La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 26 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 26 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Non ce la faccio più! Orticaria!

+8
Chiara1978
giugiu
susina
Peppa
AnnabeLecter89
cris81
ale0324
momokasmile
12 partecipanti
Andare in basso
momokasmile
momokasmile
Membro
Membro
Messaggi : 143
Stars Stars : 170
Data d'iscrizione : 20.08.12
Età : 29
Località : Cagliari

Non ce la faccio più! Orticaria! Empty Non ce la faccio più! Orticaria!

Lun Gen 21, 2013 6:36 pm
Ragazze, come ho già scritto in un altro post, in questi giorni sto soffrendo di un'orticaria davvero tremenda Sad mi spuntano pomfi e rossori ovunque e il prurito è insopportabile! Domani devo andare dal medico e spero mi dia qualcosa per calmare gli sfoghi in attesa di trovare la soluzione al problema! Accidenti, non avevo mai avuto nessun problema di allergie o problemi alla pelle, sembra proprio che quest' anno sia sfortunato nervi
Avete qualche consiglio per attenuare il prurito? Per ora mi sto sciacquando le zone più colpite (le braccia e le mani) con acqua fresca, ma dopo un po' mi torna da grattare e se cedo sarà ancora peggio!
La cosa che mi insospettisce di più è che gli sfoghi non spuntano in concomitanza con l'assunzione di un cibo specifico, ma vengono così a caso Crying or Very sad quindi non so proprio che cavolo possa essere, salvo per l'opzione Nuvaring, dato che lo prendo solo da 2 mesi e 2 settimane.
Scusate lo sfogo, ne avevo davvero bisogno perchè il fastidio è così tanto che non riesco neppure a concentrarmi nella lettura o nello studio :arg:
ale0324
ale0324
Membro
Membro
Messaggi : 167
Stars Stars : 261
Data d'iscrizione : 11.01.13

Non ce la faccio più! Orticaria! Empty Re: Non ce la faccio più! Orticaria!

Lun Gen 21, 2013 7:19 pm
Momoka quanto ti capisco! Crying or Very sad ho sofferto anche io di orticaria un paio d'anni fà,una cosa terribile,anche perchè, come a te, gli sfoghi mi uscivano a caso,non riuscivo ad individuarne la causa,ho pensato a farmaci o cibi ma gli episodi non erano mai riconducibili a qualcosa che "assumevo" sempre prima di ogni attacco.Gli sfoghi poi erano molto estesi,con ponfi enormi,rossi ed estremamente pruriginosi.Il peggiore episodio che ricordo è stato una mattina a scuola: mi sono riempita di ponfi su tutto il torso,pancia e schiena, non ti dico le pene che ho sofferto. Sad Quando avevo gli attacchi,che per almeno 6 mesi sono stati frequentissimi,prendevo un antistaminico generico e la situazione si calmava in poco tempo,ma alcune volte passata la fase acuta che mi durava un paio d'ore lo sfogo regrediva anche da solo e potevo evitare di riempirmi di medicine.A livello locale,tipo creme o pomate,non ho usato mai nulla,anche perchè vista l'area estesa non sarebbe stato fattibile,giusto un pò d'acqua fredda per cercare di calmare il prurito.Mi sono poi decisa a fare una visita da un dermatologo che mi ha diagnosticato una forma d'orticaria,di cui non si conosce la causa,e che mi ha prescritto come unica cura...i soliti antistaminici... da prendere al momento del bisogno e mi ha detto che probabilmente avrei dovuto conviverci,magari per sempre,prechè sono forme difficili da combattere con terapie più specifiche o evitando ciò che le causa proprio perchè ciò che le causa spesso non si riesce a scoprire.Invece con mio enorme sollievo nel giro di 6 mesi così come era iniziata non si è più fatta viva,all'inizio non ci credevo,pensavo fosse una cosa momentanea invece ormai sono 2 anni che sono libera dall'orticaria!lo spettro che possa ritornare da un momento all'altro c'è sempre,del resto anche la prima volta è venuta dal nulla,però per ora cerco di star tranquilla e non pensarci Very Happy Se l'avessi avuta ora probabilmente avrei usato per calmare il prurito il gel d'aloe,lo adoro,lo uso per tantissime cose ed è molto efficace in caso di sfoghi,irrtiazioni o prurito,calma la pelle,la rinfresca ed è comunque naturale perchè estratto dalla pianta dell'aloe.Lo prendo da acqua e sapone,della marca equilibra e costa circa 8/10 euro,potresti provare,magari lenisce il fastidio.Poi vedi che ti dirà il dermatologo,però non scoraggiarti,può scomparire da un momento all'altro o magari ne scoprirai la causa e te ne libererai per sempre Very Happy nel frattempo ci sono gli antistaminici che possono aiutarti un pò...Ti sono vicina,ciao un abbraccio :hello:
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Non ce la faccio più! Orticaria! Empty Re: Non ce la faccio più! Orticaria!

Lun Gen 21, 2013 7:25 pm
momo difficile sapere cosa può essere, ma non escluderei a priori il nuvaring!
Ad ogni modo domani hai la visita giusto? Ti faccio un grande in bocca al lupo! Poi facci sapere Wink
momokasmile
momokasmile
Membro
Membro
Messaggi : 143
Stars Stars : 170
Data d'iscrizione : 20.08.12
Età : 29
Località : Cagliari

Non ce la faccio più! Orticaria! Empty Re: Non ce la faccio più! Orticaria!

Lun Gen 21, 2013 7:39 pm
Grazie ragazze! Ale, in effetti non avevo pensato all'aloe! Domani penso che l'andrò a comprare, dovevo farlo da un sacco di tempo! Very Happy La tua esperienza mi rassicura, spero di trovare una soluzione!

Cris, in effetti non lo escludo, anche perchè so di altre ragazze qui nel forum che hanno avuto problemi anche a distanza di mesi e di anni, la cui causa era l'anello! Giuro che stasera mi stava venendo il raptus di toglierlo e buttarlo via Mad
AnnabeLecter89
AnnabeLecter89
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 316
Stars Stars : 356
Data d'iscrizione : 27.06.12
Età : 34
Località : Bologna

Non ce la faccio più! Orticaria! Empty Re: Non ce la faccio più! Orticaria!

Lun Gen 21, 2013 7:50 pm
io soffro di qualcosachesipuòchiamare orticaria da anni.
le ho provate tutte, dal cortisone alle cose stranaturali...

la domanda è: ti vengono le piaghe che magari sanguinano o arrossisci e basta?

vacci piano con l'acqua, se è saltata fuori una dermatite/psoriasi/comelachiamanoidermatologi l'acqua fa peggio... io ogni volta che mi lavavo le mani peggioravo e mi grattavo nei rilievi dell'asciugamano fino a sanguinare... sembravo padre pio!!!
momokasmile
momokasmile
Membro
Membro
Messaggi : 143
Stars Stars : 170
Data d'iscrizione : 20.08.12
Età : 29
Località : Cagliari

Non ce la faccio più! Orticaria! Empty Re: Non ce la faccio più! Orticaria!

Lun Gen 21, 2013 8:32 pm
Ho arrossamenti e pomfi (dei rilievi di forma irregolare), e puntini vari in rilievo nei punti in cui prude la pelle, ma niente piaghe! Usando l'acqua la situazione migliora! Ho letto che dipende dal fatto che l'istamina affluisce di meno inquanto i vasi sanguigni si restringono, e in effetti funziona.
Peppa
Peppa
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 18
Stars Stars : 35
Data d'iscrizione : 18.01.13
Età : 40
Località : Veneto

Non ce la faccio più! Orticaria! Empty Re: Non ce la faccio più! Orticaria!

Lun Gen 21, 2013 8:37 pm
Ciao ragazze, prima di restare incinta ho sofferto per due anni di orticaria cronica diagnosticata in ospedale: zone più colpite erano le gambe e il viso (sembravo Quasimodo con bocca rifatta da un chirurgo demente Sad infatti non uscivo di casa quando appariva sul volto!!!) Grattavo fino a farmi uscire sangue Crying or Very sad Sì, lo so che non si dovrebbe fare, ma almeno poi la zona bruciava talmente tanto che non ci mettevo più mano... Comunque le cause non sono mai state trovate: i medici mi avevo gentilmente informata che tale sfogo può essere causato da una infinità di problematiche (allergia, infenzione in atto, stress, addirittura disturbi dentali!!!) In due anni ho provato di tutto: antistaminici,diete, addirittura cortisonici (che mi hanno solo gonfiata :arg: ) L'unico consiglio che mi sento di dare è di utilizzare il ribes nero, un ottimo antistaminico naturale, magari unito a delle pomate cortisoniche (che non essendo ingerite non credo comportino grossi effetti collaterali...) Per me sono stati due anni davvero orribile, quindi posso solo augurarti trovino prestissimo la causa
momokasmile
momokasmile
Membro
Membro
Messaggi : 143
Stars Stars : 170
Data d'iscrizione : 20.08.12
Età : 29
Località : Cagliari

Non ce la faccio più! Orticaria! Empty Re: Non ce la faccio più! Orticaria!

Lun Gen 21, 2013 8:42 pm
Grazie Peppa, spero anch'io di trovare presto una soluzione!
Spero davvero che si tratti dell'anello, così lo tolgo e la faccio finita!
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

Non ce la faccio più! Orticaria! Empty Re: Non ce la faccio più! Orticaria!

Mar Gen 22, 2013 8:53 am
Momoka mi dispiace Sad oggi hai la visita?
Comunque, io un tentativo di togliere l'anello lo farei, o magari di non rimetterlo se sei già verso la settimana di sospensione... in fondo fai sempre in tempo a ricominciarlo!!
avatar
Ospite
Ospite

Non ce la faccio più! Orticaria! Empty Re: Non ce la faccio più! Orticaria!

Mar Gen 22, 2013 9:09 am
Ragazze mi dispiace tantissimo!!! Rolling Eyes A mia zia succedeva anche che non riusciva più a respirare, le hanno detto che era un sintomo dell'orticaria :paura: Spero non capiti mai a nessuno :zi:

Forse non c'entra nulla ma da un pò di settimane ho un prurito folle a gambe e braccia ma soprattutto alle gambe! Credo però che nel mio caso non sia orticaria visto che questa dovrebbe presentare pomfi che nel mio caso non vi sono però per il prurito ho trovato sollievo con il talco mentolato, tentar non nuoce! :app: Non fa guarire ma magari un pò di sollievo ve lo dà :boh:
giugiu
giugiu
Membro
Membro
Messaggi : 193
Stars Stars : 359
Data d'iscrizione : 18.01.13
Località : Bari

Non ce la faccio più! Orticaria! Empty Re: Non ce la faccio più! Orticaria!

Mar Gen 22, 2013 11:03 am
A me succede che compaiono tante bollicine sulle mani che mi danno un prurito talmente forte che quando poi mi gratto arrivo a sentire un bruciore come se stessero prendendo fuoco Sad
la mia causa è l'alimentazione. sono allergica al nichel e perciò togliendo tutti gli alimenti che lo contengo stò molto molto meglio!
Sei sicura che non dipenda dall'alimentazione?molte volte siamo intolleranti a qualcosa e quando l'organismo si intossica reagisce così.
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Non ce la faccio più! Orticaria! Empty Re: Non ce la faccio più! Orticaria!

Mar Gen 22, 2013 12:00 pm
giugiu io ho la stessa cosa, allergia al nichel e avevo le bolle sulle mani e sempre prurito.. L'ho scoperto dopo un bel po', ho fatto una dieta stretta e dopo qualche mese le mie mani sono tornate normali dopo anni!!
momokasmile
momokasmile
Membro
Membro
Messaggi : 143
Stars Stars : 170
Data d'iscrizione : 20.08.12
Età : 29
Località : Cagliari

Non ce la faccio più! Orticaria! Empty Re: Non ce la faccio più! Orticaria!

Mar Gen 22, 2013 12:17 pm
Susina, sono solo alla seconda settimana, non vorrei che mi si incasinasse troppo il ciclo! Ormai aspetto a stasera.. Oltretutto ieri notte e stamattina mi son venuti dei dolorini al basso ventre Neutral
Ragazze, ma l'allergia al nichel può venire all'improvviso? Non ho mai avuto allergie alimentari e in questo periodo sto mangiando le solite cose! In quali alimenti è presente il nichel? (credevo che fosse solo negli orecchini di bigiotteria :roff: )
giugiu
giugiu
Membro
Membro
Messaggi : 193
Stars Stars : 359
Data d'iscrizione : 18.01.13
Località : Bari

Non ce la faccio più! Orticaria! Empty Re: Non ce la faccio più! Orticaria!

Mar Gen 22, 2013 12:37 pm
Io all'improvviso ho iniziato ad avere gli sfoghi sulla pelle. Questo perchè il mio organismo era arrivato al limite massimo di carico di nichel. può essere che anche tu hai caricato troppo di qualcosa che non tolleri bene. devi scoprire di cosa Suspect
Il nichel è presente in moltissimi alimenti. per fare un esempio è contenuto in molti legumi, alcune verdure,come gli spinaci, nella cipolla, nella frutta(prugne e pere) ecc.
@cris: anche io stò seguendo una dieta strettissima! ora stò reintegrando alcuni alimenti pian piano e va molto meglio Wink
momokasmile
momokasmile
Membro
Membro
Messaggi : 143
Stars Stars : 170
Data d'iscrizione : 20.08.12
Età : 29
Località : Cagliari

Non ce la faccio più! Orticaria! Empty Re: Non ce la faccio più! Orticaria!

Mar Gen 22, 2013 1:08 pm
Accidenti, spero che non si tratti davvero di allergia alimentare, ma che sia solo colpa dell'anello Sad
giugiu
giugiu
Membro
Membro
Messaggi : 193
Stars Stars : 359
Data d'iscrizione : 18.01.13
Località : Bari

Non ce la faccio più! Orticaria! Empty Re: Non ce la faccio più! Orticaria!

Mar Gen 22, 2013 2:02 pm
certo, è possibile che il tuo corpo lo rigetti Smile speriamo che sia così, in quel caso sarebbe molto semplice eliminarlo e basta Wink
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Non ce la faccio più! Orticaria! Empty Re: Non ce la faccio più! Orticaria!

Mar Gen 22, 2013 5:11 pm
momo io so che l'allergia al nichel generalmente sfoga sulle mani, dietro le orecchie, intorno agli occhi e alla bocca...
Sinceramente non mi sembra il tuo caso.

Ti confermo che qualunque tipo di allergia si scatena all'improvviso perché il tuo corpo funziona come un "secchio" che si riempie di tutte le sostanze con cui vieni a contatto. Se un giorno si riempie completamente, dopo basta una gocciolina per farlo traboccare... A me lo spiegò la dermatologa. Ma come ti dicevo non credo tu sia allergica al nichel visti i punti dove hai il prurito e le bolle...
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Non ce la faccio più! Orticaria! Empty Re: Non ce la faccio più! Orticaria!

Mar Gen 22, 2013 5:31 pm
Cavolo, mi spiace!
Io anni fa se mettevo orecchini non d'oro mi ritrivavo le orecchie con uno sfogo tremendo.
Non so perchè, ora sopporto l'argento, ma gli orecchini "falsi" no... magari con il tempo è cambiato qualcosa.
Ti consiglio la crema Bisabolex... è a base di camomilla e fa letteralmente miracoli con pruriti, irritazioni e compagnia!
E poi è ottima anche come doposole!
Prova, rimarrai stupita!
Facci sapere come va! :app:
momokasmile
momokasmile
Membro
Membro
Messaggi : 143
Stars Stars : 170
Data d'iscrizione : 20.08.12
Età : 29
Località : Cagliari

Non ce la faccio più! Orticaria! Empty Re: Non ce la faccio più! Orticaria!

Mar Gen 22, 2013 9:26 pm
Eccomi qui! Allora, il mio medico è stato molto disponibile, mi ha detto che è da escludere che sia colpa dell'anello e che invece è più probabile un'allergia alimentare, perciò ora devo fare la visita dall'allergologo e i test. Mi ha fatto delle specie di graffi sulle braccia e la pelle si è arrossata un sacco, mentre quelli rimanevano pallidi e in rilievo! Spero di non essere allergica al cioccolato T_T
ale0324
ale0324
Membro
Membro
Messaggi : 167
Stars Stars : 261
Data d'iscrizione : 11.01.13

Non ce la faccio più! Orticaria! Empty Re: Non ce la faccio più! Orticaria!

Mer Gen 23, 2013 1:08 am
Uh dai, :nono: al cioccolato è Wink Escluso l'anello in effetti i test delle intolleranze alimentari sono la cosa più logica,vedrai che risolvi Smile facci sapere :hello:
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

Non ce la faccio più! Orticaria! Empty Re: Non ce la faccio più! Orticaria!

Mer Gen 23, 2013 7:22 am
Esatto concordo con Ale! Ma intanto ti ha dato un antistaminico o qualcosa per alleviare il prurito?
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

Non ce la faccio più! Orticaria! Empty Re: Non ce la faccio più! Orticaria!

Mer Gen 23, 2013 7:35 am
momokasmile ha scritto:Eccomi qui! Allora, il mio medico è stato molto disponibile, mi ha detto che è da escludere che sia colpa dell'anello e che invece è più probabile un'allergia alimentare, perciò ora devo fare la visita dall'allergologo e i test. Mi ha fatto delle specie di graffi sulle braccia e la pelle si è arrossata un sacco, mentre quelli rimanevano pallidi e in rilievo! Spero di non essere allergica al cioccolato T_T


mi dispiace davvero tanto per il tuo problema Shocked che è davvero fastidiosissimo Sad e nonostante al momento io non abbia allergie...ti capisco bene!
ho la pelle con problemi si eccessiva secchezza e che si squama solo con l'acqua calcarea di Roma e vivo con l'incubo di farmi una doccia perchè subito dopo mi pizzica tutto il corpo ed in particolare braccia e gambe!! sclero infatti non la faccio tutti i giorni purtroppo Suspect
ma sono costretta a lavarmi regolarmente a pezzi e ci impiego il doppio del tempo No per non parlare dei kg di crema per il corpo che sono costretta ad usare!!!
Comunque spero che il tuo problema si risolva presto e che il medico ci abbia azzeccato subito con la storia delle allergie così almeno sai se c'è cura e come comportarti in futuro :patpat:
avatar
Ospite
Ospite

Non ce la faccio più! Orticaria! Empty Re: Non ce la faccio più! Orticaria!

Mer Gen 23, 2013 7:36 am
anch'io penso che sia alimentare, successe anche a me 8 anni fa, avevo bolle enormi (una quasi di 10 cm sul polpaccio.. una cosa terribile)... feci i test delle intolleranze e venne fuori che ero intollerante a tantissime cose e così un mese di ramadam e assunzione di depurativi per ripulire il fegato... passato tutto!
violoncella
violoncella
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 686
Stars Stars : 845
Data d'iscrizione : 23.04.12
Età : 40
Località : Torino

Non ce la faccio più! Orticaria! Empty Re: Non ce la faccio più! Orticaria!

Mer Gen 23, 2013 12:22 pm
Ciao, hai provato a fare il bagno con l'amido di riso?
Con il mio ragazzo funziona, ha la dermatite atopica e in molti casi l'amido è l'unica cosa che lo aiuti un po', perchè anche lui deve trattare ampie zone del corpo e le creme non servono a molto (oltre al fatto che ne userebbe tubetti interi).
Si trova nel reparto saponi-bagnoschiuma in qualsiasi supermercato.
In bocca al lupo!
violoncella
violoncella
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 686
Stars Stars : 845
Data d'iscrizione : 23.04.12
Età : 40
Località : Torino

Non ce la faccio più! Orticaria! Empty Re: Non ce la faccio più! Orticaria!

Mer Gen 23, 2013 12:24 pm
Mi correggo: ho controllato sulla confezione e c'è scritto amido di mais ... comunque basta cercare genericamente l'amido per fare il bagno! Non ce la faccio più! Orticaria! 907060870
Contenuto sponsorizzato

Non ce la faccio più! Orticaria! Empty Re: Non ce la faccio più! Orticaria!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.