La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 32 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 32 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

A ruota libera - il topic senza argomento 2

+32
VEROfalso89
nimue
giugiu
Chiaraluna
nabiki82
*deborah*
simi
ale0324
leati
ranocchiolina
Sheireen
closerina
Lulla
Daba
Cip_
spizzi
Brideen
whisky1971
Manu&La
susina
Chiara1978
moonriver
*pai*
Foll3ttocanoro
Stella Omega
Holly G
Mairian
Lahinis
Laurentina
Biscuit
ouicestmoi
Franza
36 partecipanti
Andare in basso
Mairian
Mairian
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 657
Stars Stars : 720
Data d'iscrizione : 24.11.12
Età : 35
Località : Ct/Me
http://skizzimentali.iobloggo.com/

A ruota libera - il topic senza argomento 2 - Pagina 3 Empty Re: A ruota libera - il topic senza argomento 2

Mar Dic 18, 2012 11:55 am
Folletto, tu ne sei strasicura che parlerete di cacca e pupù tutta la serata o è solo una tua supposizione? se sì allora fai bene a non andare, ma se fosse una sola ipotesi perchè non dare all'amica/conoscente una possibilità? male che vada hai perso una serata e potrai spiegare meglio alla tua conoscente come ti senti.
(parere puramente personale non la prendere come un attacco o come un "Devi fare questo")
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

A ruota libera - il topic senza argomento 2 - Pagina 3 Empty Re: A ruota libera - il topic senza argomento 2

Mar Dic 18, 2012 12:30 pm
Io per esempio so che con alcuni miei cugini, finchè i figli erano piccoli, era così, d'altra parte viviamo lontani, li ho visti solo un paio di volte e sanno come la penso.
Secondo me potresti andare e cogliere l'occasione per dire anche tu come la pensi, con tatto ovviamente.
Una mia conoscente (che pure vive lontano), conoscendomi, mi dice tranquillamente la parte pesante dell'essere mamma... magari con un'altra mamma non lo farebbe.
Comunque secondo me l'importante è chiarire.
Biscuit
Biscuit
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1817
Stars Stars : 1991
Data d'iscrizione : 10.08.12
Località : Torino

A ruota libera - il topic senza argomento 2 - Pagina 3 Empty Re: A ruota libera - il topic senza argomento 2

Mar Dic 18, 2012 12:40 pm
Folletto, io ti ho consigliato pagine addietro di provarci ad andare, poi, se la serata non andrà come entrambe avevate immaginato, in negativo lei non ti inviterà più e tu ne sarai contenta, in positivo continuerete a vedervi Smile

Oggi devo andare dalla mia nuova dottoressa che è pure omeopata, poi devo andare a prendere il regalo ad una mia amica che stasera festeggia il suo compleanno e siamo tutte donnine Smile
avatar
Ospite
Ospite

A ruota libera - il topic senza argomento 2 - Pagina 3 Empty Re: A ruota libera - il topic senza argomento 2

Mar Dic 18, 2012 12:44 pm
oggi grande tour dei regali.. tornerò a casa distrutta! XD
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

A ruota libera - il topic senza argomento 2 - Pagina 3 Empty Re: A ruota libera - il topic senza argomento 2

Mar Dic 18, 2012 12:48 pm
Tenkiù! Ormai se ne parlerà dopo le feste perché stasera sono alle prove di De André e domani devo far la valigia che giovedì parto.
Nimue buono shopping! Very Happy
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

A ruota libera - il topic senza argomento 2 - Pagina 3 Empty Re: A ruota libera - il topic senza argomento 2

Mar Dic 18, 2012 12:49 pm
Buon viaggio!
Noi partiamo venerdì ma è prevista neve, speriamo di non avere problemi con l'aereo!
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

A ruota libera - il topic senza argomento 2 - Pagina 3 Empty Re: A ruota libera - il topic senza argomento 2

Mar Dic 18, 2012 12:50 pm
Uao!! Io vado in trenino Razz sono molto limitata nei miei viaggi causa soldi e fifa blu per l'aereo. Dove andate di bello?
Mairian
Mairian
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 657
Stars Stars : 720
Data d'iscrizione : 24.11.12
Età : 35
Località : Ct/Me
http://skizzimentali.iobloggo.com/

A ruota libera - il topic senza argomento 2 - Pagina 3 Empty Re: A ruota libera - il topic senza argomento 2

Mar Dic 18, 2012 12:55 pm
Ragazze scusate c'è un topic dove vi posso chiedere un consiglio su una lavanda a causa di intenso e persistente bruciore intimo?
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

A ruota libera - il topic senza argomento 2 - Pagina 3 Empty Re: A ruota libera - il topic senza argomento 2

Mar Dic 18, 2012 12:58 pm
Mairian, vai pure qui: https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t1123-quel-fastidioso-prurito-intimo-d?highlight=prurito+intimo

