La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 18 utenti in linea: 0 Registrati, 0 Nascosti e 18 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti
Nuova coppettinaMar Mar 19, 2019 2:22 pmSimy46
Perdite dopo anniLun Mar 18, 2019 1:14 pmecome
New entry Sab Mar 16, 2019 9:39 amAnnabimi
New entry Gio Mar 14, 2019 8:43 pmRosi
new entry :-)Lun Mar 11, 2019 4:42 pmSilver
Prima coppetta e vergine Ven Mar 08, 2019 1:19 amLililuna
Salve a tutte!Gio Mar 07, 2019 11:35 pmLililuna
Ciao a tutte! Sab Mar 02, 2019 1:19 pmAgneseI
Una nuova coppetta dopo YUUKY Lun Feb 18, 2019 9:04 ammad85
Buon giorno a tutte!Lun Feb 18, 2019 8:55 ammad85

Condividi
Andare in basso

Usando la coppetta avete avuto

13 - 8%
28 - 16%
34 - 20%
14 - 8%
31 - 18%
18 - 10%
14 - 8%
2 - 1%
2 - 1%
1 - 1%
15 - 9%

Voti totali: 172
Ospite
Ospite

Problemi riscontrati con l'uso della coppetta...

il Ven Feb 01, 2013 10:00 pm
Ragazze vi chiedo quali sono stati i maggiori problemi incontrati con l'uso della coppetta, se siete riusciti a risolverli e come :app: Un abbraccio a tutte!
MartyCTB
MartyCTB
Membro
Membro
Stars Stars : 247

Re: Problemi riscontrati con l'uso della coppetta...

il Ven Feb 01, 2013 10:05 pm
Io problemi nell'apertura (la MeLuna Classic M... l'ho inserita a pushdown e l'ho tirata fuori così! E non si apriva nemmeno fuori! Era proprio incollata... E la cosa più bella è stata che era piena a metà e zero perdite! :uhu: )
Non capisco mai se la metto bene e se si apre... La inserisco e puff, sparisce! Sale tantissimo e non riesco nemmeno a toccare il culetto... la giro, la muovo per quanto posso, uso i muscoletti e provo a tirarla leggermente per vedere se c'è il sottovuoto...
E poi a tirarla fuori... Male male se non piego bene il bordo! Sad
Sinceramente per essere stato il primo ciclo incoppettata mi sono trovata meglio di quanto pensassi... speriamo di andare avanti così! :stars:
Ospite
Ospite

il Ven Feb 01, 2013 10:10 pm
Io la sento tantissimo :zi: E a volte se mi piego fa proprio male al basso ventre Crying or Very sad
MartyCTB
MartyCTB
Membro
Membro

il Ven Feb 01, 2013 10:13 pm
Occavoli... Sad
No quello io no... mi sparisce e non la sento proprio più! Che coppetta hai? Io due Meluna Classic... se provassi con le soft?
Ospite
Ospite

il Ven Feb 01, 2013 10:19 pm
Ho una Si-Bell S ma forse sono proprio delicata io :zi: speriamo che al prossimo ciclo vada meglio e magari proverò con la soft che è ancora più morbida :inlov:

Hai provato prima di lasciarla a farle fare il mezzo giro? Io per capire se è aperta metto un dito lateralmente alla coppina e faccio tutto il giro per sentire se è bella gonfia fino a su :app:
ranocchiolina
ranocchiolina
Membro attivo
Membro attivo
Stars Stars : 453

il Ven Feb 01, 2013 10:47 pm
Io ho la lady S (o M? non mi ricordo come si chiama!! quella piccola, insomma Very Happy ) e estrarla.. son dolori!! Anche se ora ho imparato a piegarla prima di estrarre l'anello, fa un po' male lo stesso.. E due giorni di fila ho provato a metterla ma mi ha fatto malissimo la pancia.. poi credo fosse la fretta di far tutto prima di uscire, in ritardo, come sempre Sad
Ma una volta messa.. :fluf:
Aleksija
Aleksija
Membro attivo
Membro attivo
Stars Stars : 454

il Ven Feb 01, 2013 10:52 pm
Non c'e la voce niente? Io non ho alcun problema Very Happy
Mairian
Mairian
Membro attivo
Membro attivo
Stars Stars : 720
http://skizzimentali.iobloggo.com/

il Ven Feb 01, 2013 11:30 pm
con la Si-bell nessuno (solo una perdita perchè dopo la notte era davvero piena quindi non lo metto come problema), con la Meluna soft ho fatto un po' fatica a farla aprire il primo giorno tant'è che ho sporcato tutto ma dal secondo giorno, grazie al consiglio di Daba, ho risolto tutto! Evviva l'avvitamento a lampadina!
Alia
Membro
Membro
Stars Stars : 273

il Sab Feb 02, 2013 9:24 am
ho cliccato su "inserimento" perché il primo giorno ho avuto tanti problemi a farla entrare..poi una volta capito come è andato tutto a meraviglia! [ poi ho persino capito come tirarla fuori senza farmi male Laughing ] avrei voluto cliccare più cose :roff:
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Stars Stars : 7789

il Sab Feb 02, 2013 10:20 am
Io ho votato "difficoltà di estrazione" in particolare usando la coppetta per il primo ciclo. Ho dovuto imparare la giusta tecnica di estrazione sia per togliere il sottovuoto perché non ci riuscivo, sia farla scendere spingendo con i muscoletti, infine piegare il bordo (anello) per non farmi male nell'ultimo tratto e devo dire che c'ho messo un po' :asd: Al 3° ciclo ero pienamente soddisfatta Wink

Altra piccola cosa: al primo inserimento ho sentito un fastidio, come il fatto di avvertire la coppetta come un "oggetto nuovo" e questo è durato per 2-3 ore, come pure lo stimolo a fare spesso la pipì. Ma nel giro di poche ore tutto è scomparso e già dopo il 1° cambio di coppetta non ho più sentito nulla!
ale0324
ale0324
Membro
Membro
Stars Stars : 261

il Sab Feb 02, 2013 10:33 am
Anche io ho votato difficoltà di estrazione perchè la coppetta mi sale tantissi :hello: mo e ho molte difficoltà ad acciuffare il culetto per estrarla con le ditine corte che mi ritrovo Laughing Per il resto quasi nessun problema,giusto un pò di fastidio ogni tanto sulla vescica ma trascurabile,niente perdite o altro.L'estrazione rimane il problema più grande.
MartyCTB
MartyCTB
Membro
Membro

il Sab Feb 02, 2013 10:38 am
E' che sale tantissimo e sembra non ci sia spazio! Non riesco a infilarci un dito di lato... Laughing E certe volte nell'estrazione era talmente ben ancorata che ci ho impiegato un bel po' per togliere il sottovuoto... Diciamo che il problema più grande di sicuro è l'estrazione!
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Stars Stars : 7789

il Sab Feb 02, 2013 10:46 am
Concordo Marty, ma è anche questione di pratica, già dopo 2-3 cicli tutto si risolve Wink
MartyCTB
MartyCTB
Membro
Membro

il Sab Feb 02, 2013 10:52 am
Può essere che non vedo l'ora che mi arrivino le rosse per riprovarla? :uhu:
violoncella
violoncella
Membro attivo
Membro attivo
Stars Stars : 845

il Sab Feb 02, 2013 1:19 pm
MartyCTB ha scritto:Può essere che non vedo l'ora che mi arrivino le rosse per riprovarla?

Sììììì! Anche a me succede, e uso la da più di due anni ormai!
Io ho avuto problemi a capire come farla aprire, ancora adesso è l'unico intoppo che mi capita ogni tanto, penso a causa della cervice stra-bassa.
Ho anche provato diverse marche e misure prima di capire quale fosse la più adatta per me: le coppette grandi mi facevano venire i crampi, quelle morbide non si aprivano e perdevano se appena appena avevo vescica o intestino "pieni", quelle lunghe non ci stanno proprio ... ora ho trovato la pace con Fleurcup S e Lunette 1! Le alterno tra di loro e con i lavabili
caty.p
caty.p
Membro
Membro
Stars Stars : 180

il Ven Feb 22, 2013 3:18 pm
MartyCTB ha scritto:E' che sale tantissimo e sembra non ci sia spazio! Non riesco a infilarci un dito di lato... Laughing E certe volte nell'estrazione era talmente ben ancorata che ci ho impiegato un bel po' per togliere il sottovuoto... Diciamo che il problema più grande di sicuro è l'estrazione!

ti quoto in pieno! stesso identico problema!!!
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Stars Stars : 7815

il Ven Feb 22, 2013 3:30 pm
nessuno tra quelli citati!
avrò avuto un'enorme cxlo??!! :craz:

:cup: Fleurcup S + L :cup:   
:lavat: Tre Topini, Naturally Hip, Wee Essential, PButterJelly75 :lavat:

Lara84
Lara84
Membro
Membro
Stars Stars : 65

il Mar Mar 12, 2013 6:43 pm
Difficoltà di estrazione e a volte apertura, ma il problema più grande rimane l'estrazione. Avevo iniziato con una mooncup alla quale secondo il posizionamento consigliato avevo tagliato quasi tutto il gambo. Risultato: nessuna perdita ma volo una notte coppetta salita all' inverosimile e aggrappata alla cervice. Riprovato più volte e sempre lo stesso problema. Allora ho comprato una sibell, ho lasciato il gambo intero e la posiziono direttamente piùin alto altrimenti non si apre per niente e così problema risolto anche se a volte si aggrappa ancora alla cervice!
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Stars Stars : 9610

il Mer Mar 20, 2013 3:57 pm
Difficoltà di apertura con la Meluna soft, anche se alla fine la facevo aprire (non era comunque comodo né agevole), ma la cosa peggiore è che la sentivo, non sul retto o sull'intestino ma proprio nelle parti intime.
Infatti alla fine l'ho venduta, come vedete in firma.

Ultima modifica di Chiara1978 il Mar Lug 21, 2015 2:41 pm, modificato 1 volta
closerina
closerina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Stars Stars : 1589

il Mer Mar 20, 2013 5:08 pm
io problemi con la yuuki L infatti usata solo 2 volte poi ho rinunciato..fastidio/dolore durante l'estrazione in quanto le lineette alla base facevano sì che mi pizzicassi puntualmente..poi la "sentivo" non so come se fosse troppo pesante per me non saprei spiegarmi..
Violetta
Violetta
Membro attivo
Membro attivo
Stars Stars : 1203

il Mer Mar 20, 2013 5:55 pm
Io nessun problema con nessuna devo dire.. Solo per le 'prove' non si aprivano, ma era solo questione di prenderci la mano e cambiare piegatura, usare la 7 fold non troppo stretta e fare un passo mi ha fatto risolvere già dal primo giorno. Un po' di difficoltà per togliere la mega tenuta della Meluna Sport ma l'ho provata solo una volta, certo ha una supertenuta ma sono sicura che se solo ci prendessi la mano anche quella mi darebbe problemi zero. Posso solo dire che sono più che entusiasta perché è proprio comoda, prima usavo i tamponi ma questa è mille volte meglio per mille diversi motivi :stars:
Poi diciamocelo.. problemi zero perché c'è questo forum che mi ha dato subito tutte le risposte per avere problemi zero e anche un certo cxlo a trovare subito le coppine perfette per me :roff:
Chiaraluna
Chiaraluna
Membro
Membro
Stars Stars : 362

il Mer Mar 20, 2013 6:23 pm
Io finora ho fatto un solo ciclo con la coppetta, ma per il momento devo dire che non ho avuto nessun problema.
Apertura riuscita al primo colpo, estrazione nessuna difficoltà (ma di questo nn mi stupisco, le meluna soft non fanno un gran sottovuoto), solo la sensazione di sentirla le prime due ore e una perdita da canale sporco, ma onestamente nn mi sento di considerarli "problemi".
nabiki82
nabiki82
Membro
Membro
Stars Stars : 147

il Mer Mar 20, 2013 8:03 pm
Finora ho fatto solo un ciclo e l'estrazione devo dire è stata un po' macchinosa, soprattutto agli inizi.
Valeria89
Valeria89
Membro
Membro
Stars Stars : 59

il Dom Apr 07, 2013 5:02 pm
anche per me primo ciclo e l'unico problema purtroppo sono le perdite..anche se piano piano sto risolvendo anche quello :crsf:
ho le fleurcup Smile
*pai*
*pai*
Membro attivo
Membro attivo
Stars Stars : 642

il Mer Apr 10, 2013 9:34 am
Io tragico problema di estrazione con la Ladycup L, risolto quando ho capito come fare a levarla: da allora nessun problema, anzi ora non la trovo più nemmeno scivolosa XD
Un piccolo problema di pressione alla vescica, risolto accorciando il gambo. Prima si risolveva da solo ma ci metteva magari un 15-20 minuti, accorciando il gambo invece nessun problema da subito Smile
Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: