La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 14 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 14 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

come avete scoperto dell'esistenza della coppette?

+66
player#5
.Lya*
Angy90
Amidala_
ahia
Mary-Fre
Bifi
Banshee
Miaua86
Proserpina
neko.chan
ladysil
v.napp
TerraGaia
DoppiaG89
emme85
tripsina
Gattini83
Odea
bre88
Cucciotta
elisa93
Aleksija
verotiz87
fe77
aalis
Shula87
MaraDB
titti80
Monica82
bocconcino
Ernesta
Vicktoria
Looly
Luisa7emezzo
nabiki82
ilux
CarmenDeaFil
ranocchiolina
michy
campanellina
*Dolly*
AnnabeLecter89
bibi
Heini Sibéal
simomona72
Chiara1978
susina
nielina
Orsetta
Foll3ttocanoro
m.chiara
Mairian
pinklady
Luna
MartyCTB
joey89
momotan
sowen
violoncella
AllieGraywords
VEROfalso89
rotonda83
caty.p
cris81
kikibk
70 partecipanti
Andare in basso

come avete scoperto dell'esistenza delle coppette?

35 - 17%
144 - 71%
1 - 0%
1 - 0%
4 - 2%
0 - 0%
17 - 8%
 
Voti totali: 202
 
kikibk
kikibk
Membro
Membro
Messaggi : 74
Stars Stars : 121
Data d'iscrizione : 01.01.13

come avete scoperto dell'esistenza della coppette? Empty come avete scoperto dell'esistenza della coppette?

Sab Gen 05, 2013 11:49 am
ciao a tutte!

avevo pensato di lanciare questo sondaggio perchè, se c'è una cosa che mi fa veramente incaxxare Twisted Evil , è che le coppette (almeno nella mia zona) non sono minimamente pubblicizzate. ad esempio, io ho scoperto dell'esistenza delle coppetta solo qualche mese fa quando me ne hanno parlato un paio di amiche....e voi?
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

come avete scoperto dell'esistenza della coppette? Empty Re: come avete scoperto dell'esistenza della coppette?

Sab Gen 05, 2013 11:54 am
Idem. Anch'io l'ho scoperta quando me ne ha parlato una ragazza che conoscevo all'università... All'inizio non ho avuto una buona impressione della cosa, infatti non mi informai minimamente. Poi dopo un po' di mesi, forse 1 anno, ho trovato per caso un link su un gruppo su facebook dove c'era un bell'articolo sulla coppetta! Infine ho trovato questo forum che mi ha convinta definitivamente! :yup:
caty.p
caty.p
Membro
Membro
Messaggi : 112
Stars Stars : 180
Data d'iscrizione : 04.01.13
Età : 35

come avete scoperto dell'esistenza della coppette? Empty Re: come avete scoperto dell'esistenza della coppette?

Sab Gen 05, 2013 2:13 pm
ciao. :hello: io l'ho scoperta su internet mentre cercavo informazioni su come ridurre gli sprechi e su come evitare di finanziare la vivisezione. comunque avete ragione, non se ne parla assolutamente in giro... è un tabu... Mad
rotonda83
rotonda83
Membro
Membro
Messaggi : 169
Stars Stars : 247
Data d'iscrizione : 08.08.12
Età : 40
Località : Torino

come avete scoperto dell'esistenza della coppette? Empty Re: come avete scoperto dell'esistenza della coppette?

Sab Gen 05, 2013 2:22 pm
Internet, mentre ero alla ricerca degli assorbenti lavabili...e iniziò così l'amore cerso la coppetta...e intanto ho già convertito altre 2 ragazze Very Happy
VEROfalso89
VEROfalso89
Membro
Membro
Messaggi : 180
Stars Stars : 285
Data d'iscrizione : 01.01.13
Età : 34
Località : Padova

come avete scoperto dell'esistenza della coppette? Empty Re: come avete scoperto dell'esistenza della coppette?

Sab Gen 05, 2013 2:28 pm
Me ne ha parlato una mia amica questa estate dopo che l'aveva scoperta per caso su internet... Ne ha parlato con me perchè io usavo gli assorbenti interni e pensava potesse interessarmi... A differenza sua mi ha subito entusiasmata, mi sono informata a mia volta su internet e l'ho comprata neanche 2 settimane fa... Usata per la prima volta martedì, già la adoro! Magari l'avessi scoperta prima, è davvero un peccato che non sia pubblicizzata..
AllieGraywords
AllieGraywords
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 862
Stars Stars : 1364
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 42
Località : Modena
http://www.ecomestruazioni.it

come avete scoperto dell'esistenza della coppette? Empty Re: come avete scoperto dell'esistenza della coppette?

Sab Gen 05, 2013 2:38 pm
Internet, su un forum dedicato all'ecobio, ormai più di 5 anni fa... si parlava ancora di Mooncup e non di "coppetta mestruale" perchè era l'unica disponibile...
violoncella
violoncella
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 686
Stars Stars : 845
Data d'iscrizione : 23.04.12
Età : 40
Località : Torino

come avete scoperto dell'esistenza della coppette? Empty Re: come avete scoperto dell'esistenza della coppette?

Sab Gen 05, 2013 2:54 pm
L'ho vista in camera di mia sorella, ci ho pensato un pò su, mi sono informata su Internet (trovando questo forum) e l'ho comprata! :yup:
sowen
sowen
Membro
Membro
Messaggi : 35
Stars Stars : 53
Data d'iscrizione : 09.12.12

come avete scoperto dell'esistenza della coppette? Empty Re: come avete scoperto dell'esistenza della coppette?

Sab Gen 05, 2013 3:16 pm
un bell'articolo su facebook!
momotan
momotan
Membro
Membro
Messaggi : 112
Stars Stars : 228
Data d'iscrizione : 23.11.12
Età : 36
Località : Modena
http://www.pielstudio.com

come avete scoperto dell'esistenza della coppette? Empty Re: come avete scoperto dell'esistenza della coppette?

Sab Gen 05, 2013 3:48 pm
Un link su facebook che portava alla fleurcup. Il titolo della pubblicità recitava "Che cos'è questa cosa?!" Ha stuzzicato la mia curiosità ed è stato subito amore, anche se poi ho scelto una lady XD
joey89
joey89
Membro
Membro
Messaggi : 52
Stars Stars : 83
Data d'iscrizione : 18.11.12
Località : Milano

come avete scoperto dell'esistenza della coppette? Empty Re: come avete scoperto dell'esistenza della coppette?

Sab Gen 05, 2013 6:47 pm
Io ne ho sentito parlare per la prima volta in tv, a Che tempo che fa..La Littizzetto aveva fatto vedere una mooncup ma a me non aveva fatto una grande impressione!! Mi sembrava enorme e proprio impossibile da inserire!!
Poi quest'estate una ragazza aveva aperto un post sulla coppetta in un forum che frequento spesso, mi ha incuriosita e così ho iniziato a guardarmi qualche video su youtube fino a che sono arrivata qui dove ho ricevuto la spinta che mi serviva per fare il grande passo Very Happy
MartyCTB
MartyCTB
Membro
Membro
Messaggi : 183
Stars Stars : 247
Data d'iscrizione : 07.11.12
Età : 29
Località : Como

come avete scoperto dell'esistenza della coppette? Empty Re: come avete scoperto dell'esistenza della coppette?

Sab Gen 05, 2013 7:15 pm
Dal video di Lady Mjia! Smile
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

come avete scoperto dell'esistenza della coppette? Empty Re: come avete scoperto dell'esistenza della coppette?

Sab Gen 05, 2013 7:31 pm
Bravissima kikibk!!!! I love you Non so perché non l'avevamo ancora fatto! ahah

Ho scoperto la coppetta almeno 5 anni fa grazie ad una pubblicità dal sito di Beppe Grillo (ha cominciato lui a parlarne nei suoi spettacoli)!! Ho ricercato poi le opinioni negative su internet, son capitata su ciao.it e ho trovato super recensioni positive.
Allora ho voluto provare, anche senza l'approvazione di mia madre e mie sorelle.
Ho ordinato la mooncup e dopo il primo ciclo ho convinto tutta la famiglia!
Poi il passaparola intensivo :call: e poi finalmente il forum!!!! :fluf:
pinklady
pinklady
Membro
Membro
Messaggi : 143
Stars Stars : 259
Data d'iscrizione : 06.11.12

come avete scoperto dell'esistenza della coppette? Empty Re: come avete scoperto dell'esistenza della coppette?

Sab Gen 05, 2013 8:23 pm
Non ricordo esattamente come l'ho scoperta..navigando su internet ho trovato un sito dove citava l'esistenza di questo bellissima stupenda invenzione :inlov: e così ho iniziato ad informarmi ed eccomi qui..felicemente incoppettata :stars:
kikibk
kikibk
Membro
Membro
Messaggi : 74
Stars Stars : 121
Data d'iscrizione : 01.01.13

come avete scoperto dell'esistenza della coppette? Empty Re: come avete scoperto dell'esistenza della coppette?

Sab Gen 05, 2013 9:30 pm
Luna ha scritto:Bravissima kikibk!!!! I love you Non so perché non l'avevamo ancora fatto! ahah

contenta di aver fato qualcosa di utile! Laughing :yup:
Mairian
Mairian
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 657
Stars Stars : 720
Data d'iscrizione : 24.11.12
Età : 35
Località : Ct/Me
http://skizzimentali.iobloggo.com/

come avete scoperto dell'esistenza della coppette? Empty Re: come avete scoperto dell'esistenza della coppette?

Sab Gen 05, 2013 9:55 pm
Facebook! nelle mie zone non ne ho mai sentito parlare vorrei se ne parlasse di più. io l'ho detto a tutte le colleghe ma non riesco proprio a convincerle!
m.chiara
m.chiara
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 16
Stars Stars : 51
Data d'iscrizione : 20.11.12

come avete scoperto dell'esistenza della coppette? Empty Re: come avete scoperto dell'esistenza della coppette?

