La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 34 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 34 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio

+33
EllyGneek
spizzi
moma88
Franza
Pascalina
Nina 77
nausyka8akysuan
MarlaSinger
nimue
molkinaify
Alia
Luisa7emezzo
cris81
Mairian
susina
violoncella
CassieC
Biscuit
Stella Omega
ale0324
Orsacchiotta
Calzina
*Medea*
Cip_
whisky1971
closerina
ouicestmoi
Olly89
AllieGraywords
AnnabeLecter89
Manu&La
caty.p
Daba
37 partecipanti
Andare in basso
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio - Pagina 2 Empty Re: Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio

Lun Feb 25, 2013 12:24 pm
interessante questo video!!! UTILISSIMO del balsamo splendor al cocco ne avevo sentito parlare e credevo che tutti gli shampoo ultradolce fossero delle schifezze!!
credo che andrò a comprare quello alla camomilla visto che ultimamente comincia a pesarmi comprare quelli della lavera che costano davvero troppo!!
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio - Pagina 2 Empty Re: Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio

Lun Feb 25, 2013 2:56 pm
i video di carlita sono sempre molto illuminanti, ma credo non sia necessario prenderla proprio alla lettera!
....spero che quello shampoo non sia troppo aggressivo, non ho preso quello alla camomilla perché mi sto scurendo con l'henné, non vorrei che un pò schiarisse alla lunga....
Olly89
Olly89
Membro
Membro
Messaggi : 158
Stars Stars : 232
Data d'iscrizione : 11.06.12
Età : 34
http://pinksugargf.blogspot.it/

Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio - Pagina 2 Empty Re: Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio

Lun Feb 25, 2013 7:41 pm
Lo shampoo non è male..l'inci è accettabile e sicuramente migliore rispetto ad altri shampoo da super!!
Cip_
Cip_
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 855
Stars Stars : 1005
Data d'iscrizione : 20.08.12
Località : Torino
http://www.unkmdopolaltro.net

Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio - Pagina 2 Empty Re: Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio

Gio Feb 28, 2013 11:22 am
Io ho preso uno shampoo alla Biobottega (ma ce l'hanno anche al Naturasì) che si chiama EcoSì persona e mi trovo bene, anche mia sorella!
E' veramente conveniente: 500ml a 6 euro. Contando che va molto allungato (10ml shampoo e 20ml acqua e con la quantità ottenuta fare 2 lavaggi della cute e con la schiuma ottenuta le lunghezze).
Quando finirò questo vorrei provare anche quello della Ecor (sempre nei negozi bio) che ha più o meno lo stesso rapporto quantità/prezzo!
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio - Pagina 2 Empty Re: Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio

Gio Feb 28, 2013 11:41 am
grazie CIP!
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio - Pagina 2 Empty Re: Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio

Dom Mar 03, 2013 1:53 am
AnnabeLecter89 ha scritto:ho fatto le prove allergiche per la mia dermatite e sono risultata allergica al PROFUMO!
sì, quell'ingrediente PARFUM che è in praticamente il 98% dei prodotti in commercio,
ti segnalo questa :yup:
http://forum.saicosatispalmi.org/viewtopic.php?f=3&t=22915&sid=72d093afe349d2811362abcee7996de0
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio - Pagina 2 Empty Re: Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio

Lun Mar 04, 2013 2:33 pm
up per annabel
Cip_
Cip_
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 855
Stars Stars : 1005
Data d'iscrizione : 20.08.12
Località : Torino
http://www.unkmdopolaltro.net

Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio - Pagina 2 Empty Re: Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio

Lun Mar 04, 2013 2:49 pm
Per Annabel: La linea Ecosì ed Ecor, che trovi nei negozi bio (Naturasì, Biobottega,....) non hanno il profumo. Sia shampoo che bagnodoccia Wink
Per quanto riguarda lo shampoo devi diluirlo (10ml di shampoo+20ml di acqua: con questa quantità fai due lavaggi).

Se ti trovi bene con le saponette invece, tieni conto che puoi sempre trasformarle in sapone liquido, e quindi usarlo più comodamente anche sotto al doccia Wink
AnnabeLecter89
AnnabeLecter89
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 316
Stars Stars : 356
Data d'iscrizione : 27.06.12
Età : 34
Località : Bologna

Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio - Pagina 2 Empty Re: Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio

Lun Mar 04, 2013 6:16 pm
ohi grazie, nel link di Manu&La ho visto che la saponetta è da acqua&sapone.. appena ci passo chiedo se ce l'hanno...
ho trovato un bagnoschiuma alla coop che sembra buono, se mi trovo bene lo uso anche come shampoo e via Very Happy
AnnabeLecter89
AnnabeLecter89
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 316
Stars Stars : 356
Data d'iscrizione : 27.06.12
Età : 34
Località : Bologna

Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio - Pagina 2 Empty Re: Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio

Lun Mar 18, 2013 12:07 pm
ok, giusto per consigliare un buon prodotto per una volta che ne trovo uno sotto i 20€, mi trovo strabene con questo
http://www.bionovacosmesi.com/schedaprodotto_09.html
con 5€ non mi irrita come docciaschiuma e come shampoo non me li incordella ma me li districa perfettamente :cu: (peccato sta pioggia di merda che rende inutile tutta questa qualità!). ggrrr!!! Mad
il profumo è solo da oli essenziali naturali per cui posso usarlo senza problemi anche se sono allergica.
non vedo l'ora di finire il barattolone da 20€ per poter fare scorta di questo alla COOP senza doverlo stipare nell'armadietto del bagno
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio - Pagina 2 Empty Re: Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio

Lun Mar 18, 2013 1:09 pm
alla coop?? interessante...
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio - Pagina 2 Empty Re: Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio

Gio Apr 04, 2013 4:49 pm
ragazze oggi ho scoperto che pure a Roma esiste l'ipercoop anche se non nella mia zona, ma ci sono passata davanti con mio marito mentre andavamo all'ospedale.
Così con la scusa di entrare a fare spesa Shocked mi sono data alla pazza gioia :whw: ed ho fatto strage di prodotti della linea viviverde a marchio coop la linea completamente Bio di cui si parla molto Very Happy
ho trovato tutto tranne il burro cacao peccato Rolling Eyes
ho preso, crema viso, corpo, gel detergente e crema mani :cu:
*Medea*
*Medea*
Membro
Membro
Messaggi : 105
Stars Stars : 169
Data d'iscrizione : 11.03.13
Età : 33
Località : Opera

Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio - Pagina 2 Empty Re: Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio

Gio Apr 04, 2013 5:06 pm
whisky1971 ha scritto:
ho trovato tutto tranne il burro cacao peccato Rolling Eyes
Io l'ho comprato giusto ieri, è fantastico :fluf: peccato solo che non abbia profumo! Comunque confermo che i prodotti cosmetici viviverde coop sono grandiosi Very Happy
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio - Pagina 2 Empty Re: Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio

Gio Apr 04, 2013 5:23 pm
ho appena provato la crema mani ottima davvero!!
Medea il burro cacao quanto l'hai pagato per curiosità? io sono una grande consumatrice di burro cacao e sono andata con l'intenzione di comprarmene un tir! Suspect perchè compro quello del naturasì che è si ottimo ma costa più di 4 euro Sad
*Medea*
*Medea*
Membro
Membro
Messaggi : 105
Stars Stars : 169
Data d'iscrizione : 11.03.13
Età : 33
Località : Opera

Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio - Pagina 2 Empty Re: Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio

Gio Apr 04, 2013 5:26 pm
Oddio mi pare 1 euro e 20 ma non vorrei dire una cavolata! comunque costa proprio poco, non più di 2 euro
io prima prendevo quello alla propoli della bottega verde che anche con gli sconti mi veniva sui 4 euro e comunque non era totalmente naturale...questi prodotti coop hanno un rapporto qualità/prezzo esagerato Shocked
closerina
closerina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1044
Stars Stars : 1589
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 38
Località : Milano

Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio - Pagina 2 Empty Re: Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio

Gio Apr 04, 2013 5:32 pm
in vista dell'estate per chi vuole prendere colorito consiglio l'autoabbronzante lavera (quello in crema) sono un paio d'anni che lo uso ed è fantastico! non macchia, dà un colorito stupendo ambrato, proprio qualche giorno fa ne ho presi due su eccoverde.com insieme a diversi prodotti makeup della benecos con cui mi trovo divinamente e costano pochissimo..sui 3-5 euro ed è tutto naturale Smile
Calzina
Calzina
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 303
Stars Stars : 443
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 34

Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio - Pagina 2 Empty Re: Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio

Gio Apr 04, 2013 7:11 pm
Io vi consiglio lo shampoo esselunga linea gabbiano, quello per capelli delicati (non è bio, ma è ben fatto)e quello dell'Omia laboratories all'aloe.


Orsacchiotta
Orsacchiotta
Membro
Membro
Messaggi : 97
Stars Stars : 114
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 36
Località : pescara

Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio - Pagina 2 Empty Re: Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio

Gio Apr 04, 2013 7:50 pm
AnnabeLecter89 ha scritto:ok, giusto per consigliare un buon prodotto per una volta che ne trovo uno sotto i 20€, mi trovo strabene con questo
http://www.bionovacosmesi.com/schedaprodotto_09.html
con 5€ non mi irrita come docciaschiuma e come shampoo non me li incordella ma me li districa perfettamente :cu: (peccato sta pioggia di merda che rende inutile tutta questa qualità!). ggrrr!!! Mad
il profumo è solo da oli essenziali naturali per cui posso usarlo senza problemi anche se sono allergica.
non vedo l'ora di finire il barattolone da 20€ per poter fare scorta di questo alla COOP senza doverlo stipare nell'armadietto del bagno
ma sul sito non si può acquistare?
ale0324
ale0324
Membro
Membro
Messaggi : 167
Stars Stars : 261
Data d'iscrizione : 11.01.13

Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio - Pagina 2 Empty Re: Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio

Gio Apr 04, 2013 7:59 pm
Closerina :hello: quell'autoabbronzante mi interessa da moltissimo tempo!!che bello sentire la recensione positiva di qualcuno che lo usa da tempo!!ma si può usare anche in viso?? l'effetto quanto dura? bisogna applicarlo tutti i giorni x avere risultati? fa effetto dalla prima applicazione? da un effetto da abbronzatura "forte" o leggera??poi non è che si rischia di perdere colore in giro, tipo sui vestiti o sui divani o sulla camicia di qualcuno mentre si abbraccia??spero di no, è uno degli effetti che + temo. In passato ho avuto esperienze traumatiche con gli autoabbronzanti, per questo ora sono molto diffidente e prima di comprarne e provarne uno ci penso su molto, visto che in passato mi hanno lasciato macchie della pelle persistenti e orrende e risultati estetici che lasciavano molto a desiderare(tremendo tono di pelle arancino),però a pensarci erano prodotti di scarsa qualità, probabilmente era dovuto a quello...grazie e scusa per le 1000 domande da stordimento :grin:
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio - Pagina 2 Empty Re: Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio

Gio Apr 04, 2013 8:09 pm
Calzina ha scritto:Io vi consiglio lo shampoo esselunga linea gabbiano, quello per capelli delicati (non è bio, ma è ben fatto)

Pare che tutta la linea sia davvero buona. A me piacciono tanto sia il detergente intimo che bagnodoccia, anche se non sono una grande fan dei prodotti eco bio
Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio - Pagina 2 Mqdefault
closerina
closerina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1044
Stars Stars : 1589
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 38
Località : Milano

Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio - Pagina 2 Empty Re: Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio

Gio Apr 04, 2013 8:49 pm
ale0324 ha scritto:Closerina :hello: quell'autoabbronzante mi interessa da moltissimo tempo!!che bello sentire la recensione positiva di qualcuno che lo usa da tempo!!ma si può usare anche in viso?? l'effetto quanto dura? bisogna applicarlo tutti i giorni x avere risultati? fa effetto dalla prima applicazione? da un effetto da abbronzatura "forte" o leggera??poi non è che si rischia di perdere colore in giro, tipo sui vestiti o sui divani o sulla camicia di qualcuno mentre si abbraccia??spero di no, è uno degli effetti che + temo. In passato ho avuto esperienze traumatiche con gli autoabbronzanti, per questo ora sono molto diffidente e prima di comprarne e provarne uno ci penso su molto, visto che in passato mi hanno lasciato macchie della pelle persistenti e orrende e risultati estetici che lasciavano molto a desiderare(tremendo tono di pelle arancino),però a pensarci erano prodotti di scarsa qualità, probabilmente era dovuto a quello...grazie e scusa per le 1000 domande da stordimento :grin:

allora sì è viso e corpo quindi nessun problema, meglio se fai uno scrub sul viso la prima volta in modo che venga assorbito e si stenda meglio! la durata varia in base al tempo che lo hai usato ma credo una settimana o due dipende, fa effetto dalla prima applicazione ma è molto lieve ti vedi più bella senza capirne il motivo..ti dà un colorito sano e luminoso. si asciuga subito e non ho mai macchiato nulla solo l'estate scorsa macchiai il pigiama perchè continuavo a sudare per il caldo e non riusciva ad assorbirsi bene ma lavandolo è andato tutto via! con gli altri non c'è paragone sono pieni di schifezze e lasciano macchie, questo è naturale quindi puoi metterlo tutto il tempo che vuoi senza problemi. Le accortenze sono le solite..stendere poco prodotto e bene (dopo lavarsi bene le mani stando attenti anche ai depositi sotto le unghie altrimenti ti rimane macchiato di marroncino per qualche giorno) io lo compro dal sito eccoverde.com costa 9 euro e qualcosa (nei naturasì ho cercato ma vendono solo la variante in spray che contiene qualche perlescenza che sul viso non è il massimo e non ne parlavano altrettanto bene)

io sono fototipo 4 (scura di carnagione) e lo applico ogni 3-4 giorni ma poi usandolo capirai da sola ogni quanto ti serve usarlo

recensione video
qui puoi vedere il risultato iniziale oltre che sentire un altro parere
Biscuit
Biscuit
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1817
Stars Stars : 1991
Data d'iscrizione : 10.08.12
Località : Torino

Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio - Pagina 2 Empty Re: Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio

Gio Apr 04, 2013 9:39 pm
Io credo di essere fototipo 2, va bene lo stesso?
Non che mi interessi particolarmente, ma non adoro prendere il sole però mi piace un pochino di colorito, non troppo ma neppure il mio colore mozzarella mi piace da impazzire Laughing
Calzina
Calzina
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 303
Stars Stars : 443
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 34

Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio - Pagina 2 Empty Re: Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio

Gio Apr 04, 2013 10:59 pm
Stella Omega ha scritto:
Calzina ha scritto:Io vi consiglio lo shampoo esselunga linea gabbiano, quello per capelli delicati (non è bio, ma è ben fatto)

Pare che tutta la linea sia davvero buona. A me piacciono tanto sia il detergente intimo che bagnodoccia, anche se non sono una grande fan dei prodotti eco bio
Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio - Pagina 2 Mqdefault

I miei primi amori nel mondo degli inci decenti :inlov: :inlov:
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio - Pagina 2 Empty Re: Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio

Ven Apr 05, 2013 7:16 am
peccato che a roma non c'è l'esselunga Sad
ale0324
ale0324
Membro
Membro
Messaggi : 167
Stars Stars : 261
Data d'iscrizione : 11.01.13

Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio - Pagina 2 Empty Re: Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio

Ven Apr 05, 2013 3:35 pm
Grazie Closerina Very Happy !!allora lo prendo di sicuro,ci penso da un pò e visto che non da effetti "strani" come spesso succede con gli autoabbronzanti lo provo!!!Io non so che fototipo sono,non sono ne chiara ne scura,mi definirei di carnagione media...
Biscuit,credo che possa andare bene anche per te che hai la pelle chiara,se guardi il video che ha postato closerina la ragazza dice che ha la pelle molto chiara ma si trova molto bene,e infatti l'effetto su di lei mi sembra molto carino!!
Contenuto sponsorizzato

Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio - Pagina 2 Empty Re: Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.