La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 27 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 27 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Crazycatlady
Crazycatlady
Membro
Membro
Messaggi : 63
Stars Stars : 100
Data d'iscrizione : 28.09.12
Località : Udine

[Fleurcup S+L] Perdite a causa della cervice troppo alta? Empty [Fleurcup S+L] Perdite a causa della cervice troppo alta?

Mar Gen 22, 2013 5:35 pm
Ciao a tutte!
Scrivo per esporre il problema di mia sorella, che è ad un passo dal mollare... Crying or Very sad
Ha iniziato ad usare la coppetta (taglia S) alcuni mesi fa e per i primi due cicli, andando un po' a casaccio durante l'inserimento, non ha avuto alcun problema, entusiasmo puro! Poi invece ha iniziato ad avere perdite consistenti, tanto da macchiarsi i pantaloni, nonostante la coppetta vuota o quasi... Suspect Allora ha cercato di fare più attenzione durante il posizionamento, indirizzandola verso il basso..ma comunque continua ad avere perdite! Ha tentanto con la L per capire se fosse un problema di abbondanza del flusso o di dimensioni, ma non è cambiato nulla... :arra: Il problema crediamo sia la cervice troppo alta: quando lei prova a cercarla non riesce a sentire nulla...dopo l'inserimento la coppetta parte e le sale tantissimo, tanto che fatica ad estrarla nonostante non abbia nemmeno spuntato il gambo... :boh:
E' possibile che il problema sia che quando la coppetta sale da sola manca la cervice e si posiziona a lato di essa? Che soluzioni ci possono essere al problema se il posizionamento della coppetta è dettato dal caso?? sclero
E' veramente distrutta dall'idea di dover tornare agli assorbenti nonostante questa scoperta eccezionale che è la coppetta...help!!!
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Fleurcup S+L] Perdite a causa della cervice troppo alta? Empty Re: [Fleurcup S+L] Perdite a causa della cervice troppo alta?

Mar Gen 22, 2013 5:39 pm
Ciao, ti posso dire che un'utente di questo forum ha avuto lo stesso problema (perdite) con la Fleur e ha risolto cambiando coppetta... con la LadyCup si trova benissimo!
Purtroppo non possiamo provare la coppetta da prima e non sempre si becca al primo colpo quella adatta a sè!
Tu usi la :cup:?
Per caso hai un'altra marca? Se sì, tua sorella potrebbe provarla!
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Fleurcup S+L] Perdite a causa della cervice troppo alta? Empty Re: [Fleurcup S+L] Perdite a causa della cervice troppo alta?

Mar Gen 22, 2013 5:49 pm
crazy non è un problema di coppetta. Da quello che descrivi sembra proprio che la cervice sia bassa o cmq posizionata non all'interno della coppetta perché se la toglie ed è vuota significa che la coppetta non è stata inserita sotto il "rubinetto" per capirci.
Prima di tutto tranquilla che si può risolvere... Deve assolutamente cercare la cervice con molta calma infilando un dito dentro e cercare, cercare... La cervice assomiglia ad una punta di naso liscia. Una volta trovata deve indirizzare la coppetta verso di lei e NON scavalcarla.
Io penso che attualmente l'ha sempre scavalcata ecco perché ha avuto perdite. La coppetta deve posizionarla molto in basso, appena all'entrata
Crazycatlady
Crazycatlady
Membro
Membro
Messaggi : 63
Stars Stars : 100
Data d'iscrizione : 28.09.12
Località : Udine

[Fleurcup S+L] Perdite a causa della cervice troppo alta? Empty Re: [Fleurcup S+L] Perdite a causa della cervice troppo alta?

Mar Gen 22, 2013 5:59 pm
Io non ho avuto problemi a trovare il mio "rubinetto" :uhu: quindi le ho spiegato bene cosa deve sentire..ma non ha sentito niente se non le pareti vaginali....Può essere talmente alta da non riuscire nemmeno a toccarla?? Suspect Lei la posiziona in basso si, però poi quella parte da sola verso l'infinito e oltre! Come fare per farla restare in basso? scratch
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Fleurcup S+L] Perdite a causa della cervice troppo alta? Empty Re: [Fleurcup S+L] Perdite a causa della cervice troppo alta?

Mar Gen 22, 2013 6:09 pm
normalmente la coppetta si posiziona dove "si trova" meglio e generalmente nella posizione corretta.
Penso che tua sorella deve solo fare delle altre prove e continuare a cercare perché solo così può risolvere il problema delle perdite... Se la cervice dovesse essere alta non dovrebbe avere problemi di perdite, penso che invece lei ce l'ha bassa e solo così potrebbe averla scavalcata...
Deve cercare ancora, armarsi di pazienza
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Fleurcup S+L] Perdite a causa della cervice troppo alta? Empty Re: [Fleurcup S+L] Perdite a causa della cervice troppo alta?

Mar Gen 22, 2013 6:10 pm
Tu che coppetta hai?
Secondo me, se è diversa, tua sorella può fare una prova, non si sa mai.
A me, per esempio, la LadyCup saliva molto di più delle altre e avevo difficoltà a toglierla (oltre ad avere perdiute, anche se poche).
Con le altre invece era un giochetto, e le perdite sono sparite!
Comunque anche io credo che tua sorella debba fare qualche altra prova, ma se il problema persiste io cambierei coppetta!
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Fleurcup S+L] Perdite a causa della cervice troppo alta? Empty Re: [Fleurcup S+L] Perdite a causa della cervice troppo alta?

Mar Gen 22, 2013 6:12 pm
Secondo me prima di provare qualunque altra coppetta l'ideale è cercare la cervice... Perché lei ha già 2 fleur, sia la S che la L che hanno dimensioni diverse... La coppetta deve essere posizionata sotto il "rubinetto" = cervice, altrimenti puoi anche comprare 10 coppette diverse, ma non risolverai il problema!
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Fleurcup S+L] Perdite a causa della cervice troppo alta? Empty Re: [Fleurcup S+L] Perdite a causa della cervice troppo alta?

Mar Gen 22, 2013 6:17 pm
Sicuramente è bene sapere dov'è la cervice (ma leggo che lei non la riesce a trovare in nessun modo), però ricordo bene che un'altra ragazza (mi pare sia Daba) non l'ha mai cercata, con la Fleur aveva perdite e con la Lady non le ha più avute.
Io con la Lady le avevo e con la Fleur no (con la Lunette pochissime).
Credo che, prorpio perchè la :cup: in genere si posiziona da sola e non dà problemi, se così non è può darsi che non sia adatta.
Non ho detto che deve cambiare coppetta subito, solo che, se il problema persiste, potrebbe essere una soluzione perchè altre, me compresa, hanno risolto così il problema delle perdite Very Happy
Crazycatlady
Crazycatlady
Membro
Membro
Messaggi : 63
Stars Stars : 100
Data d'iscrizione : 28.09.12
Località : Udine

[Fleurcup S+L] Perdite a causa della cervice troppo alta? Empty Re: [Fleurcup S+L] Perdite a causa della cervice troppo alta?

Mar Gen 22, 2013 6:36 pm
Purtroppo abbiamo entrambe le stesse coppette...
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Fleurcup S+L] Perdite a causa della cervice troppo alta? Empty Re: [Fleurcup S+L] Perdite a causa della cervice troppo alta?

Mar Gen 22, 2013 6:56 pm
Ah capisco!
Proprio non trova la cervice tua sorella? Sad
Se volesse cambiare e se la sente di prendere una coppetta usata, qui ci sono diverse inserzioni... così non spende troppo...
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Fleurcup S+L] Perdite a causa della cervice troppo alta? Empty Re: [Fleurcup S+L] Perdite a causa della cervice troppo alta?

Gio Gen 24, 2013 9:31 pm
quoto cris in tutto Wink
nn credo che risolverà con un'altra coppetta, il problema è che nn centrato la cervice, di certo

deve continuare a cercare oppure se ha una visita prossima, può chiedere aiuto alla ginecologa/o

Crazycatlady
Crazycatlady
Membro
Membro
Messaggi : 63
Stars Stars : 100
Data d'iscrizione : 28.09.12
Località : Udine

[Fleurcup S+L] Perdite a causa della cervice troppo alta? Empty Re: [Fleurcup S+L] Perdite a causa della cervice troppo alta?

Gio Gen 24, 2013 11:19 pm
Infatti le ho suggerito anche io di chiedere consiglio alla prossima visita ginecologica! E nel frattempo continuare a cercare questa misteriosa cervice latitante..... :zi: Però non sempre trova al coppetta vuota quando ha perdite, a volte è anche mezza piena! Può essere anche un problema di poca aderenza? Non si apre bene? :boh: Con il fatto che le sale tantissimissimo non sempre riesce a controllare la corretta apertura e va in fiducia...ora le ho consigliato di provare a farla aprire mezza fuori di modo da poter controllare e poi farla salire spingendola...può essere una soluzione? Certo rimane il fatto che potrebbe poi mancare la cervice... scratch
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Fleurcup S+L] Perdite a causa della cervice troppo alta? Empty Re: [Fleurcup S+L] Perdite a causa della cervice troppo alta?

Ven Gen 25, 2013 9:06 am
Se la trova piena per metà significa che la coppetta è posizionata correttamente! Se inizia ad avere perdite quando la coppetta è piena per metà significa che è ora di cambiarla perché la coppetta è posizionata in modo obliquo dentro e prova a metterla in questa posizione con il liquido piena per metà... Come potrai notare ad un certo punto inizierà a rovesciarsi tutto fuori... La coppetta non sarà mai piena fino all'orlo, al massimo fino a 3/4, a volte meno, in questo caso deve solo cambiarsi più spesso Wink

Hai fatto bene a consigliarle quel metodo di inserimento, almeno è sicura che si apra. Per la cervice deve cercare con calma
Contenuto sponsorizzato

[Fleurcup S+L] Perdite a causa della cervice troppo alta? Empty Re: [Fleurcup S+L] Perdite a causa della cervice troppo alta?

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.