La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è in linea
In totale ci sono 10 utenti in linea: 0 Registrati, 0 Nascosti e 10 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti
mi "cade" la coppettaMer Nov 22, 2017 1:04 pmCip_
Dolore al basso ventreGio Nov 16, 2017 10:41 pmLadyChia
Sckoon Cup o Si bellMer Nov 15, 2017 9:00 amGiorgiaR
Ciao a tutte :)Sab Nov 11, 2017 1:22 pmValentina Ciniglio
Reso coppetta?? Aiuto!Ven Nov 10, 2017 9:36 pmDeniselise
PERDITE AL TERZO CICLO?? Lun Nov 06, 2017 9:10 ammorgenstern
Coppetta che saleDom Ott 29, 2017 7:49 pmVentodiprimavera
Buongiorno sono nuova! Dom Ott 29, 2017 7:16 amDeniselise
Ciao a tutte!Mar Ott 17, 2017 7:49 amGiorgiaR

Condividere
Vedere l'argomento precedenteAndare in bassoVedere l'argomento seguente
avatar
joey89
Membro
Membro
Messaggi : 52
Stars Stars : 83
Data d'iscrizione : 18.11.12
Località : Milano

Estrazione in piedi

il Sab Gen 05, 2013 5:26 pm
Ciao ragazze!! Prima di tutto buon anno Very Happy
Il mese scorso ho usato la mia fleurcup S per la prima volta..è andato tutto da favola!..l'ultimo giorno (il ciclo era veramente scarso) ho voluto fare una prova..ho provato ad estrarla, anzichè sul bidet, in piedi in previsione di un eventuale cambio nei bagni pubblici..la coppetta è uscita facilmente (forse anche troppo!!!)..poi non so se sono stata troppo brusca oppure se l'ho capovolta senza volerlo, fatto sta che il poco sangue che c'era nella coppina è "volato" e mi sono ritrovata con il pavimento pieno di goccioline!!!! Shocked
Qualcuna di voi è solita estrarla da in piedi? Oppure cercate sempre di farlo da sedute anche quando siete fuori? No perché a me farebbe proprio schifo appoggiarmi su un gabinetto fuori :sick:
Forse sono stata troppo affrettata..non avrei dovuto pretendere di riuscirci subito al primo ciclo..boh! Aspetto di sentire il vostro parere Wink

PS tra l'altro al prossimo ciclo io e la coppetta avremo già un'importante sfida da superare..il cambio fuori casa!! per questo vorrei arrivare almeno minimamente preparata :crsf:
avatar
Cip_
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 855
Stars Stars : 1005
Data d'iscrizione : 20.08.12
Località : Torino
http://www.unkmdopolaltro.net

Re: Estrazione in piedi

il Sab Gen 05, 2013 5:47 pm
io la estraggo in piedi talvolta, ho trovato due posizioni comode: gambe divaricate e ginocchia piegate (come quando si fa la pipì nei bagni pubblici), una gamba alzata appoggiando un piede sul wc.

Ad ogni modo estraggo con molta calma e man mano che la tiro fuori alzo le dita verso il bordo della coppetta, di modo che quando è quasi fuori ho una presa più salda.

Se ti senti già tranquilla con l'estrazione, potresti fare delle prove senza le mestruazioni, così arrivi al prossimo ciclo che sarai più pratica!! Wink
avatar
joey89
Membro
Membro
Messaggi : 52
Stars Stars : 83
Data d'iscrizione : 18.11.12
Località : Milano

Re: Estrazione in piedi

il Sab Gen 05, 2013 6:56 pm
Mmm..mi sembrano due buone idee da provare..grazie! Wink
Settimana prossima devo passare la notte fuori casa e visto che dovrebbe arrivarmi anche il ciclo non voglio rischiare!! L'idea di tornare ad usare per quel giorno gli assorbenti esterni (anche se solo per un giorno) non mi passa neanche per l'anticamera del cervello!..al tempo stesso però non vorrei rischiare di inondare di gocce il bagno della mia amica!!! (visto soprattutto che quando le ho parlato della coppetta si è mostrata parecchio schifata!! non vorrei che sapendo che la uso poi mi controllasse dal buco della serratura! :roff: )
avatar
Ponceavela74
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 7
Stars Stars : 9
Data d'iscrizione : 03.01.13

Re: Estrazione in piedi

il Sab Gen 05, 2013 7:41 pm
Ciao Joey, io di solito estraggo la cup seduta sul water chiuso (cioè come se fossi su una sedia, leggermente inclinata all'indietro) perchè ho sempre paura che mi cada dentro Very Happy , ma prima di Natale, ero in palestra e stavo facendo la doccia (ero rimasta sola) e... presa dall'entusiasmo ho estratto la coppetta (dato che avrei dovuto farlo dopo...) per la prima volta in piedi, molto lentamente e controllando con le dita la fuoriuscita, come ha detto Cip... poi mi sn resa conto che non potevo svuotare il sangue nel pavimento della doccia Shocked
Quindi ho nascosto la cup con le mani, preso l'asciugamano e precipitata nel bagno.... penso che dopo qs esperienza potrò farci qualsiasi cosa Very Happy Very Happy Very Happy
Basta mantenere la calma ;-)
avatar
rotonda83
Membro
Membro
Messaggi : 169
Stars Stars : 247
Data d'iscrizione : 08.08.12
Età : 34
Località : Torino

