La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è in linea
In totale ci sono 7 utenti in linea: 0 Registrati, 0 Nascosti e 7 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti
Dolore al basso ventreGio Nov 16, 2017 10:41 pmLadyChia
Sckoon Cup o Si bellMer Nov 15, 2017 9:00 amGiorgiaR
Ciao a tutte :)Sab Nov 11, 2017 1:22 pmValentina Ciniglio
Reso coppetta?? Aiuto!Ven Nov 10, 2017 9:36 pmDeniselise
PERDITE AL TERZO CICLO?? Lun Nov 06, 2017 9:10 ammorgenstern
Coppetta che saleDom Ott 29, 2017 7:49 pmVentodiprimavera
Buongiorno sono nuova! Dom Ott 29, 2017 7:16 amDeniselise
Ciao a tutte!Mar Ott 17, 2017 7:49 amGiorgiaR
Nuova arrivata..Lun Ott 16, 2017 8:50 pmAnna16

Condividere
Vedere l'argomento precedenteAndare in bassoVedere l'argomento seguente
avatar
giugiu
Membro
Membro
Messaggi : 193
Stars Stars : 359
Data d'iscrizione : 18.01.13
Località : Bari

Scelta coppetta e molti dubbi!

il Ven Gen 18, 2013 3:51 pm
Ciao a tutte!
Dopo lunghi mesi a pensare a pro e contro della coppetta sono quasi convinta ad acquistarla e sperimentarla!
Unico problema sono stra confusa!! Inizialmente conoscevo solo la mooncup e la fleurcup.. stamattina gironzolando su internet ho scoperto che ce ne sono altre!mami cup, ladycup, lunette, meluna... e sono anche diverse tra loro! Shocked
La mia domanda è come faccio a scegliere la coppetta giusta per me? qual è la migliore tra quelle in commercio? la mooncup è sicuramente la più conosciuta. La sua fama rispecchia la sua qualità?
Premettendo che ho 24 anni, il mio flusso è a volte abbondante a volte normale e non ho avuto parti su cosa dovrei orientarmi?
Le mie paure poi sono:
1 che non riesca a mettere bene la coppetta
2 che salga troppo su e poi io non riesca più a ehm acciuffarla Embarassed
per ora ho esaurito le domande Very Happy grazie a chi mi aiuterà in quest'argomento per me ancora così poco conosciuto Very Happy
avatar
Gemigemi
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 9
Stars Stars : 28
Data d'iscrizione : 16.01.13
Età : 29

Re: Scelta coppetta e molti dubbi!

il Ven Gen 18, 2013 4:44 pm
Ciao!! ANche io sono alle prime armi e pure io sono in preda alle tue stesse paure Very Happy Very Happy però, dopo il 1°ciclo ti posso dire che:
- mettere la coppetta è solo questione di provare e provare...tipo gli origami Very Happy quando trovi la piegatura giusta viene tutto facile :zi:
- non c'è un buco nero nelle tue parti intime...non ci perdi nulla cheers , però nelle prime estrazioni ho avuto dei problemi che il mitico forum ha risolto :fluf: per cui qui trovi tuuuuuuuuttttooooo quello che serve :app:
- la mia prima esperienza è per ora positiva...anche se entro nei bagni con la faccia di una spia segreta Cool e ne esco come una che ha vinto le olimpiadi :happy:
leggi bene il forum che ha tutte le risposte Very Happy Very Happy Very Happy

ciaoooo
avatar
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7789
Data d'iscrizione : 20.03.12

Re: Scelta coppetta e molti dubbi!

il Ven Gen 18, 2013 5:31 pm
giugiu è vero ci sono tante marche e anche per me all'inizio è stata dura scegliere perché ho dovuto "studiare" qui sul forum...

Le tue paure sono normali, ma posso assicurarti infondate. La coppetta non sale mai tanto e poi all'inizio hai il gambo che ti aiuta a trovarla e recuperarla. Considera che su questo forum siamo oltre 1.500 donne che utilizziamo la coppetta e l'abbiamo sempre ritrovata e ci siamo sempre cambiate! :roff:

Riguardo le marche io ti consiglio Fleurcup o Lunette: io le ho entrambe e penso siano ottime coppette. La Lunette è un pochino più rigida, mentre la Fleur è media. Inoltre la Lunette taglia 2 raccoglie 26 ml, mentre la Fleur L 29 ml. Io ti consiglierei la taglia grande perché hai 24 anni e flusso medio-abbondante. Con una coppetta piccola rischi di avere minore autonomia e cambiarti più spesso...
avatar
momotan
Membro
Membro
Messaggi : 112
Stars Stars : 228
Data d'iscrizione : 23.11.12
Età : 30
Località : Modena
http://www.pielstudio.com

Re: Scelta coppetta e molti dubbi!

il Ven Gen 18, 2013 5:43 pm
Ciao!
Quoto le ragazze che ti hanno scritto prima di me: qui sul forum trovi tutte le info che cerchi per tranquillizzarti; non ti preoccupare che la coppetta non se ne va a spasso Wink Provare per credere!
Come marca io uso felicemente la Ladycup taglia L e mi ci trovo benissimo: non ho mai problemi di apertura, è comoda, nel senso che non la sento per nulla, e regge benissimo il flusso. Non mi sono mai macchiata e (con il trucchetto della carta igienica) riesco ad acchiappare bene il culetto e ad estrarla in meno di un minuto.
La fleur, anche, è un'ottima marca Wink
Io punterei su una coppetta capiente e che si apre sempre (o comunque nella maggioranza dei casi), e che non sia troppo morbida. Quindi, ripeto Ladycup e Fleur sono il mio consiglio ^_^
avatar
giugiu
Membro
Membro
Messaggi : 193
Stars Stars : 359
Data d'iscrizione : 18.01.13
Località : Bari

Re: Scelta coppetta e molti dubbi!

il Ven Gen 18, 2013 11:23 pm
Grazie per le risposte!
Allora se prima di scoprire questo forum ero propensa ad acquistare una mooncup, ora sono orientata più su una fleur o lunette Very Happy dato che a minor prezzo i prodotti sono sempre buoni.. sono molto indecisa tra le due..
sapete dirmi quale delle due è più semplice da togliere? ho letto alcuni post dove dicevano che il bordo della fleur al momento dell'estrazione dava un pò di fastidio.
però un punto a favore è la maggiore capienza ed il fatto che sia più morbida :zi: ma nella fleur è compreso il sacchetto porta coppetta?
dall'altro lato la lunette mi piace molto ma costa un pò di più.. mi convince molto..ma..ne vale la pena?
non deciderò mai :roff:
aiutatemi voi esperte Very Happy
avatar
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7789
Data d'iscrizione : 20.03.12

Re: Scelta coppetta e molti dubbi!

il Sab Gen 19, 2013 9:31 am
giugiu io le ho entrambe: come prima scelta presi la Lunette e la utilizzo da aprile! Devo dire che sia inserimento che estrazione sono semplici, in particolare posizionamento e apertura fa tutto da sola, la amo per questo! :fluf:

Come ti dicevo da poco ho comprato la Fleur perché ha una maggiore capienza e ho notato che è più morbida della Lunette. Riguardo l'inserimento: forse la lunette si inserisce più "facilmente" ma proprio di poco, forse perché è leggermente più piccola... Ma proprio di un punto, diciamo che siamo lì... Riguardo l'estrazione secondo me vince la Fleur perché essendo più morbida è più facile da far "staccare" e viene giù meglio. Ma questi sono pareri personali...

Il mio consiglio è di valutare in base al tuo ciclo: se pensi di averlo abbondante ti direi sicuro Fleur L. Altrimenti può darsi che anche la Lunette potrebbe andar bene. La differenza tra le 2 sono 3 ml di liquido.

