La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 23 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 23 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3

+72
Julmax
Pametta782
labrbr
caribu17
Rosabianca
lilly_la_princy
marygold
anna j
S4895
daniela@
pAnna87
aleberny
pandina
pandamomo
Lilly
CassandraDeLaCroix
MartinaDirce
neko.chan
Chihiro
Danielina91
elirabe
Elbereth
LittyKat
cia88
Amithaba
88luna
TerraGaia
donasan
Chiara1978
elisa88ely
giugiu
ramona000
tess_ele
annucc84
ranocchiolina
Biscuit
Monica82
momotan
Pikku Myy
monica-fosco
Tanyta
Violetta
Chiaraluna
cucicucicoo
michy
Daba
farfallina87
Stella Omega
Selenia
Luisa7emezzo
TreTopini
Ery
Lally
Mairian
moonriver
Orsacchiotta
Nina 77
Miaua86
AllieGraywords
violoncella
susina
whisky1971
funny81
Foll3ttocanoro
simi
spizzi
Manu&La
giulia79
Chiarad
cris81
Holly G
ouicestmoi
76 partecipanti
Andare in basso
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3 - Pagina 6 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3

Gio Mar 07, 2013 9:38 pm
qui:
www.etsy.com/listing/116091124/cozy-cloth-10-moderate-flow-cloth
farfallina87
farfallina87
Membro
Membro
Messaggi : 90
Stars Stars : 156
Data d'iscrizione : 01.03.13
Età : 36
Località : Venezia

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3 - Pagina 6 Empty assorbenti lavabili

Ven Mar 08, 2013 9:30 am
Ciao a tutte... qualcuna di voi sa consigliarmi degli assorbenti lavabili da comprare??? e il sito??? Volevo prenderne un paio in previsione del prossimo che sarà il mio primo con la mami cup... solo per sicurezza diciamo per le prime volte con la coppetta, se sa mai... voi cosa mi consigliate??? Very Happy
Ery
Ery
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 406
Stars Stars : 809
Data d'iscrizione : 18.02.13
Età : 40
Località : Sardegna

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3 - Pagina 6 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3

Ven Mar 08, 2013 9:46 am
Io ho girato vari siti,ma esteticamente quelli che mi sono piaciuti di più,sono questi http://www.etsy.com/shop/AssorbentiLavabili ,li ho anche ordinati e mi stanno per arrivare...e sono stati anche rapidissimi nonostante io ne abbia ordinato 13 di diverse misure e fantasie(visto che sono fatti a mano)!
Li ho visti per caso nella firma di una ragazza,e me ne sono innamorata!
Selenia
Selenia
Membro
Membro
Messaggi : 47
Stars Stars : 48
Data d'iscrizione : 02.12.12
Età : 33

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3 - Pagina 6 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3

Ven Mar 08, 2013 9:55 am
quanto si parla di lavabili c'è l'imbarazzo della scelta.puoi trovarli in negozi in etsy che li realizzano artigianalmente o anche in negozi esteri.inoltre esistono marche adatte per qualuque tipo di necessità.dipende dalla grandezza del tuo flusso Very Happy
c'è una scheda molto utile nel forum che può aiutare ad orientarti.
https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t1438-schede-assorbenti-e-salvaslip-lavabili
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3 - Pagina 6 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3

Ven Mar 08, 2013 10:08 am
prova prima con gli usa e getta che costano 2 euro, se poi sei una di quelle fortunate che non perdono neanche una goccia con la coppetta, puoi anche fare a meno dei lavabili....
Selenia
Selenia
Membro
Membro
Messaggi : 47
Stars Stars : 48
Data d'iscrizione : 02.12.12
Età : 33

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3 - Pagina 6 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3

Ven Mar 08, 2013 10:27 am
posto questo messaggio per chiedervi se qualcuna di voi ha mai porvato i lavabili cozyfolks in vendita su etsy.assomigliano un pò ai domino e mi incuriosiscono Surprised
http://www.etsy.com/shop/CozyFolk?ref=top_trail
violoncella
violoncella
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 686
Stars Stars : 845
Data d'iscrizione : 23.04.12
Età : 40
Località : Torino

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3 - Pagina 6 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3

Ven Mar 08, 2013 10:58 am
farfallina87 ha scritto:Ciao a tutte... qualcuna di voi sa consigliarmi degli assorbenti lavabili da comprare??? e il sito??? Volevo prenderne un paio in previsione del prossimo che sarà il mio primo con la mami cup... solo per sicurezza diciamo per le prime volte con la coppetta, se sa mai... voi cosa mi consigliate??? Very Happy

Non so se ti arrivano in tempo per il ciclo, ma puoi farti inviare un campione omaggio dai siti che lo offrono. Io ne conosco due:
http://lunapads.com/free-pantyliner-sample.html
http://www.partypantspads.com/shop/cloth-pad-curious-giveaway
Paghi solo le spese di spedizione, tra i 5 e gli 8 dollari mi sembra. Ti mandano però dei salvaslip: non so di che formato avessi bisogno, ma se li usi solo come protezione extra con la coppetta dovrebbero bastare. Nel secondo sito (Partypantspads) tra l'altro puoi scegliere un modello di salvaslip abbastanza lungo, che è quasi come un assorbente. Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3 - Pagina 6 907060870

Selenia ha scritto:posto questo messaggio per chiedervi se qualcuna di voi ha mai porvato i lavabili cozyfolks in vendita su etsy.assomigliano un pò ai domino e mi incuriosiscono Surprised http://www.etsy.com/shop/CozyFolk?ref=top_trail

Mi spiace ma non li conoscevo. Sono molto carini però, ho dato un'occhiata Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3 - Pagina 6 744883311
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3 - Pagina 6 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3

Ven Mar 08, 2013 11:35 am


Li ho visti anche io i cozy e per la verità mi incuriosiscono parecchio, non sono nemmeno costosi. Penso saranno tra quelli che comprerò in futuro. Insieme ai lavabili di Cris.
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3 - Pagina 6 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3

Ven Mar 08, 2013 12:50 pm
Grazie luisa! :cu:
Sulla mia pagina fb è attivo anche un concorso non so se l'hai visto..
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3 - Pagina 6 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3

Ven Mar 08, 2013 1:41 pm
No vado a vedere .... :happy:
Orsacchiotta
Orsacchiotta
Membro
Membro
Messaggi : 97
Stars Stars : 114
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 36
Località : pescara

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3 - Pagina 6 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3

Lun Mar 11, 2013 4:35 pm
[img]Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3 - Pagina 6 13626812[/img][img]Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3 - Pagina 6 13626813[/img]
sono arrivati finalmente :stars: ci sono voluti 19 giorni,peccato che il ciclo mi è arrivato in anticipo,quindi nn li ho potuti testare cry sono di lola's loft su etsy e non pensavo fossero così sottili,ora sono ad asciugare.cmq la parte a contatto con la pelle è quella con le fantasie,o sbaglio?
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3 - Pagina 6 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3

Lun Mar 11, 2013 4:55 pm
si la parte colorata è quella a contatto con la pelle :app: la fantasia con i ghiaccioli l'ho presa pure io :cu:
vedrai che ti troverai benissimo 19 giorni no sono tanti a me ci hanno messo un mese ad arrivare..
Orsacchiotta
Orsacchiotta
Membro
Membro
Messaggi : 97
Stars Stars : 114
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 36
Località : pescara

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3 - Pagina 6 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3

Mar Mar 12, 2013 2:21 pm
ciao,scusate ma ho provato a rifare l'ordine sopra postato e mi vengono 6 euro in più rispetto ad un mese fà.possibile che lola abbia aumentato così tanto le spese di spedizione?poi,mi serve un weet bag,quella a due scomparti,cioè da una parte ci metto i lavabili puliti e dall'altra quelli usati.sapreste indicarmi qualcosa di economico?
Selenia
Selenia
Membro
Membro
Messaggi : 47
Stars Stars : 48
Data d'iscrizione : 02.12.12
Età : 33

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3 - Pagina 6 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3

Mar Mar 12, 2013 2:37 pm
purtroppo temo che le spese di spedizione siano state aumentate(dall'usa all'italia)per tutti i negozi etsy a causa di un aumento delle tariffe da parte delle poste americane.
ho constatato io stessa gli aumenti acquistando due domino pad 2 giorni fà.per quanto riguarda i salvaslip a buon mercato puoi provare i wee essential(molto sottili però alle volte si paga la dogana)anche i mimi's dream piccoli non costano uno sproposito(e sono carinissimi :fluf: )un altro negozio non molto esoso e con belle fantasie è pinklemonadeshop su etsy.
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3 - Pagina 6 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3

Mar Mar 12, 2013 2:54 pm
Già per la wetbag anche io cerco una col doppio scomparto, altrimenti occorrerebbero 2 wetbag da portare in giro e non mi sembra molto pratico.
Inoltre quelle che ho visto sono anche tutte uguali, blu, e questo potrebbe creare confusione.
Cosa dite voi?
Selenia
Selenia
Membro
Membro
Messaggi : 47
Stars Stars : 48
Data d'iscrizione : 02.12.12
Età : 33

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3 - Pagina 6 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3

Mar Mar 12, 2013 2:59 pm
di wetbag con molti scomparti ora sul momento mi vengono im mente quelle realizzate dalla trojacek farm :zi: ;che hanno 4 scomparti.oppure anche la mimi's dreams su ordinazione;le realizza a doppio scomparto.

AllieGraywords
AllieGraywords
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 862
Stars Stars : 1364
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 42
Località : Modena
http://www.ecomestruazioni.it

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3 - Pagina 6 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3

Mar Mar 12, 2013 3:03 pm
Purtroppo le spese di spedizione dall'America sono aumentate un sacco... Sad La stessa Hope di Mimi's Dreams ad esempio sulla sua pagina di FB ha proprio consigliato di comprare da me i suoi prodotti, per le italiane, se no si va a spendere un sacco Sad

Wet bag doppie le sto cercando anch'io da vendere, ma per ora non ne ho trovate ad un prezzo accessibile... Sad
Orsacchiotta
Orsacchiotta
Membro
Membro
Messaggi : 97
Stars Stars : 114
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 36
Località : pescara

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3 - Pagina 6 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3

Mar Mar 12, 2013 3:14 pm
non mi ricordo dove avevo visto quelli a due scomparti,se qualcuno ci può aiutare
Selenia
Selenia
Membro
Membro
Messaggi : 47
Stars Stars : 48
Data d'iscrizione : 02.12.12
Età : 33

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3 - Pagina 6 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3

Mar Mar 12, 2013 3:24 pm
di wet bag doppie ci sarebbero quelle del negozio etsy monkeyfootdesigns.costano un po'ma sono davvero meravigliose.le realizza in tutte le taglie e per tutti gli usi.mia sorella ne ha acquistata una per i lavabili di mia nipote e resiste davvero a tutto :zi:
avatar
Ospite
Ospite

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3 - Pagina 6 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3

Mar Mar 12, 2013 4:00 pm
io pensavo di prendere 2 wet bag eco femme su adora col prossimo ordine... allie, tra quanto dovrebbero arrivare i domino... ? :grin:
AllieGraywords
AllieGraywords
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 862
Stars Stars : 1364
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 42
Località : Modena
http://www.ecomestruazioni.it

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3 - Pagina 6 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3

Mar Mar 12, 2013 4:02 pm
Tra poco... e spero anche gli Eco Femme, se no niente wet bag Embarassed Solo che i Domino so che sono in Italia, mentre gli Eco Femme so che sono stati spediti quasi un mese fa, ma non ho idea di dove siano Mad
avatar
Ospite
Ospite

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3 - Pagina 6 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3

Mar Mar 12, 2013 4:08 pm
mannaggia! incrocio le dita allora! :crsf:
Orsacchiotta
Orsacchiotta
Membro
Membro
Messaggi : 97
Stars Stars : 114
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 36
Località : pescara

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3 - Pagina 6 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3

Mar Mar 12, 2013 4:10 pm
AllieGraywords ha scritto:Purtroppo le spese di spedizione dall'America sono aumentate un sacco... Sad La stessa Hope di Mimi's Dreams ad esempio sulla sua pagina di FB ha proprio consigliato di comprare da me i suoi prodotti, per le italiane, se no si va a spendere un sacco Sad

Wet bag doppie le sto cercando anch'io da vendere, ma per ora non ne ho trovate ad un prezzo accessibile... Sad
penso che prenderò da te la wet bags,visto che tra 3 settimane mi torna il ciclo e quindi nn posso aspettare i tempi dell'america.prenderò anche un salvaslip per lo spotting e forse uno per la notte :inlov: e poi secondo me mia mamma mi caccerà fuori casa Very Happy
Orsacchiotta
Orsacchiotta
Membro
Membro
Messaggi : 97
Stars Stars : 114
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 36
Località : pescara

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3 - Pagina 6 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3

Mar Mar 12, 2013 4:15 pm
cmq nel sito trojacek farm's non sono aumentate le spese di spedizione,pare scratch
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3 - Pagina 6 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3

Mar Mar 12, 2013 5:39 pm
Ery ha scritto:Io ho girato vari siti,ma esteticamente quelli che mi sono piaciuti di più,sono questi http://www.etsy.com/shop/AssorbentiLavabili ,li ho anche ordinati e mi stanno per arrivare...e sono stati anche rapidissimi nonostante io ne abbia ordinato 13 di diverse misure e fantasie(visto che sono fatti a mano)!
Li ho visti per caso nella firma di una ragazza,e me ne sono innamorata!

Grazie mille Ery I love you

@Luisa7emezzo: riguardo la wet bag in realtà a mio avviso ne basta una perché quelli puliti potresti metterli in una bustina di quelle normali ossia senza PUL. Se sono puliti non c'è bisogno di una wet bag (borsa impermeabile) Wink Non trovi?
Contenuto sponsorizzato

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3 - Pagina 6 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.