Re: Estrazione in piedi

il Dom Gen 06, 2013 8:57 am
Io ho effettuato parecchie estrazioni fuori casa, ed in piedi o in posizione semiseduta, e devo dire che non ho mai avuto nessun problema nella manualità solo che, mi succede sempre, quando non ri inserisco la coppetta seduta sul water, ho sempre delle perdite, non esagerate, ma maggiori rispetto a quando inserisco la coppetta sul water o sul bidet, questa cosa ancora non sono mai riuscita a spiegarmela, eppure ogni volta sono convinta di averla messa bene, Mah!
avatar
joey89
Membro
Membro
Messaggi : 52
Stars Stars : 83
Data d'iscrizione : 18.11.12
Località : Milano

Re: Estrazione in piedi

il Dom Gen 06, 2013 2:20 pm
Ponceavela74 ha scritto:Quindi ho nascosto la cup con le mani, preso l'asciugamano e precipitata nel bagno.... penso che dopo qs esperienza potrò farci qualsiasi cosa Very Happy Very Happy Very Happy
Basta mantenere la calma ;-)

Mi immagino la scena.. :roff:

rotonda83 ha scritto:eppure ogni volta sono convinta di averla messa bene, Mah!
E con l'inserimento da in piedi come te la cavi? Effetivamente io mi preccupo tanto per l'estrazione perché mi è successo il casino delle goccioline quando ho provato..ma l'inserimento da in piedi non l'ho ancora provato!!! (anche se gli assorbenti interni, nonostante siano una cosa diversa, li mettevo sempre così..)
avatar
rotonda83
Membro
Membro
Messaggi : 169
Stars Stars : 247
Data d'iscrizione : 08.08.12
Età : 34
Località : Torino

Re: Estrazione in piedi

il Dom Gen 06, 2013 2:56 pm
Gli assorbenti interni non fanno testo...con l'inserimento nessun problema anche su un piede potrei farlo, mi aiuto sempre con tutte e 2 le mani, se non fosse che dopo da in piedi ho sempre delle perdite....mannaggia!
avatar
Leefa89
Membro
Membro
Messaggi : 85
Stars Stars : 158
Data d'iscrizione : 05.12.12
Età : 28
Località : Torino

Re: Estrazione in piedi

il Dom Gen 06, 2013 7:57 pm
Io la coppetta la metto sempre da in piedi in altri modi mi sembra di non metterla bene!invece per l'estrazione faccio davvero fatica..solitamente lo faccio da seduta sul bidet perché a me sale abbastanza e così riesco a spingere meglio!forse è anche perché ho solo fatto un ciclo da incoppettata!! Surprised
avatar
Lahinis
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 508
Stars Stars : 545
Data d'iscrizione : 19.08.12

Re: Estrazione in piedi

il Lun Gen 07, 2013 1:32 am
Mi capita di estrarla in posizione eretta o quasi eretta :asd:
Ma siccome in genere mi fa "il filo" (scusate l'immagine Razz ) preferisco stare seduta sul bidet. E poi quando sono in piedi faccio più fatica a spingerla verso il basso se sale!
avatar
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9610
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 38
Località : Lombardia

Re: Estrazione in piedi

il Lun Gen 07, 2013 8:06 pm
Personalmente sono tranquilla se sono a casa di persone conosciute (per esempio dalla nonna o da un'amica): mi siedo sul bidet (riesco a usare la coppetta solo così) e faccio tutto con calma (tanto ormai ci metto poco).
Se anche cade qualche goccia, dopo sciacquo tutto, ci vuole un attimo.
Nei bagni pubblici, fuori casa, non ho mai provato e spero di non essere costretta a farlo mai, perchè se non sto tranquilla e comoda mi irrigidisco.
Se anche andassi a casa di persone conosciute che non hanno il bidet, riuscirei anche sul wc (con un po' più di tempo e pazienza).
Se anche cade qualche goccia per terra, via con la carta igienica bagnata!
Ma in un bagno pubblico, magari senza lavandino e pure con altra gente che aspetta... per carità!
avatar
Nemesisbad
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 4
Stars Stars : 6
Data d'iscrizione : 15.09.13

solo in piedi

il Lun Ott 21, 2013 8:29 pm
io estraggo e inserisco solo in piedi,mi sembra piu naturale,da seduta mi da fastidio.è il secondo ciclo che faccio con la coppetta meluna M mini,riesco abbastanza bene l'unica pecca è che riesco a farmi male con l'unghia all'interno...ci devo lavorare!!:asd: 
avatar
SummeR
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 26
Stars Stars : 40
Data d'iscrizione : 15.10.14
Età : 26
Località : Milano

Re: Estrazione in piedi

il Gio Ott 16, 2014 7:34 pm
Oggi ho provato ad estrarla in piedi (ero in doccia) è stata una tortura! Non ho trovato nessuna posizione comoda per estrarla, purtroppo mi trovo anche io nella condizione di dire "spero di non trovarmi fuori casa col ciclo" ora come ora mi verrebbe un attacco isterico :arg:eppure devo superare questo scoglio!
Ce la farò?! scratch
Contenuto sponsorizzato

Re: Estrazione in piedi

Vedere l'argomento precedenteTornare in altoVedere l'argomento seguente
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum