredda e si stacca dalla pelle) per la depilazione integrale. Io l'ho fatta su ascelle e integrale (le brasiliane non concepiscono un altro tipo di depilazione dell'inguine...in compenso costa uguale!!!:cu: ) e in effetti fa meno male (nessun dolore lì sotto credo sia praticamente impossibile) resti davvero liscia e per davvero tanto tempo (nessun peletto sfuggito o doppia ricrescita dopo pochi giorni) e, almeno all'epoca (parlo di tre anni fa, all'epoca ero in Erasmus a Lisbona e l'ho fatta 3 o 4 volte) non mi fece reazioni (tipo follicolite) appunto perché raffreddandosi si stacca dalla pelle. Purtroppo in Italia non ho trovato nessuna estetista che la usi ma non mi sono ancora decisa a comprarla online perché non vorrei poi non riuscire ad usarla su ascelle e inguine...
Il metodo del filo l'ho provato una volta, o meglio l'ha usato su di me una mia coinquilina del Bangladesh, però io preferisco metodi più veloci! Quello zucchero e limone invece lo utilizzava un'altra mia coinquilina della Tunisia, mi spiace non averle mai chiesto di insegnarmi ma all'epoca ero troppo presa con l'estetista brasiliana :inchi:
Ziagreys
Nuovo membro
Nuovo membro
Stars Stars : 24

il Mar Lug 30, 2013 8:28 am
Che io sappia esiste anche la cera a caldo che funziona cosi.. oltre a quella che si scioglie,si spalma e si toglie con la striscia,esiste una solida,in panetti,si scioglie,si spalma e si toglie cosi,senza strisce,strappandola direttamente...un'estetista ad un corso di epilazione mi ha detto che ormai è poco usta ma è ottima x zone intime e ascelle..sto meditando di procurarmela e provare..
EllyGneek
Membro
Membro
Stars Stars : 219

il Mar Lug 30, 2013 7:12 pm
Questione di abitudine Smile oppure si può sempre chiedere ad un'amica e ricambiare il favore Wink
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Stars Stars : 7789

il Mar Lug 30, 2013 7:58 pm
la ceretta=resina gialla di cui parlo non dovrebbe chiamarsi epiltech. Ma probabilmente è qualcosa di simile! Devo assolutamente trovare un'estetista che la utilizza perché secondo me è ottima! Prima di tutto è 100% naturale, poi non fa male e dura più a lungo. Anche voi me lo avete confermato! Quindi sembra davvero un ottimo rimedio :inlov: 

la storia del filo non mi convince molto, le sopracciglia le faccio con le pinzette e mi trovo abbastanza bene..
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Stars Stars : 9610

il Mar Lug 30, 2013 8:37 pm
Personalmente, non mi interesso molto della depilazione, come non mi interesso del fatto di non essere magra: non mi va di fare cose fastidiose e dolorose perchè qualcuno ha deciso che le donne debbano essere in un certo modo e se non lo sono non va bene.
intendiamoci, non penso che chi si depili sbaglia, sia chiaro: voglio solo dire che dovrebbe essere una scelta e invece è praticamente un obbligo, seppure tacito; e poi, come spesso accade per le cose più fastidiose, questo "obbligo" pesa di più sulle donne (so che ci sono uomini che si depilano, ma se non lo fanno va bene lo stesso, per le donne no...).
Ho pochi peli, soprattutto sulle gambe, un po' si vedono ma per me non è assolutamente un problema, e vale lo stesso per l'inguine; oltretutto ho i capillari abbastanza fragili e per me cerette&co. non sono indicate, per non parlare del rasoio che peggiora la situazione; comunque, al di là dei metodi, mi dà proprio fastidio questo "doversi" depilare, in pratica.
Tolgo solo i peli delle ascelle, usando il rasoio, perchè su di me funzionano solo i deodoranti in crema, ma finchè riesco a spalmarli, anche se i peli sono abbastanza lunghi e si vedono, non li tolgo.
MarlaSinger
Membro
Membro

il Mer Lug 31, 2013 8:36 am
Parole sante Chiara :appl: sono d'accordo al 100%. Anche se trovo la depilazione esteticamente piacevole alla vista e al tatto è brutto che diventi un must altrimenti non ci si può scoprire....intanto io ho cominciato a non coprire la ricrescita con pantaloni lunghi o magliette a maniche lunghe, quindi anche se c'è qualche pelo canottiera  e shorts!e poi spero che prima o poi riuscirò a fregarmene davvero!!!
Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedenteTornare in altoVedere l'argomento seguente
Permessi di questa sezione del forum:
Puoi rispondere agli argomenti in questo forum