La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 21 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 21 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Info Yuuki Soft (Repubblica Ceca)

+22
ellygatta81
Merope Generosa
spizzi
momotan
Calzina
Nina84
Alia
susina
Sheireen
ilux
Selenia
Luisa7emezzo
Manu&La
Lamia*
Chiara1978
Stella Omega
sowen
whisky1971
Daba
*°*Ary*°*
cris81
moonriver
26 partecipanti
Andare in basso
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Info Yuuki Soft (Repubblica Ceca) - Pagina 3 Empty Re: Info Yuuki Soft (Repubblica Ceca)

Ven Mar 08, 2013 11:58 am
da quando si fanno regali a pasqua?! Very Happy
Selenia
Selenia
Membro
Membro
Messaggi : 47
Stars Stars : 48
Data d'iscrizione : 02.12.12
Età : 33

Info Yuuki Soft (Repubblica Ceca) - Pagina 3 Empty Re: Info Yuuki Soft (Repubblica Ceca)

Ven Mar 08, 2013 12:12 pm
vorrà dire che rinuncerò al mio uovo di pasqua quest'anno Razz

p.s buona festa della donna a tutte :stars:
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

Info Yuuki Soft (Repubblica Ceca) - Pagina 3 Empty Re: Info Yuuki Soft (Repubblica Ceca)

Ven Mar 08, 2013 12:16 pm
Io ho ricevuto la comunicazione in ceco che me l'hanno spedita ieri. Speriamo arrivi presto. :pausa:
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Info Yuuki Soft (Repubblica Ceca) - Pagina 3 Empty Re: Info Yuuki Soft (Repubblica Ceca)

Ven Mar 08, 2013 1:12 pm
è ceca anche la yuuki?
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

Info Yuuki Soft (Repubblica Ceca) - Pagina 3 Empty Re: Info Yuuki Soft (Repubblica Ceca)

Ven Mar 08, 2013 1:35 pm
Mi pare di sì.
Per navigare nel loro sito e fare l'acquisto ho dovuto impostare nelle scelte la lingua inglese. Quella almeno la mastico un po' di più del ceco.
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

Info Yuuki Soft (Repubblica Ceca) - Pagina 3 Empty yuuki soft

Sab Mar 09, 2013 3:24 pm
Io ho ordinato la soft, appena mi arriva vi faccio sapere. Mi hanno avvisato d'averla spedita due giorni fa. Speriamo bene.
Ho un flusso cascata e l'ho presa per questo, però la rigida mi spaventava un po' essendo la mia prima coppina e allora ho preso la soft.
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

Info Yuuki Soft (Repubblica Ceca) - Pagina 3 Empty Re: Info Yuuki Soft (Repubblica Ceca)

Mar Mar 12, 2013 2:41 pm
Mi è arrivata oggi la mia yuukina Soft L
Forse perché è la prima :cup: che vedo dal vivo, ma mi pare GRANDE.
È davvero bellina e mi pare morbida come consistenza, tuttavia non avendo per ora altri metri di paragone, non posso stabilirlo con certezza.
Quanto prima vi farò sapere. Quello che posso dire è che si vede a occhio che si tratta di un prodotto di qualità e inoltre devo dire che la spedizione è avvenuta in 5 giorni lavorativi. Ottimo.
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Info Yuuki Soft (Repubblica Ceca) - Pagina 3 Empty Re: Info Yuuki Soft (Repubblica Ceca)

Mar Mar 12, 2013 3:29 pm
Ottimo, provala e vedi se si apre
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

Info Yuuki Soft (Repubblica Ceca) - Pagina 3 Empty Re: Info Yuuki Soft (Repubblica Ceca)

Mer Mar 13, 2013 9:08 pm
Allora ragazze, oggi mi è arrivata anche la Fleurcup L e adesso vi posso fare una sorta di paragone.

SONO IDENTICHE

Praticamente hanno la stessa morbidezza ed elasticità e sono dello stesso materiale.

Solo due differenze ritrovo:
1. La Yuuki Soft è più liscia e lucida
2. La Yuuki è più grande della Fleurcup. Cosa facilmente visibile mettendole di fianco, la Yuuki è più lunga.

