La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 26 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 26 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Gaietta
Gaietta
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 25
Stars Stars : 65
Data d'iscrizione : 19.07.11

Evvvvvviva! Sono arrivate!!!! Empty Evvvvvviva! Sono arrivate!!!!

Sab Lug 23, 2011 8:22 am
Si, lo ammetto....non sono del tutto a posto....cioè, aspettare con così tanta ansia che arrivi il ciclo non è normale no? Però volevo provare la coppetta... :whw:
Beh, l'ho inserita stamattina appena sveglia (30 min fa per intenderci) e ora vediamo come va!!!
(è già bello poter fare tutti i movimenti anche in mutande senza aver il disagio dell'assorbente o del terrore che spunti un filo tra le gambe!!! Ci pensavo mentre giocavo con i bimbi prima :yup: )
A dopo! :app:
closerina
closerina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1044
Stars Stars : 1589
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 38
Località : Milano

Evvvvvviva! Sono arrivate!!!! Empty Re: Evvvvvviva! Sono arrivate!!!!

Sab Lug 23, 2011 8:46 am
brava gaietta!! Very Happy hai visto che sensazione bellissima? facci sapere come prosegue
Fiorediluna
Fiorediluna
Membro
Membro
Messaggi : 80
Stars Stars : 120
Data d'iscrizione : 15.07.11
Età : 39

Evvvvvviva! Sono arrivate!!!! Empty Re: Evvvvvviva! Sono arrivate!!!!

Sab Lug 23, 2011 8:49 am
BENVENUTA A TUTTI GLI EFFETTI NEL CLUB!!!!!!
Evvvvvviva! Sono arrivate!!!! 1675157988 Evvvvvviva! Sono arrivate!!!! 1675157988 Evvvvvviva! Sono arrivate!!!! 1675157988 Evvvvvviva! Sono arrivate!!!! 2787931714 Evvvvvviva! Sono arrivate!!!! 2787931714 Evvvvvviva! Sono arrivate!!!! 2787931714 Evvvvvviva! Sono arrivate!!!! 1675157988 Evvvvvviva! Sono arrivate!!!! 1675157988 Evvvvvviva! Sono arrivate!!!! 1675157988

SONO SICURA CHE NN RIMARRAI DELUSA

pERò SE POSSO PERMETTERMI UN COSIGLIO.. DATO CHE è LA PRIMA VOLTA CHE LA USI.. MAGARI USA ANCHE UN ASSORBENTE ESTERNO.. NN SI SA MAI CHE L'AVESSI INSERITA MALE E POI TI RITROVI UNA SORPRESA..anche io prima di usare solola coppetta al primo mestruo ho usato anche quelli esterni ed in effetti ogni tanto qlk perditina veniva.. ma è solo questione di esperienza Smile ora nn ho + problemi! Evvvvvviva! Sono arrivate!!!! 907060870
Gaietta
Gaietta
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 25
Stars Stars : 65
Data d'iscrizione : 19.07.11

Evvvvvviva! Sono arrivate!!!! Empty Re: Evvvvvviva! Sono arrivate!!!!

Sab Lug 23, 2011 9:29 am
Uh!!! Io sono partita in quarta senza nessun ausilio oltre la coppetta... E ora sono fuori casa..... Speriamo in bene!!!! :boh:
eli
eli
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 707
Stars Stars : 1327
Data d'iscrizione : 31.05.11
Età : 42
Località : napoli

Evvvvvviva! Sono arrivate!!!! Empty Re: Evvvvvviva! Sono arrivate!!!!

Sab Lug 23, 2011 11:05 pm
Gaietta ha scritto:Uh!!! Io sono partita in quarta senza nessun ausilio oltre la coppetta... E ora sono fuori casa..... Speriamo in bene!!!! :boh:

Gaietta, com'è andata? Neutral
Gaietta
Gaietta
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 25
Stars Stars : 65
Data d'iscrizione : 19.07.11

Evvvvvviva! Sono arrivate!!!! Empty Re: Evvvvvviva! Sono arrivate!!!!

