La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 18 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 18 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

come avete scoperto dell'esistenza della coppette?

+66
player#5
.Lya*
Angy90
Amidala_
ahia
Mary-Fre
Bifi
Banshee
Miaua86
Proserpina
neko.chan
ladysil
v.napp
TerraGaia
DoppiaG89
emme85
tripsina
Gattini83
Odea
bre88
Cucciotta
elisa93
Aleksija
verotiz87
fe77
aalis
Shula87
MaraDB
titti80
Monica82
bocconcino
Ernesta
Vicktoria
Looly
Luisa7emezzo
nabiki82
ilux
CarmenDeaFil
ranocchiolina
michy
campanellina
*Dolly*
AnnabeLecter89
bibi
Heini Sibéal
simomona72
Chiara1978
susina
nielina
Orsetta
Foll3ttocanoro
m.chiara
Mairian
pinklady
Luna
MartyCTB
joey89
momotan
sowen
violoncella
AllieGraywords
VEROfalso89
rotonda83
caty.p
cris81
kikibk
70 partecipanti
Andare in basso

come avete scoperto dell'esistenza delle coppette?

35 - 17%
144 - 71%
1 - 0%
1 - 0%
4 - 2%
0 - 0%
17 - 8%
 
Voti totali: 202
 
AnnabeLecter89
AnnabeLecter89
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 316
Stars Stars : 356
Data d'iscrizione : 27.06.12
Età : 34
Località : Bologna

come avete scoperto dell'esistenza della coppette? - Pagina 2 Empty Re: come avete scoperto dell'esistenza della coppette?

Ven Gen 18, 2013 8:30 pm
Very Happy ho messo "passaparola" perché un'amica è stata quella che me ne ha parlato per la prima volta chiaramente, ma il primissimo a farmela scoprire in quanto oggetto utile contro gli sprechi è stato beppe grillo (che lo chiamava BICCHIERINO in uno dei suoi spettacoli... purtroppo non si trova lo spezzone su YT, sennò sarebbe divertente riguardarlo col senno di poi). poi è venuta la littizzetto e ovviamente internet con youtube, questo video https://www.youtube.com/watch?v=PRoreOG-H1U e groupon che mise in vendita la iriscup! XD

il messaggio qual è? che chi non frequenta siti e forum a tematica "ecologica", o capita su un link per caso o non scoprirà mai l'esistenza della coppetta... quindi... PASSAPAROLA A MANETTAAA! cheers
*Dolly*
*Dolly*
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 18
Stars Stars : 39
Data d'iscrizione : 21.01.13
Età : 37

come avete scoperto dell'esistenza della coppette? - Pagina 2 Empty Re: come avete scoperto dell'esistenza della coppette?

Mar Gen 22, 2013 1:08 pm
Io ne ho scoperto l'esistenza per caso navigando su internet qualche mese fa;avevo spesso problemi con gli assorbenti interni e volevo vedere se c'era qualcuna con i miei stessi problemi e come aveva risolto: cosí ho scoperto la coppetta!Mi ha incuriosito da subito e sono andata a cercare al negozio biologico:lí peró avevano solo la mooncup che mi sembrava piuttosto cara per cui prima di comprarla ho preferito informarmi meglio su internet scoprendo che esiste una gran varietà di marche,colori e consistenze:alla fine ho comprato la Si-bell all'ipercoop.
campanellina
campanellina
Membro
Membro
Messaggi : 55
Stars Stars : 89
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 39

come avete scoperto dell'esistenza della coppette? - Pagina 2 Empty Re: come avete scoperto dell'esistenza della coppette?

Sab Mar 23, 2013 12:51 am
Io ne sono venuta a conoscenza tramite internet inizialmente, non mi ricordo bene dove, forse Fb con la pubblicìcità della fleurcup.
Mi sono incuriosita ma devo dire che l'ho dimenticata.
Poi andando in palestra e avendo problemi con gli assorbenti interni, che mi seccavano troppo, mi è tornata in mente la coppetta.. :yup:
Cercando info sono capitata qui e tramite le vostre esperienze positive e i vostri consigli mi sono decisa a prenderla :inlov:
michy
michy
Membro
Membro
Messaggi : 60
Stars Stars : 104
Data d'iscrizione : 02.02.13
Età : 40

come avete scoperto dell'esistenza della coppette? - Pagina 2 Empty Re: come avete scoperto dell'esistenza della coppette?

