La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 21 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 21 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Che schifo il mio sangue mestruale!

+40
Leefa89
Biscuit
spizzi
Mairian
AnnabeLecter89
Leere
Olly89
Bibaa
funny81
Lamù
violoncella
Daba
Laurentina
alice1569
Miaua86
Chiara1978
alkemilla72
Manu&La
toffee24
Violet_Orchid
ktt87
+Coraline+
Foll3ttocanoro
susina
*Sara*
isidorina
roberta80
Lodovica
mand159
eli
Faline
stefybonsai
Perenelle
Fiorediluna
moonriver
diennachan
closerina
Innamorata86
nugae86
Luna
44 partecipanti
Andare in basso
Leefa89
Leefa89
Membro
Membro
Messaggi : 85
Stars Stars : 158
Data d'iscrizione : 05.12.12
Età : 34
Località : Torino

Che schifo il mio sangue mestruale! - Pagina 5 Empty Re: Che schifo il mio sangue mestruale!

Mer Feb 20, 2013 8:22 pm
Io in realtà non mi schifo se sono cose mie!unica cosa che mi fa quasi svenire è il sangue nelle provette quando vai a fare i prelievi!una volta avevano messo male la farfallina ed è colato tutti fuori..pensavo sarei crollata da un momento all'altro per fortuna che ero sdraiata!!
VEROfalso89
VEROfalso89
Membro
Membro
Messaggi : 180
Stars Stars : 285
Data d'iscrizione : 01.01.13
Età : 34
Località : Padova

Che schifo il mio sangue mestruale! - Pagina 5 Empty Re: Che schifo il mio sangue mestruale!

Mer Feb 20, 2013 9:16 pm
Olly89 ha scritto:ma sapete che invece il mio sangue non ha odore?? Very Happy E' schifoso lo so..ma visto che con gli assorbenti sentivo un odore orribile chimico ad ogni cambio..ho provato ad ''annusare'' il sangue nella coppetta...e...non si sente niente!! :yup:

Allora non sono l'unica ad avere avuto questa curiosità! lol! Anch'io con la coppetta non sento nessun odore!
avatar
Ospite
Ospite

Che schifo il mio sangue mestruale! - Pagina 5 Empty Re: Che schifo il mio sangue mestruale!

Mer Feb 20, 2013 9:22 pm
In effetti il sangue si ossida a contatto con l'aria ed è per questo che tampax e coppina hanno poco odore o quasi niente
Miaua86
Miaua86
Membro
Membro
Messaggi : 109
Stars Stars : 175
Data d'iscrizione : 13.05.12
Età : 37
Località : Brignano Gera d'Adda

Che schifo il mio sangue mestruale! - Pagina 5 Empty Re: Che schifo il mio sangue mestruale!

Mer Set 04, 2013 6:58 pm
Ragazze, vi riporto qui quello che ho scritto anche nella pagina di facebook:
Ciao ragazze, volete ridere? Poco fa ho sterilizzato la mia nuova si-bell perchè ne prevedo l'utilizzo entro poche ore, mio papà la vede in microonde (era spento ma scottava troppo per poterla prendere, allora di solito la lascio lì un pochino, la metto nel contenitore del magic bullet con il tappo coi buchi) e mi chiede cos'è, io gli dico che è una coppetta mestruale. Dopo un po' mio fratello mi dice: deve stare in microonde quella cosa? E io, no, dopo la tolgo, perchè? E lui: "Perchè mi fa un po' senso!" HAHAHA ragazze, come se andassi in giro a spargere sangue mestruale Tra l'altro è nuova di zecca, non l'ho ancora usata la si-bell!
Ma poi, cosa interessa a loro se ho una coppetta in un contenitore nel microonde??? scratch 
verotiz87
verotiz87
Membro
Membro
Messaggi : 235
Stars Stars : 309
Data d'iscrizione : 02.08.13
Età : 36
Località : Ispra (VA)

Che schifo il mio sangue mestruale! - Pagina 5 Empty Re: Che schifo il mio sangue mestruale!

Mer Set 04, 2013 7:17 pm
Anche io sto male all'idea del sangue ma solo se mi faccio  o qualcuno si fa male, non associo il ciclo a una situazione di pericolo e non collasso!Menomale altrimenti non so come avrei fatto! Embarassed
SummeR
SummeR
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 26
Stars Stars : 40
Data d'iscrizione : 15.10.14
Età : 32
Località : Milano

Che schifo il mio sangue mestruale! - Pagina 5 Empty Re: Che schifo il mio sangue mestruale!

Ven Ott 17, 2014 11:22 am
Io lavoro come assistente alla poltrona e spesso facciamo interventi con lembi aperti quindi sono abituata alla vista del sangue (in alcuni casi anche moooolto sangue) altrui. Perché avere schifo del mio..? Certo non ci gioco haha la tolgo, controllo dall'alto e la svuoto xD sinceramente ero più imbarazzata ad usare gli assorbenti per due motivi principali:
Paura che si sentissero odori strani, specialmente in estate sudando.
Continue irritazioni!

Super felice e per niente schifata! :yup:
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Che schifo il mio sangue mestruale! - Pagina 5 Empty Re: Che schifo il mio sangue mestruale!

Ven Ott 17, 2014 12:46 pm
Ospite ha scritto:A me fa impressione che il sangue nella coppetta sia così mucoso e faccia il filo, sporco sempre dappertutto! Per gli esterni invece l'odore mi nauseava da impazzire. Comunque avercene a che fare dobbiamo, cerchiamo magari di scegliere ognuna ciò che ci fa meno schifo Wink

Quoto, è una cosa che infastidisce anche me!
E come è stato già scritto, questo fatto fa sì che cambiarsi fuori casa diventi più problematico, ma io, se è il giorno del flusso più abbondante, abbino un lavabile alla Luv Ur Body e so di poter stare tranquilla 12 ore, quindi di avere tutto il tempo per arrivare a casa Smile preferisco evitare i cambi in bagni pubblici, sono per la comodità, anche perché altrimenti non mi rilasso Smile
Stay93
Stay93
Membro
Membro
Messaggi : 120
Stars Stars : 190
Data d'iscrizione : 20.07.14
Età : 30
Località : SO

Che schifo il mio sangue mestruale! - Pagina 5 Empty Re: Che schifo il mio sangue mestruale!

Ven Ott 17, 2014 12:54 pm
Anche io mi unisco al discorso...
Fino a pochi mesi fà il sangue mestruale mi schifava e basta, era come se non fosse sangue ma roba puzzolente e schifosa. Da non toccare assolutamente!

La coppetta mi ha 'rieducato' e adesso non sono più schifata. Penso solo 'è il mio sangue' e lo butto tranquilla.
Very Happy
Contenuto sponsorizzato

Che schifo il mio sangue mestruale! - Pagina 5 Empty Re: Che schifo il mio sangue mestruale!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.