Dom Lug 24, 2011 8:15 am
Buongiorno a tutte ragazze!!!!!
Ho un sacco di cose da raccontarvi riguardo alla mia prima esperienza! Spero di ricordarmele tutte Very Happy
Abbiate pazienza ma mi sa che potrò raccontarvele a rate...anche oggi giornata piena e ci stiamo preparando tutti per uscire vista la bella giornata.
Ieri, a parte i dolori atroci, tutto bene, penso di potermi ritenere alquanto soddisfatta! Mi sono cambiata 4 volte e, a parte la terza (devo averla inserita un po' male) non ho avuto nemmeno una goccia di perdita!! :yup: :yup: :yup: Ieri mi stupivo di quanto scarso sia in realtà il mio flusso, ho sempre avuto l'impressione di perdere fiumi e fiumi di sangue e invece...nella coppetta alla fine c'era pochissimo. Stamattina invece, dopo tutta la notte, era quasi piena. Nemmeno una goccina di perdita ripeto, però una cosa strana è successa, deve essere capitato anche ad una di voi mi sembra di aver letto in un altro post, stamattina al risveglio vado in bagno, controllo tutto e nessuna macchia, faccio pipì, mi asciugo e....li sì che c'era sangue!! nervi affraid mmmmmm....sbaglio qualcosa? o lo sforzo del fare pipì fa spostare qualcosa? Adesso scappo a prepararmi per uscire! Visto che oggi il ciclo è molto forte, (non quanto il maldipancia-schiena-gambe....mi sembra di avere un gatto attaccato ai reni con le unghie e le gambe come se mi fosse passato sopra un tir), metto un salvaslip e preparo la mia magica bottiglietta d'acqua + salviettine per il cambio. A dopooooo!!!!! :hello: :hello:
eli
eli
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 707
Stars Stars : 1327
Data d'iscrizione : 31.05.11
Età : 42
Località : napoli

Evvvvvviva! Sono arrivate!!!! Empty Re: Evvvvvviva! Sono arrivate!!!!

Dom Lug 24, 2011 9:38 am
Direi che per essere la prima volta sia andata veramente alla grande! :appl:
Ti avventuri anche a fare cambi fuori casa, sembra che tui sia nata con la coppetta Wink

Se i tuoi dolori mestruali sono tanto forti dovresti praticare un po' di sport e andare di kegel.
Mi sa che si potrebbe aprire una sezione apposita bounce

Buona giornata gaietta!
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 41
Località : torino

Evvvvvviva! Sono arrivate!!!! Empty Re: Evvvvvviva! Sono arrivate!!!!

Dom Lug 24, 2011 12:31 pm
cavolo, che entusiasmo, e che coraggio!!!
ti stimo sorella! Cool

stai andando benissimo, i piccoli difettucci li sistemerai con la pratica!
per quanto riguarda le perdite su carta igienica, si, è capitato,ma ancora studiamo il perchè! Very Happy
vai alla grandissima! :appl:
Gaietta
Gaietta
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 25
Stars Stars : 65
Data d'iscrizione : 19.07.11

Evvvvvviva! Sono arrivate!!!! Empty Re: Evvvvvviva! Sono arrivate!!!!

Dom Lug 24, 2011 4:50 pm
Hehehe!!! Magari ci metto un po' a convincermi di una cosa ma quando decido non mi ferma più nessuno!!!! :app:
pati
pati
Membro
Membro
Messaggi : 41
Stars Stars : 65
Data d'iscrizione : 05.07.11
Età : 42

Evvvvvviva! Sono arrivate!!!! Empty Re: Evvvvvviva! Sono arrivate!!!!

Dom Lug 24, 2011 5:28 pm
Grande Gaietta!!! :yup:
Complimenti continua così!!!!
Gaietta
Gaietta
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 25
Stars Stars : 65
Data d'iscrizione : 19.07.11

Evvvvvviva! Sono arrivate!!!! Empty Re: Evvvvvviva! Sono arrivate!!!!

Dom Lug 24, 2011 7:28 pm
eli ha scritto:Direi che per essere la prima volta sia andata veramente alla grande! :appl:
Ti avventuri anche a fare cambi fuori casa, sembra che tui sia nata con la coppetta Wink

Se i tuoi dolori mestruali sono tanto forti dovresti praticare un po' di sport e andare di kegel.
Mi sa che si potrebbe aprire una sezione apposita bounce

Buona giornata gaietta!
Eli mi interessa tantissimo quello che dici per quanto riguarda i dolori mestruali, la apriresti veramente una sezione dedicata?

Grazie!!!!!
Gaietta
Gaietta
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 25
Stars Stars : 65
Data d'iscrizione : 19.07.11

Evvvvvviva! Sono arrivate!!!! Empty Re: Evvvvvviva! Sono arrivate!!!!

Dom Lug 24, 2011 7:46 pm
Grazie a tutte del sostegno! Quando ho sentito parlare della coppetta la prima volta devo confessare che sono inorridita, mi faceva letteralmente senso solo pensarci. Mad
Ma come tutte le cose nuove che mi si presentano, se non sono amore a prima vista, le devo metabolizzare piano piano..
Così ho cominciato a prendere info su internet e ho scoperto che non era un'idea così malvagia, era solo un modo molto diverso di affrontare il "problema" mestruazioni.... :studio2: study :pc:
Poi ho visto questo forum e ci ho pensato tutto il giorno...dovevo provare.
Vi devo assolutamente raccontare cosa è successo ieri...ero al secondo cambio, un po' intontita dai dolori ma comunque attenta a tutti i particolari convinta che se imparo bene subito avrò meno problemi in seguito, magari quando non ci saranno le comodità di casa (tra un po' si va in vacanza!!)
e sia la prima volta che la seconda sono uscita dal bagno un po' perplessa, come se avessi dimenticato qualcosa...poi ho capito!!!! Non avevo niente da buttare via!!!!! Niente assorbenti da far su con la carta igienica e da "nascondere" nel sacchetto della spazzatura come una refurtiva scomoda!! :paura:
Sembra pazzesco lo so...ci sono arrivata dopo un bel po' di tempo ma ero così abituata a dover far attenzione a non lasciare "tracce" in bagno che ora è come se mancasse qualcosa, e non è per niente male!!!! albino
Un altro punto a favore per la coppetta!!!!! :cup: :yup: :yup: :yup:
closerina
closerina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1044
Stars Stars : 1589
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 38
Località : Milano

Evvvvvviva! Sono arrivate!!!! Empty Re: Evvvvvviva! Sono arrivate!!!!

Dom Lug 24, 2011 8:53 pm
ciao gaietta Very Happy potresti riportare la tua esperienza di cambio in bagni pubblici? con tanto di accortenze..posizioni ecc. sai spesso ne abbiamo parlato e sarebbe utile per tutte quelle (me compresa) che ancora non ne hanno avuto la possibilità e la volontà! :grin:
dada
dada
Membro
Membro
Messaggi : 31
Stars Stars : 79
Data d'iscrizione : 08.07.11
Età : 38

Evvvvvviva! Sono arrivate!!!! Empty Re: Evvvvvviva! Sono arrivate!!!!

Dom Lug 24, 2011 11:13 pm
grandissima gaietta!!! :yup: :yup: :yup:
davvero un'ottima partenza,continua così!!
Gaietta
Gaietta
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 25
Stars Stars : 65
Data d'iscrizione : 19.07.11

Evvvvvviva! Sono arrivate!!!! Empty Re: Evvvvvviva! Sono arrivate!!!!

