La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 25 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 25 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

La nostra pelle: come la curiamo?

+11
Biscuit
whisky1971
Stella Omega
moonriver
Manu&La
simi
Chiara1978
ouicestmoi
Bibaa
cris81
Cip_
15 partecipanti
Andare in basso
Cip_
Cip_
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 855
Stars Stars : 1005
Data d'iscrizione : 20.08.12
Località : Torino
http://www.unkmdopolaltro.net

La nostra pelle: come la curiamo? - Pagina 2 Empty Re: La nostra pelle: come la curiamo?

Mer Gen 09, 2013 8:19 am
Whisky non sei la sola! Io ho la fissa per la pelle secca di mani e piedi! Proprio tremenda :uhu: Non riesco a fare nulla se sento la pelle che mi tira o che "raschia" Shocked

Io ho sempre fatto fatica perchè le creme che ho provato erano veramente troppo unte e di difficile assorbimento. Mia nonna poi mi ha regalato quella all'argan dell'Erbolario...ma è decisamente cara e comunque mi lasciava le mani un po' unte.
Poi quest'estate ho trovato alla coop la loro nuova linea ViviVerde cosmetici appena uscita e l'ho provata.
Mi trovo molto bene con quella questa cremina :inlov: E' bio e anche semplice come composizione...insomma, se non l'hai ancora provata, provala!! :appl:
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

La nostra pelle: come la curiamo? - Pagina 2 Empty Re: La nostra pelle: come la curiamo?

Mer Gen 09, 2013 8:21 am
Cip_ ha scritto:Whisky non sei la sola! Io ho la fissa per la pelle secca di mani e piedi! Proprio tremenda :uhu: Non riesco a fare nulla se sento la pelle che mi tira o che "raschia" Shocked

Io ho sempre fatto fatica perchè le creme che ho provato erano veramente troppo unte e di difficile assorbimento. Mia nonna poi mi ha regalato quella all'argan dell'Erbolario...ma è decisamente cara e comunque mi lasciava le mani un po' unte.
Poi quest'estate ho trovato alla coop la loro nuova linea ViviVerde cosmetici appena uscita e l'ho provata.
Mi trovo molto bene con quella questa cremina :inlov: E' bio e anche semplice come composizione...insomma, se non l'hai ancora provata, provala!! :appl:

mannaggia con tutte le catene che ci sono a Roma la coop mi sa che non c'è!!!!
Cip_
Cip_
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 855
Stars Stars : 1005
Data d'iscrizione : 20.08.12
Località : Torino
http://www.unkmdopolaltro.net

La nostra pelle: come la curiamo? - Pagina 2 Empty Re: La nostra pelle: come la curiamo?

Mer Gen 09, 2013 8:26 am
Che sfiga!!!!! Crying or Very sad
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

La nostra pelle: come la curiamo? - Pagina 2 Empty Re: La nostra pelle: come la curiamo?

Mer Gen 09, 2013 8:28 am
Cip_ ha scritto:Che sfiga!!!!! Crying or Very sad

controllavo esistono ma anni Luce dalla mia zona!!!
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

La nostra pelle: come la curiamo? - Pagina 2 Empty Re: La nostra pelle: come la curiamo?

Mer Gen 09, 2013 9:08 am
Per le mani avete mai provato queste creme qua?
Per adesso per me sono migliori
La nostra pelle: come la curiamo? - Pagina 2 Caudalie-cr-gourmande-mani-75m La nostra pelle: come la curiamo? - Pagina 2 85079m_zLa nostra pelle: come la curiamo? - Pagina 2 311526-creme-mains-karite-l-occitane-le-637x0-2
Bibaa
Bibaa
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 848
Stars Stars : 1058
Data d'iscrizione : 14.02.12
Età : 52

La nostra pelle: come la curiamo? - Pagina 2 Empty Re: La nostra pelle: come la curiamo?

Mer Gen 09, 2013 9:35 am
Hai x caso gli INCI? Io sono un po' fissata sugli INCI Smile
Cip_
Cip_
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 855
Stars Stars : 1005
Data d'iscrizione : 20.08.12
Località : Torino
http://www.unkmdopolaltro.net

La nostra pelle: come la curiamo? - Pagina 2 Empty Re: La nostra pelle: come la curiamo?

Mer Gen 09, 2013 9:47 am
Caudalìe e L'Occitane non sono linee ecobio.
Ricordo che su saicosatispalmi forse dell'Occitane hanno alcuni prodotti ecobio. Ma non so queste di preciso...
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

La nostra pelle: come la curiamo? - Pagina 2 Empty Re: La nostra pelle: come la curiamo?

Mer Gen 09, 2013 9:49 am
Purtroppo no, no mi interessano molto. Anche perche' almeno per me un inci buono non significa per forza l'efficienza del prodotto.. Almeno di queste tre creme sono sicura, fanno piu' di quello che devono fare :inchi:
Bibaa
Bibaa
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 848
Stars Stars : 1058
Data d'iscrizione : 14.02.12
Età : 52

La nostra pelle: come la curiamo? - Pagina 2 Empty Re: La nostra pelle: come la curiamo?

Mer Gen 09, 2013 10:16 am
Si, infatti trovare cose eco bio ed efficaci è + difficile,xò io sono fissata, in + guardo gli effetti a lungo termine. I siliconi rovinano la pelle anche se al momento l'effetto sembra positivo, quindi nn uso + niente senza prima aver guardato l'INCI. Poi posso decidere di utilizzare o no il prodotto magari passando sopra ad alcuni elementi ma a quel punto sono io che decido
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

La nostra pelle: come la curiamo? - Pagina 2 Empty Re: La nostra pelle: come la curiamo?

Mer Gen 09, 2013 10:31 am
Allora a te basterebbe solo vedere se ci sono siliconi dentro, no? O almeno non sui primi posti..
La crema alla canapa contiene un tipo di silicone che sta al settimo posto nell'elenco:
Water, Glycerin, Cetearyl Alcohol, Myristyl Myristate, Hemp Seed Oil, C12-15 Alkyl Benzoate, Glyceryl Stearate, Dimethicone, PEG-100 Stearate, Beeswax, Lanolin, Panthenol, Phenoxyethanol, Fragrance, Methylparaben, Propylparaben, Allantoin, Xanthan Gum, Disodium EDTA, Evernia Furfuracea (Treemoss) Extract, Limonene, Citronellol, Talc, Geraniol, Linalool, Citral, Chromium Oxide Greens, Iron Oxides.
Non mi interessa minimamente, ma comunque se c'e' ne uno, e non e' ingrediente principale, non e' una tragedia.. Poi ovviamente ognuno decide per se Very Happy
Bibaa
Bibaa
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 848
Stars Stars : 1058
Data d'iscrizione : 14.02.12
Età : 52

La nostra pelle: come la curiamo? - Pagina 2 Empty Re: La nostra pelle: come la curiamo?

Mer Gen 09, 2013 10:43 am
il silicone era un esempio...io sbatto tutto dentro l'inci analyzer e poi decido.
Ad esempio i parabeni "cattivi" li evito indipendentemente dalla posizione come il BHT(che è sicuramente nelle ultime posizioni xkè essendo nocivo ne hanno limitato la quantità all'interno del prodotto x legge invece che vietarlo).
Di prodotti validi "verdi" ce ne sono, basta solo cercare un po'..e io preferisco così Wink
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

La nostra pelle: come la curiamo? - Pagina 2 Empty Re: La nostra pelle: come la curiamo?

Mer Gen 09, 2013 10:52 am
Certo che ci sono, ma tutti quelli "verdi" che capitavano a me nel passato nel loro uso facevano solo schifo. Le creme per le mani erano o troppo pesanti, o non idratavano bene, o avevano odore da far paura. Creme viso non fanno assolutamente NIENTE. E costavano pure assai. Non sono piu' sicura di voler continuamente sperimentare a costo mio, cercando qualcosa di decente. Se voglio far bene al pianeta personalmente credo che sia meglio comprare una crema normale ma funzionante piuttosto che comprare 20 biologiche ed alimentare comunque una catena di produzione industriale, imballaggi, trasporti e altro.. e non essere neanche soddisfatta del prodotto comprato.
Non so poi quanti prodotti "senza difetti" hai trovato tu tra quelli bio, forse sei stata piu' fortunata di me, sarei contenta
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

La nostra pelle: come la curiamo? - Pagina 2 Empty Re: La nostra pelle: come la curiamo?

Mer Gen 09, 2013 10:58 am
moonriver ha scritto:Assolutamente d'accordo. :zi:
Moonriver, anche tu usi spesso la protezione solare? Che prodotti?


