La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è in linea
In totale ci sono 13 utenti in linea: 0 Registrati, 0 Nascosti e 13 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti
Ciao a tutte!Mar Ott 17, 2017 7:49 amGiorgiaR
Nuova arrivata..Lun Ott 16, 2017 8:50 pmAnna16
PERDITE AL TERZO CICLO?? Dom Ott 15, 2017 3:47 pmLuna96
Nuova arrivata!Mer Ott 11, 2017 8:03 pmCristina.Pagli
Ritorno al futuroMer Ott 11, 2017 2:29 pmStella Omega 2
AutoproduzioneGio Ott 05, 2017 10:15 amPesca321

Condividere
Vedere l'argomento precedenteAndare in bassoVedere l'argomento seguente
RawApple
Nuovo membro
Nuovo membro
Stars Stars : 73

Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3

il Sab Apr 23, 2016 9:20 pm
Sandstorm, io mi sento di consigliarti del percarbonato per l'ammollo (io li accumulo e li lavo alla fine tutti insieme), lo preferisco al Vanish perché e simili perché non ha altro aggiunto e un detersivo per lavatrice senza profumi aggiunti/solo oli essenziali. Ricorda che non va assolutamente utilizzato l'ammorbidente! Per mantenerli morbidi al posto dell'ammorbidente puoi usare dell'aceto di vino bianco (non userei nemmeno i detergenti per lana e delicati perché spesso contengono qualcosa per rendere più soffici i tessuti). Per indossarli io mi trovo bene con mutante che abbiano un po' di tensione, altrimenti si spostano/non stanno aderenti, oppure mettendo sopra agli slip delle mutandine tipo guaine, per tenere tutto fermo. Pensa anche alla soluzione più adatta per conservarli "discretamente" fino al lavaggio :hello:
sandstorm
Nuovo membro
Nuovo membro
Stars Stars : 33

il Lun Mag 02, 2016 8:05 pm
Ciao RawAppk,e grazie mille per i consigli! è arrivato proprio oggi il primo salvaslip di prova da Lunapads, lo proverò a lavare un paio di volte prima di usarlo! quelli di cristina saranno pronti tra pochissimi! ma si può usare la centrifuga o li rovina? io ho una lavatrice un po' vecchia e nn è facile controllare le impostazioni! =)
RawApple
Nuovo membro
Nuovo membro
Stars Stars : 73

il Mar Mag 03, 2016 1:26 pm
Sandstorm, non ti preoccupare, farà il suo sporco lavoro! Laughing io li centrifugo senza farmi troppi problemi, altrimenti trattengono tantissima acqua! L'importante se vuoi evitare macchie è non lavarli a più di 30°-40° prima di aver rimosso le macchie :hello:
Antares
Nuovo membro
Nuovo membro
Stars Stars : 23

il Lun Mag 23, 2016 7:20 pm
ciao ragazze, voglio passare anch'io ai salvaslip lavabili. sono felicissima di non dover più comprare assorbenti ma ho ancora bisogno dei salvaslip e ho deciso di passare anch'io ai lavabili. Mi farò un giro su questo forum e sui blog qui segnalati e poi sicuramente vi chiederò qualche consiglio Wink
Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedenteTornare in altoVedere l'argomento seguente
Permessi di questa sezione del forum:
Puoi rispondere agli argomenti in questo forum