Domani appena avrò tempo posterò delle foto comparative.
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

Info Yuuki Soft (Repubblica Ceca) - Pagina 3 Empty Re: Info Yuuki Soft (Repubblica Ceca)

Mer Mar 13, 2013 9:11 pm
Allora vi informo sulla nuova Yuuki,la Soft.

Come consistenza ed elasticità è identica alla Fleurcup.

Quindi è una coppetta morbida (soft) relativamente.
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Info Yuuki Soft (Repubblica Ceca) - Pagina 3 Empty Re: Info Yuuki Soft (Repubblica Ceca)

Mer Mar 13, 2013 9:15 pm
Luisa grazie mille! Non vedo l'ora di vedere le foto una di fianco all'altra! Senti se puoi potresti misurare la capienza di entrambe? Magari prima riempi la Fleur L fino ai fori e poi la vuoti dentro la Yuuki per vedere se la Yuuki è più capiente oppure no. Mi interessa molto.
Importante anche che abbiano la stessa consistenza!
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

Info Yuuki Soft (Repubblica Ceca) - Pagina 3 Empty Re: Info Yuuki Soft (Repubblica Ceca)

Mer Mar 13, 2013 9:19 pm
Ok Cris.
Intanto posso dirti che già pigiandole insieme si piegano entrambe in egual modo. Quindi sì, stessa resistenza o morbidezza.

Per la capienza vi faccio sapere.

Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Info Yuuki Soft (Repubblica Ceca) - Pagina 3 Empty Re: Info Yuuki Soft (Repubblica Ceca)

Mer Mar 13, 2013 9:42 pm
La fleurcup io la trovavo morbidissima, simile alla meluna soft...comunque mi interessa la yuuki, ma mi spaventa la lunghezza, é molto più lunga?
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

Info Yuuki Soft (Repubblica Ceca) - Pagina 3 Empty Re: Info Yuuki Soft (Repubblica Ceca)

Mer Mar 13, 2013 9:57 pm
Misurando la col righello arriva praticamente a 8 cm, ovviamente col gambo integro.

Ma la cosa particolare è che è più alta anche di culetto. Cioè non tenendo conto del gambo la Yuuki è comunque più lunga.

Ma meraviglia delle meraviglie è che la capienza è identica.
Come se la Yuuki avesse un culetto un po' più appuntito e più spesso all'interno
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Info Yuuki Soft (Repubblica Ceca) - Pagina 3 Empty Re: Info Yuuki Soft (Repubblica Ceca)

Mer Mar 13, 2013 11:08 pm
Io con la fleur avevo perdite aveva poca aderenza, vorrei provare la yuuki perché più liscia, quanta differenza c'è? La yuuki é 8 e la fleur? Anche se il gambetto é irrilevante perchè si può tagliare, bisognerebbe escluderlo nelle misurazioni....
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

Info Yuuki Soft (Repubblica Ceca) - Pagina 3 Empty Re: Info Yuuki Soft (Repubblica Ceca)

Gio Mar 14, 2013 7:20 am
Senza il gambo la Yuuki è 5 cm e 8 mm

Mentre la Fleurcup è 5 cm e 3 mm
ilux
ilux
Membro
Membro
Messaggi : 33
Stars Stars : 88
Data d'iscrizione : 01.03.13

Info Yuuki Soft (Repubblica Ceca) - Pagina 3 Empty Re: Info Yuuki Soft (Repubblica Ceca)

Gio Mar 14, 2013 10:07 am
Ciao a tutte.
Scusate il ritardo. Come annunciato ieri, mi sono arrivate le mie Yuuki. Due piccoline (una soft e una classica) invece delle grandi che avevo ordinato. Ho aspettato la risposta dell'azienda per sapere come procedere e, visto che l'errore è stato loro, mi hanno detto che mi manderanno due L e posso comunque tenermi le S. Quindi le ho provate.
La soft non è veramente morbida come la Meluna soft, forse la differenza sta proprio nel materiale diverso.
Ho provato prima la classica, che comunque non mi sembrava rigidissima. Zero problemi di inserimento e uscita, anche se il sottovuoto è molto più forte rispetto a quello della Meluna. Il confort è ok. Forse mi sembrava di essere un po' indolenzita ieri sera ma non mi preme sulla vescica e non mi disturba neppure il gambo, che tra l'altro è molto morbido rispetto a quello della Meluna.
Oggi, al secondo giorno di ciclo, per me il più abbondante, ho avuto qualche perditina, un po' più consistente di quelle da canale sporco e non mi spiego perché. La coppetta era piena appena a metà e mi ero lavata dopo l'inserimento. Bah.

Così ho deciso di provare la soft.
Apertura in un nanosecondo, confortevolissima fin da subito, amore al primo inserimento :inlov:
Se non dovessero verificarsi perdite, direi che questa è la mia coppetta :yup:

A dire il vero, io non ho avuto problemi neppure con la Meluna soft, ma non ero mai sicura che si aprisse a dovere, visto che rimaneva un po' piegata e non c'era verso di sentirla panciuta.

Scusate la lunghezza del messaggio. Ultima nota: la Yuuki 1(s) è grande e capiente esattamente come la Meluna soft M, ho fatto la prova con l'acqua.
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

Info Yuuki Soft (Repubblica Ceca) - Pagina 3 Empty Re: Info Yuuki Soft (Repubblica Ceca)

Gio Mar 14, 2013 10:53 am
Ottime notizie.
La Yuuki rimane sempre. Una coppetta di qualità.
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

Info Yuuki Soft (Repubblica Ceca) - Pagina 3 Empty Re: Info Yuuki Soft (Repubblica Ceca)

Gio Mar 14, 2013 11:18 am
Ecco le foto :

Info Yuuki Soft (Repubblica Ceca) - Pagina 3 Photo_12
Info Yuuki Soft (Repubblica Ceca) - Pagina 3 Photo_13
Info Yuuki Soft (Repubblica Ceca) - Pagina 3 Photo_14

La verde è la Fleurcup L mentre la trasparente è la yuukina soft L.
Sheireen
Sheireen
Membro
Membro
Messaggi : 299
Stars Stars : 397
Data d'iscrizione : 06.02.13
Età : 37
Località : Salerno

Info Yuuki Soft (Repubblica Ceca) - Pagina 3 Empty Re: Info Yuuki Soft (Repubblica Ceca)

Gio Mar 14, 2013 12:32 pm
Cavoli a me sembrava enorme la fleur...ma vedo che la yuuki è ancora più grande!!!
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Info Yuuki Soft (Repubblica Ceca) - Pagina 3 Empty Re: Info Yuuki Soft (Repubblica Ceca)

Gio Mar 14, 2013 1:22 pm
Ah quindi stessa capienza, speravo che la Yuuki avesse qualche ml in più fino ai fori!! Sad
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Info Yuuki Soft (Repubblica Ceca) - Pagina 3 Empty Re: Info Yuuki Soft (Repubblica Ceca)

Gio Mar 14, 2013 1:44 pm
É enorme!
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

Info Yuuki Soft (Repubblica Ceca) - Pagina 3 Empty Re: Info Yuuki Soft (Repubblica Ceca)

Gio Mar 14, 2013 1:58 pm
A chi lo dite?
Mi sono accorta molto bene che è enorme, tant'è che devo ancora riprovà ad inserirla perché il primo tentativo è stato un fiasco. Sad
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

Info Yuuki Soft (Repubblica Ceca) - Pagina 3 Empty Re: Info Yuuki Soft (Repubblica Ceca)

Gio Mar 14, 2013 2:11 pm
Grossa sì Shocked
Ma con la fleur l'inserimento come ti èè andato?
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

Info Yuuki Soft (Repubblica Ceca) - Pagina 3 Empty Re: Info Yuuki Soft (Repubblica Ceca)

Gio Mar 14, 2013 2:31 pm
L'inserimento di entrambe va a buon fine, ma mi rimangono poco sopra le piccole labbra i culetti, il gambo un po' fuori e soprattutto CHIUSE ENTRAMBE.
Almeno al tatto lungo il fianco coppetta io sento ancora la piegatura.
Non è che per caso il mio problema è la larghezza?

Io ho scelto le L in base all'età e al flusso, ma che ne so, può essere che sia meglio una taglia diversa?
Contenuto sponsorizzato

Info Yuuki Soft (Repubblica Ceca) - Pagina 3 Empty Re: Info Yuuki Soft (Repubblica Ceca)

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.