Ultima modifica di Stella Omega il Mer Gen 09, 2013 11:10 am - modificato 1 volta.
Cip_
Cip_
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 855
Stars Stars : 1005
Data d'iscrizione : 20.08.12
Località : Torino
http://www.unkmdopolaltro.net

La nostra pelle: come la curiamo? - Pagina 2 Empty Re: La nostra pelle: come la curiamo?

Mer Gen 09, 2013 11:02 am
di linee ecobio ormai ce ne sono molte e anche con prezzi molto bassi!
Si pensi solo alla linea ViviVerde della coop che costa sotto i 5 euro!

Io personalmente non butto nulla. Se prendo una crema e per me è leggermente sbagliata cerco di salvarla o la uso per la notte.
Per non sprecare soldi ed inquinare con contenitori da smaltire, ho imparato ad informarmi bene prima. Ci sono moltissimi forum che recensiscono prodotti eco-bio e c'è la possibilità di confrontarsi con altre persone per capire se la crema può essere più o meno giusta per noi. In tal modo anche se sbaglio, non sbaglio mai di molto!

Adesso, a parte il discorso etico di usare o meno prodotti che alla lunga rovinano la pelle e che inquinano, io ho notato proprio che alla lunga mi creavano una sorta di dipendenza e mi hanno proprio incasinato! Per questo forse sono anche diventata più attenta a quello che mettevo sul mio viso e sul mio corpo! Very Happy
Bibaa
Bibaa
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 848
Stars Stars : 1058
Data d'iscrizione : 14.02.12
Età : 52

La nostra pelle: come la curiamo? - Pagina 2 Empty Re: La nostra pelle: come la curiamo?

Mer Gen 09, 2013 11:04 am
Stella Omega ha scritto:Certo che ci sono, ma tutti quelli "verdi" che capitavano a me nel passato nel loro uso facevano solo schifo. Le creme per le mani erano o troppo pesanti, o non idratavano bene, o avevano odore da far paura. Creme viso non fanno assolutamente NIENTE. E costavano pure assai. Non sono piu' sicura di voler continuamente sperimentare a costo mio, cercando qualcosa di decente. Se voglio far bene al pianeta personalmente credo che sia meglio comprare una crema normale ma funzionante piuttosto che comprare 20 biologiche ed alimentare comunque una catena di produzione industriale, imballaggi, trasporti e altro.. e non essere neanche soddisfatta del prodotto comprato.
Non so poi quanti prodotti "senza difetti" hai trovato tu tra quelli bio, forse sei stata piu' fortunata di me, sarei contenta
Fin'ora ho cambiato solo un fondotinta,per il resto sono rimasta decisamente molto contenta e la mia pelle ringrazia. Alcune adesso me le faccio da sola.
L'anno scorso ho provato su di me le protezioni solari a schermo minerale e quest'anno le ricompro anche x mio figlio, tra l'altro mi hanno lasciato la pelle decisamente meno secca anche senza mettere creme idratanti dopo.
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

La nostra pelle: come la curiamo? - Pagina 2 Empty Re: La nostra pelle: come la curiamo?

Mer Gen 09, 2013 11:07 am
Ecco, un'altra cosa, protezione solare.. posso sapere che crema era?
Quest'estate ne ho prese una tutta bio, italiana, a schermo minerale. Peggior esperienza nella mia vita! Sono ritornata alle mie creme giapponesi.
Bibaa
Bibaa
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 848
Stars Stars : 1058
Data d'iscrizione : 14.02.12
Età : 52

La nostra pelle: come la curiamo? - Pagina 2 Empty Re: La nostra pelle: come la curiamo?

Mer Gen 09, 2013 11:14 am
Quest'estate ho usato quella di Fitocose "colorata",l'unica pecca è che nn è resistente all'acqua e x mio figlio nn va decisamente bene,quindi su di lui metterò la Lavera Spray "colorata". L'ha usata una mia amica e si è trovata bene. Le protezioni solari sono sempre "molto personali" dipendono molto dal tipo di pelle,ad esempio quando usavo quelle a schermo chimico,una mia amica ne usava una che x lei era fantastica, eio mi ci sono sempre trovata male(sia x secchezza della pelle che x protezione), e alla fine dopo aver provato varie marche da farmacia l'unica che nn mi dava molti problemi era la Garnier!
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

La nostra pelle: come la curiamo? - Pagina 2 Empty Re: La nostra pelle: come la curiamo?

Mer Gen 09, 2013 11:17 am
Bibaa ha scritto:
Fin'ora ho cambiato solo un fondotinta,per il resto sono rimasta decisamente molto contenta e la mia pelle ringrazia. Alcune adesso me le faccio da sola.
L'anno scorso ho provato su di me le protezioni solari a schermo minerale e quest'anno le ricompro anche x mio figlio, tra l'altro mi hanno lasciato la pelle decisamente meno secca anche senza mettere creme idratanti dopo.

io sono una maniaca dei solari per necessità ho tantissimi nei su tutto il corpo e quindi mi dovrei mettere uno scafandro Sad
la scorsa estate ho voluto cambiare e passare ad un solare che ho comprato quella per il viso al naturaSì di marca HELAN mi ci sono trovata benissimo e la prossima estate comprerò anche la linea per il corpo
crema viso collo mani
http://www.lillanatura.com/helan/immagini/crema_solare_spf20.jpg
http://www.lillanatura.com/helan/solari.html


Ultima modifica di whisky1971 il Mer Gen 09, 2013 11:18 am - modificato 1 volta.
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

La nostra pelle: come la curiamo? - Pagina 2 Empty Re: La nostra pelle: come la curiamo?

Mer Gen 09, 2013 11:18 am
l'unica che nn mi dava molti problemi era la Garnier!
.. che come INCI e' un disastro, scometto Laughing
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

La nostra pelle: come la curiamo? - Pagina 2 Empty Re: La nostra pelle: come la curiamo?

Mer Gen 09, 2013 11:19 am
HELAN c'e' in molte erboristerie, se non sbaglio... e forse costa anche meno
Bibaa
Bibaa
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 848
Stars Stars : 1058
Data d'iscrizione : 14.02.12
Età : 52

La nostra pelle: come la curiamo? - Pagina 2 Empty Re: La nostra pelle: come la curiamo?

Mer Gen 09, 2013 11:22 am
Stella Omega ha scritto:
l'unica che nn mi dava molti problemi era la Garnier!
.. che come INCI e' un disastro, scometto Laughing
Si, ma tutte le creme solari a filtro chimico hanno un sacco di pallini rossi, anche l'Avene minerale che comunque nn è totalmente minerale ma ha dei filtri chimici
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

La nostra pelle: come la curiamo? - Pagina 2 Empty Re: La nostra pelle: come la curiamo?

Mer Gen 09, 2013 11:23 am
e se no ci sono queste che mi aveva prescritto il dermatologo le creme dell'idi
ma di inci non è ho la più pallida idea.....saranno un disastro boh!!!
http://www.idisole.it/index.asp
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

La nostra pelle: come la curiamo? - Pagina 2 Empty Re: La nostra pelle: come la curiamo?

Mer Gen 09, 2013 11:28 am
Bibaa ha scritto:
Di prodotti validi "verdi" ce ne sono, basta solo cercare un po'..e io preferisco così Wink

io non so neanche da dove cominciare con l'inci nell'angolo di Lola sono diventata stupida a cercare una crema per il corpo buona nutriente ed idratante per la mia pelle secca da 40 enne!! non ho trovato un ceppa lippa le boccia tutte!! ne conosci una buona con un buon inci che funzioni sul serio ma che non ci voglia un mutuo per comprarla? (no olio con me non funziona) Sad
Cip_
Cip_
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 855
Stars Stars : 1005
Data d'iscrizione : 20.08.12
Località : Torino
http://www.unkmdopolaltro.net

La nostra pelle: come la curiamo? - Pagina 2 Empty Re: La nostra pelle: come la curiamo?

Mer Gen 09, 2013 11:31 am
Io faccio meno fatica con il sito sai cosa ti spalmi...trovo che sia più semplice capire a prima vista gli inci. C'è un bel database per vedere a colpo d'occjio quali sono più validi! Very Happy
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

La nostra pelle: come la curiamo? - Pagina 2 Empty Re: La nostra pelle: come la curiamo?

Mer Gen 09, 2013 11:34 am
Cip_ ha scritto:Io faccio meno fatica con il sito sai cosa ti spalmi...trovo che sia più semplice capire a prima vista gli inci. C'è un bel database per vedere a colpo d'occjio quali sono più validi! Very Happy

ma sono in ordine di marca o alfabetico?
esempio se io cerco una crema per il corpo come funziona
Contenuto sponsorizzato

La nostra pelle: come la curiamo? - Pagina 2 Empty Re: La nostra pelle: come la curiamo?

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.