La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 17 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 17 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Le beghe del mestruo

+15
Ziagreys
sixx87
dominohar85
Chiaraluna
VEROfalso89
Biscuit
Manu&La
whisky1971
Stella Omega
CassieC
susina
cris81
Foll3ttocanoro
Orsetta
Mairian
19 partecipanti
Andare in basso
Chiaraluna
Chiaraluna
Membro
Membro
Messaggi : 271
Stars Stars : 362
Data d'iscrizione : 23.02.13
Età : 57
Località : Pavia

Le beghe del mestruo - Pagina 2 Empty Re: Le beghe del mestruo

Mer Feb 27, 2013 11:09 pm
Io invece mi sento stanchissima, muoio proprio dal sonno. E poi mi gonfio d'aria come un pallone, mi vengono crampi fortissimi e mi si blocca completamente l'intestino.
Però i crampi mi passano se prendo un normalissimo prodotto contro l'aerofagia Laughing quindi non so se la mia è proprio dismenorrea.
avatar
Ospite
Ospite

Le beghe del mestruo - Pagina 2 Empty Re: Le beghe del mestruo

Gio Feb 28, 2013 7:07 am
io invece sono stanca, irritabile, mio marito dice che ogni tanto faccio paura Laughing
i primi 3 giorni soffro di stitichezza, non riesco proprio ad andare in bagno, poi fin da subito dei dolori pazzeschi (dismenorrea pure io), prima di avere il mio primo figlio finivo spesso al pronto soccorso con le flebo di toradol perche' svenivo dal dolore. adesso va un pochino meglio, non svengo piu'... ma sono comunque bloccata a letto con antidolorifici, in piu' mi fanno male pure i reni. e questo fino al penultimo giorno (e varia dagli 8 ai 14 giorni!) :arg: da ragazzina mi veniva sempre, sempre la cistite!
VEROfalso89
VEROfalso89
Membro
Membro
Messaggi : 180
Stars Stars : 285
Data d'iscrizione : 01.01.13
Età : 34
Località : Padova

Le beghe del mestruo - Pagina 2 Empty Re: Le beghe del mestruo

Gio Feb 28, 2013 7:22 am
Biscuit ha scritto:
VEROfalso89 ha scritto:Di solito sto tanto male il primo o il secondo giorno: mal di pancia forte che mi costringe a letto, nausea che più volte mi ha portata a vomitare, male ai reni... E non passa con gli antidolorifici, l'unica cosa che mi fa passare i dolori è la borsa dell'acqua calda e mi è capitato di doverla usarla anche in piena estate!
Io mi metto due borse dell'acqua calda, una sulla pancia e una sulla schiena altezza reni, tipo sandwich Very Happy
Ma non serve a nulla Sad
Mi spiace, per me invece è proprio santa la borsa dell'acqua calda! Ottima l'idea di usarne due, io un po' la tengo davanti e un po' dietro..
avatar
Ospite
Ospite

Le beghe del mestruo - Pagina 2 Empty Re: Le beghe del mestruo

Gio Feb 28, 2013 7:28 am
avete mai provato il cuscino con i noccioli di ciliegia?
VEROfalso89
VEROfalso89
Membro
Membro
Messaggi : 180
Stars Stars : 285
Data d'iscrizione : 01.01.13
Età : 34
Località : Padova

Le beghe del mestruo - Pagina 2 Empty Re: Le beghe del mestruo

Gio Feb 28, 2013 7:39 am
lunatica89 ha scritto:avete mai provato il cuscino con i noccioli di ciliegia?
Non lo conosco, cos'è???
avatar
Ospite
Ospite

Le beghe del mestruo - Pagina 2 Empty Re: Le beghe del mestruo

Gio Feb 28, 2013 7:46 am
e' un cuscino pieno di noccioli di ciliegia che si puo scaldare e usare al posto della borsa dell' acqua calda, resta caldo molto di piu' e i noccioli massaggiano anche un po' il pancino :inferm:
VEROfalso89
VEROfalso89
Membro
Membro
Messaggi : 180
Stars Stars : 285
Data d'iscrizione : 01.01.13
Età : 34
Località : Padova

Le beghe del mestruo - Pagina 2 Empty Re: Le beghe del mestruo

Gio Feb 28, 2013 7:52 am
Wow, fighissima questa cosa!! Penso proprio che sarà uno dei prossimi acquisti!! Grazie per l'informazione! grazie
avatar
Ospite
Ospite

Le beghe del mestruo - Pagina 2 Empty Re: Le beghe del mestruo

Gio Feb 28, 2013 7:53 am
ma prego! io lo uso come coccola, ma per mia sorella so che e' un grande aiuto!
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Le beghe del mestruo - Pagina 2 Empty Re: Le beghe del mestruo

Gio Feb 28, 2013 9:32 am
io lo conosco perché ne ho scoperto l'esistenza qui su internet, ma avevo letto che era per i neonati (per le coliche, ecc)
Interessante che esista anche per noi donne e i dolori!!
Inoltre sono contenta di sapere che qualcuna l'ha usato e funziona perché io sono sempre un po' scettica su queste cose...
Ora cerco qualcosa Wink
dominohar85
dominohar85
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 14
Stars Stars : 45
Data d'iscrizione : 21.02.13
Località : piemonte

Le beghe del mestruo - Pagina 2 Empty Re: Le beghe del mestruo

Gio Feb 28, 2013 11:13 am
il cuscino di cui parlate mi incuriosisce troppo!! potrebbe essermi utile... x quanto mi riguarda ho il flusso molto abbondante e doloroso da quando avevo 9 anni cry ( mi ricordo le scuse assurde che raccontavo da bimba quando tutti i miei amici facevano il bagno in mare e io restavo in spiaggia a morire di caldo coi calzoncini)...

i primi 2 giorni ho dolori fortissimi alla pancia per cui di solito prendo antidolorifici anche prima che inizino i dolori perchè so già quando si presentano ( di notte, di sera e a mezzogiorno o cmq ora di pranzo Mad non so perchè sono così puntuali) ... il tutto è accompagnato da gambe pesanti, doloretti anche all'esterno della vagina, ogni tanto capogiri molto forti al mattino, a volte nausea, stanchezza generale molto forte e pressione sotto i piedi d'estate. na sciccheria, insomma! dal 3°/4° giorno sto meglio,... ah dimenticavo, ulteriore rottura: le prime due notti di ciclo rischio sempre di macchiarmi perchè il flusso è abbondantissimo... mi "fodero" sempre in vari modi, le ho provate tutte... anche mutandoni tena lady ( consigliati da una ragazza, li consiglio a mia volta...)ora con la coppetta spero di risolvere anche solo in parte sta rottura.
avatar
Ospite
Ospite

Le beghe del mestruo - Pagina 2 Empty Re: Le beghe del mestruo

Gio Feb 28, 2013 11:52 am
cris81 ha scritto:io lo conosco perché ne ho scoperto l'esistenza qui su internet, ma avevo letto che era per i neonati (per le coliche, ecc)
Interessante che esista anche per noi donne e i dolori!!
Inoltre sono contenta di sapere che qualcuna l'ha usato e funziona perché io sono sempre un po' scettica su queste cose...
Ora cerco qualcosa Wink

dalle "mie" parti si usa un sacco, appunto soprattutto per i bimbi. aiuta per le coliche, mal di pancia in generale, mal d'orecchie,.... io ai miei li ho fatti da sola! :fluf: credo che qualcuna abbia iniziato a farne uso improprio, e cosi Cool
sixx87
sixx87
Membro
Membro
Messaggi : 42
Stars Stars : 57
Data d'iscrizione : 11.01.13
Età : 51

Le beghe del mestruo - Pagina 2 Empty Re: Le beghe del mestruo

Gio Feb 28, 2013 12:08 pm
io ho dolori medio forti il 2° e 3° giorno che allevio un po' con la tachipirina, e con un cuscinetto di semi di lino, che fa come quello di ciliegie, si scalda nel micro e resta caldo a lungo.
poi anch'io tanta plon plon , tantissima! anche 3 o 4 volte al giorno!!! Embarassed
sixx87
sixx87
Membro
Membro
Messaggi : 42
Stars Stars : 57
Data d'iscrizione : 11.01.13
Età : 51

Le beghe del mestruo - Pagina 2 Empty Re: Le beghe del mestruo

Gio Feb 28, 2013 12:10 pm
ah sì e poi tanto incazzamento per qualsiasi cosa Twisted Evil
Ziagreys
Ziagreys
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 14
Stars Stars : 24
Data d'iscrizione : 25.02.13

Le beghe del mestruo - Pagina 2 Empty Re: Le beghe del mestruo

Gio Feb 28, 2013 3:39 pm
Ho anch'io un cuscinetto di noccioli di ciliegia,la usavo per mia figlia per le coliche quando era piccina,ora li uso x la cervicale o il torcicollo..mai provati x i dolori mestruali..buono a sapersi..
VEROfalso89
VEROfalso89
Membro
Membro
Messaggi : 180
Stars Stars : 285
Data d'iscrizione : 01.01.13
Età : 34
Località : Padova

Le beghe del mestruo - Pagina 2 Empty Re: Le beghe del mestruo

Gio Feb 28, 2013 3:55 pm
Ho appena scoperto che mia sorella ne ha due a casa, glieli avevano regalati proprio per la bambina, ha detto che me li presta, così se mi trovo bene me lo compro pure io!!
nimue
nimue
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 904
Stars Stars : 984
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 41
Località : begliano

Le beghe del mestruo - Pagina 2 Empty Re: Le beghe del mestruo

Gio Mar 21, 2013 7:31 am
Maaaamma mia ragazze!!!! Pensavo sto mese tanto bene... invece dolori de panza e intestino.... stamattina 15 minuti sul water!! Iniziare con quasi squack la giornata, che tra l'altro sarà alquanto intensa, debilita ancora di più :craz:
Cip_
Cip_
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 855
Stars Stars : 1005
Data d'iscrizione : 20.08.12
Località : Torino
http://www.unkmdopolaltro.net

Le beghe del mestruo - Pagina 2 Empty Re: Le beghe del mestruo

Gio Mar 21, 2013 9:04 am
Oggi primo giorno di mestruo Sad
Sono bloccata a letto dal dolore...se mi metto in piedi le gambe non mi reggono Sad
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

Le beghe del mestruo - Pagina 2 Empty Re: Le beghe del mestruo

Gio Mar 21, 2013 10:10 am
Oggi primo giorno anche per me.
Sono da lunedì a letto con la febbre forte e il mal di gola. Prendo gli antibiotici.
Ora anche il ciclo. Sigh!
Ho pure mal di testa.
Brideen
Brideen
Membro
Membro
Messaggi : 133
Stars Stars : 163
Data d'iscrizione : 05.10.12
Età : 33
Località : Roma

Le beghe del mestruo - Pagina 2 Empty Re: Le beghe del mestruo

Gio Mar 21, 2013 6:23 pm
Primo giorno pure per me... questa mattina non sono riuscita ad alzarmi dal letto! Penso di non avere crampi così forti da anni Sad mi sono ripresa un po' giusto adesso :boh:
Biscuit
Biscuit
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1817
Stars Stars : 1991
Data d'iscrizione : 10.08.12
Località : Torino

Le beghe del mestruo - Pagina 2 Empty Re: Le beghe del mestruo

Gio Mar 21, 2013 6:32 pm
Ma siete tutti in sincro Very Happy
Luisa, io lo scorso mese ho avuto, insieme al ciclo, febbre, tosse, mal di gola, raffreddore, diarrea, vomito e svenimenti.
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

Le beghe del mestruo - Pagina 2 Empty Re: Le beghe del mestruo

Gio Mar 21, 2013 7:49 pm
Complimenti Biscuit anche tu non ti fai mancare niente.
Shocked
Contenuto sponsorizzato

Le beghe del mestruo - Pagina 2 Empty Re: Le beghe del mestruo

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.