La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è in linea
In totale ci sono 16 utenti in linea: 0 Registrati, 0 Nascosti e 16 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti
Ciao a tutte!Mar Ott 17, 2017 7:49 amGiorgiaR
Nuova arrivata..Lun Ott 16, 2017 8:50 pmAnna16
PERDITE AL TERZO CICLO?? Dom Ott 15, 2017 3:47 pmLuna96
Nuova arrivata!Mer Ott 11, 2017 8:03 pmCristina.Pagli
Ritorno al futuroMer Ott 11, 2017 2:29 pmStella Omega 2
AutoproduzioneGio Ott 05, 2017 10:15 amPesca321

Condividere
Vedere l'argomento precedenteAndare in bassoVedere l'argomento seguente
Ery
Membro attivo
Membro attivo
Stars Stars : 809

Re: Alla ricerca di una nuova coppetta,più morbida delle meluna classic ma di facile apertura

il Ven Mar 08, 2013 3:11 pm
Che strano,tra i vari siti ho preso le misure,e sono differenti...nelle taglie piccole,la natù ha un mm in più di diamentro,stessa lunghezza,ma 1,5 ml in più di capienza...possibile abbiano camuffato le misure?

Scarto anche la mia luna perchè non ho trovato nessuna informazione e non voglio andare alla cieca,escludo la cuplee perchè la s è di diametro anche inferiore alla meluna m,e la m è lunga,inoltre ha una capienza che non mi serve!Dai che ci arrivooooo Very Happy ...ora mi faccio la selezione per foto e forma Very Happy
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Stars Stars : 5446

Re: Alla ricerca di una nuova coppetta,più morbida delle meluna classic ma di facile apertura

il Ven Mar 08, 2013 3:18 pm
eh si...le tabelle non sono proprio attendibi, ma non puoi misurare i millimetri dai Very Happy
Ery
Membro attivo
Membro attivo

il Ven Mar 08, 2013 3:37 pm
Ahahahahah hai ragione Very Happy addio natù Very Happy
Intanto sono passata da 18 coppette a 5 Very Happy
Sono rimasta con sibell s o l,lunette 1,iriscup e fleur L
Vediamo se con le foto ne faccio fuori qualcuna Very Happy
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Stars Stars : 1656

il Ven Mar 08, 2013 3:56 pm
al posto tuo avrei preso la Iris, pare che sia ottima, morbida ma molto flessibile. Peccato che in Italia ci sia ancora poca info su questa coppetta
Ery
Membro attivo
Membro attivo

il Ven Mar 08, 2013 4:04 pm
Sai che la sto guardando con amore?
La L è corta,ha la stessa capienza della meluna m,ma ha un diametro maggiore,e appunto sembra molto morbida.
Sarei la prima a recensirla nel forum e la cosa non mi dispiacerebbe...
Le sue proporzioni mi danno l'idea che sia bella panciuta...e dal video sembra morbida
http://www.youtube.com/watch?v=mJXEK9eUvs8

Sono incerta se escludere sibell e fleur L,ma solo perchè tra la lista delle rimaste sono più lunghe ed hanno una capienza che non mi serve.

Rimango quindi con sibell s,lunette s e iriscup,che sarebbe anche l'unica del diametro che rientra nella mia fascia d'età.

Le altre che mi avete consigliato le ho escluse solo per ragionamenti di capienza,lunghezza e forma non abbastanza panciuta...inizialmente le ho considerate,ma ho racchiuso in queste(sempre consigliate da voi),le caretteristiche migliori per le mie esigenze..
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Stars Stars : 5446

il Ven Mar 08, 2013 4:20 pm
sembra carin ala iris cup...però anche la lunette s ha una forma carina
Ery
Membro attivo
Membro attivo

il Ven Mar 08, 2013 4:45 pm
Si,anche la lunette mi piace moltissimo...certo,costa di più...e quelle scritte laterali...mi stavo chiedendo se possono darmi fastidio...
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Stars Stars : 7789