Sab Mar 23, 2013 7:33 am
Io ho scoperto delle coppette perchè cercavo un alternativa agli assorbenti esterni ( gli interni me li ha proibiti il ginecologo).. girovagando su internet tra usa e getta bio e assorbenti lavabili ho visto le coppette... allora ho iniziato ad informarmi e sono arrivata qui Very Happy è stata dura perchè nella mia zona ho trovato una disinformazione totale,in una farmacia quando ho chiesto se vendevano le coppette mi è stato chiesto per che tipo di disturbo mi servono!!!! aaaaaahhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!! Dopo ho trovato la mooncup in un negozio bio e da come l ho provata ho iniziato a fare pubblicità a manetta alle coppette!!! mai più assorbenti!!!!!! :appl:
ranocchiolina
ranocchiolina
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 342
Stars Stars : 453
Data d'iscrizione : 31.01.13
Età : 37
Località : Genova

come avete scoperto dell'esistenza della coppette? - Pagina 2 Empty Re: come avete scoperto dell'esistenza della coppette?

Sab Mar 23, 2013 5:19 pm
Su internet. In erasmus i soldi erano pochini e contati, così comprando assorbenti farlocchi mi sono provocata irritazioni che non guarivano più.. Allora cercando una soluzione al problema, ho trovato una pagina che ne parlava.. L'ho voluta da subito, ma sono riuscita a decidermi solo dopo più di un anno, con le irritazioni che non erano mai andate via, presa dall'esasperazione e finalmente leggendo qui che c'era un negozio che vandeva le lady (qui trovavo solo mooncup, ma mi stava atipatica!) Smile
CarmenDeaFil
CarmenDeaFil
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 22
Stars Stars : 26
Data d'iscrizione : 09.10.12
Età : 58
Località : Taranto

come avete scoperto dell'esistenza della coppette? - Pagina 2 Empty Re: come avete scoperto dell'esistenza della coppette?

Lun Mar 25, 2013 12:54 am
ho scoperto l'esistenza della coppetta in internet, leggendo un post su soluzioni ecologiche in un forum di punto croce che frequento, mi ha incuriosita ma non mi soffermai più di tanto sull'argomento. Dopo quasi un anno, su FB nella colonna laterale mi viene fuori la pubblicità della Fleurcup ed è scattato qualcosa, sono andata a ripescare il post sul forum che frequento ed ho approfondito l'argomento e comprai la mia prima coppetta, scelsi una Naturalmamma perchè la trovai a prezzo convenientissimo su ebay ed ho abbandonato, con mia somma soddisfazione, gli assorbenti...poi dopo qualche mese ho comprato una Fleur perchè mi piaceva tanto come coppetta :cup: e mi ispirava molto e non l'ho più abbandonata Very Happy
ilux
ilux
Membro
Membro
Messaggi : 33
Stars Stars : 88
Data d'iscrizione : 01.03.13

come avete scoperto dell'esistenza della coppette? - Pagina 2 Empty Re: come avete scoperto dell'esistenza della coppette?

Lun Mar 25, 2013 9:08 am
Ho visto la pubblicità nella colonnina degli ad di FB (Fleur...ovviamente). Mi sono subito incuriosita anche se, a una prima lettura del sito, non l'ho presa neppure in considerazione. Mi sembrava poco pratica, una cosa strana, l'ho liquidata come uno di quei gadget che in realtà risultano inutili, superflui. A distanza di diversi mesi, mi capita di leggere un post su un blog di una "eco-mamma" (cercavo idee di riciclo da fare con i bambini). L'entusiasmo con cui se ne parlava mi ha convinta ad approfondire l'argomento e mi si è aperto un mondo....
nabiki82
nabiki82
Membro
Membro
Messaggi : 67
Stars Stars : 147
Data d'iscrizione : 19.02.13
Età : 42
Località : Torino

come avete scoperto dell'esistenza della coppette? - Pagina 2 Empty Re: come avete scoperto dell'esistenza della coppette?

Mar Mar 26, 2013 1:18 pm
da internet, facevo una ricerca su assorbenti che non dessero allergia e sono finita sul sito della bottega della luna!
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

come avete scoperto dell'esistenza della coppette? - Pagina 2 Empty Re: come avete scoperto dell'esistenza della coppette?

Mar Mar 26, 2013 1:40 pm
Anche io l'ho scoperta su internet.
Cercavo uno stacchetto di un comico su Youtube e non so come in uno dei risultati di qualche utente che ho pigiato, è comparso sulla colonna di destra tra i vari video quello della coppetta.

Morale della favola, la cosa mi ha incuriosito e sono arrivata fino a questo forum.
Solo dopo aver parlato con voi ho deciso di comprare e provare la coppetta.

Mitico internet. Cerchi l'aglio e trovi la cipolla Laughing
avatar
Ospite
Ospite

come avete scoperto dell'esistenza della coppette? - Pagina 2 Empty Re: come avete scoperto dell'esistenza della coppette?

Mar Mar 26, 2013 1:42 pm
navigando su internet alla ricerca del lavabile perfetto per mia figlia! ne parlavano su un forum :bla:
Looly
Looly
Membro
Membro
Messaggi : 225
Stars Stars : 389
Data d'iscrizione : 25.03.13
Età : 40
Località : Verona

come avete scoperto dell'esistenza della coppette? - Pagina 2 Empty Re: come avete scoperto dell'esistenza della coppette?

Mar Mar 26, 2013 2:02 pm
Anch'io navigando per caso su youtube, ancora un annetto fa... Mi ero completamente dimenticata della cosa, finché un pò di tempo fa mi è ricapitato la stessa cosa, periodo di indecisione e poi l'acquisto... Ora sto aspettando che arrivi!!! :app:
Vicktoria
Vicktoria
Membro
Membro
Messaggi : 164
Stars Stars : 370
Data d'iscrizione : 08.03.13
Età : 42
Località : Chieti

come avete scoperto dell'esistenza della coppette? - Pagina 2 Empty Re: come avete scoperto dell'esistenza della coppette?

Gio Mar 28, 2013 2:51 pm
Su youtube cercavo uno shampoo ecobio e ho visto il video “La coppetta mestruale”, nel primo istante pensai che fosse una cosa volgare poi apri il video, guardai Shocked riguardai Shocked . Video faceva riferimento al forum lessi un può di info :studio: e in giro di una mezzora l’avevo già ordinato :inlov:
Ernesta
Ernesta
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 6
Stars Stars : 10
Data d'iscrizione : 20.04.13
Località : Toscana

come avete scoperto dell'esistenza della coppette? - Pagina 2 Empty Re: come avete scoperto dell'esistenza della coppette?

Sab Apr 20, 2013 1:20 pm
anche io tramite internet, ne parlavano su un forum e l'idea mi è piaciuta fin da subito soprattutto per l'aspetto ecologico
bocconcino
bocconcino
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 3
Stars Stars : 5
Data d'iscrizione : 29.04.13
Età : 46
Località : Cagliari
http://www.boccone.it

come avete scoperto dell'esistenza della coppette? - Pagina 2 Empty Re: come avete scoperto dell'esistenza della coppette?

Mer Mag 01, 2013 11:48 am
Ciao a tutte, io ho scoperto l'esistenza della :cup: grazie alla Litizzetto, ne parlo' in Tv e inizialmente rimasi un poco schifata Shocked , poi cominciai a pensare alla parte positiva, ecologica e anche del prezzo :yup: . Sono arrivata a comprarla dopo avere raccolto testimonianze di vicine conoscenze e infine cercando su internet altre notizie. :happy:
Monica82
Monica82
Membro
Membro
Messaggi : 30
Stars Stars : 47
Data d'iscrizione : 23.04.13
Età : 41
Località : Pavia (provincia)

come avete scoperto dell'esistenza della coppette? - Pagina 2 Empty Re: come avete scoperto dell'esistenza della coppette?

Ven Mag 03, 2013 12:11 pm
Io da buona smanettona :pc: l'ho scoperta qualche tempo fa girovagando su internet e penso proprio che non tornerò indietro Very Happy
titti80
titti80
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 2
Stars Stars : 4
Data d'iscrizione : 26.04.13

come avete scoperto dell'esistenza della coppette? - Pagina 2 Empty Re: come avete scoperto dell'esistenza della coppette?

Ven Mag 03, 2013 2:46 pm
Ciao, io l'ho scoperta tramite internet. Sono iscritta a Groupon e un giorno tra le vendite proponevano una mooncup; all'inizio ho dato un'occhiata veloce, giusto per capire di che cosa si trattasse, ma ho lasciato perdere pensando si trattasse del solito inutile prodotto, anche se nei giorni successivi mi capitava di pensare a questa "coppetta mestruale". Così appena ho avuto un attimo di tempo mi sono messa a smanettare su internet per capire bene di cosa si trattasse....ho trovato un paio di video interessanti e poi questo forum...dalla ricerca, all'amore e all'orinde c'è voluto un attimo!! :cu:
avatar
Ospite
Ospite

come avete scoperto dell'esistenza della coppette? - Pagina 2 Empty Re: come avete scoperto dell'esistenza della coppette?

Ven Mag 03, 2013 3:08 pm
Io da buona smanettona :pc: l'ho scoperta qualche tempo fa girovagando su internet
Identica cosa è valsa per me!! :roff:
MaraDB
MaraDB
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 9
Stars Stars : 13
Data d'iscrizione : 03.05.13
Età : 43

come avete scoperto dell'esistenza della coppette? - Pagina 2 Empty Re: come avete scoperto dell'esistenza della coppette?