Lun Lug 25, 2011 6:55 am
closerina ha scritto:ciao gaietta Very Happy potresti riportare la tua esperienza di cambio in bagni pubblici? con tanto di accortenze..posizioni ecc. sai spesso ne abbiamo parlato e sarebbe utile per tutte quelle (me compresa) che ancora non ne hanno avuto la possibilità e la volontà! :grin:
Ciao Closerina! Mi dispiace, ieri ho portato tutto con me per il cambio ma poi non siamo stati via cosi tanto tempo.... Solo tre ore e mi sono cambiata al ritorno a casa... Sad Appena mi capita comunque scriverò tutto! Promesso!! Very Happy :hello:
Gaietta
Gaietta
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 25
Stars Stars : 65
Data d'iscrizione : 19.07.11

Evvvvvviva! Sono arrivate!!!! Empty Re: Evvvvvviva! Sono arrivate!!!!

Mer Lug 27, 2011 10:40 am
Allora ragazze...oramai sono ai giorni "meno impegnativi". Il flusso è diminuito un po' e i dolori pure. Devo dire che per me è stata veramente una bella esperienza, sono molto soddisfatta! Solo una volta ho macchiato gli slip ma è stata solo una piccola gocciolina, molto probabilmente non ho inserito correttamente la coppetta. :lavat: E' proprio questo ora che devo capire..come inserire correttamente la coppetta e capire se è posizionata alla perfezione. Io mi sto "ascoltando" ad ogni cambio, le impressioni sono diverse e poi quando mi sarò fatta un'idea chiara avrò bisogno di un confronto con voi.. :bla: :bla: :bla:
Mi sono avventurata in questa nuova esperienza felice di farla e senza farmi troppi problemi, ho usato un salvaslip una volta sola quando siamo usciti per un po' di tempo ma non mi è servito. :yup: Nel complesso l'impressione è stata quella di sentirmi pulita, in ordine, contrariamente a come me l'immaginavo quando ho sentito parlare la prima volta delle coppette.
Ora ho ordinato due meluna, una soft e una classic...voglio confrontarne un po' e capire meglio quali sono le mie esigenze e con quali mi trovo meglio. albino cyclops
Closerina oggi esco giuro e mi cambio mentre sono fuori!!!! Poi ti racconto come è andata :app: :app:
closerina
closerina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1044
Stars Stars : 1589
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 38
Località : Milano

Evvvvvviva! Sono arrivate!!!! Empty Re: Evvvvvviva! Sono arrivate!!!!

Mer Lug 27, 2011 11:10 am
:roff: Grazie!!! sono contenta che sia andato tutto bene, anche io devo capire bene come inserirla e capire quando l'ho inserita bene.. "purtroppo" appena uno prende un po' la mano finisce il ciclo e bisogna aspettare un mese No non vedo l'ora di padroneggiarla bene non mi (ci) fermerà più nessuno! :grin:
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

Evvvvvviva! Sono arrivate!!!! Empty Re: Evvvvvviva! Sono arrivate!!!!

Mer Lug 27, 2011 11:44 am
Gaietta ha scritto:Devo dire che per me è stata veramente una bella esperienza, sono molto soddisfatta!
:yup: :yup:
Che bello Gaietta... benvenuta nel club!
Gaietta
Gaietta
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 25
Stars Stars : 65
Data d'iscrizione : 19.07.11

Evvvvvviva! Sono arrivate!!!! Empty Re: Evvvvvviva! Sono arrivate!!!!

Mer Lug 27, 2011 12:48 pm
Grazie Luna! grazie
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 41
Località : torino

Evvvvvviva! Sono arrivate!!!! Empty Re: Evvvvvviva! Sono arrivate!!!!

Mer Lug 27, 2011 2:52 pm
ottimo ottimo!!!
un'esperienza super positiva!
vedrai che pian pianino capirai meglio come gestirla, per ora, perchè non dai un'occhiata al topic sulla cervice?è illuminante!
la coppetta deve sempre essere aperta verso di lei...Very Happy
Contenuto sponsorizzato

Evvvvvviva! Sono arrivate!!!! Empty Re: Evvvvvviva! Sono arrivate!!!!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.