La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 25 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 25 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3

+72
Julmax
Pametta782
labrbr
caribu17
Rosabianca
lilly_la_princy
marygold
anna j
S4895
daniela@
pAnna87
aleberny
pandina
pandamomo
Lilly
CassandraDeLaCroix
MartinaDirce
neko.chan
Chihiro
Danielina91
elirabe
Elbereth
LittyKat
cia88
Amithaba
88luna
TerraGaia
donasan
Chiara1978
elisa88ely
giugiu
ramona000
tess_ele
annucc84
ranocchiolina
Biscuit
Monica82
momotan
Pikku Myy
monica-fosco
Tanyta
Violetta
Chiaraluna
cucicucicoo
michy
Daba
farfallina87
Stella Omega
Selenia
Luisa7emezzo
TreTopini
Ery
Lally
Mairian
moonriver
Orsacchiotta
Nina 77
Miaua86
AllieGraywords
violoncella
susina
whisky1971
funny81
Foll3ttocanoro
simi
spizzi
Manu&La
giulia79
Chiarad
cris81
Holly G
ouicestmoi
76 partecipanti
Andare in basso
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

lavabili - Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3 - Pagina 18 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3

Sab Ott 10, 2015 7:37 pm
Sì, lo hanno confermato in molte qui sul forum che sono molto seri! :zi:
Julmax
Julmax
Membro
Membro
Messaggi : 135
Stars Stars : 183
Data d'iscrizione : 24.08.15
Età : 29
Località : Settignano

lavabili - Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3 - Pagina 18 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3

Dom Ott 11, 2015 4:12 pm
Io ho perso i salvaslip gaiapads da quel sito!! Li ho presi insieme alla coppetta, quindi le spese di spedizione le ho ammortizzate così. Ad ogni modo io mi ci sono trovata molto bene, sono comodi e morbidi! E poi dopo averli lavati si asciugano subito!! Ho preso quelli a coppia, due normali e due per perizoma... Ancora quelli non li ho provati, ma non credo siano tanto diversi. Inoltre occupano pochissimo spazio! Wink
Pametta782
Pametta782
Membro
Membro
Messaggi : 79
Stars Stars : 118
Data d'iscrizione : 09.09.15
Età : 31
Località : Sesto San Giovanni

lavabili - Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3 - Pagina 18 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3

Dom Ott 11, 2015 4:23 pm
Ma i gaiapads esistono solo di quella fantasia verde acido e viola?
Julmax
Julmax
Membro
Membro
Messaggi : 135
Stars Stars : 183
Data d'iscrizione : 24.08.15
Età : 29
Località : Settignano

lavabili - Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3 - Pagina 18 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3

Dom Ott 11, 2015 4:27 pm
Eh sì, almeno che io sappia... Io ne ho presi due verdi e due viola, così da differenziarli tra un tipo e l'altro! Comunque, la fantasia alla fine è irrilevante al loro scopo, benché sarebbe stata carina un'altra opzione Very Happy
Pametta782
Pametta782
Membro
Membro
Messaggi : 79
Stars Stars : 118
Data d'iscrizione : 09.09.15
Età : 31
Località : Sesto San Giovanni

lavabili - Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3 - Pagina 18 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3

Dom Ott 11, 2015 4:28 pm
Si certo sono d'accordo con te però siccome volevo prenderne un paio anche a mia mamma, giustamente lei dice che per una donna di una certa età quelle fantasie... insomma!
Julmax
Julmax
Membro
Membro
Messaggi : 135
Stars Stars : 183
Data d'iscrizione : 24.08.15
Età : 29
Località : Settignano

lavabili - Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3 - Pagina 18 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3

Dom Ott 11, 2015 4:33 pm
Eh beh, in effetti!! Comunque ce ne sono tanti lì, come hai visto... Anche più sobri! E di tutte le "portate" Laughing
Pametta782
Pametta782
Membro
Membro
Messaggi : 79
Stars Stars : 118
Data d'iscrizione : 09.09.15
Età : 31
Località : Sesto San Giovanni

lavabili - Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3 - Pagina 18 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3

Dom Ott 11, 2015 4:34 pm
Darò un'occhiata!
Pametta782
Pametta782
Membro
Membro
Messaggi : 79
Stars Stars : 118
Data d'iscrizione : 09.09.15
Età : 31
Località : Sesto San Giovanni

lavabili - Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3 - Pagina 18 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3

Mer Ott 21, 2015 9:50 am
Ragazze ho un'altra domanda, ho letto che qui sul forum molte di voi utilizzano il percarbonato di sodio per lavare gli assorbenti lavabili e che viene anche consigliato da chi li produce. Però mi sorge una domanda ma lo utilizzate anche per gli assorbenti non bianchi? Cioè va bene lo stesso? Perché ho letto che è vero che è un igienizzante e smacchiante ma è anche sbiancante e non vorrei che le cose colorate o scure stingessero! Grazie delle risposte **
Julmax
Julmax
Membro
Membro
Messaggi : 135
Stars Stars : 183
Data d'iscrizione : 24.08.15
Età : 29
Località : Settignano

lavabili - Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3 - Pagina 18 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3

Mer Ott 21, 2015 10:13 am
Purtroppo io non ti so rispondere, io li ho sempre lavati in lavatrice con le altre cose... Aspettiamo qualcun'altra
:lavat:
Thea
Thea
Membro
Membro
Messaggi : 78
Stars Stars : 121
Data d'iscrizione : 07.02.14

lavabili - Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3 - Pagina 18 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3

Mer Ott 21, 2015 1:12 pm
Non uso i lavabili, ma metto spesso un cucchiaio di percarbonato in lavatrice con i colorati (aggiunto al detersivo) e non si è mai scolorito niente
Pametta782
Pametta782
Membro
Membro
Messaggi : 79
Stars Stars : 118
Data d'iscrizione : 09.09.15
Età : 31
Località : Sesto San Giovanni

lavabili - Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3 - Pagina 18 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3

Mer Ott 21, 2015 1:13 pm
Lo aggiungi anche agli scuri?
Thea
Thea
Membro
Membro
Messaggi : 78
Stars Stars : 121
Data d'iscrizione : 07.02.14

lavabili - Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3 - Pagina 18 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3

Mer Ott 21, 2015 1:24 pm
Sì, faccio due lavatrici a settimana, "bianchi/chiari" e "tutto il resto" e lo aggiungo a entrambe.
Pametta782
Pametta782
Membro
Membro
Messaggi : 79
Stars Stars : 118
Data d'iscrizione : 09.09.15
Età : 31
Località : Sesto San Giovanni

lavabili - Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3 - Pagina 18 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3

Mer Ott 21, 2015 1:30 pm
Ah perfetto! Grazie mille per l'informazione! Penso che allora valga lo stesso per gli assorbenti lavabili scuri Smile
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

lavabili - Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3 - Pagina 18 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3

Mer Ott 21, 2015 3:59 pm
Chiara1978 ha scritto:
marygold ha scritto:Qualcuna di voi è a conoscenza di qualche offerta per chi vuole iniziare a provarli?
Sono curiosa. :eccu:

Basta andare su www.lunapads.com e digitare nello spazio "cerca" le parole free sample.
Così avrai le istruzioni per ricevere un campione gratuito, pagando solo la spedizione (circa 5 euro).
Altrimenti, a pagina precedente, ho postato un'offerta coppetta+lavabili Smile

l lavabile gratuito è ottimo per cominciare; anche qui www.partypantspads.com danno un campione gratuito, ma le spese di spedizione sono sui 7 euro... comunque puoi averne due con una spesa modica (ci mettono fino a un mese ad arrivare però lavabili - Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3 - Pagina 18 Icon_wink ).


Mi autuquoto per ricordare a chi fosse interessante che per cominciare con i lavabili ci sono questi due modi, molto economici (anche se poi bisogna aspettare un po' Wink ).
Io ho posso 3 salvaslip lavabili così (uno con il mio account, gli altri due regalati da mia mamma e mio marito; se ne può ordinare uno per account) e mi sono trovata molto bene; assorbono più degli usa e getta, come pure gli assorbenti, e, per rispondere a chi prima chiedeva che uso ne facciamo, io li metto quando so che devo stare molto fuori casa e non posso cambiarmi. Se manco da casa per 3-4 ore uso il salvaslip, altrimenti l'assorbente Wink
sandstorm
sandstorm
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 22
Stars Stars : 33
Data d'iscrizione : 19.12.13
Età : 33

lavabili - Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3 - Pagina 18 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3

Sab Apr 23, 2016 5:15 pm
Ciao ragazze, appena ordinato 2 salvaslip 2 assorbenti lavabili su http://www.assorbentilavabilishop.it/, speriamo bene... ho anche convinto una mia amica a provarli.... consigli e trucchi da sapere prima di cominciare a usarli? =D
RawApple
RawApple
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 26
Stars Stars : 73
Data d'iscrizione : 02.04.16

lavabili - Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3 - Pagina 18 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3

Sab Apr 23, 2016 9:20 pm
Sandstorm, io mi sento di consigliarti del percarbonato per l'ammollo (io li accumulo e li lavo alla fine tutti insieme), lo preferisco al Vanish perché e simili perché non ha altro aggiunto e un detersivo per lavatrice senza profumi aggiunti/solo oli essenziali. Ricorda che non va assolutamente utilizzato l'ammorbidente! Per mantenerli morbidi al posto dell'ammorbidente puoi usare dell'aceto di vino bianco (non userei nemmeno i detergenti per lana e delicati perché spesso contengono qualcosa per rendere più soffici i tessuti). Per indossarli io mi trovo bene con mutante che abbiano un po' di tensione, altrimenti si spostano/non stanno aderenti, oppure mettendo sopra agli slip delle mutandine tipo guaine, per tenere tutto fermo. Pensa anche alla soluzione più adatta per conservarli "discretamente" fino al lavaggio :hello:
sandstorm
sandstorm
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 22
Stars Stars : 33
Data d'iscrizione : 19.12.13
Età : 33

lavabili - Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3 - Pagina 18 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3

Lun Mag 02, 2016 8:05 pm
Ciao RawAppk,e grazie mille per i consigli! è arrivato proprio oggi il primo salvaslip di prova da Lunapads, lo proverò a lavare un paio di volte prima di usarlo! quelli di cristina saranno pronti tra pochissimi! ma si può usare la centrifuga o li rovina? io ho una lavatrice un po' vecchia e nn è facile controllare le impostazioni! =)
RawApple
RawApple
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 26
Stars Stars : 73
Data d'iscrizione : 02.04.16

lavabili - Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3 - Pagina 18 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3

Mar Mag 03, 2016 1:26 pm
Sandstorm, non ti preoccupare, farà il suo sporco lavoro! Laughing io li centrifugo senza farmi troppi problemi, altrimenti trattengono tantissima acqua! L'importante se vuoi evitare macchie è non lavarli a più di 30°-40° prima di aver rimosso le macchie :hello:
Antares
Antares
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 17
Stars Stars : 23
Data d'iscrizione : 05.03.16

lavabili - Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3 - Pagina 18 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3

Lun Mag 23, 2016 7:20 pm
ciao ragazze, voglio passare anch'io ai salvaslip lavabili. sono felicissima di non dover più comprare assorbenti ma ho ancora bisogno dei salvaslip e ho deciso di passare anch'io ai lavabili. Mi farò un giro su questo forum e sui blog qui segnalati e poi sicuramente vi chiederò qualche consiglio Wink
Contenuto sponsorizzato

lavabili - Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3 - Pagina 18 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.