Ven Mag 03, 2013 5:04 pm
L'ho scoperta per caso, cercando in internet assorbenti ecologici.

All'inizio ho detto "ma che roba è questa?" :eekk: , pensavo a una cavolata, poi, incuriosita, ho cercato commenti vari in internet, poi al lavoro ne ho parlato con una collega, la quale ne aveva sentito parlare da Beppe Grillo....e alla fine ne abbiamo comperate due.

Per tutte e due è stato subito un grande amore che stà durando ormai da quasi 4 anni :happy: i
Shula87
Shula87
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 396
Stars Stars : 511
Data d'iscrizione : 03.07.12
Età : 37
Località : Verona
http://legemmedishula.blogspot.it

come avete scoperto dell'esistenza della coppette? - Pagina 2 Empty Re: come avete scoperto dell'esistenza della coppette?

Sab Mag 04, 2013 8:44 pm
Io l'ho scoperta grazie ad un programma su sky!
L'hanno fatta vedere per pochissimo, ma mi è rimasta impressa e mi ha subito incuriosita!
aalis
aalis
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 8
Stars Stars : 16
Data d'iscrizione : 09.01.12
Età : 35
Località : Torino

come avete scoperto dell'esistenza della coppette? - Pagina 2 Empty Re: come avete scoperto dell'esistenza della coppette?

Mer Mag 29, 2013 4:31 pm
Viva mia sorella maggiore!
fe77
fe77
Membro
Membro
Messaggi : 58
Stars Stars : 62
Data d'iscrizione : 28.05.13
Età : 46
Località : Vicenza

come avete scoperto dell'esistenza della coppette? - Pagina 2 Empty Re: come avete scoperto dell'esistenza della coppette?

Gio Giu 13, 2013 9:44 pm
mi sa che son propio l'unica ad aver messo consultorio... non c'era la voce giusta!! io ne ho sentito parlare (e benissimo!!) agli incontri di "spazio mamme" (una volta a settimana ci si trovava tra neomamme per chiacchiere, pesate dei bimbi e consigli vari..).
ma ora che ci penso avevano accennato alla :Coppetta:anche al corso preparto come alternativa ecologica agli assorbenti lavabili.
verotiz87
verotiz87
Membro
Membro
Messaggi : 235
Stars Stars : 309
Data d'iscrizione : 02.08.13
Età : 36
Località : Ispra (VA)

come avete scoperto dell'esistenza della coppette? - Pagina 2 Empty Re: come avete scoperto dell'esistenza della coppette?

Mer Ago 14, 2013 10:34 pm
Io su internet perché non avevo la minima idea che esistessero le coppette!
Aleksija
Aleksija
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 366
Stars Stars : 454
Data d'iscrizione : 18.06.12
Età : 31
Località : Milano

come avete scoperto dell'esistenza della coppette? - Pagina 2 Empty Re: come avete scoperto dell'esistenza della coppette?

Sab Set 07, 2013 9:41 pm
io ho messo internet, ma la cosa assurda è che ero su un sito che non c'entrava nulla!

Stavo leggendo dei commenti ed una ragazza nomina questa coppetta mestruale dicendo che la proverebbe...non avendone mai sentito nemmeno il nome inizio a googlare e mi ritrovo su questo forum.

Ho passato la notte a leggere topic su topic e nel giro di tre giorni avevo fatto l'ordine!
elisa93
elisa93
Membro
Membro
Messaggi : 278
Stars Stars : 370
Data d'iscrizione : 03.09.13
Età : 30
Località : Lecce

come avete scoperto dell'esistenza della coppette? - Pagina 2 Empty Re: come avete scoperto dell'esistenza della coppette?

Sab Set 07, 2013 11:40 pm
Io ho sognato che una ragazza mi raccontava della sua esperienza con la coppetta e mi consigliava di usarla. il fatto è che non ho la più pallida idea di chi sia la ragazza. Appena sveglia,dopo aver ricordato il sogno, ho cercato su internet la coppetta,entusiasta nel vedere che esisteva davvero! Smile
Cucciotta
Cucciotta
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 29
Stars Stars : 72
Data d'iscrizione : 03.09.13

come avete scoperto dell'esistenza della coppette? - Pagina 2 Empty Re: come avete scoperto dell'esistenza della coppette?

Dom Set 08, 2013 7:44 am
Io internet, l'anno scorso! Anche se non ricordo il perchè Rolling Eyes 
Mi piaceva tantissimo l'idea, solo che poi l'ho abbandonata, ma ora l'ho ripigliata con maggior entusiasmo :happy: 
Contenuto sponsorizzato

come avete scoperto dell'esistenza della coppette? - Pagina 2 Empty Re: come avete scoperto dell'esistenza della coppette?

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.