Follettina, andremo dai miei a Napoli... rivedremo la nostra cara amica e il suo ragazzo ♥ finalmente! Non ci vediamo dall'estate...
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

A ruota libera - il topic senza argomento 2 - Pagina 3 Empty Re: A ruota libera - il topic senza argomento 2

Mar Dic 18, 2012 1:01 pm
Anche noi andiamo a Napoli Smile Ci andrei piu' spesso ma ormai il costo di scendere giu' e' pazzesco..
avatar
Ospite
Ospite

A ruota libera - il topic senza argomento 2 - Pagina 3 Empty Re: A ruota libera - il topic senza argomento 2

Mar Dic 18, 2012 1:13 pm
che voglia di andar via che mi fate... come minimo dovrò attendere giugno prossimo per volare via... forse, tutto sta se la mia amica si laurea a giugno a oxford XD
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

A ruota libera - il topic senza argomento 2 - Pagina 3 Empty Re: A ruota libera - il topic senza argomento 2

Mar Dic 18, 2012 1:14 pm
Eh già, Stella!
E noi dobbiamo pure aspettare che mio marito sappia con precisione quando ha le ferie... e più si aspetta, più i prezzi salgono...
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

A ruota libera - il topic senza argomento 2 - Pagina 3 Empty Re: A ruota libera - il topic senza argomento 2

Mar Dic 18, 2012 2:14 pm
Foll3ttocanoro ha scritto:Infatti temo che tra di noi non ci sia più molto da dirsi... a parte parlare 24h su 24h di cacca pupù ungué ungué Razz
Vabbe', evidentemente non avevate piu' molto da dirvi gia' prima dell'arrivo del bambino....
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

A ruota libera - il topic senza argomento 2 - Pagina 3 Empty Re: A ruota libera - il topic senza argomento 2

Mar Dic 18, 2012 2:18 pm
No no, il cambio di vita porta ad allontanarsi purtroppo. Ormai siamo troppo diverse.
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

A ruota libera - il topic senza argomento 2 - Pagina 3 Empty Re: A ruota libera - il topic senza argomento 2

Mar Dic 18, 2012 2:19 pm
Secondo me è vero.
Io e la mia conoscente mamma di cui sopra prima che arrivassero i suoi figli parlavamo di più, ma che eravamo davvero troppo diverse era chiaro già da parecchio tempo.
Però se non avesse avuto figli saremmo molto più vicine!
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

A ruota libera - il topic senza argomento 2 - Pagina 3 Empty Re: A ruota libera - il topic senza argomento 2

Mar Dic 18, 2012 2:30 pm
Chiara1978 ha scritto:Secondo me è vero.
Io e la mia conoscente mamma di cui sopra prima che arrivassero i suoi figli parlavamo di più, ma che eravamo davvero troppo diverse era chiaro già da parecchio tempo.
Però se non avesse avuto figli saremmo molto più vicine!
Appunto, "conoscente", che e' cosa ben diversa da Amica...

Quando la mia migliore amica mi ha detto che era incinta mi sono commossa e francamente io non riesco nemmeno lontanamente a concepire di allontanarmi da lei (la mia Amica!) perche' e' diventata mamma. E grazie al cielo il sentimento e' reciproco. Sara' questione di differenze individuali per carita'.
Lahinis
Lahinis
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 508
Stars Stars : 545
Data d'iscrizione : 19.08.12

A ruota libera - il topic senza argomento 2 - Pagina 3 Empty Re: A ruota libera - il topic senza argomento 2

Mar Dic 18, 2012 2:31 pm
Solo le mie amiche nonostante i figli sono rimaste uguali? :asd:
Che amiche scriteriate ho?! Very Happy

Beh certo non vanno più a ballare... ma per il resto, le passioni comuni sono rimaste e non vedo perché non dovrebbe essere così tutto sommato.
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

A ruota libera - il topic senza argomento 2 - Pagina 3 Empty Re: A ruota libera - il topic senza argomento 2

Mar Dic 18, 2012 2:33 pm
Anche le mie Lahinis!!
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

A ruota libera - il topic senza argomento 2 - Pagina 3 Empty Re: A ruota libera - il topic senza argomento 2

Mar Dic 18, 2012 2:37 pm
Sara' questione di differenze individuali per carita'.

Sicuramente, io parlavo di me, che non voglio figli e non sono molto amante dei bambini.
Certo, quella di cui parlavo è una buona conoscente, non una cara amica, ma con i bambini di mezzo secondo me non è la stessa cosa, considerato che mi piace uscire e chiacchierare senza essere interrotta.
Certo, per chi pensa un domani di averne è diverso, immagino; personalmente, le persone a cui sono più legata o sono gay (e con questo non voglio dire che sia giusto che non possano adottare, ma purtroppo in Italia è così) o non vogliono figli.
Per me l'affinità, anche come stili di vita, è fondamentale in amicizia.
Lahinis
Lahinis
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 508
Stars Stars : 545
Data d'iscrizione : 19.08.12

A ruota libera - il topic senza argomento 2 - Pagina 3 Empty Re: A ruota libera - il topic senza argomento 2

Mar Dic 18, 2012 2:43 pm
Comunque i gay volendo possono avere figli (non adottandoli, purtroppo)... io ho due amiche che stanno insieme e progettano di averne :cu:

P.S. personalmente, gli amici che non amano i bambini un po'mi preoccupano perché temo non abbiano piacere a frequentarmi se è quando ne avrò. Non è mica bello Sad io sarò sempre io!


Ultima modifica di Lahinis il Mar Dic 18, 2012 2:45 pm - modificato 3 volte.
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

A ruota libera - il topic senza argomento 2 - Pagina 3 Empty Re: A ruota libera - il topic senza argomento 2

Mar Dic 18, 2012 2:43 pm
Chiara1978 ha scritto:Certo, per chi pensa un domani di averne è diverso, immagino
Guarda, non direi. Io ho una carissima amica i cui istinti materni equivalgono a quelli della strega cattiva di Biancaneve ma i suoi rapporti con le sue/nostre amiche che hanno avuto bambini sono rimasti immutati. L'affiatamento e' rimasto immutato. Sinceramente se una mia amica dovesse prendere le distanze da me il giorno che io dovessi avere un figlio sarebbe molto deprimente per me perche' dovrei mettere in discussione un rapporto molto stretto che si mantiene da anni.
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

A ruota libera - il topic senza argomento 2 - Pagina 3 Empty Re: A ruota libera - il topic senza argomento 2

Mar Dic 18, 2012 2:51 pm
io ho due amiche che stanno insieme e progettano di averne

Ma sono due donne... ho dimenticato di specificare che i miei amici sono uomini.
Beh, modi diversi di pensare.
Non riesco ad essere veramente amica dei genitori, buona conoscente sì ma è diverso, come già scritto.
Non so se è un caso, ma con le persone che prima o poi vorranno figli, o che ne hanno, non ho mai legato come con chi non ne vuole o non ne può avere, come i gay maschi.
Per me, e ripeto che è un parere personale, le due mentalità sono troppo diverse.
Comunque chiarisco questo mio modo di pensare da subito, in modo che non ci siano fraintendimenti.
Di certo non posso fingere di stare bene con delle persone se non è vero, e non stando bene con i bambini, alla fine so che anche il rapporto con mi genitori si rovinerebbe.
Poi è ovvio che ognuno ha le sue esperienze, l'importante comunque, sempre secondo me, è essere chiari circa quello che si cerca in amicizia.


Ultima modifica di Chiara1978 il Mar Dic 18, 2012 2:58 pm - modificato 1 volta.
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

A ruota libera - il topic senza argomento 2 - Pagina 3 Empty Re: A ruota libera - il topic senza argomento 2

Mar Dic 18, 2012 2:56 pm
Non vorrei passare un messaggio che non penso, non sono tipo da abbandonare le amiche, do anche il culo se necessario (scusate il francesismo). Sono solo molto preoccupata dei risvolti che prenderanno le mie amicizie quando ci sono figli di mezzo, proprio perché non sono l'amica ideale che sa far divertire il tuo bimbo, che lo tiene in braccio, che lo coccola, che ama parlare di bimbi ecc. se mi dovesse chiedere di tenergli in braccio il bimbo? Mi cadrebbe ne sono certa Shocked e se poi il mio lui avesse uno scatto improvviso di paternità? sarebbero discussioni.
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

A ruota libera - il topic senza argomento 2 - Pagina 3 Empty Re: A ruota libera - il topic senza argomento 2

Mar Dic 18, 2012 3:01 pm
Secondo me chiarire da prima non è abbandonare, che per me significa sparire da un giorno all'altro senza spiegazioni.
Con i bambini di mezzo mi annoio, anche perchè giustamente i genitori hanno loro come priorità, e non vedo perchè dovrei far finta che non sia così.
Certo, io e mio marito siamo d'accordo di non avere figli e lui si annoia con i bambini ancora più di me (però da un uomo è tollerato, e non mi sembra affatto giusto), ma, Folletto, se non raggiungete un accordo una volta per tutte sarai sempre preoccupata.
Prima o poi se ne deve parlare.
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

A ruota libera - il topic senza argomento 2 - Pagina 3 Empty Re: A ruota libera - il topic senza argomento 2

Mar Dic 18, 2012 3:04 pm
Ma lui sa come la penso ma mi preoccupo lo stesso XD
Contenuto sponsorizzato

A ruota libera - il topic senza argomento 2 - Pagina 3 Empty Re: A ruota libera - il topic senza argomento 2

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.