La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 26 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 26 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Diete dimagranti

+5
ladypata
Biscuit
moonriver
Manu&La
farfallina87
9 partecipanti
Andare in basso
farfallina87
farfallina87
Membro
Membro
Messaggi : 90
Stars Stars : 156
Data d'iscrizione : 01.03.13
Età : 36
Località : Venezia

Diete dimagranti Empty Diete dimagranti

Mer Mar 06, 2013 8:06 am
Ciao a tutte le wordewomen del forum :hello: visto che siamo praticamente tutte donne volevo chiedervi una cosa... qualcuna di voi conosce il metodo naturahouse per il dimagrimento??? l'avete provato??? se si, funziona??? raggiunto il mantenimento poi come si gestisce??? è facile da mantenere il peso raggiunto??? Smile
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Diete dimagranti Empty Re: Diete dimagranti

Mer Mar 06, 2013 2:55 pm
mai sentito :boh:

ma in linea di principio che niente funzioni come mangiare di meno, in modo equilibrato e fare attività fisica
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Diete dimagranti Empty Re: Diete dimagranti

Mer Mar 06, 2013 3:02 pm
farfallina87: il mantenimento di solito viene dopo la dieta dimagrante non si raggiunge facendo la dieta! Razz Sono molto scettica circa le nuove trovate in fatto di diete dimagranti...in cosa consiste questo Metodo Naturahouse? scratch
Biscuit
Biscuit
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1817
Stars Stars : 1991
Data d'iscrizione : 10.08.12
Località : Torino

Diete dimagranti Empty Re: Diete dimagranti

Mer Mar 06, 2013 3:28 pm
La mamma fi un mio amico la fa da due meseti e ha perso 8 kg.
Non paghi nulla per la prescrizione della dieta e i cobtrolli,ma sei obbligato a comprare dei loro integratori,mi sembra si tratti di quello.
Lei se non sbaglio mangia di tutto ma per questione di lavoro puo fare ben poco movimento.
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Diete dimagranti Empty Re: Diete dimagranti

Mer Mar 06, 2013 3:39 pm
Si ma questa dieta chi te la prescrive? E su cosa si basa?
ladypata
ladypata
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 9
Stars Stars : 12
Data d'iscrizione : 20.02.13
Età : 41

Diete dimagranti Empty Re: Diete dimagranti

Mer Mar 06, 2013 3:41 pm
Ciao! Io non conosco il metodo naturahouse,ma sono una di quelle che ingrassa anche solo con l'odore del cibo! Razz
Non so se può esserti utile ma vorrei condividere la mia esperienza. Da un paio di anni ho completamente cambiato alimentazione.Prima di tutto ho eliminato il latte,al quale sono intollerante,e ho cominciato subito ad avere il ventre meno gonfio. Dopodichè ho adottato un tipo di cucina naturale. Mangio tantissime verdure,ho eliminato la pasta e il pane integrandoli con cereali (farro,orzo,grano saraceno,riso integrale....),mangio molti legumi e poca carne rossa e ho assolutamente eliminato bibite gassate,dolci da supermercato,caramelle e altro... In questo modo ho perso 10 kg nel giro di un anno,molto lentamente, e sono chili che non riprendo più perchè il mio corpo si è gradualmente abituato al cambiamento. Perdere questi chili non è stata assolutamente una fatica perchè mangio a sazietà.
Inoltre la pelle del viso ora è moooolto più pura di prima!
Le ricette le pesco dai vari (e svariati) siti di cucina naturale,o vegana e vegetariana.(anche se continuo ad essere onnivora)
Ci tengo molto a condividere la mia esperienza,perchè mi sono convinta più che mai che il cibo contribuisce moltissimo al benessere generale del corpo.
In passato ho fatto tante diete (low carb,detox,del minestrone... confused ) ma i chili che perdevo li rimettevo tutti.
Ovviamente a volte mi concedo qualche dolce e una tavoletta di cioccolato fondente a casa non manca quasi mai :inlov:
Ora dopo un periodo di stallo (e stress) dove ho mangiato un po' quello che volevo,ho ripreso a fare un po' di dieta per perdere i rimanenti 5-6 chili.
Ci tengo comunque a precisare che una volta a settimana ho SEMPRE mangiato di tutto (sono napoletana e puoi immaginare la domenica cosa mi trovo sotto il naso.... :yup: )
Alla fine non ho risposto alla tua domanda, spero che tu non te la prenda! Era per dire che non sempre le diete sono valide,soprattutto quelle con i beveroni e i pasticconi!!! Molto meglio adottare uno stile alimentare sano ed equilibrato.
Un abbraccio :hello:
Biscuit
Biscuit
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1817
Stars Stars : 1991
Data d'iscrizione : 10.08.12
Località : Torino

Diete dimagranti Empty Re: Diete dimagranti

Mer Mar 06, 2013 3:44 pm
Anche ilho il ventre gonfio.Potrebbe trattarsi di intolleranza?
ladypata
ladypata
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 9
Stars Stars : 12
Data d'iscrizione : 20.02.13
Età : 41

Diete dimagranti Empty Re: Diete dimagranti

Mer Mar 06, 2013 3:48 pm
hehehe Biscuit! Io avevo altri sintomi oltre al gonfiore. Adesso non è che se uno ha il ventre gonfio è intollerante al lattosio! Laughing
Biscuit
Biscuit
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1817
Stars Stars : 1991
Data d'iscrizione : 10.08.12
Località : Torino

Diete dimagranti Empty Re: Diete dimagranti

Mer Mar 06, 2013 5:51 pm
Per come mangio e per quanto mi muovo il mio ventre non è normale e oltrettutto parlavo di una intolleranza qualsiasi dato che mangio pochissimi derivati del latte e bevo poco latte.
Che altri sintomi avevi,per curiosità, datk che nn mi sembra tu ne abbia citati altri oltre al ventre gonfio?
ladypata
ladypata
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 9
Stars Stars : 12
Data d'iscrizione : 20.02.13
Età : 41

Diete dimagranti Empty Re: Diete dimagranti

Mer Mar 06, 2013 7:38 pm
Oltre al ventre gonfio, avevo dei forti crampi nell'area addominale, una serie di brufolacci sul viso e se esageravo con i latticini un totale scombussolamento a livello dell'apparato digerente.... per intenderci... :occup:
:lool:
ranocchiolina
ranocchiolina
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 342
Stars Stars : 453
Data d'iscrizione : 31.01.13
Età : 37
Località : Genova

Diete dimagranti Empty Re: Diete dimagranti

Mer Mar 06, 2013 8:13 pm
Dicono che comunque le intolleranze possano dare molti sintomi diversi, come anche nausee, cefalee, giramenti di testa.. Quando ho fatto le analisi il medico aveva una lista di sintomi lunga due facciate.. Shocked
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Diete dimagranti Empty Re: Diete dimagranti

Mer Mar 06, 2013 9:32 pm
sowen
sowen
Membro
Membro
Messaggi : 35
Stars Stars : 53
Data d'iscrizione : 09.12.12

Diete dimagranti Empty Re: Diete dimagranti

Gio Mar 07, 2013 7:23 am
Io a causa di ipercolesterolemia ereditaria con conseguenze abbastanza dolorose (calcoli biliari e pancreatite), da più di un anno seguo una dieta dove i grassi animali ci sono ma sono ridotti al minimo. Mangio di tutto (cerco di evitare tutti i prodotti confezionati, soprattutto dolci e piatti pronti), evitando fritti, burro e uova (non posso mangiarne più di uno a settimana), latticini grassi. Pasta, riso, gnocchi, polenta, cereali, carne (poca), pesce (molto), cotture leggere e TAAAAAANTA verdura, la frutta come spuntino. Ho perso 15 kg (circa 2 kg al mese) e non ho mai patito la fame. Ho iniziato a fare nuoto e camminare e mi sento sempre bene e equilibrata. Io quello che vorrei dire riguarda anche LA MISURA. Molti mi chiedono se nella dieta che faccio devo pesare gli alimenti. Sì certo che li peso (soprattutto all'inizio), poi metto tutto nel piatto e mangio. E alla fine del pasto non ho mai pensato: "Non mi é bastato", ma anzi, aiuta a rendersi conto di quello che serve e basta all'organismo. Non credo quindi che si possa far molto senza REimparare a mangiare, a dare il nutrimento che serve al nostro corpo (e, perchè no,ai nostri occhi e al nostro palato) e che a volte le cose più semplici sono le migliori. Siamo usciti off topic? tutto questo per dire che Una dieta dimagrante qualsiasi lì per lì può anche funzionare in termini di kg persi, ma dopo??????
Biscuit
Biscuit
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1817
Stars Stars : 1991
Data d'iscrizione : 10.08.12
Località : Torino

Diete dimagranti Empty Re: Diete dimagranti

Gio Mar 07, 2013 8:07 am
Io le uniche diete che ho fatto in vita mia sono quelle delle stelline e delle kcal.
In entranbe mangiavo di tutto solo che in una ogni alimento aveva tot stelke o punti e io divevo regolarni perchè al giorno potevo mangiarne tot (in base al nio peso) mentre nell'altra mi basavo proprio sulle kcal che aveva un alimento e mi limitavo a ibgerire 1200 kcal al giirno.
Ma ho sempte mangiato tutto e dato che annotavo giorno per giorni su un diario sapevo anche alternare.

