La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è in linea
In totale ci sono 12 utenti in linea: 0 Registrati, 0 Nascosti e 12 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti
Ciao a tutte!Mar Ott 17, 2017 7:49 amGiorgiaR
Nuova arrivata..Lun Ott 16, 2017 8:50 pmAnna16
PERDITE AL TERZO CICLO?? Dom Ott 15, 2017 3:47 pmLuna96
Nuova arrivata!Mer Ott 11, 2017 8:03 pmCristina.Pagli
Ritorno al futuroMer Ott 11, 2017 2:29 pmStella Omega 2
AutoproduzioneGio Ott 05, 2017 10:15 amPesca321

Condividere
Vedere l'argomento precedenteAndare in bassoVedere l'argomento seguente
Ery
Membro attivo
Membro attivo
Stars Stars : 809

Alla ricerca di una nuova coppetta,più morbida delle meluna classic ma di facile apertura

il Gio Mar 07, 2013 11:31 pm
Ragazze ho bisogno di voi e della vostra esperienza!
Ho già escluso la meluna soft M,perchè nonostante io riesca ad aprirla,spesso con il minimo stringimento di muscoletti,si schiaccia e non ritorna in posizione.
Mentre la meluna classic M,mi lascia indolenzita nella zona a contatto con l'anello superiore(ha lo stelo,quindi parlo della parte superiore che non so come si chiama),anche perchè la coppetta rimane bassa(causa cervice altrettanto bassa),e in questo caso a mio parere,deve essere più morbida per sentirsi il meno possibile,problema che quando sta in alto credo non ci sia.

Ho guardato schermi,siti,e mi sono fatta uno schema mio escludendo le coppette di lunghezza superiore ai 52 mm(stelo escluso),proprio per la questione cervice bassa.
Il diametri della mia meluna(41mm)andava bene,forse proprio per la posizione bassa,più ingombro,forse uguale a più fastidio.
Non vi fate problemi a contraddirmi se sbaglio eh.

Sibell, FleurL , Lady,Lunette s, Mia luna, Natù, Mooncup, Iriscup, Shecup, Cuplee, Mamicup, yuuki soft
Queste sono le misure che mi interessano per lunghezza...

Vi chiedo solo di escludermi le coppette più rigide della meluna m,e di dirmi quali tra queste sono più morbide(a livello di anello principalmente,perchè la meluna nella parte restante è morbida e non la sento)ma di facile apertura.
La capienza non mi interessa,perchè non ho un flusso molto abbondante,ho calcolato che la meluna M fino ai fori,mi da un'autonomia di 10 ore.
Helpatemiiiiii :inchi:

Ultima modifica di Ery il Ven Mar 08, 2013 3:13 pm, modificato 10 volte
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Stars Stars : 5446

Re: Alla ricerca di una nuova coppetta,più morbida delle meluna classic ma di facile apertura

il Ven Mar 08, 2013 10:15 am
la fleur piccola è abbastanza rigida, mentre la grande è più morbida, quindi se ti serve una taglia piccola la escluderei...ed anche la mooncup, le altre dovrebbero andar bene...la lady ha l'anello ababstanza rigido, ma credo meno della meluna classic...

le più morbide sono, si bell, natù, mamicup

Ultima modifica di Daba il Ven Mar 08, 2013 10:32 am, modificato 1 volta
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Stars Stars : 1656

Re: Alla ricerca di una nuova coppetta,più morbida delle meluna classic ma di facile apertura

il Ven Mar 08, 2013 10:28 am
L'anello della ladycup e' molto piu' duro della meluna classic, una volta l'ho anche fatto vedere nelle mie foto.
Se vuoi provare qualche coppetta ch'e' ancora poco conosciuta in Italia ti consoglio di vedere la Shecup, e' una delle piu' morbide in assoluto ma il suo anello la rende comodissima da usare. E' di ottima qualità e ha solo 1 misura che va bene per tutti, non puoi sbagliare. Oppure la Cuplee, una coppetta russa ch'e' molto flessibile, morbidissima ma che si apre facilmente.
Tra le coppette morbide piu' famose ci sono SiBell / Natu' (si aprono facilmente) e la Mamicup
Daba
Membro fedele
Membro fedele

il Ven Mar 08, 2013 10:31 am
ah è uscita anche la yuuki soft, pare che sia molto morbida, ma ancora non abbiamo abbastanza recensione perché è nuovissima
Ery
Membro attivo
Membro attivo