Sab Gen 05, 2013 10:53 pm
Anch'io ne ho sentito parlare per la primissima volta da Beppe Grillo durante un suo spettacolo qualche anno fa.. subito non l'ho considerata perché la vedevo una cosa troppo "estrema".. ora però penso che potrebbe raggiungere molte più donne di quanto stia facendo..troppo poche la conoscono..
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

come avete scoperto dell'esistenza della coppette? Empty Re: come avete scoperto dell'esistenza della coppette?

Sab Gen 05, 2013 11:13 pm
Io da un'amica! Me l'ha proprio mostrata, non è tanto pudica... l'ha tolta e svuotata in mia presenza :uhu:
Orsetta
Orsetta
Membro
Membro
Messaggi : 46
Stars Stars : 58
Data d'iscrizione : 23.11.12
Età : 32

come avete scoperto dell'esistenza della coppette? Empty Re: come avete scoperto dell'esistenza della coppette?

Dom Gen 06, 2013 12:36 am
Io ero su internet e guardavo alcune immagini, ad un certo punto spunta una foto della coppetta... Non ho subito capito cosa fosse, ma mi incuriosì parecchio iniziai così a fare ricerche e leggere i vari argomenti fu allora che chiamai mia sorella e le mostrai la :cup: dicendole che presto ne avrei comprata una e... MAI PIù ASSORBENTI *-*
nielina
nielina
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 18
Stars Stars : 22
Data d'iscrizione : 02.01.13
Età : 51

come avete scoperto dell'esistenza della coppette? Empty Re: come avete scoperto dell'esistenza della coppette?

Mer Gen 09, 2013 11:04 am
Non ricordo molto bene, mi pare su internet circa 6 anni fa , lessi le informazioni con interesse e anche titubanza poi rimasi incinta e non ci ho più pensato. Poi è nata mia figlia andai in un negozio specializzato di pannolini lavabili e me ne parlarono ma ancora non avevo il ciclo perciò rimandai l'acquisto, ma al ritorno del ciclo non ci pensai, diciamo che proprio non mi ricordai dell'esistenza di questa nuova possibilità, quando ho rivisto una pubblicità su web ero incinta di nuovo quindi non ci ho più pensato...dimenticata completamente fino a che questa estate e parlandone anche con una amica ho deciso che era arrivato il momento di provare, ho preso una mooncup e ora eccomi qui!!
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

come avete scoperto dell'esistenza della coppette? Empty Re: come avete scoperto dell'esistenza della coppette?

Mer Gen 09, 2013 4:23 pm
Io pure su internet, sui siti ecobio. E subito dopo ne parlò la Littizzetto in tv.
Mi sa che senza internet poche di noi l'avrebbero scoperta!
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

come avete scoperto dell'esistenza della coppette? Empty Re: come avete scoperto dell'esistenza della coppette?

Mer Gen 09, 2013 4:26 pm
Sul forum di chi non vuole figli: una ragazza ha aperto un topic in tema, perciò ho votato "passaparola".
Se ho sbagliato e avrei dovuto votare "Internet", come faccio ad annullare il voto?
Grazie! ♥
simomona72
simomona72
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 12
Stars Stars : 11
Data d'iscrizione : 10.01.13
Età : 51

come avete scoperto dell'esistenza della coppette? Empty Re: come avete scoperto dell'esistenza della coppette?

Gio Gen 10, 2013 4:27 pm
Su Facebook.... e pensare che di solito uso ad-block per bloccare la pubblicità nella colonna a destra del sito Smile Un giorno ho usato un altro pc per entrarvi e *puff* la coppetta fleurcup ha attirato la mia attenzione.....amore a prima vista Very Happy
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

come avete scoperto dell'esistenza della coppette? Empty Re: come avete scoperto dell'esistenza della coppette?

Gio Gen 10, 2013 4:28 pm
Io seguo anche questo forum su Twitter Razz
Heini Sibéal
Heini Sibéal
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 8
Stars Stars : 32
Data d'iscrizione : 23.12.12
Età : 29

come avete scoperto dell'esistenza della coppette? Empty Re: come avete scoperto dell'esistenza della coppette?

Ven Gen 11, 2013 4:53 pm
Internet! Stavo vagando per dei video di You Tube e sono finita su uno dove si parlava di coppette... e dopo aver visto il primo ne sono venuti molti altri! Very Happy
bibi
bibi
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 8
Stars Stars : 12
Data d'iscrizione : 18.01.13
Età : 54
Località : cuneo

come avete scoperto dell'esistenza della coppette? Empty Re: come avete scoperto dell'esistenza della coppette?

Ven Gen 18, 2013 8:24 pm
anche io sono molto arrabbiata ho scoperto l' esistenza delle coppette a 43 anni cioè 3 mesi fa , non tornerò mai più agli assorbenti e non credevo fosse così facile inserire ed estrarre la coppetta ... mitico
Contenuto sponsorizzato

come avete scoperto dell'esistenza della coppette? Empty Re: come avete scoperto dell'esistenza della coppette?

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.