La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 36 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 36 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Info Yuuki Soft (Repubblica Ceca)

+22
ellygatta81
Merope Generosa
spizzi
momotan
Calzina
Nina84
Alia
susina
Sheireen
ilux
Selenia
Luisa7emezzo
Manu&La
Lamia*
Chiara1978
Stella Omega
sowen
whisky1971
Daba
*°*Ary*°*
cris81
moonriver
26 partecipanti
Andare in basso
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Info Yuuki Soft (Repubblica Ceca) - Pagina 8 Empty Re: Info Yuuki Soft (Repubblica Ceca)

Ven Apr 26, 2013 2:06 pm
le tacchette sono meno pronunciate, ed è più liscia...
spizzi
spizzi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 439
Stars Stars : 612
Data d'iscrizione : 04.01.13
Età : 33
Località : Parma

Info Yuuki Soft (Repubblica Ceca) - Pagina 8 Empty Re: Info Yuuki Soft (Repubblica Ceca)

Ven Apr 26, 2013 2:11 pm
Le tacchette della fleur sono comode nell'estrazione, ma io sono solo al quarto/quinto ciclo con la coppetta e forse con la pratica potrei farne a meno! Però quando la inserisco mi irritano sempre un pochino e gli ultimi giorni sono terribili!
Credo che se riuscirò a convincere mia sorella o qualche amica, faccio un ordine di gruppo anche io Smile
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

Info Yuuki Soft (Repubblica Ceca) - Pagina 8 Empty Re: Info Yuuki Soft (Repubblica Ceca)

Ven Apr 26, 2013 2:29 pm
Lo yuuki Soft la preferisco ad occhi chiusi alla Fleurcup.
È liscia e si inserisce meglio. Mi si apre più facilmente della Fleur e il gambo cavo mi da meno fastidio. Anche se credo che al prossimo ciclo li accorcerò entrambi.

Per la capienza Cris, sono identiche mi spiace.
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Info Yuuki Soft (Repubblica Ceca) - Pagina 8 Empty Re: Info Yuuki Soft (Repubblica Ceca)

Ven Apr 26, 2013 2:50 pm
Grazie Daba e Luisa per le info, non vedo l'ora di provare la Yuuki (soft), ne parlate così bene!! Immaginavo che per la capienza cambiava poco, vabbè...
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Info Yuuki Soft (Repubblica Ceca) - Pagina 8 Empty Re: Info Yuuki Soft (Repubblica Ceca)

Ven Apr 26, 2013 3:28 pm
le tacchette non si sentono e sono utili per tirarla fuori, non c'è paragone con la ladycup che è totalmente scivolosa! però in quanto a morbodezza, avendo la classic non posso dire niente XD la mia è bella rigida e il gambetto non era da meno, ne ho lasciato solo una tacchetta, gli unici che ho tagliato sono qesto e quello della fleur
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Info Yuuki Soft (Repubblica Ceca) - Pagina 8 Empty Re: Info Yuuki Soft (Repubblica Ceca)

Lun Apr 29, 2013 4:50 pm
Ordinata pure io una Yuuki soft il 24, è stata spedita il 26.
Il ciclo dovrebbe arrivare ai primi di maggio, speriamo che arrivi in contemporanea con la coppetta Wink
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

Info Yuuki Soft (Repubblica Ceca) - Pagina 8 Empty Re: Info Yuuki Soft (Repubblica Ceca)

Lun Apr 29, 2013 5:06 pm
A me 5 giorni ci ha messo, quindi peno proprio che arriverá in tempo.
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Info Yuuki Soft (Repubblica Ceca) - Pagina 8 Empty Re: Info Yuuki Soft (Repubblica Ceca)

Lun Apr 29, 2013 5:34 pm
Speriamo perchè di mezzo ci sono due feste: il 25/4 e l'1/5... a me però non è arrivato il codice di tracciamento, solo la conferma della spedizione...
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Info Yuuki Soft (Repubblica Ceca) - Pagina 8 Empty Re: Info Yuuki Soft (Repubblica Ceca)