il Ven Mar 08, 2013 10:47 am
Mmmmm...grazie ragazze siete stupende,ho cancellato dalla lista quelle che mi avete sconsigliato,e aggiunto le altre morbide che non conoscevo...
Attendo anche giudizi sulle altre che non avete nominato per sapere se escluderle o meno.
Sono certa che in questo modo grazie a voi troverò finalmente quella giusta,anche perchè dopo anche solo tre giorni di utilizzo della meluna,ho capito di cosa ho bisogno,quindi posso andare ad esclusione,chiedendo a voi i gradi di morbidezza che non conosco,e poi sceglierò alla fine valutando prezzo e estetica(parlo di eventuali troppe sporgenze nella coppetta).
Daba
Membro fedele
Membro fedele

il Ven Mar 08, 2013 11:08 am
ma non hai perdite? la grandezza va bene? sia la soft che la classic una volta aperte fanno il loro lavoro? perché a questo punto ne sceglierei una di forma simile...secondo me la mamicup e la si bell potebbero andar bene, è bella paciuta e quindi anche la piccola è abbastanza capiente, poi è morbidissima...calcola che si apriranno tutte un pò meglio della meluna soft perché le altre sono tutte in silicione, mentre la meluna è di TPE, che è meno elastico...se invece il flusso è particolarmente scarso, anche la lunette...che mi sembra meno capiente, ma ne parlano tutti a meraviglia
Ery
Membro attivo
Membro attivo

il Ven Mar 08, 2013 11:18 am
Avevo perdite solo facendo pipì,e un'altra volta,ma credo fosse perchè avevo il gambetto un pò fuori e magari sedendomi ha perso per un istante il sottovuoto,ma erano comunque due gocce.
Aperte si,fanno il loro lavoro,ma la soft poi si chiude da sola,e la m mi ha lasciata dolorante...non ovviamente per la misura visto che è piccina,proprio per la pressione che esercitava l'anello.
Mi sono voluta mantenere su quella misura proprio perchè sta bassa e forse in quella posizione più grande è scomoda...sbaglio?
Il flusso non è certo abbondantissimo...l'ho tenuta massimo 5 ore e si è riempita a metà rispetto ai buchi.Vedo che la lunette contiene anche 5 ml in più della meluna...interessante... Smile
Daba
Membro fedele
Membro fedele

il Ven Mar 08, 2013 11:24 am
no, non conta la dimensione, anche a me sta bassa, molto bassa, il gambetto esce un pò...ed uso sia la meluna soft M che la ladycup L...non da fastidio...comunque se l'hai usata poco magari è solo una questione di abitudine, comunque dicono che la meluna classic sia una delle più rigide dopo la mooncup...la lunette piccola dicono sia morbida... se ti si chiude da sola la meluna forse troppo morbida non va bene per te, una volta aperta dovrebbe rimanerci....quindi forse la si bell non va bene, è morbidissima e anche molto sottile...mi confermate chi ce l' ha??
forse la lunette è la scelta giusta...
Ery
Membro attivo
Membro attivo

il Ven Mar 08, 2013 11:39 am
Quindi mi consigli una non necessariamente tra le più morbide,ma comunque meno rigida della meluna classic...mmmm...certo,basta non sia morbida quanto la meluna soft,o magari è proprio questione di materiale che non torna in posizione.
Intanto sto cercando più dati tra tutte quelle che mi avete consigliato,e scarto anche la mamicup perchè è di un centimetro più lunga della meluna...come diametro ovviamente sono disposta a salire visto che come dici tu non da fastidio come pensavo,l'importante appunto è che l'anello non sia rigido quanto quello della meluna
Daba
Membro fedele
Membro fedele

il Ven Mar 08, 2013 11:49 am
guarda la lunette, dovrebbe essere abbastanza corta, la S
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Stars Stars : 1656

il Ven Mar 08, 2013 11:49 am
E' solo una questione di materiale, Meluna e' l'unica fatta di TPE.
Per dire, SiBell e' altrettanto morbida ma si apre subito ed e'molto flessibile, quindi tutt'altra storia
Ery
Membro attivo
Membro attivo

il Ven Mar 08, 2013 12:03 pm
Si daba,è un millimetro in meno della meluna come lunghezza Very Happy
Sembro una scema,ho lo schemino cartaceo!
Daba,visto che anche a te rimane in basso...è per questione cervice bassa pure per te?Sbaglio a cercarla corta,o effettivamente lunga da fastidio?
Voglio capire se questo criterio che sto considerando è giusto.

Stella,vedo che tu hai sia meluna che si-bell...interessante Smile

Intanto escludo la shecup per lunghezza e capienza...ok che non ho il ciclo abbondantissimo,ma 16 ml sono pochi.
Anche la yuuki,la s solo 14 ml di capienza,e la l è troppo lunga.
La cuplee sono indecisa se escluderla,non so quanto 5 mm in più di lunghezza possano essere fastidiosi...di diametro mi piace perchè la l è una via di mezzo,44!
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Stars Stars : 7789

il Ven Mar 08, 2013 12:56 pm
Ery io ho Lunette 2 e Fleur L. Secondo me sono entrambe 2 ottime coppette. POsso dirti che la Lunette è più rigida della Fleur, ma io non le sento affatto. Come posizionamento-apertura secondo me la Lunette è la migliore perché fa tutto da sola. Invece per l'estrazione mi trovo meglio con la Fleur perché è un po' più morbida rispetto la Lunette. Cmq io queste 2 marche te le consiglio vivamente perché le trovo ottime :app:
Se hai domande/curiosità chiedi pure
Ery
Membro attivo
Membro attivo

il Ven Mar 08, 2013 1:15 pm
Mmmm...le vostre esperienze mi sono utilissime,specialmente perchè mi aiutate tra i confronti di varie marche voi che ne avete provate più di una!
Quindi tu che hai sia lunette che fleur,mi dici che la fleur è più morbida...mmm...mi hanno detto che la fleur(solo la la l però) è anche più morbida della meluna,quindi significa che la lunette è tra queste due...quindi la devo escludere purtroppo,solo per una questione rigidità...però a questo punto riammetto la fleur,considerando solo la l però Wink
Daba
Membro fedele
Membro fedele

il Ven Mar 08, 2013 1:18 pm
Ery ha scritto:Si daba,è un millimetro in meno della meluna come lunghezza Very Happy
Daba,visto che anche a te rimane in basso...è per questione cervice bassa pure per te?Sbaglio a cercarla corta,o effettivamente lunga da fastidio?

io ho a cervice alta, nonostante la coppetta rimanga bassissima, la L non è molto più lunga della S, quel centimetro in più non è un problema...devi vedere se provando a spingerla leggermente più su, sale o fa fatica...a me la L ci sta, ma se provo a spingerla più su mi da fastidio, fa quasi un pò male...quindi non potrei usare una coppetta lunga come la naturalmamma ad esempio...però a parte quella, la lunghezza delle altre è abbastanza standard, ed a meno che tu non abbia la cervice davvero super bassa, (cosa che dubito) non credo sia un problema qualche millimetro in più...però se ti trovi bene con quelle misure, non hai perdite e la capienza ti basta, continua a prendere una taglia piccola, la grande potrebbe darti fastidio...
Daba
Membro fedele
Membro fedele

il Ven Mar 08, 2013 1:20 pm
la lunette S sembra sia più morbida della L, invece per la fleur vale il contrario Smile

spero di non confonderti troppo...

(a Folletto la lunette S non si apriva perché diceva che era troppo morbida per lei..quindi dubito sia rigida quanto la meluna)
Daba
Membro fedele
Membro fedele

il Ven Mar 08, 2013 1:22 pm
qui c'è un bel confronto fra meluna classic M e fleurcup L

http://www.youtube.com/watch?v=8gDHb7cUJS4
monica-fosco
Membro
Membro
Stars Stars : 108

il Ven Mar 08, 2013 1:29 pm
io ho una meluna m e ho appena preso una naturalmamma, diametro leggermente superiore, morbidissima rispetto alla meluna e si è aperta al primo tentativo! prova a valutare anche la naturalmamma!
Ery
Membro attivo
Membro attivo

il Ven Mar 08, 2013 1:44 pm
Ahahahaaahh,ma no non mi confondi,anzi,mi aiuti :-)...allora riammetto la lunette ma solo la s Very Happy

Grazie per il videooooo...che differenza di misura!!!In realtà di diametro,i 6 mm in più nemmeno si vedono...però è moooolto più panciuta,e davvero molto capiente...nei due giorni di flusso maggiore,anche se non la riempirei,potrebbe andare bene...anche di lunghezza,è solo 4 mm in più rispetto alla meluna.
Nei restanti due giorni dubito,perchè ho un flusso più...diciamo secco,non sono più scivolosa insomma,sento una differenza abissale li giù.
Devo completare la mia tabella con i prezzi,così inizio anche a fare altre esclusioni Very Happy intanto la fleur l la considero

Monica,all'inizio l'ho considerata,ma l'ho esclusa solo perchè è abbastanza lunghetta

Ery
Membro attivo
Membro attivo

il Ven Mar 08, 2013 1:52 pm
Daba ha scritto:
Ery ha scritto:Si daba,è un millimetro in meno della meluna come lunghezza Very Happy

io ho a cervice alta, nonostante la coppetta rimanga bassissima, la L non è molto più lunga della S, quel centimetro in più non è un problema...devi vedere se provando a spingerla leggermente più su, sale o fa fatica...a me la L ci sta, ma se provo a spingerla più su mi da fastidio, fa quasi un pò male...quindi non potrei usare una coppetta lunga come la naturalmamma ad esempio...però a parte quella, la lunghezza delle altre è abbastanza standard, ed a meno che tu non abbia la cervice davvero super bassa, (cosa che dubito) non credo sia un problema qualche millimetro in più...però se ti trovi bene con quelle misure, non hai perdite e la capienza ti basta, continua a prendere una taglia piccola, la grande potrebbe darti fastidio...
Ops,mi ero persa la tua risposta,è rimasta dietro.
Il fatto è proprio che se provo a spingerla più su fa male,e quando riesco a posizionarla,non riesco a non far sporgere di 1 cm lo stelo...poi ci faccio un bel pò di passi,e sale lei leggermente più su,quel poco che basta perchè lo stelo sia totalmente dentro...però da sola,se ci provo io sono dolori...ovvio,non muoio,ho una soglia di dolore alta,è un misto tra dolore e fastidio.
Eppure dal test della cervice,l'ho trovata davvero bassa,più o meno a metà indice dall'ingresso
Daba
Membro fedele
Membro fedele

il Ven Mar 08, 2013 2:04 pm
allora continua a prendere la S se ti basta di capienza e non hai perdite non c'è problema, tieni conto che quella del video è una meluna vecchio modello, aveva il diametro di 45, mentre la nuova ce l' ha di 41...la fleurcup 46... però come lunghezza la nuova è più lunga della vecchia, se vai sul sito meluna.eu ci sono tutte le misure corrette, però come hai potuto vedere pare che sia molto più morbida, io avevo la fleur L e l' ho paragonata alla meluna soft, la morbidezza è quasi la stessa, però la fleur ha ilbordo un pò più rigido, ed è più elastica...ma parlo solo per la L...la S dicono sia più rigida, anche se penso sempre un pò meno della meluna classic...se prendi la fleurcup ti conviene prendere tutte e due le taglie comunque...
Ery
Membro attivo
Membro attivo

il Ven Mar 08, 2013 2:17 pm
Stavo guardando anche diametri intermedi a dire il vero,c'erano da 42,43...però li ho dovuti escludere per lunghezza o rigidità purtroppo.
Comunque mi piacciono sia lunette s e fleurcup l,anche perchè sono belle panciute,non a siluro come la meluna,mi sembrano più comode e confortevoli...che poi per l'inserimento non ho problemi,quindi la maggiore granderzza non mi disturberà,mi mantengo solo sul corto.
Curiosità,le più grandi sono più facili da estrarre?
Ora mi faccio altre due esclusioni e mi guardo tutti i prezzi,poi torno Very Happy
Daba
Membro fedele
Membro fedele

il Ven Mar 08, 2013 2:23 pm
no, da estrarre credo siano più facili le piccole...perché il diametro è minore e non le devi piegare troppo...ma una si bell S??
Ery
Membro attivo
Membro attivo

il Ven Mar 08, 2013 2:32 pm
Mmmmmm...è anche lei nella mia lista Smile ,insieme alla natù...sto cercando anche informazioni su mia luna(leggermente più corta della meluna ma leggermente più capiente,quindi magari panciuta,e iris cup,stessa capienza di meluna e diametro 45...le ho tenute solo perchè nessuna me le ha scartate,tutte le altre che mi avete sconsigliato le ho tolte Surprised
Daba
Membro fedele
Membro fedele

il Ven Mar 08, 2013 2:36 pm
scarta subito la natù perché è identica alla si bell ma costa 10 euro di più per nessun motivo apparente
Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedenteTornare in altoVedere l'argomento seguente
Permessi di questa sezione del forum: