La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 17 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 17 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

[Ladycup L] ho buttato 30 euro, riprovo con un'altra o la do persa? - Pagina 2 Empty Re: [Ladycup L] ho buttato 30 euro, riprovo con un'altra o la do persa?

Mar Dic 18, 2012 3:07 pm
violoncella ha scritto:Sì sì, intendevo anche io i muscoli del pavimento pelvico! Non sapevo che il loro rilassamento portasse a possibili perdite ... grazie per l'info allora, provvederò a cercare le palline!

beh a 28 anni penso ne possa anche fare a meno, le palline credo siano utili, ma sei ancora giovane, a meno che tu non abbia partorito, puoi anche solo fare un pò di kegel ogni tanto...(anche io sto pensando di prenderle...ma con calma Very Happy )...penso che problemi di questo tipo non dovrebbero verificarsi prima dei 50 anni...comunque intorno ai 30 è meglio cominciare a pensarci!
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

[Ladycup L] ho buttato 30 euro, riprovo con un'altra o la do persa? - Pagina 2 Empty Re: [Ladycup L] ho buttato 30 euro, riprovo con un'altra o la do persa?

Mar Dic 18, 2012 3:10 pm
Chiara1978 ha scritto:
Daba ha scritto:comunque io credo che per lei la lunette sia troppo rigida, violeta ci ha spiegato su facebook che un pavimento pelvico poco tonico in genere si trova meglio con una coppetta morbida, e difatti lei ha problemi con la ladycup...

Chi lo sa, con la :cup: è sempre un azzardo... la Lady è particolare perchè ha il corpo più morbido del bordo... forse con la Lunette sarebbe diverso... sono solo ipotesi ovviamente...

nessuno lo può sapere...però fossi in lei ne proverei una molto diversa...
violoncella
violoncella
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 686
Stars Stars : 845
Data d'iscrizione : 23.04.12
Età : 40
Località : Torino

[Ladycup L] ho buttato 30 euro, riprovo con un'altra o la do persa? - Pagina 2 Empty Re: [Ladycup L] ho buttato 30 euro, riprovo con un'altra o la do persa?

Mar Dic 18, 2012 3:18 pm
Daba ha scritto:
beh a 28 anni penso ne possa anche fare a meno, le palline credo siano utili, ma sei ancora giovane, a meno che tu non abbia partorito, puoi anche solo fare un pò di kegel ogni tanto...(anche io sto pensando di prenderle...ma con calma Very Happy )...penso che problemi di questo tipo non dovrebbero verificarsi prima dei 50 anni...comunque intorno ai 30 è meglio cominciare a pensarci!
No, non ho partorito e non ho problemi, ma mi preparo con anticipo anche perchè mi piace curiosare in giro, scegliere con calma e poi cambiare idea 100 volte, confrontare prezzi ... ho iniziato a pensare ai regali di Natale (non solo per me) a ottobre! Wink
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Ladycup L] ho buttato 30 euro, riprovo con un'altra o la do persa? - Pagina 2 Empty Re: [Ladycup L] ho buttato 30 euro, riprovo con un'altra o la do persa?

Mar Dic 18, 2012 9:43 pm
olly ha scritto:intanto grazie a tutte per le tempestive risposte! non ho partorito , ho tagliato tutto il codino che ha alla base ma quando cammino lei scende e la sento quasi fuori!!!! per l'inserimento a me pare che si ok, la metto piuttosto su ma poi lei scendeeeeeeeeeeeeeeee Rolling Eyes
se scende e se ne va è normale che perda anche :zi:
ti do un consiglio...la flurcup L che è poco costosa e spesso fanno pure delle offerte vantaggiose Wink
guarda qui la differenza tra la lady L e la fleur L
https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t685p15-fleurcup-l-vs-ladycup-l#11480

credo che con lei nn dovresti avere problemi Very Happy
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

[Ladycup L] ho buttato 30 euro, riprovo con un'altra o la do persa? - Pagina 2 Empty Re: [Ladycup L] ho buttato 30 euro, riprovo con un'altra o la do persa?

Mer Dic 19, 2012 8:04 am
Manu&La ha scritto:

guarda qui la differenza tra la lady L e la fleur L
https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t685p15-fleurcup-l-vs-ladycup-l#11480

credo che con lei nn dovresti avere problemi Very Happy

manu quel post è sbagliato, a un certo punto c'è anche scritto, sono una ladycup S e una Fleurcup L, non sono entrambe L...

qui ho paragonato le due L
https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t2028-meluna-fleurcup-ladycupfoto-e-confronti
il diametro e la lunghezza sono esattamente gli stessi, solo che la ladycup è meno capiente perché ha due file di fori, che dovrebbero farla aderire di più...
può comunque provare la fleurcup in quanto è molto più morbida della lady, e potrebbe fare più al caso suo...ma come ho detto sopra, se scende una L, di qualunque marca...il problema è un altro...
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Ladycup L] ho buttato 30 euro, riprovo con un'altra o la do persa? - Pagina 2 Empty Re: [Ladycup L] ho buttato 30 euro, riprovo con un'altra o la do persa?

Mer Dic 19, 2012 11:49 pm
ops Embarassed grazie daba Very Happy
Holly G
Holly G
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 352
Stars Stars : 388
Data d'iscrizione : 09.01.12
Età : 37
Località : Marche

[Ladycup L] ho buttato 30 euro, riprovo con un'altra o la do persa? - Pagina 2 Empty Re: [Ladycup L] ho buttato 30 euro, riprovo con un'altra o la do persa?

Gio Dic 20, 2012 12:22 am
Proprio oggi sul gruppo fb Donne con la coppetta una ragazza raccontava di come le fosse diventato difficile far aprire una coppetta dopo aver fatto allenamento con le palline per il pavimento pelvico, quindi come ti hanno già detto potrebbe essere un'idea provare a rinforzare la muscolatura (magari non a quei livelli, quando capisci che la coppetta non sfugge più basta così, sennò poi ti trovi col problema opposto!)
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

[Ladycup L] ho buttato 30 euro, riprovo con un'altra o la do persa? - Pagina 2 Empty Re: [Ladycup L] ho buttato 30 euro, riprovo con un'altra o la do persa?

Gio Dic 20, 2012 8:37 am
comunque è difficile che la ladycup non si apra, ha un bordo talmente rigido...a me fa anche un pò male a volte quando si apre...
Contenuto sponsorizzato

[Ladycup L] ho buttato 30 euro, riprovo con un'altra o la do persa? - Pagina 2 Empty Re: [Ladycup L] ho buttato 30 euro, riprovo con un'altra o la do persa?

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.