il Ven Mar 08, 2013 6:19 pm
Ery la scritta della Lunette è veramente impercettibile, anch'io prima di prenderla avevo dei dubbi soprattutto riguardo la pulizia. Invece mi sono dovuta ricredere è davvero semplicissima la pulizia e non è mai rimasto niente attaccato!
Tra tutte io ti consiglio Lunette e Fleur. Secondo me potresti tenere in considerazione anche la Lunette 2. Se non ho capito male la Lunette 1 dovrebbe essere più rigida rispetto alla 2, sbaglio?
Visto che hai 29 anni con una taglia più grande potresti sempre avere maggiore autonomia di tempo, ossia metterla la mattina e cambiarti la sera, una vera comodità!
Ery
Membro attivo
Membro attivo

il Ven Mar 08, 2013 8:04 pm
Cris la lunette 2 l'avevo esclusa perchè mi avevano detto essere più rigida rispetto alla 1,mentre fleur appunto è meno rigida la L.
Tutto il giorno non la potrei tenere a lavoro...dovrei essere fuori dal bagno per le 7 per lasciare il turno alle altre,all'una,una e mezza in alloggio,fino alle 4:15,poi ancora lavoro fino alle 8,8 e mezza,quindi sarebbero 13,13 ore e mezza di coppetta...un cambio dovrò comunque farlo...
cris81
Membro fedele
Membro fedele

il Ven Mar 08, 2013 9:57 pm
Ah non lo sapevo che la 2 è più rigida della 1 della lunette! Si scoprono sempre tante cose su questo bellissimo forum!!
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Stars Stars : 7815

il Sab Mar 09, 2013 1:47 am

:cup: Fleurcup S + L :cup:   
:lavat: Tre Topini, Naturally Hip, Wee Essential, PButterJelly75 :lavat:

Ery
Membro attivo
Membro attivo

il Sab Mar 09, 2013 10:11 am
cris81 ha scritto:Ah non lo sapevo che la 2 è più rigida della 1 della lunette! Si scoprono sempre tante cose su questo bellissimo forum!!
Già,e solo grazie a chi le ha provate visto che non c'è altro modo...per fortuna che c'è questo forum!!!

Oh Manu ...mi sono girata 3/4 di forum,e proprio questo me lo sono persa!!!!
Grazie è utilissimoooooo!!!Che ideona...poi appena ordinerò l'altra contribuirò!!!

Ho deciso ragazze,tra le ultime rimaste in classifica,scelgo la lunette1 che è quella che mi avete consigliato di più!!Anche se costicchia un pochino,ma magari la troverò in offerta da qualche parte!E poi mi piace che ha le stesse dimensioni della meluna m,ma è più panciuta,e contiene 5 ml in più.Alla fine ho misurato solo un ciclo,non si sa mai che un altro non possa essere leggermente più abbondante.
La iriscup mi attira tantissimo,non so se prendere anche quella visto che ho letto che si può trovare anche in qualche negozio...ma perchè mi viene voglia di provarle tutte? Very Happy

Edit: Non ho perso tempo e l'ho già ordinata Very Happy ...ho spulciato sui topic dove acquistarla,e a differenza del sito che avevo trovato da sola ieri,a 31 euro escluse le spese di spedizione,ho pagato in tutto 22,90 :yup: ...grazie a voi e al forum anche per questo :happy:
Se poi troverò la iris cup in qualche negozio,prenderò pure quella...altrimenti significa che non sarà destino Very Happy
cris81
Membro fedele
Membro fedele

il Sab Mar 09, 2013 11:47 am
Ottima scelta Ery, la lunette è ottima! :fluf:
L'hai presa da luneshop.com?
Ery
Membro attivo
Membro attivo

il Sab Mar 09, 2013 12:41 pm
Si da quel sito :fluf: l'ho presa verde :inlov:
Grazie anche a voiiiiii!!!!
Poi ovviamente farò la recensione anche di quella,e farò il confronto fotografico :yeppa:
Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedenteTornare in altoVedere l'argomento seguente
Permessi di questa sezione del forum: