La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 24 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 24 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio

+33
EllyGneek
spizzi
moma88
Franza
Pascalina
Nina 77
nausyka8akysuan
MarlaSinger
nimue
molkinaify
Alia
Luisa7emezzo
cris81
Mairian
susina
violoncella
CassieC
Biscuit
Stella Omega
ale0324
Orsacchiotta
Calzina
*Medea*
Cip_
whisky1971
closerina
ouicestmoi
Olly89
AllieGraywords
AnnabeLecter89
Manu&La
caty.p
Daba
37 partecipanti
Andare in basso
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio - Pagina 10 Empty Re: Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio

Ven Ago 30, 2013 2:26 pm
MarlaSinger ha scritto:mmmh anche io non ho capito bene Shocked ...a cosa serve la farina (bianca normale?)??! ma soprattutto, come fai a spalmare il miele sul viso e poi a toglierlo? ehm, immagino che lo fai con le mani eh, però, non diventa tutto superappiccicoso?! :egg: credi che andrebbe bene anche per la pelle delle gambe pre-ceretta come scrub? io ne uso uno ma non mi fa niente per i peletti sottopelle, bho!
il miele e lo zucchero diventano un composto molto pastoso e denso
se ne mette un pò sulle mani e si passa sul viso e infine si sciacqua con un pò d'acqua tiepida/calda Wink
può essere usato anche come scrub corpo

la farina è uno scrub più delicato che infatti faccio tutte le sere
io uso la farina integrale d'avena che è leggermente (veramente in modo impercettibbile) meno fine rispetto alla normale farina bianca...........anche se voglio provare anche con questa e capire la differenza
cmq ho comprato un pacchetto da 500gr si farina d'avena, la uso tutte le sere da quasi 2 anni e ancora nn mi è finita

ne metto un pò sulle mani asciutte e la "struscio" sul viso asciutto
poi sciacquo con acqua

Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio - Pagina 10 Empty Re: Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio

Lun Set 02, 2013 2:17 pm
Manu&La ha scritto:
Anastasya ha scritto:per quanto riguarda gli shampoo con buon inci a me piacciono tantissimo questi (in particolare io uso quello per capelli grassi, delicato ma lavante):

http://www.shopathenas.com/98-shampoo-300-mlerbor-estrmenta-piperita-antiforpurif.html
quindi ti ci trovi bene?
quasi quasi lo provo!
ma con questo  ti durano puliti un pò di più o uguale?
mi interessava molto perchè di questa marca compro il burro di karitè e pensavo fosse affidabile anche per tutti gli altri suoi prodotti, ma vedendo l'inci di questo shampoo direi che nn fa per me Very Happy 
AnnabeLecter89
AnnabeLecter89
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 316
Stars Stars : 356
Data d'iscrizione : 27.06.12
Età : 34
Località : Bologna

Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio - Pagina 10 Empty Re: Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio

Ven Ott 11, 2013 8:00 pm
oh, qualche pagina fa parlando di un sapone senza profumo avevo detto di aver trovato un docciaschiuma della BIONOVA perfetto anche come shampoo, che mi districa i capelli in modo perfetto.
sembrava non si potesse comprare online e che si trovasse solo in certe ipercoop, invece ecco il loro ecommerce!
http://www.giardinodiarianna.com/Bionova.html
l'avevano nascosto bene, ma c'è! Smile
MarlaSinger
MarlaSinger
Membro
Membro
Messaggi : 89
Stars Stars : 126
Data d'iscrizione : 21.03.13

Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio - Pagina 10 Empty Re: Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio

Gio Ott 17, 2013 4:55 pm
Ciao ragazze!ho appena comprato e testato il burro corpo viviverde della coop e...mamma mia quanto profuma!!! Shocked  l'ho preso senza annusarlo ma gli altri prodotti viviverde che uso sono leggeri leggeri!dite che se lascio aperto il barattolo perde un po' della sua profumazione?! così non riesco proprio ad usarlo. E già che ci sono, voi che prodotti usate per tenere la pelle idratata d'inverno? io solitamente uso l'olio di karité ma volevo provare qualcosa di diverso!
avatar
Ospite
Ospite

Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio - Pagina 10 Empty Re: Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio

Gio Ott 17, 2013 5:26 pm
per idratare bisognerebbe apportare anche acqua, quindi usare anche una crema, eventualmente alternare (così ho letto). Io ora sto usando la crema Erbolario legni fruttati, cmq penso che la crema in barattolo coop sia molto ricca, che profumazione ha? fiorita?
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio - Pagina 10 Empty Re: Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio

Gio Ott 17, 2013 5:28 pm
Io per il corpo uso anche l'olio di mandorle e quello di Jojoba oltre a quello di karitè. Mi piace alternare, lo metto subito dopo la doccia. Lasciano la belle davvero morbida.
avatar
Ospite
Ospite

Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio - Pagina 10 Empty Re: Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio

Gio Ott 17, 2013 5:30 pm
fluffypow ha scritto:A me lascia la pelle asciutta, ma non secca e mi piace proprio per questo.. sarà l'effetto dell'estratto di Rosa.
Trovo i brufoletti più sgonfi il giorno dopo e passano più velocemente di quando usavo il detergente intimo della Cien.

Provalo se ti ispira, al massimo lo usi per il corpo magari anche modificandolo a tuo piacimento con qualche goccia d'olio et similia :app: 
Lo sto provando! l'odore di rosa è un tantino sintetico però come detergente mi trovo bene, vediamo nel lungo periodo se la pelle si ribella Smile
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio - Pagina 10 Empty Re: Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio

Dom Ott 20, 2013 6:23 pm
MarlaSinger ha scritto:Ciao ragazze!ho appena comprato e testato il burro corpo viviverde della coop e...mamma mia quanto profuma!!! Shocked  l'ho preso senza annusarlo ma gli altri prodotti viviverde che uso sono leggeri leggeri!dite che se lascio aperto il barattolo perde un po' della sua profumazione?! così non riesco proprio ad usarlo. E già che ci sono, voi che prodotti usate per tenere la pelle idratata d'inverno? io solitamente uso l'olio di karité ma volevo provare qualcosa di diverso!
lo sto usando e lo adoro proprio per il suo fantastico profumo......buonissimo!!! Very Happy 
insomma questioni di gusti!!

cmq nn è un vero e proprio burro, è una crema solo un pò più densa Wink
medusa
medusa
Membro
Membro
Messaggi : 42
Stars Stars : 47
Data d'iscrizione : 19.09.13
Età : 34
Località : milano

Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio - Pagina 10 Empty Re: Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio

Gio Ott 24, 2013 10:22 am
AnnabeLecter89 ha scritto:
Manu&La ha scritto:stai attenta perchè anche le saponette contengono profumo
eh lo so! anche i dentifrici! i colluttori! i deodoranti! i detersivi! gli abborbidenti!
sono rovinataaaaaaa!  cry
per i deodoranti potresti usare l'allume puro, si vende in "tavolette" ed è naturalmente senza profumo
per il resto non so...
MarlaSinger
MarlaSinger
Membro
Membro
Messaggi : 89
Stars Stars : 126
Data d'iscrizione : 21.03.13

Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio - Pagina 10 Empty Re: Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio

Gio Ott 24, 2013 2:14 pm
Ragazze scusatemi, sono un po' impedita con le citazioni...Embarassed 
L'olio di jojoba non l'ho mai provato, adesso volevo provare quello di Argan dei Provenzali, ma quando avrò finito quello di karité se non mi ritrovo come al solito con mille cose aperte Razz 
quello di mandorle invece l'avevo provato ma mi sembra troppo...oleoso, non so come altro definirlo!ma forse perchè quello della weleda non contiene (credo) altri profumi quindi a me risulta un po' forte!
Poi come diceva Manu&La è tutta questione di gusti, e io coi profumi (e gli odori in generale) sono un po' ipersensibile! figuratevi che dell'erbolario non riesco ad usare assolutamente niente ed è quello che mi regalano più spesso con la scusa che è da erboristeria :look:  ah a proposito, ottimo lo scrub sale-miele che avevi consigliato, l'ho provato sia sul viso che sulle gambe! all'inizio ero un po' scettica a usare il miele con quello che costa, poi ne ho comprato uno da battaglia!!!:asd: grazie!
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio - Pagina 10 Empty Re: Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio

Gio Ott 24, 2013 2:25 pm
MarlaSinger ha scritto: ah a proposito, ottimo lo scrub sale-miele che avevi consigliato, l'ho provato sia sul viso che sulle gambe! all'inizio ero un po' scettica a usare il miele con quello che costa, poi ne ho comprato uno da battaglia!!!:asd: grazie!
ti risp qui
https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t1307p165-prodotti-per-il-corpo-e-cosmetici-fatti-in-casa?highlight=prodotti#82992
nei precedenti post siamo andate in OT Very Happy 
Rossamossa
Rossamossa
Membro
Membro
Messaggi : 53
Stars Stars : 86
Data d'iscrizione : 30.07.13
Età : 34
Località : Torino

Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio - Pagina 10 Empty Re: Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio

Ven Mag 02, 2014 8:34 am
Ragazze, sto per fare un ordine su ecobiolovers e volevo prendere un fondotinta leggero, giusto per uniformare l'incarnato.
Ho letto qua e là su internet che la polvere minerale della Benecos può essere usata anche come fondotinta.
O magari un BB cream della so bio etic?
Cosa ne pensate? Cosa mi consigliate?

violoncella
violoncella
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 686
Stars Stars : 845
Data d'iscrizione : 23.04.12
Età : 40
Località : Torino

Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio - Pagina 10 Empty Re: Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio

Mer Mag 28, 2014 8:51 am
Anastasya ha scritto:per idratare bisognerebbe apportare anche acqua, quindi usare anche una crema, eventualmente alternare (così ho letto). Io ora sto usando la crema Erbolario legni fruttati, cmq penso che la crema in barattolo coop sia molto ricca, che profumazione ha? fiorita?
Anche io sapevo questa 'regola'! Da quando la applico, alternando olio su pelle umida, creme e burro viviverde coop, la mia pelle ringrazia  :yup: 
Rossamossa
Rossamossa
Membro
Membro
Messaggi : 53
Stars Stars : 86
Data d'iscrizione : 30.07.13
Età : 34
Località : Torino

Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio - Pagina 10 Empty Re: Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio

Lun Giu 23, 2014 8:00 am
Fanciulle, ho quasi finito il correttore e mi chiedevo se voi ne avevate uno da consigliarmi. Non vorrei spendere una cifra e me ne servirebbe uno che copra per bene le occhiaie e qualche brufoletto. Suggerimenti?
violoncella
violoncella
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 686
Stars Stars : 845
Data d'iscrizione : 23.04.12
Età : 40
Località : Torino

Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio - Pagina 10 Empty Re: Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio

Lun Giu 23, 2014 12:37 pm
Io uso il correttore Erbolario e mi trovo bene, ma devo ammettere che mi trucco poco e non ho particolari aspettative  :zi:  lo uso solo per le occhiaie però. Brufoletti e rossori vari li mimetizzo con un fondotinta; anche qui Erbolario (bb-cream) o Sephora  :shy: 
nimue
nimue
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 904
Stars Stars : 984
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 41
Località : begliano

Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio - Pagina 10 Empty Re: Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio

Lun Giu 23, 2014 12:46 pm
Rossamossa ha scritto:Fanciulle, ho quasi finito il correttore e mi chiedevo se voi ne avevate uno da consigliarmi. Non vorrei spendere una cifra e me ne servirebbe uno che copra per bene le occhiaie e qualche brufoletto. Suggerimenti?
quelli minerali della nevecosmetics
Rossamossa
Rossamossa
Membro
Membro
Messaggi : 53
Stars Stars : 86
Data d'iscrizione : 30.07.13
Età : 34
Località : Torino

Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio - Pagina 10 Empty Re: Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio

Mar Giu 24, 2014 8:32 am
nimue coprono bene?
nimue
nimue
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 904
Stars Stars : 984
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 41
Località : begliano

Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio - Pagina 10 Empty Re: Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio

Mar Giu 24, 2014 8:34 am
io uso ogni tanto quello verde per i rossori e devo dire che i brufoletti li smorza molto
Rossamossa
Rossamossa
Membro
Membro
Messaggi : 53
Stars Stars : 86
Data d'iscrizione : 30.07.13
Età : 34
Località : Torino

Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio - Pagina 10 Empty Re: Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio

Mar Giu 24, 2014 8:38 am
Però dovrei prenderne uno verde per i brufoli e uno giallo per le occhiaie Crying or Very sad  e costicchiano.
Quello in crema l'hai provato? "Nascondino concealer"


EDIT: ho visto ora che c'è il formato mini che costa decisamente meno..
nimue
nimue
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 904
Stars Stars : 984
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 41
Località : begliano

Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio - Pagina 10 Empty Re: Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio

Mar Giu 24, 2014 8:44 am
Ho provato solamente quelli in polvere.. in crema, sempre verde causa couperose, solo quello della kiko che anche quello non è malvagissimo
Rossamossa
Rossamossa
Membro
Membro
Messaggi : 53
Stars Stars : 86
Data d'iscrizione : 30.07.13
Età : 34
Località : Torino

Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio - Pagina 10 Empty Re: Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio

Mar Giu 24, 2014 8:56 am
eh ma vorrei qualcosa di bio.
ho comprato un correttore della maybelline che copre parecchio, solo che contiene dimeticone e mi fa uscire degli obrobri in viso..e dato che è un periodo che stranamente sono piena di imperfezioni, vorrei evitare.
nimue
nimue
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 904
Stars Stars : 984
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 41
Località : begliano

Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio - Pagina 10 Empty Re: Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio

Mar Giu 24, 2014 9:01 am
nimue ha scritto:
closerina ha scritto:correttori con buon inci sono già di per sè difficili da trovare..poi verde Very Happy
sicuramente c'è quello della couleur caramel 100% bio

Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio - Pagina 10 Concea10

CORRETTORE VERDE N° 16                   3,5 gr

PRODOTTO SENZA GLUTINE. PRODOTTO VEGAN.
Correggere le imperfezioni, le occhiaie, le borse sotto gli occhi e modellare alcune zone del viso giocando sui contrasti luce/ombra

Composizione al 100% di origine naturale senza parabeni, oli minerali, fenossietanolo nè prodotti derivati dal petrolio, senza PEG.
Ingredienti attivi:
- Cera d'Api: nutriente, protettiva e riparatrice
- Olio di Mandorle Dolci: idratante, ammorbidente
- Estratto di Oliva: emolliente non comedogeno
- Burro di Karitè: idratante e rivitalizzante
- Olio di Baobab: protettivo per la pelle



INCI: Squalene - Olive oil decyl esters - Silica - Copernicia cerifera (carnauba) cera* - Prunus amygdalus dulcis (sweet almond) oil* - Butyrospermum parkii (shea) butter* - Squalene - Adansonia digitata (baobab) seed oil* - Tocopherol - Parfum (fragrance) - Linalool [+/- può contenere: CI 77891 (Titanium dioxide) - CI 77492 (Yellow iron oxide) - CI 77288 (Chromium oxide green)]



*da agricoltura biologica

l'ho ordinato  :cu: speriamo bene =)
ho usato una sola volta questo... un'oscenità.. quindi almeno questo te lo sconsiglio XD...
Rossamossa
Rossamossa
Membro
Membro
Messaggi : 53
Stars Stars : 86
Data d'iscrizione : 30.07.13
Età : 34
Località : Torino

Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio - Pagina 10 Empty Re: Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio

Mar Giu 24, 2014 9:18 am
Grazie mille! Poi tra l'altro mi pare che i prodotti della couleur caramel non siano neanche tanto economici!
Proverò quelli della neve...alla fine mi sono trovata bene con altri prodotti e ho anche la sede vicino a casa  Smile Smile 
Contenuto sponsorizzato

Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio - Pagina 10 Empty Re: Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.