Gio Mag 02, 2013 1:44 pm
Yuuki soft 2 arrivata oggi (che velocità) e subito provata (ho ancora il ciclo, arrivato il 30): perfetta!!!!
Si apre subito, tiene alla grande, non dà il minimo problema.
La morbidezza è identica a quella della Fleurcup, la capienza è di 1 ml in più (30).
E' arrivato anche il bollitore da microonde in omaggio (avrei preferito il sacchettino che invece ho dovuto pagare, ma pazienza, per meno di 3 euro...), che non mi serve perchè ho lo sterilizzatore a raggi UV.
Pensavo di riciclarlo come portapenne Very Happy Laughing :uhu:
Se proprio devo trovare un "difetto" alla Yuuki (a parte la mancanza di una gamma di colori tra cui scegliere XD), direi che ha il gambo un po' corto: un'altra tacca sarebbe stata perfetta!
Ma va benissimo anche così :appl:
Merope Generosa
Merope Generosa
Membro
Membro
Messaggi : 41
Stars Stars : 74
Data d'iscrizione : 26.05.13

Info Yuuki Soft (Repubblica Ceca) - Pagina 8 Empty Re: Info Yuuki Soft (Repubblica Ceca)

Mer Giu 19, 2013 3:02 pm
Arrivate oggi le 2 yuuki soft + infuser box,sono felicissima!!! Il mio ciclo era ormai arrivato al termine,ma essendo ancora un po' lubrificata ho voluto provare,almeno per testare il posizionamento e l'adattamento alle pareti,sono riusita ad infilarle e toglierle entrambe in un attimo (grazie ai vostri consigli letti qua e la...Wink),per ora non saprei nemmeno trovare tante differenze tra le due perche' mi sembravano comode entrambe,anche se la mia misura dovrebbe essere la L (dovro' riprovare quando mi tornera' il ciclo...),ci camminavo tranquillamente senza sentire nessun tipo di fastidio,il gambo non mi disturba per il momento,insomma una bella sensazione...avevo tanta paura invece come primo inserimento e' andato benone (io faccio tanto sport,credo che il pilates mi abbia aiutato sotto questo aspetto!) .La verita',non mi e' sembrata morbidissima al tatto pur non avendola sentita per niente una volta dentro,c'e' da dire che e' la prima che provo quindi magari con la pratica mi rendero' conto meglio,ma non importa,la cosa bella e' che mi sia trovata subito bene e questo e' incoraggiante! 
:stars::happy:
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

Info Yuuki Soft (Repubblica Ceca) - Pagina 8 Empty Re: Info Yuuki Soft (Repubblica Ceca)

Mer Giu 19, 2013 4:01 pm
È un'ottima coppetta. Complimenti per l'acquisto. Sono contenta ti siano arrivate e tu abbia potuto provarle.
Fanno un ottimo lavoro. Si inseriscono facilmente perché sono lisce e hanno un ottimo sottovuoto.
Per il gambo aspetta a toglierlo, potresti avere difficoltà nelle estrazioni le prime volte, magari più in là decidi.
:stars: :stars:
Merope Generosa
Merope Generosa
Membro
Membro
Messaggi : 41
Stars Stars : 74
Data d'iscrizione : 26.05.13

Info Yuuki Soft (Repubblica Ceca) - Pagina 8 Empty Re: Info Yuuki Soft (Repubblica Ceca)

Gio Giu 20, 2013 12:15 pm
Grazie Luisa!Smile Si ripeto e' la prima marca che provo,ce ne sarnno anche altre molto buone sicuramene,ma son stata ispirata proprio dai vostri commenti e dalle vostre esperienze,il mio obiettivo era ottenere una coppetta che mi garantisse una certa comodita e leggerezza,e credo che la Yuuki abbia tutte le caratteristiche giuste per essere definita come dici tu un'ottima coppetta...il gambo lo lascio,pensavo anche io la stessa cosa,non e' detto che al prossimo ciclo possa darmi fastidio e poi sta li per un motivo e fin quando non raggiungo un discreto livello di pratica non mi azzardo a tagliarla! Un bacio :hello::stars:
Merope Generosa
Merope Generosa
Membro
Membro
Messaggi : 41
Stars Stars : 74
Data d'iscrizione : 26.05.13

Info Yuuki Soft (Repubblica Ceca) - Pagina 8 Empty Re: Info Yuuki Soft (Repubblica Ceca)

Mar Lug 16, 2013 6:10 pm
Ragazze ditemi se posso scrivere le mie prime impressioni qui o se sbaglio topic (non si sa mai...)..per me e' il primo vero mese con la yuuki soft,mi sono arrivate ieri e oggi ci sara' anche la prima prova notte...dunque vorrei aggiornarvi sulla mia situazione perche' lo scorso mese l'ho soltanto provata al volo visto che quando mi e' arrivata il ciclo era si puo' dire alla fine...l'inserimento la prima volta non e' stato male,sono riuscita a metterla e toglierla in un baleno,non ho tagliato il gambo visto che oltre a non provare nessun fastidio ho pensato che fin quando non avrei acquisito un po' di manualita' sarebbe stato meglio tenerlo...oggi il flusso non e' ancora abbondante,domani sara' la giornata fiume,ad ogni modo sto provando la yuuki soft L (ho anche la taglia piccola e nelle prove il mese scorso le ho trovate comode entrame...possibile???),oggi l'ho messa verso mezzogiorno e l'ho tolta alle sei,nella coppetta c'era poco sangue e ho avuto una perdita non proprio leggerissima,avevo un proteggi slip ed era praticamente pieno...preciso che quando l'ho messa mi e' sembrata subito ben inserita,anche perche' quando l'inizio del gambo e' all'ingresso della vagina la lascio andare e sento subito il "risucchio" e da li capisco che e' messa correttamente...il problema e' che non posso fare la prova del bordo col dito perche' con la coppetta L sento dolore se provo soltanto ad infilarlo,mentre con la coppetta piu' piccola non ho problemi e riesco a sentire bene se e' posizionata nel modo giusto.Dite che la perdita e' dovuta al posizionamento sbagliato? Io non la sento eccessivamente su una volta dentro ma sono comunque comodissima e non mi da nessun fastidio,neppure il gambo...ora l'ho inserita di nuovo e piu' tardi faccio un'altro controllo...stanotte devo provarla a tutti i costi per dormire ma dovro' mettere una protezione,non mi fido...
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

Info Yuuki Soft (Repubblica Ceca) - Pagina 8 Empty Re: Info Yuuki Soft (Repubblica Ceca)

Mar Lug 16, 2013 8:58 pm
Ti conviene sempre all'inizio usare un salvaslip.
Se hai avuto perdite devi assicurarti che la coppetta L si apra bene, quando l'hai inserita prova a tirare e mollare il gambo e vedere se ti fa resistenza, se te la fa allora il sottovuoto si è creato ed è aperta, altrimenti è chiusa.
Prima di inserirla bagnala sempre con l'acqua fredda, poi cerca di girarla un po' a mo di avvitamento.
Per le perdite potresti anche non aver centrato la cervice, cioé la cervice potrebbe essere rimasta di fuori.

Per parlare meglio ti conviene aprire un topic nella sezione primi passi.
Merope Generosa
Merope Generosa
Membro
Membro
Messaggi : 41
Stars Stars : 74
Data d'iscrizione : 26.05.13

Info Yuuki Soft (Repubblica Ceca) - Pagina 8 Empty Re: Info Yuuki Soft (Repubblica Ceca)

Mar Lug 16, 2013 9:13 pm
Ti ringrazio Luisa,ok mi sposto di la allora,grazie! Wink
ellygatta81
ellygatta81
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 4
Stars Stars : 8
Data d'iscrizione : 24.07.13
Età : 42
Località : Prov. LI

Info Yuuki Soft (Repubblica Ceca) - Pagina 8 Empty Re: Info Yuuki Soft (Repubblica Ceca)

Dom Lug 28, 2013 1:30 pm
In attesa della mia prima coppetta: Yuuki Soft S e L Wink

Mi sono letta tutto il thread (DOPO aver acquistato XD ) e mi metto in coda per leggere eventuali altre esperienze Wink
emily81
emily81
Membro
Membro
Messaggi : 58
Stars Stars : 69
Data d'iscrizione : 19.08.13
Età : 42

Info Yuuki Soft (Repubblica Ceca) - Pagina 8 Empty Re: Info Yuuki Soft (Repubblica Ceca)

Mar Ago 20, 2013 8:42 am
...questa yuuki soft tenta tantissimo anche me... ma sto temporeggiando ancora un po', perchè la scelta di modelli e marche è davvero infinita Smile 
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

Info Yuuki Soft (Repubblica Ceca) - Pagina 8 Empty Re: Info Yuuki Soft (Repubblica Ceca)

Mar Ago 20, 2013 9:58 am
Io la adoro :inlov: 
funghetto
funghetto
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 16
Stars Stars : 45
Data d'iscrizione : 02.02.15
Età : 34
Località : Crema (Cr)

Info Yuuki Soft (Repubblica Ceca) - Pagina 8 Empty Re: Info Yuuki Soft (Repubblica Ceca)

Lun Feb 02, 2015 11:23 pm
Mi sono letta tutto quanto e m'ispira un sacco la yuuki soft 1 come mia prima coppetta!
Non mi piace molto che sia trasparente: preferirei fosse colorata! Però per il resto potrebbe andare bene :yup: il fatto che abbia quelle scanalature alla base mi rassicura e non mi sembra troppo grande.

EDIT: voi avete comprato anche un sacchetto dove metterla, visto che la vendono solo con l'infuser?
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Info Yuuki Soft (Repubblica Ceca) - Pagina 8 Empty Re: Info Yuuki Soft (Repubblica Ceca)

Mar Feb 03, 2015 4:13 pm
Io ho comprato anche il sacchetto, come scrivevo su, tanto per 3 euro... Smile Smile
E anche a me dispiace tantissimo che ci sia solo bianca Sad
funghetto
funghetto
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 16
Stars Stars : 45
Data d'iscrizione : 02.02.15
Età : 34
Località : Crema (Cr)

Info Yuuki Soft (Repubblica Ceca) - Pagina 8 Empty Re: Info Yuuki Soft (Repubblica Ceca)

Mar Feb 03, 2015 4:40 pm
Anche il sacchetto loro è un po' sfigatello Rolling Eyes vien voglia di prenderne un altro con una fantasia, anche se costa un pelo in più.
Ad ogni modo, devo dire che questa alla fine è quella che m'ispira di più! Poi a leggere vostri commenti mi sono incuriosita
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Info Yuuki Soft (Repubblica Ceca) - Pagina 8 Empty Re: Info Yuuki Soft (Repubblica Ceca)

Mar Feb 03, 2015 5:30 pm
Se vuoi un bel sacchetto vai su www.ladycup.eu Smile
Io ho preso lì il sacchetto per la AmyCup (ha in dotazione un contenitore che non lascia passare l'aria, con il rischio che si formi della muffa sulla coppetta: è finito nella spazzatura xD) e per la Meluna, dato che il suo sacchetto, che è bello grande, fa da "casetta" ai salvaslip lavabili Wink
Oppure puoi trovare un carinissimo sacchetto a forma di slip qui: www.femmecup.co.uk Smile
Ce l'ho, è davvero carinissimo :cu:
funghetto
funghetto
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 16
Stars Stars : 45
Data d'iscrizione : 02.02.15
Età : 34
Località : Crema (Cr)

Info Yuuki Soft (Repubblica Ceca) - Pagina 8 Empty Re: Info Yuuki Soft (Repubblica Ceca)

Mar Feb 03, 2015 5:50 pm
Anche su coppettamestruale.it ho visto ci sono altri sacchetti (devo verificare la misura, mica che poi non ci entra :p )...se no fare un ordine sono per un sacchettino non ha senso.
Comunque bellissimo quello a forma di slip :asd:
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Info Yuuki Soft (Repubblica Ceca) - Pagina 8 Empty Re: Info Yuuki Soft (Repubblica Ceca)

Mar Feb 03, 2015 6:02 pm
Vero? Comunque ho fatto degli "scambi di sacchetti" e ho notato che le misure sono più o meno standard (a parte il sacchetto della Luv che è più grande), infatti nel sacchetto a forma di slip ci stanno tutte le coppette che non siano, appunto, la Luv Wink
Per esso non ci sono spese di spedizione, è davvero un buon affare Smile oltretutto anche se per ipotesi la coppetta si dovesse schiacciare un pochino non è un problema Wink
funghetto
funghetto
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 16
Stars Stars : 45
Data d'iscrizione : 02.02.15
Età : 34
Località : Crema (Cr)

Info Yuuki Soft (Repubblica Ceca) - Pagina 8 Empty Re: Info Yuuki Soft (Repubblica Ceca)

Mar Feb 03, 2015 6:51 pm
Chiara1978 ha scritto:
Per esso non ci sono spese di spedizione, è davvero un buon affare Smile

Ah!!! :appl:

Comunque la yuuki penso potrebbe andare: alla fine non ho bisogno di molta capienza. Certo, finché non la provo non posso esserne certa, ma sulla carta parrebbe buona per me
Contenuto sponsorizzato

Info Yuuki Soft (Repubblica Ceca) - Pagina 8 Empty Re: Info Yuuki Soft (Repubblica Ceca)

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.