Se hai altre domande/dubbi siamo qui Wink
avatar
giugiu
Membro
Membro
Messaggi : 193
Stars Stars : 359
Data d'iscrizione : 18.01.13
Località : Bari

Re: Scelta coppetta e molti dubbi!

il Sab Gen 19, 2013 11:24 am
il mio ciclo è abbondante solo il 2 giorno, poi cala a volte anche di molto. Sarei propensa per la lunette 2, però in questo caso mi spaventa un pò la rigidità, anche perchè in questo periodo stò soffrendo per la prima volta aihmè! di cistite ed emorroidi No e non vorrei che vada ad incidere l'uso della coppetta in futuro su questi due fattori(che spero di debellare presto e non doverne soffrire più!)
cosa ne pensate?
scusate per le tante domande ma nonostante i miei dubbi sulla coppetta voglio provarla a tutti i costi e vorrei che fosse un esperienza positiva per eliminare il metodo classico degli assorbenti esterni! :shy: grazie
avatar
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7789
Data d'iscrizione : 20.03.12

Re: Scelta coppetta e molti dubbi!

il Sab Gen 19, 2013 11:57 am
giugiu la Lunette è vero che è rigida, ma ho letto che tutte quelle che hanno provato l'hanno provata si sono trovate benissimo, anzi come coppetta è quella che ha ottenuto il maggior grado di apprezzamento:

"In uno studio indipendente sulla soddisfazione delle clienti, Lunette è risultata indiscutibilmente la migliore rispetto alle altre coppette mestruali. Alle utenti è stato chiesto quale/i coppetta/e possedessero e se erano soddisfatte con essa/e. Le coppette Lunette hanno ricevuto la più alta percentuale di clienti soddisfatte (95 %)rispetto ad altre marche."

Preso da qui: http://www.lunette.com/it/index.php?id=759

Riguardo la cistite purtroppo devi aspettare che passi! Per le emorroidi non so dirti se la coppetta incide.

Ad ogni modo pensaci un po' su e se non sei convinta e pensi sia meglio più morbida puoi prendere la Fleur.

Se invece decidi per la lunette ti consiglio di prenderla da qui:
https://www.luneshop.com/
E' il sito più economico, ti arriva in 10 giorni dall'Inghilterra via posta e le spese di spedizione sono gratis!!
avatar
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7789
Data d'iscrizione : 20.03.12

Re: Scelta coppetta e molti dubbi!

il Sab Gen 19, 2013 12:00 pm
Ti consiglio di leggere questo topic:
http://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t1101-fleurcup-vs-lunette-confronto-tra-2-grandi-coppette?highlight=fleurcup+L+vs+lunette

è il confronto tra Lunette e Fleur, troverai anche delle foto fatte da me Wink
Spero ti possano essere utili
avatar
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

Re: Scelta coppetta e molti dubbi!

il Sab Gen 19, 2013 12:14 pm
cris81 ha scritto:"In uno studio indipendente sulla soddisfazione delle clienti, Lunette è risultata indiscutibilmente la migliore rispetto alle altre coppette mestruali. Alle utenti è stato chiesto quale/i coppetta/e possedessero e se erano soddisfatte con essa/e. Le coppette Lunette hanno ricevuto la più alta percentuale di clienti soddisfatte (95 %)rispetto ad altre marche."
Preso da qui: http://www.lunette.com/it/index.php?id=759

e grazie, info presa dal sito della lunette, sarebbe stato strano se ci fosse scritto altro Laughing Laughing Laughing
avatar
momotan
Membro
Membro
Messaggi : 112
Stars Stars : 228
Data d'iscrizione : 23.11.12
Età : 30
Località : Modena
http://www.pielstudio.com

Re: Scelta coppetta e molti dubbi!

il Sab Gen 19, 2013 2:34 pm
Stella Omega ha scritto:
cris81 ha scritto:"In uno studio indipendente sulla soddisfazione delle clienti, Lunette è risultata indiscutibilmente la migliore rispetto alle altre coppette mestruali. Alle utenti è stato chiesto quale/i coppetta/e possedessero e se erano soddisfatte con essa/e. Le coppette Lunette hanno ricevuto la più alta percentuale di clienti soddisfatte (95 %)rispetto ad altre marche."
Preso da qui: http://www.lunette.com/it/index.php?id=759

e grazie, info presa dal sito della lunette, sarebbe stato strano se ci fosse scritto altro Laughing Laughing Laughing

E' per questo che io nn mi fido mai di quello che scrivono sui propri siti, ma solo delle recensioni di altre persone che hanno provato il prodotto che vorrei comprare Wink
avatar
giugiu
Membro
Membro
Messaggi : 193
Stars Stars : 359
Data d'iscrizione : 18.01.13
Località : Bari

Re: Scelta coppetta e molti dubbi!

il Sab Gen 19, 2013 3:27 pm
momotan infatti io mi affido a voi e alle vostre esperienze Very Happy
sono andata a leggere i commenti su fleur e lunette qui sul forum..
su di entrambe ottime recensioni..
allora...a questo punto farei un passo indietro, nel senso che o prendo una lunette taglia 1, con minore autonomia e la preoccupazione che salga di più rispetto a quelle più "grandi"..oppure scelgo l'opzione fleur s + L che costa quanto una singola lunette..e vedo quale vada meglio.. anche se mi spaventa un pò la base della fleur che vedendo le foto postate da cris sembra più larga rispetto alla forma più allungata della lunette che mi sembra più delicata da tener su anche se più rigida.
:uhu: sono confusa!!! ahahahah
avatar
momotan
Membro
Membro
Messaggi : 112
Stars Stars : 228
Data d'iscrizione : 23.11.12
Età : 30
Località : Modena
http://www.pielstudio.com

Re: Scelta coppetta e molti dubbi!

il Sab Gen 19, 2013 3:52 pm
Allora, se io fossi in te, prenderei la fleur perchè ti offre due taglie al prezzo di una Smile Non ti spaventare del culetto della fleur, perchè, essendo morbida non la senti lì sotto. Io ho una Lady e anche lei è panciuta sotto, ma io non sento assolutamente nulla; anzi, mi aiuta a capire se la coppetta è aperta quando la inserisco, perchè sento che il culetto è gonfio Wink
Poi non so, io ti dico come farei, ma la scelta ultima è tua ovviamente ^_^ Il ragionamento che io farei è sul piano pratico ed economico: la fleur ti offre 2 coppette al prezzo di una e puoi farti un'idea sulle taglie così.
avatar
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

Re: Scelta coppetta e molti dubbi!

il Sab Gen 19, 2013 4:05 pm
rispetto a quello della lady il "culetto" della fleur e' completamente diverso, sia come morbidezza, sia come forma, e in piu' ci sono delle linee ben definite che la Lady non ha
avatar
momotan
Membro
Membro
Messaggi : 112
Stars Stars : 228
Data d'iscrizione : 23.11.12
Età : 30
Località : Modena
http://www.pielstudio.com

Re: Scelta coppetta e molti dubbi!

il Sab Gen 19, 2013 4:34 pm
dalle foto come "pienezza" del culetto sembravano simili. La fleur è ancora più tonda?
Io ho risolto il problema della scivolosità del culetto con un po' di carat igienica con cui prendo il gambo, e così esce subito ^^
avatar
giugiu
Membro
Membro
Messaggi : 193
Stars Stars : 359
Data d'iscrizione : 18.01.13
Località : Bari

Re: Scelta coppetta e molti dubbi!

il Sab Gen 19, 2013 5:34 pm
alla fine ho deciso per una lunette 2 e vedo come va... mi piace troppo come forma mi convince molto..poi insieme all'acquisto danno il sacchetto che per la fleur bisogna acquistare a parte..quindi lunette sia! :yup:
Grazie per il vostro aiuto vi farò sapere l'esito dell'acquisto! Very Happy un abbraccio a tutte!
avatar
momotan
Membro
Membro
Messaggi : 112
Stars Stars : 228
Data d'iscrizione : 23.11.12
Età : 30
Località : Modena
http://www.pielstudio.com

Re: Scelta coppetta e molti dubbi!

il Sab Gen 19, 2013 5:46 pm
Brava, hai fatto bene Smile Gli acquisti ad "intuito" sono sempre i più azzeccati secondo me ^_^ Aspettiamo recensioni!
avatar
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7789
Data d'iscrizione : 20.03.12

Re: Scelta coppetta e molti dubbi!

il Sab Gen 19, 2013 8:12 pm
giugiu stavo per consigliarti lunette 2 dopo gli ultimi post che hai scritto.
Esatto il sacchetto è compreso, ottima scelta! Vedrai che ti troverai benissimo :cu:
Aspettiamo la tua esperienza in "primi passi" quando ti arriva Wink
Contenuto sponsorizzato

Re: Scelta coppetta e molti dubbi!

Vedere l'argomento precedenteTornare in altoVedere l'argomento seguente
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum