La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 23 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 23 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Sostegno e consigli per Bubala

+14
Daba
rotonda83
Lamù
Starlight
moonriver
T_i_n_a
whisky1971
cris81
Chiara1978
chiara 0w0
Manu&La
Perenelle
violoncella
bubala
18 partecipanti
Andare in basso
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Sostegno e consigli per Bubala - Pagina 6 Empty Re: Sostegno e consigli per Bubala

Mer Dic 12, 2012 2:07 pm
Bubala, non è che ti è venuta la cistite perchè hai portato troppo la coppetta usa e getta?
Forse dev'essere appunto usata e gettata, non usata per tutto il ciclo.
Magari sbaglio eh, ma so quanto può essere rompina la cistite e magari usando una soft cup a ogni cambio risolvi Very Happy
bubala
bubala
Membro
Membro
Messaggi : 70
Stars Stars : 82
Data d'iscrizione : 04.05.12
Età : 51
Località : Torino

Sostegno e consigli per Bubala - Pagina 6 Empty Re: Sostegno e consigli per Bubala

Mer Dic 12, 2012 2:15 pm
Mi è venuto il dubbio, sai?
Io l'ho lavata benissimo ogni volta e l'ho portata tutto il giorno per tre giorni...
Ma ho avuto parecchie brutte notizie a casa e sul lavoro e ho pianto per due giorni..ho anche avuto un botto di influenza intestinale (in realtà non influenza...il mio intestino si arrabbia parecchio quando soffro cry ).
Perciò la metto così: una concomitanza di brutte situazioni...
Ho un rapporto molto "aperto" con la mia gnagna, sarebbe davvero strano mi venisse la cistite per "così poco".
Farò attenzione, in ogni caso. Mi sono lasciata tentare dal senso di risparmio (economico ed ecologico) e non ne ho molte ancora...
Vorrei tanto ritentare con la Yuuki...ma faccio in tempo ad arrabbiarmi e a rattristarmi e il ciclo è finito....
Aiutoooooooooooo
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Sostegno e consigli per Bubala - Pagina 6 Empty Re: Sostegno e consigli per Bubala

Mer Dic 12, 2012 2:40 pm
Nel frattempo prova a usare la soft cup in modo "usa e getta" e controlla se la cistite si leva di torno... se è così, ti sentirai meglio e questo è senz'altro un bene!
Very Happy
bubala
bubala
Membro
Membro
Messaggi : 70
Stars Stars : 82
Data d'iscrizione : 04.05.12
Età : 51
Località : Torino

Sostegno e consigli per Bubala - Pagina 6 Empty Re: Sostegno e consigli per Bubala

Mer Gen 02, 2013 4:21 pm
Buonasera amiche e BUON 2013!
Come da calcoli, le treccine si sono presentate oggi!
Ho deciso di lasciare a riposo la usa e getta, perchè la testa dura è mia e non mollo.
Così, sono ripartita con la Yuuki L. Da stamattina ad ora sono già al terzo assorbente esterno :craz: la metto sul ridere, ormai.
Sto cercando di inserirla altissima, ma temo di finire come nel disegno che gentilmente mi avete postato.
Che dire, proseguo.
Due cose sono accadute a Natale.
Nonostante l'antibiotico e dopo il ciclo, mi è tornata la cistite. La gine mi dice che deve essere stato un batterio intestinale (infatti, su questi, il Monuril non funziona e ho preso il Bactrim). Ho fatto l'urinocoltura (prima di prendere il secondo antibiotico) e domani potrò ritirare l'esito.
Questo mi fa pensare, comunque, che sia una faccenda legata al mio bistrattato intestino, più che alla Soft Cup.
Seconda cosa! Grazie al programma "Prevenzione Serena", sono stata invitata al pap test e...l'ostetrica mi ha trovato quello che dice essere un grande polipo sanguinante....mi ha detto che si tratta di problemi di origine ormonale, che vanno dunque a palla quando c'è il ciclo.
Prima di chiamare la gine, ho fatto da sola le mie conclusioni: ALLORA C'E' QUALCOSA CHE GOCCIOLA OLTRE ALLA MIA CERVICE, NON SONO DEMENTE!!
Però la mia gine si è molto scocciata: va detto, infatti, che questa ostetrica, con tutto rispetto per il suo mestiere, nonostante le mie insistenze (non è la prima che dice che si tratta di un polipo e poi viene fuori che è il mio secondo collo uterino...), non ha notato che il mio utero sia bicorne e bicolle...continuava a "ravanare" e dire "eppure Le dico che è un polipo...".
La gine mi dice che, ammesso io ne abbia uno (ultima visita a marzo), non è detto che sia un problema: io non ho fastidi e non ho sanguinamenti (se li ho, sono durante il ciclo). Dice di non preoccuparmi, che a marzo vedrà. Ma che ha tante pazienti che convivono senza problemi da anni con polipi anche grandi. A volte è anche difficile ottenere l'isteroscopia per una cosa che non sia "salvavita".
In ogni caso, se davvero c'è uno strano utente là sotto, adesso se la vedrà con la Yuuki, ma il solo fatto, mi dà sollievo..che forse così scema non sono: io ho già messo la coppetta in tutti i modi, tranne al contrario, ma lei si sporca da sopra...chissà.
Comunque insisto, credo in lei, credo in voi. E pace, se gocciola, passerà!
Questo lo spirito del nuovo anno!
Un abbraccio a tutte!!!
buba
bubala
bubala
Membro
Membro
Messaggi : 70
Stars Stars : 82
Data d'iscrizione : 04.05.12
Età : 51
Località : Torino

Sostegno e consigli per Bubala - Pagina 6 Empty Re: Sostegno e consigli per Bubala

Gio Gen 03, 2013 8:15 am
Ciao care,
la prima notte è stata con Moon, che ho riempito...insieme a tutto l'assorbente da notte...mah...sono fuori casa e non ho con me l'antiemorragico, per cui...peggio che peggio...rischio l'anemia!!
Stamattina sono ripartita con Yuuki. Da un'ora e mezza..sta già perdendo..sono stata 15 minuti sul bidet..mettere, rimettere, riposizionare, dito intorno...come diavolo fa a sporcarsi sopra...il bordo chiude letteralmente il canale...prima del suo bordo, c'è solo il mio punto G Embarassed
Vediamo come procedo!
Bacio care,
buba
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 41
Località : Bari

Sostegno e consigli per Bubala - Pagina 6 Empty Re: Sostegno e consigli per Bubala

Gio Gen 03, 2013 8:45 am
Uh Bubala, ma quante novità!
Ma allora, se sanguini anche da un'altra parte (ho capito bene?), è chiaro che una coppetta può fallire, mentre la softcup no, perchè è più larga ed è posizionata diversamente...
Quanto alla cistite, visto che ce l'hai ancora adesso, io ti direi di lasciar perdere la coppetta. Aggiungi uno strofinio che, con una cistite in corso, bene non fa... mi sa che te l'ho già detto, ma io penserei seriamente ai lavabili, perchè comunque anche un assorbente usa e getta plasticoso non fa bene alla cistite, anzi!
Poi ti dico, penso anche io che sia dovuta al tuo intestino irritato piuttosto che alla coppetta. Spero che tu te ne possa liberare quanto prima!!!
Beh, facci sapere come prosegue Smile
bubala
bubala
Membro
Membro
Messaggi : 70
Stars Stars : 82
Data d'iscrizione : 04.05.12
Età : 51
Località : Torino

Sostegno e consigli per Bubala - Pagina 6 Empty Re: Sostegno e consigli per Bubala

Gio Gen 03, 2013 9:05 am
Ciao Susina!
Grazie dei tuoi consigli! La mia cistite è passata il 21 dicembre, ho preso il Bactrim per 5 giorni da allora! Per carità, se ce l'avessi ancora, non sopravviverei!!
Comunque! La usa e getta è a riposo. Non credo (qualcuna di voi ne sa qualcosa) che le altre possano creare irritazioni...
Grazie comunque...ora devo andare per forza a cambiare assorbente Sad
Bacione,
buba
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 41
Località : Bari

Sostegno e consigli per Bubala - Pagina 6 Empty Re: Sostegno e consigli per Bubala

Gio Gen 03, 2013 9:53 am
Aaaah, avevo capito che eri ancora sotto cistite!!
No, qui su questo forum ho letto solo di una ragazza a cui un eccessivo metti-e-togli ha causato una cistite meccanica, quindi senza batteri ma dovuta solo a sfregamento. Poi mi pare che abbia risolto con una coppetta più morbida, ma insomma non è proprio il tuo caso Smile
bubala
bubala
Membro
Membro
Messaggi : 70
Stars Stars : 82
Data d'iscrizione : 04.05.12
Età : 51
Località : Torino

Sostegno e consigli per Bubala - Pagina 6 Empty Re: Sostegno e consigli per Bubala

Gio Gen 03, 2013 10:00 am
Speriamo!!
Sono appena tornata dal bagno...che disastro!!! Un Lines "è" completamente colmo e Yuuki L solo a metà. Io davvero non cerco più una spiegazione: alta-bassa-obliqua-dritta...sempre da sopra si sporca...boh! Procediamo in questo senso...
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Sostegno e consigli per Bubala - Pagina 6 Empty Re: Sostegno e consigli per Bubala

Lun Gen 07, 2013 7:54 pm
Io avevo spesso la cistite da sfregamento usando la coppetta (e anche i Tampax), ma poi ho scoperto che era colpa dell'integratore al mirtillo, che aiutava il fastidio alle gambe d'estate ma "infastidiva" le parti intime perchè acidifica eccessivamente.
Infatti, una volta smesso, zero problemi... meno male che ho un'amica che lavora in un negozio di prodotti naturali ed è erborista, che mi ha spiegato tutto questo! Very Happy
bubala, almeno sai che se vuoi stare comoda ed evitare gli assorbenti durante il ciclo c'è sempre la SC Very Happy
bubala
bubala
Membro
Membro
Messaggi : 70
Stars Stars : 82
Data d'iscrizione : 04.05.12
Età : 51
Località : Torino

Sostegno e consigli per Bubala - Pagina 6 Empty Re: Sostegno e consigli per Bubala

Lun Mar 25, 2013 12:10 pm
Ciao Ragazze,
cerco di vivere serenamente la situazione, che resta invariata nei primi 2 giorni.
Per aggiornarVi:
NON ho un polipo (aveva ragione la gine, sono stata visitata da un'incompentente!).
La cistite è tornata anche a febbraio, ma è lo stress, perchè non ho usato la SC e i miei rapporti con il mio uomino sono sempre focosi, ma come da due anni a questa parte Embarassed
La Yuuki L perde un sacco, come anche la Moon A nei primi due giorni, poi è sufficiente la Moon fino alla fine.
Ho anche smesso l'antiemorragico, tanto cambia poco e prendo un farmaco in meno. Le coppette sono tutte sporche (e l'assorbente fradicio), ma sono praticamente vuote!!
Giuro, le ho posizionate in tutti i modi.
E' troppo "scivoloso" e bagnato, anche se preasciugato (coppetta compresa).
Credo sia questo il motivo per cui non è così a tenuta quasi stagna.
Vi ripeto, non mollo, perchè non mi cambia nulla continuare e continuo a fare esperienza. Rileggo di Voi e vorrei tanto farcela.
Ma i primi due giorni è come non avere la coppetta.
Bacio care e grazie per l'ascolto cry
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Sostegno e consigli per Bubala - Pagina 6 Empty Re: Sostegno e consigli per Bubala

Lun Mar 25, 2013 9:09 pm
mi dispiace tanto per questi primi 2 giorni Sad
un abbraccio cara :abbr:
Contenuto sponsorizzato

Sostegno e consigli per Bubala - Pagina 6 Empty Re: Sostegno e consigli per Bubala

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.