*errori di battitura xk sono cn il cell*
Cip_
Cip_
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 855
Stars Stars : 1005
Data d'iscrizione : 20.08.12
Località : Torino
http://www.unkmdopolaltro.net

Diete dimagranti Empty Re: Diete dimagranti

Gio Mar 07, 2013 8:51 am
Io non credo e non mi fido di queste diete. :nono:
L'unico modo per dimagrire veramente è andare da un dietologo professionista e farsi fare una dieta adeguata alla propria persona. Ciascuno di noi ha un proprio peso specifico al di sotto del quale non si può scendere.
(ho un'amica che è alta 160cm, ne pesa circa 68, ma la dietologa le ha già detto che lei, sotto i 58kg, non potrà MAI scendere, perchè per lei essere sotto quel peso vorrebbe dire non avere più carne. Quello sarebbe il suo peso delle ossa e degli organi. Non potrebbe vivere insomma).

Privarsi del cibo mangiando dosi quasi inesistenti, all'inizio può anche far dimagrire se si hanno molti kg da perdere, ma poi il nostro cervello reagisce dicendoci "hei, qui manca cibo....accumuliamo, accumuliamo tutto quello che entra e mettiamolo li, vicino al sedere che non si brucia e non ce lo portano via" e così smettiamo di dimagrire. Neutral
Quando finiamo queste diete poi riprendiamo a mangiare normalmente, come eravamo abituati prima, ma il nostro cervello è ancora la a dirci "cavolo, prima che ci riportino via tutto, accumuliamo tutto quello che ci danno, li accanto alle cosce e un po' sulla pancia" e quindi ingrassiamo, ogni cosa che ingurgitiamo ci fa ingrassare. Neutral
Così pensiamo ad un'altra dieta perché la prima non ha funzionato...e via parte il circolo vizioso Shocked


Io ho seguito una dieta. Sono andata dalla dietologa, mi ha pesato, mi ha calcolato le intolleranze, l'altezza, tutta una serie di cose e poi mi ha dato una dieta.
Ha riorganizzato la mia alimentazione, mangiavo se possibile più di prima e ho perso la bellezza di 8kg nel giro di 5 mesi. Vi direte "cavolo, quanto ci hai messo?"
Si, ci ho messo 5 mesi, ma ora questi kg non li ho mai più presi. Perchè quando ho smesso la dieta ormai mi ero abituata a questo tipo di alimentazione e ho proseguito da sola, aumentando qualche dose e concedendomi dei dolci ogni tanto. Non sono più dimagrita ovviamente perché avevo raggiunto il mio peso e interrotto al dieta, ma quei kg non li ho più ripresi! :app:

Questo per dire: se volete dimagrire andate da un dietologo, oppure prendetevi un libro sull'alimentazione sana ("il cucchiaio verde" ad esempio) dove indicano come dovrebbe essere un'alimentazione sana e il tipo di pasti, iniziate a contenervi sui condimenti e a fare delle passeggiate (anche solo 15 minuti al giorno) e vedrete che inizierete ad avere i vostri riscontri positivi. :app:
Biscuit
Biscuit
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1817
Stars Stars : 1991
Data d'iscrizione : 10.08.12
Località : Torino

Diete dimagranti Empty Re: Diete dimagranti

Gio Mar 07, 2013 9:00 am
La dietale stelline è uno STILE DI VITA infatti: un'amica di famiglia in due anni ha perso 40 kg e sono 8 anni che è stabile.
Io non ho bisogno di perdere più di due kg,attualmente,e i 2 kg che avevo in piùi ho persi solo smettendo la pillola.
Costa tanto un dietologo?
Cip_
Cip_
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 855
Stars Stars : 1005
Data d'iscrizione : 20.08.12
Località : Torino
http://www.unkmdopolaltro.net

Diete dimagranti Empty Re: Diete dimagranti

Gio Mar 07, 2013 9:32 am
Dipende dai dietologi, io ero andata da una che costava 80€, ma ce ne sono anche che ne costano 200! Wink

Dici che vuoi perdere 2 chiletti e sono proprio pochi per andare da un dietologo così solo per dimagrire. Potrebbe aver senso se te magari hai un'alimentazione un po' più disorganizzata e quindi farsi fare una dieta equilibrata. Posso chiederti qual'è il tuo "stile di vita"?
Tipo di alimentazione (quantità e condimenti) e attività fisica (comprendendo anche camminare!)...magari posso darti due dritte secondo la mia esperienza personale se vuoi Wink


EDIT: qui o via MP si intende Smile
sowen
sowen
Membro
Membro
Messaggi : 35
Stars Stars : 53
Data d'iscrizione : 09.12.12

Diete dimagranti Empty Re: Diete dimagranti

Gio Mar 07, 2013 12:58 pm
Io son andata all'ospedale dalla nutrizionista pagando il ticket.
simi
simi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 500
Stars Stars : 569
Data d'iscrizione : 24.06.12
Età : 38
Località : Frosinone

Diete dimagranti Empty Re: Diete dimagranti

Gio Mar 07, 2013 1:50 pm
Cip: d'accordissimo con te! :app:
Le diete non sono uno scherzo, anzi possono essere molto pericolose! E purtroppo ci sono anche dietologi poco professionali in giro. Mia madre andò da una dietologa che non gli tolse niente dalla dieta, nè gli disse che doveva perdere TOT chili, semplicemente spingeva per uno stile di vita sano, mangiando un po di tutto moderatamente (ovvio) senza condimenti eccessivi (ovvio anche questo) e attività fisica! E da questa dieta diciamo pure che ne ha giovato tutta la famiglia :roff:
Non ha mai patito la fame,anzi,gli "sfizi" sono concessi, ovvio che se oggi mangia più pasta..stasera mangerà meno pane,per esempio!
ranocchiolina
ranocchiolina
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 342
Stars Stars : 453
Data d'iscrizione : 31.01.13
Età : 37
Località : Genova

Diete dimagranti Empty Re: Diete dimagranti

Gio Mar 07, 2013 3:25 pm
simi ha scritto:Cip: d'accordissimo con te! :app:
Le diete non sono uno scherzo, anzi possono essere molto pericolose! E purtroppo ci sono anche dietologi poco professionali in giro. Mia madre andò da una dietologa che non gli tolse niente dalla dieta, nè gli disse che doveva perdere TOT chili, semplicemente spingeva per uno stile di vita sano, mangiando un po di tutto moderatamente (ovvio) senza condimenti eccessivi (ovvio anche questo) e attività fisica! E da questa dieta diciamo pure che ne ha giovato tutta la famiglia :roff:
Non ha mai patito la fame,anzi,gli "sfizi" sono concessi, ovvio che se oggi mangia più pasta..stasera mangerà meno pane,per esempio!

Anche il mio dietologo mi ha prescritto una dieta del genere!! (Dietologo, peraltro molto famoso e costoso Sad ) ci va mia mamma, spesso, io ero andata a farmi scrivere la dieta, ma poi non ho mai fatto i controlli.. Non mi ha mai detto quanto dovrei perdere, mi ha però fatto notare che il fisico che vorrei avere, con le gambe belle magroline da gonna corta non potrò averlo perchè purtroppo è una questione di muscolatura molto svilppata (tutta colpa del nuoto sincronizzato) e che quindi perdere più di 10 chili mi sarebbe impossibile, anche volendo.. Mi era stato molto d'aiuto per questo: nel porre un limite al mio voler perdere centimetri, nel capire che la mia costituzione è fatta in un certo modo e da lì purtroppo non si scappa.. A volte, serve anche sentirsi dire queste cose..
simi
simi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 500
Stars Stars : 569
Data d'iscrizione : 24.06.12
Età : 38
Località : Frosinone

Diete dimagranti Empty Re: Diete dimagranti

Gio Mar 07, 2013 4:23 pm
Ehi le gambe muscolose vanno assolutamente evidenziate Laughing perchè nasconderle ?!? Wink
ranocchiolina
ranocchiolina
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 342
Stars Stars : 453
Data d'iscrizione : 31.01.13
Età : 37
Località : Genova

Diete dimagranti Empty Re: Diete dimagranti

Ven Mar 08, 2013 3:12 pm
Perchè sono enormi Very Happy
Contenuto sponsorizzato

Diete dimagranti Empty Re: Diete dimagranti

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.