La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 8 utenti in linea: 0 Registrati, 0 Nascosti e 8 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti
ciao sono nuova!Gio Set 13, 2018 7:56 amele
Ciao, ragazze!Dom Set 09, 2018 10:09 pmCorinna
Dolore basso ventreGio Set 06, 2018 4:58 pmAniram
Perdite primo/secondo giornoMar Set 04, 2018 11:40 pmelfa
Nuova reclutaMar Set 04, 2018 10:20 pmelfa
Quale coppetta scegliere?Ven Ago 31, 2018 2:12 pmfresia
Dove comprare la coppettaGio Ago 30, 2018 9:17 pmmorgenstern
Problema di apertura.Gio Ago 30, 2018 9:16 pmmorgenstern
Mamicup che perde e saleGio Ago 30, 2018 9:14 pmmorgenstern

Condividi
Andare in basso

Impugnatura penna/matita

5 - 14%
19 - 51%
2 - 5%
11 - 30%

Voti totali: 37
Serila
Membro
Membro
Stars Stars : 61

Re: Impugnatura penna

il Mer Set 11, 2013 9:21 pm
VEROfalso89 ha scritto:
Cip_ ha scritto:Io uso quattro dita: pollice, indice, medio e anulare come base di appoggio per la penna Smile
Proprio come il ragazzo di questa foto: http://www.disgrafie.com/wp-content/uploads/2010/06/impugnatrua.jpg
uguale uguale a lui Smile
anch'io la impugno così e ho un piccolo callo sull'anulare, in casa mi hanno sempre presa in giro perchè tutti in famiglia usano il pollice e l'indice...
Anche io la impugno come voi, e ho il callo perenne all'anulare Very Happy  
Mi dicono che tengo la penna in modo strano, ma qualsiasi altra posizione mi è scomoda... Quando so che devo scrivere molto metto un cerottino sull'anulare per precauzione e risolvo il problema :grin: 
Nemesi
Membro
Membro
Stars Stars : 111

il Gio Set 12, 2013 12:40 am
La tengo tra pollice e indice, appoggiando sul medio. Mi dicono tutti che scrivo bene ma sono incapace nel disegno.
Mervill
Membro
Membro
Stars Stars : 61

il Gio Set 12, 2013 7:13 am
Come posizione naturale la tengo appoggiata sul medio, dove ormai si è formata una conchettina, con l'indice sopra per tenerla ferma e il pollice attorno all'indice. Il pugno è un po' chiuso e ruotato verso l'alto, infatti che mi vede scrivere mi chiede se riesco a vedere quello che scrivo perché "dall'esterno" sembra di no, inoltre con la mano in questa posizione con il mignolo passo sulla riga sopra appena scritta, quindi nel giro di poco si sporca tutto di inchiostro nero!!! E se l'inchiostro non si asciuga in fretta si macchia anche tutto il foglio, quindi capita che avvolga il mignolo in un pezzettino di fazzoletto di carta. In questo modo la mia calligrafia non è un granché esteticamente, molto grande e disordinata ma abbastanza comprensibile. Preparando concorsi pubblici, però, devo necessariamente lavorare anche sull'estetica, quindi se devo scrivere bene mi sforzo di tenere la penna tra pollice e indice, con la base della mano rivolta verso il basso, così non passo sopra quello che ho appena scritto, così facendo la calligrafia diventa un corsivo molto bello, ma sono lentissima e dopo un po' di pagine la mano inizia a fare male!!!
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Stars Stars : 2710

il Gio Set 12, 2013 7:30 am
Penna tra pollice e indice e appoggio sul medio. Solo che il foglio per me deve essere spostato di 3/4 , in pratica per evitare di scrivere in diagonale metto il foglio così.
La grafia è abbastanza chiara ma non so se si possa definire di donna o bella.
Quando andavo a scuola e i prof chiedevano chi aveva una buona grafia per scrivere delle relazioni, io venivo sempre esclusa.
elisa93
Membro
Membro
Stars Stars : 367

il Gio Set 12, 2013 8:51 am
Io la tengo tra indice e medio e fermo la punta con il pollice. Mi ero stancata dei calli sulle dita Smile
Ospite
Ospite

il Lun Giu 29, 2015 11:06 am
io dipende dalla penna e da quanto devo scrivere purtroppo alle medie mentre giocavo ho avuto un piccolo problema e dopo un po' mi fa male il pollice
daniela@
Membro
Membro
Stars Stars : 51

il Ven Ago 14, 2015 10:49 am
Io la tengo tra pollice e indice appoggiando sul medio.
L'impugnatura più strana che ho visto è quella di un'impiegata dell aposta vicino a casa mia che la impugna tra pollice e indice, poi slancia il mignolo e scrive tenendolo su, un po' come quelli che bevono il caffè e tengono su il mignolo. Ma il suo bello è proprio lo slancio
Francy
Membro
Membro
Stars Stars : 97

il Sab Ago 15, 2015 7:51 am
io la tengo tra pollice e medio appoggiandola sull'anulare Smile l'indice si appoggia al pollice ma non fa forza e l'anulare si appoggia sul mignolo Smile

Mi prendevano sempre in giro Smile
Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum:
Puoi rispondere agli argomenti in questo forum