La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 30 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 30 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
margherita72
margherita72
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 9
Stars Stars : 13
Data d'iscrizione : 28.01.13

E' questione di misure! Empty E' questione di misure!

Mar Feb 26, 2013 12:06 pm
Ciao ragazze! :hello:
Sicuramente ne avrete già parlato in altri topic, ho provato a cercare, ma in fondo ogni problema è 'personale' no?!
La mia prima coppetta - una rivelazione :inlov: - è una Fleurcup taglia L che ho acquistato da assoluta autodidatta; non conoscevo il forum, non conoscevo nessuno che la usasse.
Dato che ho 40 anni, anche se non ho figli, ho scelto quella grande. Non ho particolari fastidi, non la sento (ma io sono anche il tipo di persona non troppo 'schizzinosa'), ma ho il problema di non riuscire a fare pipì senza toglierla.
Vorrei quindi, come mi avete consigliato Wink , acquistare una Si-bell/Natù ma ora non so di che taglia!!!
Entrambi i siti consigliano:
più di 30 anni = hai avuto figli con parto naturale -----> taglia L
ma ho dei dubbi che sia così automatico, sbaglio?!
Il fastidio che provo dipenderà dalla taglia o dalla rigidità del materiale?
La scelta della taglia dipende anche dal flusso? E che succede se ne scelgo una troppo piccola?
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

E' questione di misure! Empty Re: E' questione di misure!

Mar Feb 26, 2013 12:17 pm
se ne scegli una troppo piccola o hai perdite perché non aderisce bene, oppure perché si riempie tropo in fretta!
escluderei che sia un problema di taglia, evidentemente ti schiaccia un pò l'luretra, fossi in te prenderei comunque una taglia grande...anche perché se con quella che hai non hai perdite vuol dire che si apre bene e aderisce, se poi hai un flusso scarso e vuoi provare puoi anche tentare con una piccola.. non è detto che non vada bene...purtroppo tutto sta a provare, io ho quasi 30 anni e uso sia una taglia piccola che una grande
margherita72
margherita72
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 9
Stars Stars : 13
Data d'iscrizione : 28.01.13

E' questione di misure! Empty Re: E' questione di misure!

Mar Feb 26, 2013 1:26 pm
ho un flusso scarso quindi la capienza non è un aspetto determinante nel mio caso...ma se schiaccia l'uretra non può essere proprio che sia grande?
cioè lei si apre, ma non sempre benissimo. ho notato infatti che c'è un'unica posizione di inserimento che mi permette di farla aprire bene, altrimenti resta un pò chiusa, forse tutto questo spazio non c'è? Vero anche che la Fleurcup a quanto leggo non è delle più morbide...
Vedo che molte ragazze come te hanno sia una S che una L, quindi la L sta grande a tutte? eppure evidentemente la si tollera piuttosto bene, come succede magari anche a me...
avatar
Alia
Membro
Membro
Messaggi : 210
Stars Stars : 273
Data d'iscrizione : 13.01.13

E' questione di misure! Empty Re: E' questione di misure!

Mar Feb 26, 2013 1:48 pm
ciao! secondo me dipende dal materiale, perché me ne accorgo con la mia [ è una lunette 2, quindi rigida e a volte la sento premere e stimola la pipì ]! la sibell dicono tutte sia morbidissima, quindi non penso avrai problemi anche con la 2!
non vorrei che la 1 poi sia effettivamente piccola e ti debba cambiare troppo spesso o possa avere perdite! :hello:
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

E' questione di misure! Empty Re: E' questione di misure!

Mar Feb 26, 2013 1:52 pm
hai un pò di confusione, io uso sia la piccola che la grande, ma perché quando il flusso è più scarso è più comoda da mettere e togliere, la fleurcup L in realtà è una fra le più morbide, non quanto la si bell e la natù, ma è morbida, se non hai perdite vuol dire che non è grande, perché aderisce perfettamente, forse sei molto sensibile e ti serve una ancora più morbida, io passo tranquillamente dalla m alla L...se hai il flusso scarso tenta con una piccola, ma quante volte l'hai provata?? potrebbe essere anche solo una questione di abitudine...
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

E' questione di misure! Empty Re: E' questione di misure!

Mar Feb 26, 2013 2:49 pm
secondo me ti conviene provare una coppetta un pò più morbida come la Si-Bell L, anche se probabilmente farai un pò più fatica a farla aprire

susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

E' questione di misure! Empty Re: E' questione di misure!

Mar Feb 26, 2013 8:09 pm
Guarda io ho sia una fleur L sia una sibell L: sono di forma identica, la differenza sta nel materiale. La sibell è infatti morbidissima e io, a volte, preferisco lei alla fleur perchè appunto la fleur la sento che spinge un po' troppo sull'uretra. Va a giorni, comunque.
Alla fine se come forma e capienza ti sta bene la fleur L, potresti prendere la sibell L che è una fotocopia più confortevole, oppure se pensi che la fleur ti vada proprio grandina (e potrebbe anche essere!) prendi con tranquillità una small: tanto per i giorni di flusso più intenso avresti comunque la coppina più grande.
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

E' questione di misure! Empty Re: E' questione di misure!

Ven Mar 01, 2013 2:10 pm
margherita anch'io come susina ti consiglio sibell L perché penso che il materiale è ciò che conta e non la taglia. Ad ogni modo visto che hai un flusso scarso puoi prendere anche la S e hai cmq la fleur L che è la taglia grande...

Ricorda che il fatto di non riuscire a fare la pipì potrebbe anche essere una questione psicologica e non dipesa direttamente dalla coppetta. Io, ad esempio, al primo ciclo con la coppetta non riuscivo ad andare in bagno, poi al 2° ciclo ci sono riuscita ed ho capito che per me era una questione psicologica perché spingendo "avevo paura" che la coppetta potesse uscire, poi ho capito che, ovviamente, era solo una "paura psicologica" normale...
margherita72
margherita72
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 9
Stars Stars : 13
Data d'iscrizione : 28.01.13

E' questione di misure! Empty Re: E' questione di misure!

Ven Mar 01, 2013 2:21 pm
grazie delle vostre risposte grazie
la mia 'paura' è di prendere un'altra coppetta e sbagliare. personalmente non amo l'idea di dover comprare troppe coppette, a quel punto mi sembra diventi 'antiecologico' albino
mi piaceva l'idea della piccola anche per averne due diverse da intercambiare...ma devo confessare di non aver capito come mai la coppetta piccola possa creare delle perdite (a parte naturalmente quand'è troppo piena)...il flusso passa tra coppetta e pareti della vagina? non credo funzioni così, perchè allora come sarebbe con gli assorbenti interni che sono molto molto più piccoli?! :boh:

ps. io per coppetta piccola intendo una con diam. sui 40-41mm
Airis
Airis
Membro
Membro
Messaggi : 44
Stars Stars : 75
Data d'iscrizione : 27.06.14
Età : 53
Località : Bologna

E' questione di misure! Empty Re: E' questione di misure!

Mer Ott 29, 2014 3:09 pm
Ciao, ho il tuo stesso problema e mi interesserebbe sapere se hai risolto e come.:-)
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

E' questione di misure! Empty Re: E' questione di misure!

Gio Ott 30, 2014 5:12 pm
Quoto l'ultimo pezzo del discorso di susina: secondo me una Si-bell S sarebbe ottima, perchè è comoda e dato il flusso scarso potrebbe essere ottima per fare pratica: già il sapere che è più morbida ti tranquillizzerà.
Poi, una volta fatta pratica, potresti tornare alla Fleur e chi sa, scoprire che non ti dà più fastidio Smile
Ovviamente questo discorso può valere anche per Airis Smile Smile
Airis
Airis
Membro
Membro
Messaggi : 44
Stars Stars : 75
Data d'iscrizione : 27.06.14
Età : 53
Località : Bologna

E' questione di misure! Empty Re: E' questione di misure!

Ven Ott 31, 2014 5:34 am
Grazie!!
Ho solo un'altro dubbio, ho 44 anni e mai partorito, la S starà su?
Contenuto sponsorizzato

E' questione di misure! Empty Re: E' questione di misure!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.